giacomo83 ha scritto: 03/06/2022, 15:54
A voi che siete più esperti... Ma Zaniolo può essere utile a questo Milan? Indipendentemente dalla nuova priorità, il budget non sarà illimitato e il romanista noj costa poco ed è spesso infortunato.
Botman è tanto meglio di Bremer?
Rispondo anche a
@Frizzi. Per me Zaniolo a destra potrebbe tranquillamente starci, quest'anno ha giocato in ruoli diversi e pure nel 3-5-2 come esterno sacrificandosi molto. Dai giocatori che ci vengono accostati direi che cerchiamo un esterno destro che entri spesso dentro il campo ( lasciando perdere la fattibilità, ho letto: Asensio, Berardi, Ziyech, Zaniolo e DeKatacoso (che forse è più trequartista)).
Zaniolo quest'anno alla fine ha fatto 42 presenze (circa 60% dei minuti totali giocati dalla Roma), dopo che è stato fermo 1 anno e mezzo. SE ci fosse la possibilità di investire su di lui (ovviamente dipende quanto, io fino a 35/40 li spenderei per lui ma non per Berardi), nonostante i rischi legati ai crociati, io ci farei più di un pensiero (poi magari è già promosso sposo della Juve e la cosa non mi sorprenderebbe eh). Il talento per me non è in discussione, quest'anno è parso abbastanza imballato fisicamente ma appunto arrivava da più di un anno di inattività e la priorità numero 1 in preparazione atletica era tenere il campo. Mi sembra il classico profilo che piace a Maldini e Massara e che abbiamo preso negli anni: giovane molto quotato anni prima che si è un po' perso per varie ragioni (per me la sua stagione è nel complesso positiva, visto da dove arrivava, dico come andamento negli anni) e che quindi magari puoi permettere di prendere, molto bravo nell'1vs1 ma da affinare tatticamente.
Messias se lo riscattano, dando per scontato che un esterno a destra lo facciano, credo implichi la partenza di Alexis oppure di Rebic con il belga a fare il vice Leao dall'altra parte. Rebic ovviamente lo terrei ma dipende cos'ha in testa il croato. Accetta di star dietro a leao e cambiare anche la punta? Se si, ok ma è una riserva.
Curiose le voci abbastanza affidabili (Goal e Giorgio Dusi che è un esperto di Bundes) su di un sondaggio per Gotze (29 anni, reduce da due buone stagioni al PSV) che ha una clausola di 4/5 milioni. Nel caso credo che si pensi a una possibile "cessione" di Brahim (magari è una tutela prima di parlare con il Madrid).
Botman vs Bremer: così su due piedi andrei sicuramente sul secondo però il primo potrebbe avere più upside (3 anni in meno e diverse stagioni già da protagonista ad alti livelli), oltre a fornire caratteristiche che in rosa non abbiamo, partendo banalmente dal fatto che è mancino ed è alto 1.95 m ). Bremer mi sembra un plug & play nel sistema dell'Inter, al centro di una difesa a 3. Da noi credo che ci sia qualche perplessità nel passaggio a 4, anche se il sistema visto con Pioli alla fine dovrebbe sposarsi benissimo con le sue caratteristiche. Bremer io l'ho guardato spesso e se devo trovargli un difetto è che tende a perdere un po' spesso l'uomo in area soprattutto sui cross (è un falso mito che sia scarso di testa), cosa che succede pure ai nostri due ogni tanto. Con gli occhi rivolti al campionato appena trascorso ovviamente prenderei Bremer, però anche perché non conosco a fondo Botman. A me in realtà non dispiacerebbe pure un profilo meno costoso (il nome che faccio sempre è Maxime Esteve). Certo ogni tanto giocare a 4 con Kalulu a destra e avere in impostazione Kalulu-Bremer-Tomori o Kalulu-Tomori-Botman liberando Theo a incursore a me fa molta gola. Poi Bremer è praticamente certo all'Inter, era giusto per parlare delle varie caratteristiche.
Si parla anche di rinnovo per Pobega (non aveva già rinnovato l'anno scorso?), che quindi a questo punto dovrebbe rimanere.