Messaggio
da franzis » 04/06/2022, 8:14
Colpo gobbo di BOS con il quarto quarto che non ti aspetti.
GSW fino a quel punto era stata abbastanza in controllo ma non era riuscita a spaccare la partita nonostante il primo quarto extra lusso di steph, le ottime prestazioni in attacco di wiggo e 8 porter e un tatum tenuto in carreggiata.
Poi non ho capito bene che è successo, nel senso che BOS non ha più sbagliato i tiri che a volte sbaglia e GSW non ha più messo i tiri che a volte mette.
Per me adesso diventa fondamentale vedere se e come cambiano le rotazioni.
Udoka ha giocato G1 con praticamente 8 uomini se si escludono i 5 minuti pro forma di theis, e con il williams tarchiato che ha quasi dimezzato il minutaggio rispetto alle serie precedenti.
E qui non vedo tante alternative.
Kerr pure ha ruotato a 8, concentrandosi a ridare il ritmo partita a igou e porter al rientro dagli infortuni.
E qui di alternative ne vedo parecchie, dal ridurre i minuti di poole che mi ispira poca fiducia a questi livelli, al cominciare a mettere dentro gente che può dare nuove sfaccettature ai warriors, tipo bjelica, kumonga e GP2.
Altro possibile aggiustamento per kerr è coinvolgere ancora di più in attacco wiggins, che nel quarto quarto non si è preso manco un tiro e che a differenza di poole obbliga la difesa di BOS a difendere diversamente da come difendono su steph e klay.
E poi attaccare meglio in transizione, dove green non ha spinto quanto mi aspettavo tanto che è stata BOS quella che ha sfruttato meglio nel quarto quarto i rientri non perfetti di GSW trovando almeno un paio di volte una tripla open.
E qui ti piazzo pure la stat: BOS contro GSW ha tirato nello shotclock range 18-15 secondi il 22% delle volte rispetto al 13% dei playoff, che diventano 13,6% invece di 9% considerando i soli quarti quarti.
Like
1
Share