Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da albizup » 01/06/2022, 14:54

mr.kerouac ha scritto: 01/06/2022, 14:51
albizup ha scritto: 01/06/2022, 12:38

Beh è diverso l'indebitamento del club, per questo le situazioni son diverse (fonte: bilanci). Oltretutto non si parla di un debito verso un soggetto terzo, ma di un soggetto che appunto rimane coinvolto nella società (e che quindi ha interesse che non venga depauperato il lavoro fatto).

Questo ovviamente dando per scontato che Festa e La Verità abbiano dato i numeri corretti. Numeri che dopo 2 ore già risultano sbagliati visto che l'acquisizione riguarda il 70% delle quote valutate 1.2 miliardi (fonte ufficiale nel comunicato), quindi la somma per acquistare le quote della società non può essere pari a quei 300+300+600 che son stati riportati da quelle fonti (dovrebbe essere sugli 800/850). La cosa primaria per una discussione di questo tipo sarà vedere i bilanci, se ci sarà esposizione debitoria sul Milan. In ogni caso è necessario partire da numeri corretti e non inventati.

Vedremo se la gestione sarà la stessa, parlano sempre i fatti, si capirà subito se rimarrà Maldini e se dovremo fare mercato in attivo.

Perchè rovinare una bella storia con la realtà?

Immagine
Ultima modifica di albizup il 01/06/2022, 14:58, modificato 1 volta in totale.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Messaggio da Kun » 01/06/2022, 14:57

ImmagineImmagine

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Once a Knick, always a Knick.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 01/06/2022, 15:04

Pare che DGerry (ma sarà lui?) abbia incontrato anche Pioli... sarebbe un segnale significativo della volontà concreta di tenere unito tutto il gruppo che ha portato allo scudetto, dando seguito alle parole di Maldini nella famigerata intervista di venerdì scorso...

todayistheday_III
Rookie
Rookie
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: AC Miracoli
460
226

Messaggio da todayistheday_III » 01/06/2022, 15:07

Kun ha scritto: 01/06/2022, 14:57 ImmagineImmagine

Spiaze.

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 01/06/2022, 15:11

Noa Lang esce allo scoperto. 
Il talento del Bruges ha parlato al quotidiano belga Het Laatste Nieuws del suo futuro e del Milan:
"Non mi rivedrete sicuramente in Belgio nella prossima stagione. Ora sono pronto, voglio un club che giochi la Champions League e possa puntare al top. Non miro subito al Real Madrid, ho 22 anni e ho tutto il tempo, ma arriverò al top, sono sicuro. Milan? Non posso negare che sia decisamente interessato a me, ma non ho ancora un accordo con loro o un altro club. Il Bruges vuole 30 milioni, io credo che 25 siano già una buona cifra. Non possono trattenermi oltre e negarmi un trasferimento da sogno. Qui non ho più niente da imparare, i miei numeri parlano...".

da quel poco che ho visto, sembrerebbe un prospetto molto interessante, ma nell'ultimo ruolo dove avremmo bisogno di investire (ala sx).
Magari può giocare anche al centro, ma rimarrei comunque un po' perplesso.

17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

todayistheday_III
Rookie
Rookie
460
226

Messaggio da todayistheday_III » 01/06/2022, 15:15

Frizzi ha scritto: 01/06/2022, 15:11 Noa Lang esce allo scoperto. 
Il talento del Bruges ha parlato al quotidiano belga Het Laatste Nieuws del suo futuro e del Milan:
"Non mi rivedrete sicuramente in Belgio nella prossima stagione. Ora sono pronto, voglio un club che giochi la Champions League e possa puntare al top. Non miro subito al Real Madrid, ho 22 anni e ho tutto il tempo, ma arriverò al top, sono sicuro. Milan? Non posso negare che sia decisamente interessato a me, ma non ho ancora un accordo con loro o un altro club. Il Bruges vuole 30 milioni, io credo che 25 siano già una buona cifra. Non possono trattenermi oltre e negarmi un trasferimento da sogno. Qui non ho più niente da imparare, i miei numeri parlano...".

da quel poco che ho visto, sembrerebbe un prospetto molto interessante, ma nell'ultimo ruolo dove avremmo bisogno di investire (ala sx).

Più che altro sembra un faivre 2.0, non credo che a MMM possa piacere un'intervista del genere.

stepmarbury3
Pro
Pro
199
755
Contatta:

Messaggio da stepmarbury3 » 01/06/2022, 15:22

stepmarbury3 ha scritto: 01/06/2022, 12:26 Quindi 300milioni da Cardinale 300 milioni da Jp Morgan 600milioni da Elliott al 15% d interesse, che resta proprietaria al 30%, ma immagino che ora i prestiti e debiti verranno visti in maniera diversa giusto? Perché le cose sono diverse

“Pur nu strunz assomegl a nu babà”

Beh è diverso l'indebitamento del club, per questo le situazioni son diverse (fonte: bilanci). Oltretutto non si parla di un debito verso un soggetto terzo, ma di un soggetto che appunto rimane coinvolto nella società (e che quindi ha interesse che non venga depauperato il lavoro fatto).

Questo ovviamente dando per scontato che Festa e La Verità abbiano dato i numeri corretti. Numeri che dopo 2 ore già risultano sbagliati visto che l'acquisizione riguarda il 70% delle quote valutate 1.2 miliardi (fonte ufficiale nel comunicato), quindi la somma per acquistare le quote della società non può essere pari a quei 300+300+600 che son stati riportati da quelle fonti (dovrebbe essere sugli 800/850). La cosa primaria per una discussione di questo tipo sarà vedere i bilanci, se ci sarà esposizione debitoria sul Milan. In ogni caso è necessario partire da numeri corretti e non inventati.

Vedremo se la gestione sarà la stessa, parlano sempre i fatti, si capirà subito se rimarrà Maldini e se dovremo fare mercato in attivo.

Ok è diverso (non capisco perché) ma sono 2 prestiti al 15% ora questo può essere chiamato debito buono o debito cattivo a secondo della fede calcistica, ma resta pur sempre un debito e anche se partecipante penso che le banche la quota annuale la pretendono indietro, quindi sti soldi da qualche parte dovranno uscire, alla fine Cardinale se preso io Milan ( fosse vero quello che scrivono) in leasing e dovrà pagare quote di ammortamento annuali, più deve mettere il budget per mercato e gestione del club.
Sul fatto del disinteresse alla svalutazione del club mi viene qualche dubbio perché con quel tasso può anche fregarsene che il club perda valore. Nel Inter sappiamo benissimo dove prendono i soldi per ripagare il debito di oaktree a volta un po’ di coerenza di valutazione nel giudicare la faccia della stessa medaglia aiuterebbe.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 01/06/2022, 15:30

todayistheday_III ha scritto: 01/06/2022, 15:07
Kun ha scritto: 01/06/2022, 14:57 ImmagineImmagine

Spiaze.

Quindi?
Falliamo?
progetto abortiro?
si sono fatti fregare?
Li porta a spasso???
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

todayistheday_III
Rookie
Rookie
460
226

Messaggio da todayistheday_III » 01/06/2022, 15:33

esba ha scritto: 01/06/2022, 15:30
todayistheday_III ha scritto: 01/06/2022, 15:07

Spiaze.

Quindi?
Falliamo?
progetto abortiro?
si sono fatti fregare?
Li porta a spasso???

Beh direi che Paolo è pronto per il torneo di padel a Ibiza.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 01/06/2022, 15:40

todayistheday_III ha scritto: 01/06/2022, 15:33
esba ha scritto: 01/06/2022, 15:30

Quindi?
Falliamo?
progetto abortiro?
si sono fatti fregare?
Li porta a spasso???

Beh direi che Paolo è pronto per il torneo di padel a Ibiza.

Ibiza....dove tutto ebbe inizio...
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q ... C4CdBdF4rj

eh pero' Mendy.....cit
@Leviathan non me ne frega un cazzo che sei bannato, questa te la rinfaccero' a vita....
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

todayistheday_III
Rookie
Rookie
460
226

Messaggio da todayistheday_III » 01/06/2022, 15:54

IL SOFTWARE

Immagine

margheritoni10
Rookie
Rookie
1
140

Messaggio da margheritoni10 » 01/06/2022, 15:58

stepmarbury3 ha scritto: 01/06/2022, 15:22

Ok è diverso (non capisco perché) ma sono 2 prestiti al 15% ora questo può essere chiamato debito buono o debito cattivo a secondo della fede calcistica, ma resta pur sempre un debito e anche se partecipante penso che le banche la quota annuale la pretendono indietro, quindi sti soldi da qualche parte dovranno uscire, alla fine Cardinale se preso io Milan ( fosse vero quello che scrivono) in leasing e dovrà pagare quote di ammortamento annuali, più deve mettere il budget per mercato e gestione del club.
Sul fatto del disinteresse alla svalutazione del club mi viene qualche dubbio perché con quel tasso può anche fregarsene che il club perda valore. Nel Inter sappiamo benissimo dove prendono i soldi per ripagare il debito di oaktree a volta un po’ di coerenza di valutazione nel giudicare la faccia della stessa medaglia aiuterebbe.

ti riporto paro paro una roba da tuider

lL prestito Elliot-Redbird è un bridge fino a conclusione funding? Meccanismo è: io fondo devo fare raccolta soldi (funding) per operazione. Per mettere insieme 1.3 bl impiego tot mesi e rischio di non chiudere operazione per tempistica. Venditore mi conosce e mi giudica credibile. Mi dà tempo per fare la provvista di denaro, ma se lo fa remunerare (con tasso al 15%). Io compratore carico l'interesse sulla raccolta e invece di 600 ml metto insieme 600+15%. Si chiama bridge che si chiude tra le parti al momento dell'estinzione del debito tra le parti.Come effetti sul bilancio il debito è in carico a Redbird e non al Milan. Ma in realtà è un debito "carta contro carta", fisicamente non si muove un dollaro. Se non gli interessi.differenza con Zhang? Che Zhang non è un fondo d'investimento. A chi lo scarica il debito? Un fondo ha altre strade. La prima e più semplice caricare interesse su investitori. Perché dato che il creditore è il venditore, max rischio è che società torni in mano del venditore stesso.

Edit: è una situazione WIN-WIN per Eliott (e, a logica, a zero rischio anche per il Milan) perchè:
- Rientra subito di metà dei soldi investiti in questi anni
- Resta dentro, sia come quote che come membri del CDA e quindi controlla che Cardinale non faccia casini.
- Se Cardinale conclude il funding positivamente rientra di tutto quello speso e si mette in tasca parecchio avanzo.
- Se Cardinale poi riesce a fare quello che ha in mente... si prende un ulteriore 30% di quello che genera
- Se Cardinale non riesce a fare un cazzo... si riprende il Milan esattamente come l'aveva lasciato, con 300 zucche in più in tasca e cerca un altro compratore.

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 01/06/2022, 16:09

stepmarbury3 ha scritto: 01/06/2022, 15:22

Innanzitutto è bene capire perché uno fa del debito (che non è negativo o positivo a prescindere). Lo fai perché vuoi acquistare un bene? O lo fai perché necessiti di liquidità per fare andare avanti la società e per estinguere debiti precedenti? Già qui sussiste un'importante differenza.

Dando pure per scontate le stesse condizioni (che già sappiamo prevenire da fonti che riportano in modo scorretto il valore degli eventuali prestiti, visto che non coincidono con le fonti ufficiali), la motivazione del prestito ci può fare capire allo stato attuale ( ne sapremo di più tra mesi/anni quando usciranno i bilanci) la natura del prestito. Nel caso della RedBird l'operazione sembra la classica idea di prestito-ponte (non inusuale per le acquisizioni): ho bisogno di liquidità per non farmi scappare l'opportunità di investimento, mi faccio prestare i soldi velocemente (quindi ad alto tasso di interesse) e chiudo l'acquisizione. La cosa più inusuale è farseli prestare da chi controllava la società prima, che però in questo caso ha grande liquidità e quindi ci guadagna ancora di più, oltre a rimanere nella società (segno che crede nel progetto) e non si lascia scappare la cessione. 

Ovviamente, perché la cosa abbia senso, deve verificarsi nel futuro una delle due seguenti condizioni: sono in grado di rifinanziarmi nel futuro a un tasso di interesse minore (che è la cosa che tipicamente si fa), saldando quindi il primo prestito; sono in grado di generare utili che coprano il prestito. Vediamo cosa succederà da qui al closing, se quindi la forma di finanziamento verrà rivista, o da qui a 1/2 anni. 

L'operazione è totalmente diversa da rifinanziare debito pre-esistente con altro debito a un tasso di interesse maggiore. Sono proprio diverse per natura e motivazione. 

Questo tutto ciò senza considerare lo stato finanziario delle due società, una senza troppa esposizione finanziari (i vecchi bond fatti in passato sono stati estinti da Elliott da anni) a una che ha un indebitamento considerevole (causati da più gestioni, non solo da Suning). 

Sul disinteresse. Non credo che Oaktree sia interessata al fatto che l'Inter perda valore, ma non ha quote nel club al momento. In questa fase conta il fatto che Zhang non voglia perdere l'Inter, da cui la gestione attuale con mercati in attivo. Elliott, prestito a parte, ha mantenuto un 30% nel club, vuole che le sue quote aumentino di valore, non che lo perdano, così da rivenderle un domani a una cifra più alta. 

Sulla gestione di campo/calciomercato: per me non cambierà molto da Elliott (sembra che la MMM sia rinnoverà nei prossimi giorni), il mercato sarà sulla falsariga di quelli precedenti. Può essere che quest'anno o il prossimo qualche cessione verrà fatta, perché ci sono giocatori che o rinnovi a cifre fuori dalla finanze del Milan oppure difficilmente rimarranno, ma non c'è l'esigenza di mercati in attivo e riduzione del costo della rosa (è già stato fatto in passato). Niente spese folli, ma i loro 70/80 milioni in nuovi acquisti me li aspetto.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 01/06/2022, 16:13

Tutto questo comunque ragionando su cifre che non sembrano quelle corrette.
Il comunicato:
"L'accordo, che valuta il Club €1,2 miliardi, prevede che Elliott mantenga una partecipazione finanziaria di minoranza nel Club, nonché propri rappresentanti nel Consiglio di Amministrazione, consolidando così una partnership tra RedBird ed Elliott che darà continuità ai progressi compiuti sotto la guida di Elliott negli ultimi quattro anni."

Quindi se una fonte riporta un finanziamento per 1.2 miliardi già scrive una cazzata.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 01/06/2022, 18:57

Frizzi ha scritto: 01/06/2022, 15:11 Noa Lang esce allo scoperto. 

Ma magari..... così liberate CDK a cui il DS del Bruges ha confermato una nostra offerta da 28+4 .
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Bloccato

Torna a “Calcio”