stepmarbury3 ha scritto: 01/06/2022, 12:26
Quindi 300milioni da Cardinale 300 milioni da Jp Morgan 600milioni da Elliott al 15% d interesse, che resta proprietaria al 30%, ma immagino che ora i prestiti e debiti verranno visti in maniera diversa giusto? Perché le cose sono diverse
“Pur nu strunz assomegl a nu babà”
Beh è diverso l'indebitamento del club, per questo le situazioni son diverse (fonte: bilanci). Oltretutto non si parla di un debito verso un soggetto terzo, ma di un soggetto che appunto rimane coinvolto nella società (e che quindi ha interesse che non venga depauperato il lavoro fatto).
Questo ovviamente dando per scontato che Festa e La Verità abbiano dato i numeri corretti. Numeri che dopo 2 ore già risultano sbagliati visto che l'acquisizione riguarda il 70% delle quote valutate 1.2 miliardi (fonte ufficiale nel comunicato), quindi la somma per acquistare le quote della società non può essere pari a quei 300+300+600 che son stati riportati da quelle fonti (dovrebbe essere sugli 800/850). La cosa primaria per una discussione di questo tipo sarà vedere i bilanci, se ci sarà esposizione debitoria sul Milan. In ogni caso è necessario partire da numeri corretti e non inventati.
Vedremo se la gestione sarà la stessa, parlano sempre i fatti, si capirà subito se rimarrà Maldini e se dovremo fare mercato in attivo.