Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern finals: MIA (1) vs BOS (2)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Chi vincerà?

Sondaggio concluso il 18/05/2022, 23:24

Miami in 4
1
2%
Miami in 5
1
2%
Miami in 6
6
14%
Miami in 7
8
19%
Boston in 4
2
5%
Boston in 5
3
7%
Boston in 6
14
33%
Boston in 7
7
17%

Voti totali: 42

danilostepbaaack!!
Rookie
Rookie
NBA Team: #strengthinnumbers
Squadra di calcio: liverpool fc
3
142

Re: Eastern finals: MIA (1) vs BOS (2)

Messaggio da danilostepbaaack!! » 30/05/2022, 9:58

Noodles ha scritto: 30/05/2022, 9:52
danilostepbaaack!! ha scritto: 30/05/2022, 9:47
16 partite vs 18 partite

e comunque il fattore stanchezza conterà fino ad un certo punto.
gara 1 si gioca a 4 giorni di distanza dalle eastern conference finals.

e questa volta la serie si gioca in tempi molto più lunghi, con varie partite con intervallo di 3 giorni e non due.

esatto

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 30/05/2022, 10:04

Flash3 ha scritto:Si è discusso e si discuterà della scelta di Jimmy. A caldo, ho pensato "che cazzo fa". Ma a mente fredda, ha probabilmente fatto bene.
Se avesse provato ad attaccare il canestro, avrebbe avuto comunque un tiro non semplice contro Horford, e anche l'avesse segnato, avrebbe lasciato l'ultimo tiro ai Celtics.
Nel migliore dei casi si sarebbe andato ai supplementari, che lui non avrebbe avuto le energie per giocare. 48 minuti, dopo i 46 di gara-6. Ginocchio non a posto. Non a caso, prima di quella tripla, 0 tiri tentati negli ultimi 5 minuti. Sarebbe stata durissima.
Quindi è vero che non è un tiratore naturale, ma ai playoff stava avendo % discrete, e il tiro era difficile ma con spazio. Ha provato ad andare per vincerla, non è entrata. Peccato, ma ci stava.

Nel complesso, restano dei playoff meravigliosi di un giocatore, molto banalmente, fortissimo.
Ora chiaramente l'età avanza. Se non era questa l'ultima chiamata, al massimo massimo è la prossima. Ma, comunque andrà a finire, se anche gli ultimi anni del suo contratto ci azzopperanno, ne sarà decisamente valsa la pena. Peccato solo per lo scorso anno completamente buttato via per la mancanza di off-season.
Non vedo perché Jimmy dovrebbe calare, in RS visto il sistema lo puoi gestire senza farlo stancare ovvio che ai PO devi mettergli qualcuno affianco, qualcuno meglio di quelli che ci sono e meglio anche di Herro.
Anche Spo e il suo staff, che restano i migliori della lega, devono entrare nell'ottica di sacrificare qualcosa in difesa per avere qualcosa in più in attacco.

Devono provare a ricavare qualcosa di buono da Duncan Robinson e rinnovare tutti gli altri anche se secondo me qualcuno che offre bei soldi per Dipo in giro per la lega lo trovi.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 30/05/2022, 10:06

Flash3 ha scritto: 30/05/2022, 9:57 Si è discusso e si discuterà della scelta di Jimmy. A caldo, ho pensato "che cazzo fa". Ma a mente fredda, ha probabilmente fatto bene.
Se avesse provato ad attaccare il canestro, avrebbe avuto comunque un tiro non semplice contro Horford, e anche l'avesse segnato, avrebbe lasciato l'ultimo tiro ai Celtics.
Nel migliore dei casi si sarebbe andato ai supplementari, che lui non avrebbe avuto le energie per giocare. 48 minuti, dopo i 46 di gara-6. Ginocchio non a posto. Non a caso, prima di quella tripla, 0 tiri tentati negli ultimi 5 minuti. Sarebbe stata durissima.
Quindi è vero che non è un tiratore naturale, ma ai playoff stava avendo % discrete, e il tiro era difficile ma con spazio. Ha provato ad andare per vincerla, non è entrata. Peccato, ma ci stava.

anche se comprendo l'enfasi del momento, se gli heat hanno timeout ( e non ricordo ) io avrei provato a ragionarci su.

se non hanno timeout, visto che gioco in casa, vado per la soluzione da due perchè posso battere dal palleggio horford e chiudere a canestro.

tieni presente che se pareggi in quel modo la partita, non dico che hai vinto... ma i celtics a livello emotivo erano a pezzi.

pepper90
Pro
Pro
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 30/05/2022, 10:08

Noodles ha scritto:
Flash3 ha scritto: 30/05/2022, 9:57 Si è discusso e si discuterà della scelta di Jimmy. A caldo, ho pensato "che cazzo fa". Ma a mente fredda, ha probabilmente fatto bene.

anche se comprendo l'enfasi del momento, se gli heat hanno timeout ( e non ricordo ) io avrei provato a ragionarci su.

se non hanno timeout, visto che gioco in casa, vado per la soluzione da due perchè posso battere dal palleggio horford e chiudere a canestro.

tieni presente che se pareggi in quel modo la partita, non dico che hai vinto... ma i celtics a livello emotivo erano a pezzi.
Avevano il TO ma non aveva senso chiamarlo, hai Jimmy in transizione lasci fare a lui, è andato per la giugulare, io personalmente vado sempre al ferro perché puoi beccarti anche un 2+1 eh.

bostonc
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
1
21

Messaggio da bostonc » 30/05/2022, 10:12

danilostepbaaack!! ha scritto:
esba ha scritto: 30/05/2022, 9:30

Va beh dai, ti sei rifatto domenica scorsa con gli interessi.

Spiaze...cit, solo che, per ben due volte abbiamo allungato il brodo, spendendo energie preziose sia contro i Bucks che contro gli Heats, mentre i terribili ragazzi dello stato dorato, si presenteranno alle Finals con un chilometraggio notevolmente inferiore.

Mio MVP di questa serie Tatum.
16 partite vs 18 partite

Sarebbe più veritiero i MPG delle 3 star per parte

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 30/05/2022, 10:16

pepper90 ha scritto: 30/05/2022, 10:08
Noodles ha scritto: anche se comprendo l'enfasi del momento, se gli heat hanno timeout ( e non ricordo ) io avrei provato a ragionarci su.

Avevano il TO ma non aveva senso chiamarlo, hai Jimmy in transizione lasci fare a lui, è andato per la giugulare, io personalmente vado sempre al ferro perché puoi beccarti anche un 2+1 eh.

cambia tutto però se hai 24 secondi a cronometro per chiudere la partita e se non li hai.

se non sbaglio, gli heat potevano chiudere la gara su quel possesso.

quindi per me, o chiami timeout e tiri per vincere a 3-4 secondi dopo esserti costruito il tiro.
oppure vado per due punti più facili in penetrazione (ossia perdo il diritto di chiudere la partita, concedendo un altro tiro ai celtics, ma lo faccio solo perchè l'occasione è ghiotta per chiudere a canestro e prendersi subito due punti).

tirare da 3 con 18 secondi ancora di partita (e 18 secondi di possesso pieno) non è una grande idea.

poi butler si è guadagnato quel diritto e giustamente nessuno lo biasima più di tanto.

Flash3
Senior
Senior
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
108
405

Messaggio da Flash3 » 30/05/2022, 10:32

Noodles ha scritto: 30/05/2022, 10:16
pepper90 ha scritto: 30/05/2022, 10:08

cambia tutto però se hai 24 secondi a cronometro per chiudere la partita e se non li hai.

quindi per me, o chiami timeout e tiri per vincere a 3-4 secondi dopo esserti costruito il tiro.
oppure vado per due punti più facili in penetrazione (ossia perdo il diritto di chiudere la partita, concedendo un altro tiro ai celtics, ma lo faccio solo perchè l'occasione è ghiotta per chiudere a canestro e prendersi subito due punti).

tirare da 3 con 18 secondi ancora di partita (e 18 secondi di possesso pieno) non è una grande idea.

poi butler si è guadagnato quel diritto e giustamente nessuno lo biasima più di tanto.

Con tutta l'ammirazione per Spoelstra, con tutto l'amore per questi giocatori, io dubito seriamente che a difesa schierata post timeout saremmo stati in grado di costruire un tiro migliore di quello che si è preso Butler, o di quello che si sarebbe preso andando dentro. Anzi, considerando come ci siamo giocati la stragrande maggioranza degli ultimi possessi negli ultimi 3 anni, sarebbe stato probabilmente comunque un pull up di Butler. Il non-timeout secondo me è stata la scelta giusta.

Sul tiro da 2 o da 3 sono più aperto alle interpretazioni. Dipende tanto da se valuti più importanti le condizioni fisiche o quelle psicologiche, ci sta vederla in modo diverso. Personalmente ho sempre ritenuto il momentum emotivo dei supplementari un filo sopravvalutato. 5 minuti sono tantissimi, e c'è tutto il tempo per cambiarlo, anche più di una volta.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 30/05/2022, 10:35

Flash3 ha scritto: 30/05/2022, 10:32
Noodles ha scritto: 30/05/2022, 10:16

Con tutta l'ammirazione per Spoelstra, con tutto l'amore per questi giocatori, io dubito seriamente che a difesa schierata post timeout saremmo stati in grado di costruire un tiro migliore di quello che si è preso Butler, o di quello che si sarebbe preso andando dentro. Anzi, considerando come ci siamo giocati la stragrande maggioranza degli ultimi possessi negli ultimi 3 anni, sarebbe stato probabilmente comunque un pull up di Butler. Il non-timeout secondo me è stata la scelta giusta.

Sul tiro da 2 o da 3 sono più aperto alle interpretazioni. Dipende tanto da se valuti più importanti le condizioni fisiche o quelle psicologiche, ci sta vederla in modo diverso. Personalmente ho sempre ritenuto il momentum emotivo dei supplementari un filo sopravvalutato. 5 minuti sono tantissimi, e c'è tutto il tempo per cambiarlo, anche più di una volta.

certo, non abbiamo garanzie.
però pure se metti quel tiro, lasci ai celtics 16 secondi per batterti, che non sono pochi sinceramente.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 30/05/2022, 10:39

Noodles ha scritto: 30/05/2022, 9:30
pepper90 ha scritto: 30/05/2022, 9:27 Quando Chicago lo scambio dissi che non avrei scambiato JB più tante scelte per lui...mi sbagliavo.

finalmente qualcuno lo ammette, era un mio cavallo di battaglia da diversi secoli.  :biggrin:
si, ma in realtà non si sa se adesso avresti avuto una Boston più forte soprattutto mentalmente
oppure se JB l'avrebbe fatta implodere

certo Tatum, Smart non sono KAT e Wiggins, Stevens e Ainge (dirigenti e coach di allora) non sono Thibo...
però quello spogliatoio e quello staff non sono manco lo spogliatoio di Miami e lo staff di Miami (che rimane solido e unito anche quando sono in cattive acque)...

insomma non è mica detto che JB sarebbe stato cosi un "bravo leader" come lo è a Miami...avrebbe potuto essere come ai TW, o una via di mezzo come lo è stato ai Bulls, quando, lo ripeto: i giovani trovavano un mentore in Rondo (nella fase più buia della sua carriera!!!) anzichè nel loro fraschise player JB

poi ragazzi, capisco che lamentiate la mancanza di killer istinct di questo roster, ma godetevelo invece di rimpiangere i JB di turno coi quali probabilmente sto bellissimo nucleo (Smart, Jaylen, Jayson, Grant & Robert Williams + Horford e Pritchard) non lo avreste mai avuto

pepper90
Pro
Pro
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 30/05/2022, 10:41

nolian ha scritto:
Noodles ha scritto: 30/05/2022, 9:30

finalmente qualcuno lo ammette, era un mio cavallo di battaglia da diversi secoli.  Immagine
si, ma in realtà non si sa se adesso avresti avuto una Boston più forte soprattutto mentalmente
oppure se JB l'avrebbe fatta implodere

certo Tatum, Smart non sono KAT e Wiggins, Stevens e Ainge (dirigenti e coach di allora) non sono Thibo...
però quello spogliatoio e quello staff non sono manco lo spogliatoio di Miami e lo staff di Miami (che rimane solido e unito anche quando sono in cattive acque)...

insomma non è mica detto che JB sarebbe stato cosi un "bravo leader" come lo è a Miami...avrebbe potuto essere come ai TW, o una via di mezzo come lo è stato ai Bulls, quando, lo ripeto: i giovani trovavano un mentore in Rondo (nella fase più buia della sua carriera!!!) anzichè nel loro fraschise player JB

poi ragazzi, capisco che lamentiate la mancanza di killer istinct di questo roster, ma godetevelo invece di rimpiangere i JB di turno coi quali probabilmente sto bellissimo nucleo (Smart, Jaylen, Jayson, Grant & Robert Williams + Horford e Pritchard) non lo avreste mai avuto
Non è un rimpianto, ho semplicemente rivisto una valutazione che feci all'epoca su Butler, valutazione errata ed è giusto dirlo.

Poi oggi va benissimo così, per discorsi sul roster ci sarà tempo dopo le finali.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 30/05/2022, 10:44

Gara 7 bella, degna partita, al contrario delle scorse dove entrambe le squadre per lunghi periodi si arenavano su cose basilari. In questa invece Boston finalmente riesce ad attaccare gli aiuti dall'ala di Miami con semplici finte e Bam Adebayo smette di farsela addosso, complice un Rob Will evidentemente zoppo dal minuto uno e che Miami doveva attaccare di più. Ultimi 3 minuti al cardiopalma con Boston che decide di smettere di attaccare con ritmi alti perché in vantaggio, gli Heat che decidono di far tirare Smart e quello decide di non farne uno. Più grosso rammarico della serie aver visto poco Tatum su Butler ma giocando 46 minuti è comprensibile. Tatum altro partitazo tra l'altro, due o tre canestri assurdi (quello dalla rimessa dal fondo dopo a tempo scadente e la bomba dall ala sinistra tuttobstorto), nonostante alcuni layup sbagliati siano quel che da punti agli Heat. Che bello non dover vedere più la commedia degli equivoci che mette in campo Lowry, un maiale che fa 20 falli a partita impunemente. Peccato per quella finale con Klay e KD rotti perché questo se ne meritava ben 0.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 30/05/2022, 10:54

danilostepbaaack!! ha scritto: 30/05/2022, 9:47
esba ha scritto: 30/05/2022, 9:30

Va beh dai, ti sei rifatto domenica scorsa con gli interessi.

Spiaze...cit, solo che, per ben due volte abbiamo allungato il brodo, spendendo energie preziose sia contro i Bucks che contro gli Heats, mentre i terribili ragazzi dello stato dorato, si presenteranno alle Finals con un chilometraggio notevolmente inferiore.

Mio MVP di questa serie Tatum.
16 partite vs 18 partite

Con una bella differenza pero'...noi due serie a Gara 7 in a row

loro la gara 7 non sanno manco cosa sia quest'anno.
vogliamo credere che dal punto di vista fisico e di energie mentali le due squadre si presentano alle Finals nelle stesse condizioni?

se mi dite di si, rido, e capisco che di sport non capite un cazzo.

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 30/05/2022, 10:58

pepper90 ha scritto: 30/05/2022, 9:27 Bisogna concedere l'onore delle armi agli avversari, raramente ho visto squadre così resilienti come gli Heat e ancora più raramente ho visto gente alzare così tanto il livello come fa Butler quando è spalle a muro. Quando Chicago lo scambio dissi che non avrei scambiato JB più tante scelte per lui...mi sbagliavo.

Noi siamo stati la solita massa di stronzi come nella serie precedente, abbiamo chockerato due partite e stanotte stavano mettendo in piedi il dramma del secolo per fortuna Butler è andato per la giugare e non per il pareggio.

Sulla serie contro Golden State mi esprimerò sull'apposito topic .

Certe che avere rimpianti quando vai in finale con quello che ha sette anni di meno è singolare. Tra l'altro Boston mica avrebbe vinto nel 2018 o 2019 perchè poi Butler ha giocato due grandissime partite ma anche le tre precedenti e se raramente hai visto uno alzare il livello etc. è difficile anche vedere un big fare lo schifo dell'anno scorso ad essere onesti.

Suglie Heat oltre che per le condizioni fisiche del gruppo anche Duncan Robinson è un rimpianto, io ho sempre pensato dovesse essere scambiato ma se addirittura lo utilizzi come in questi playoff allora meglio prendersi chiunque da poter buttare dentro se serve piuttosto che uno che dnp o gioca nel garbage.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8965
14841

Messaggio da lebronpepps » 30/05/2022, 10:59

ho mandato il post in bozze al comitato etico del forum di PlayitUsa, a cui oggi si è aggiunto anche il buon @PerKobe , attendo loro approvazione prima di postare

intanto sento di poter dire almeno che sono contento

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 30/05/2022, 11:28

ammetto che quel polsino mi ha distratto quei 2-3 minuti che mi hanno impedito di gufare, e sui quali i celtics han costruito il parziale, maledetti  :forza:  

Immagine

Rispondi

Torna a “NBA”