Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern finals: MIA (1) vs BOS (2)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi vincerà?

Sondaggio concluso il 18/05/2022, 23:24

Miami in 4
1
2%
Miami in 5
1
2%
Miami in 6
6
14%
Miami in 7
8
19%
Boston in 4
2
5%
Boston in 5
3
7%
Boston in 6
14
33%
Boston in 7
7
17%

Voti totali: 42

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Re: Eastern finals: MIA (1) vs BOS (2)

Messaggio da Noodles » 29/05/2022, 21:41

multiple ha scritto: 29/05/2022, 1:29 Ma veramente dopo una prestazione del genere c'è ancora chi sostiene che Butler abbia problemi fisici????

Miami alla frutta, sono tutti rotti, l'hanno vinta col cuore????

Ma le guarsate le partite? Sono stati ottimi in difesa, hanno giocato sempre più piccoli dei Celtics e non hanno concesso rimbalzi in attacco (anzi li hanno presi), hanno tirato molto bene da 3... queste cose le fai con le gambe e anche con la testa, col cuore fai un parziale a inizio gara e poi crolli, se sei veramente cotto fisicamente. Ad ogni tentativo di rientro dei Celtics hanno piazzato la tripla, la rubata, la gran difesa per ributtarli indietro e quando sono andati sotto hanno piazzato un altro parziale per vincerla: testa, gambe e gran carattere, altro che!
Le gufate ci stanno, ma sarebbe bello anche discutere in maniera seria delle cose e avere dei giudizi oggettivi su questa serie che mi pare riservi grandi emozioni e non buttarla sempre in caciara dicendo che i Celtics stravinceranno. Io lo vedo molto poco probabile, non dico che perderanno di certo, ma un 55% Miami visto il fattore campo non mi pare una cosa assurda...

Se pensi che butler sia lo stesso di gara 1 devi avere un occhio molto particolare. Ha una mobilità ridotta,
d'altronde secondo te lo tolgono da metà di gara 3 di una conference final per farlo riposare? Solo se non ti reggi in piedi a questi livelli non giochi.
E infatti gara 4 e 5 era completamente bloccato con zero esplosività. Spalle al muro lhan costretto a prendere antidolorifici potenti ma questa roba la paghi eh.
Nonostante questo, sembra assurdo dirlo, ma il suo gioco era molto limitato lo stesso

I celtics le 3 gare che han vinto le han vinte nettamente, le vittorie heat invece sempre piuttosto combattute. Basterebbe questo per capire chi ha in mano la serie tecnicamente (e fisicamente).

Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
74

Messaggio da Curt Ace » 29/05/2022, 22:34

Noodles ha scritto: 29/05/2022, 21:41
multiple ha scritto: 29/05/2022, 1:29 Ma veramente dopo una prestazione del genere c'è ancora chi sostiene che Butler abbia problemi fisici????

Miami alla frutta, sono tutti rotti, l'hanno vinta col cuore????

Ma le guarsate le partite? Sono stati ottimi in difesa, hanno giocato sempre più piccoli dei Celtics e non hanno concesso rimbalzi in attacco (anzi li hanno presi), hanno tirato molto bene da 3... queste cose le fai con le gambe e anche con la testa, col cuore fai un parziale a inizio gara e poi crolli, se sei veramente cotto fisicamente. Ad ogni tentativo di rientro dei Celtics hanno piazzato la tripla, la rubata, la gran difesa per ributtarli indietro e quando sono andati sotto hanno piazzato un altro parziale per vincerla: testa, gambe e gran carattere, altro che!
Le gufate ci stanno, ma sarebbe bello anche discutere in maniera seria delle cose e avere dei giudizi oggettivi su questa serie che mi pare riservi grandi emozioni e non buttarla sempre in caciara dicendo che i Celtics stravinceranno. Io lo vedo molto poco probabile, non dico che perderanno di certo, ma un 55% Miami visto il fattore campo non mi pare una cosa assurda...

Se pensi che butler sia lo stesso di gara 1 devi avere un occhio molto particolare. Ha una mobilità ridotta,
d'altronde secondo te lo tolgono da metà di gara 3 di una conference final per farlo riposare? Solo se non ti reggi in piedi a questi livelli non giochi.
E infatti gara 4 e 5 era completamente bloccato con zero esplosività. Spalle al muro lhan costretto a prendere antidolorifici potenti ma questa roba la paghi eh.
Nonostante questo, sembra assurdo dirlo, ma il suo gioco era molto limitato lo stesso

I celtics le 3 gare che han vinto le han vinte nettamente, le vittorie heat invece sempre piuttosto combattute. Basterebbe questo per capire chi ha in mano la serie tecnicamente (e fisicamente).

Si la hanno cosi in mano che sono a  gara 7  fuori casa con inerzia tutta per gli Heat

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 29/05/2022, 23:14

Inerzia tutta per noi non lo so, vediamo prima se Jimmy si regge in piedi.

In ogni caso Gara-7 è una bestia diversa dalle altre, godiamocela e soprattutto non fate incazzare @lebronpepps
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
74

Messaggio da Curt Ace » 30/05/2022, 1:13

Hotel Supramonte ha scritto: 29/05/2022, 23:14 Inerzia tutta per noi non lo so, vediamo prima se Jimmy si regge in piedi.

In ogni caso Gara-7 è una bestia diversa dalle altre, godiamocela e soprattutto non fate incazzare @lebronpepps

dopo gara 5  anche il super tifoso heat piu incallito non avrebbe mai pensato di arrivare a gara 7.
Per riassumere in gara 5 Butler non arrivava manco al ferro col tiro dalla media, lo stesso Lowry . Quando non arrivi  manco al ferro  quando tiri significa che non hai gambe, ergo sei cotto.
Ora  vincere  fuori casa in queste condizioni sposta inerzia  sugli Heat, che epr l'appunto se la giocano in casa, sulle condizioni  fisiche degli Heat ormai e'  un terno al lotto
Di sicuro chi  andra' alle finals partira' sfavorito, perche  questa serie e' una battaglia ogni possesso, i Warriors sono arrivati in scioltezza (apparte le prime due partite contro Memphis)

Il Re ha parlato!
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens
1922
407

Messaggio da Il Re ha parlato! » 30/05/2022, 6:29

Sul finale mi stavo cagando addosso da tifoso neutrale, non immagino neanche che possano aver provato i tifosi verdi a riguardo.

Spero in delle finals cariche emotivamente quasi quanto questa serie.
Complimenti ai Celtics e onore agli Heats.

iL_jAsOne
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
87
254
Contatta:

Messaggio da iL_jAsOne » 30/05/2022, 6:55

Meglio così, perdere nuovamente alle Finals sarebbe stato dura da digerire (ne Celtics ne Heat possono ad oggi impensierire questi Warriors).
Perdere una gara7 e facendola sudare e spaventare sul finale è epilogo amaro ma forse migliore per chi tifava Heat.

Detto.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 30/05/2022, 7:25

Il Re ha parlato! ha scritto: 30/05/2022, 6:29 Sul finale mi stavo cagando addosso da tifoso neutrale, non immagino neanche che possano aver provato i tifosi verdi a riguardo.

Spero in delle finals cariche emotivamente quasi quanto questa serie.
Complimenti ai Celtics e onore agli Heats.

Come scritto qualche giorno fa, questa è una squadra di stronzi….
Allungate due serie che dovevano e potevano essere chiuse in 5 gare.
Però si gode e pure molto…
Ora la pletora dei gufi, potrà stare tranquilla perché contro i Warriors visto quest’anno le nostra chances sono basse.

Proud.
Immagine
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 30/05/2022, 7:34

Contento per Butler

Certe dichiarazioni non hanno mai giocato giovato
E anche se a qualcuno possono sembrare dichiarazioni per motivare i compagni, spesso e volentieri sono sassolini tolti dalla scarpa a seguito del poco credito dato dai media dopo G5, e nei confronti di Draymond (vedi commenti di Haslem al riguardo)

https://basketball.realgm.com/wiretap/2 ... xt-One-Too
Ultima modifica di nolian il 30/05/2022, 9:16, modificato 1 volta in totale.

PerKobe
Rookie
Rookie
NFL Team: Brady
NBA Team: LA Lakers
22
89

Messaggio da PerKobe » 30/05/2022, 8:06

Easy autoquote di quello che si era scritto dopo gara 6: soltanto i superstiziosi patologici celtici e chi di basket NBA ne capisce pochino poteva realmente immaginare che Miami menomata ne vincesse due in fila.
I books neutrali di tutto il mondo, che stupidi non sono, l'avevano ampiamente previsto e non era nemmeno complicato da pronosticare.
Per il resto, mi fa un po' sorridere chi si spaccia su altre pagine per progressista e aperto mentalmente ma, quando si tira in ballo la propria squadra del cuore, ricorre invece alla superstizione vecchia di secoli e si trasforma in estremista conservatore: è proprio vero che tra il come si vuole apparire e come si è realmente c'è di mezzo il mare eheh
In ultimo, ammetto di aver sbagliato una previsione: pensavo che la giornata odierna fosse dedicata esclusivamente all'orgoglio celtico che trasforma una vittoria risicata ai danni di un avversario menomato in una impresa leggendaria e, invece, è già iniziato il piagnisteo pre-finals: maestri anche in questo!!!

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
585

Messaggio da datruth34 » 30/05/2022, 8:16

PerKobe ha scritto:Easy autoquote di quello che si era scritto dopo gara 6: soltanto i superstiziosi patologici celtici e chi di basket NBA ne capisce pochino poteva realmente immaginare che Miami menomata ne vincesse due in fila.
I books neutrali di tutto il mondo, che stupidi non sono, l'avevano ampiamente previsto e non era nemmeno complicato da pronosticare.
Per il resto, mi fa un po' sorridere chi si spaccia su altre pagine per progressista e aperto mentalmente ma, quando si tira in ballo la propria squadra del cuore, ricorre invece alla superstizione vecchia di secoli e si trasforma in estremista conservatore: è proprio vero che tra il come si vuole apparire e come si è realmente c'è di mezzo il mare eheh
In ultimo, ammetto di aver sbagliato una previsione: pensavo che la giornata odierna fosse dedicata esclusivamente all'orgoglio celtico che trasforma una vittoria risicata ai danni di un avversario menomato in una impresa leggendaria e, invece, è già iniziato il piagnisteo pre-finals: maestri anche in questo!!!

Com'era menomato butler che ha fatto 90 punti in due partite. Eh sì era proprio a pezzi. Stanotte ne ha giocati 48. Proprio non stava in piedi.
Menomati loro eh. Smart ha saltato due partite e due le ha giocate su una gamba sola. Williams sarà sì e no al 50%. Gara 1 giocata senza Horford.
Dai su basta cazzate!
Eravamo favoriti, certo. Ma conosciamo la nostra squadra e fa incazzare che debbano sempre stare spalle al muro per performare come si deve.
E stanotte hanno rifatto di tutto per perdere pur avendo controllato la gara dal primo al 46esimo minuto.
Se entra quella tripla di Butler è suicidio collettivo.

Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk

Redondo15
Rookie
Rookie
59
102

Messaggio da Redondo15 » 30/05/2022, 8:32

datruth34 ha scritto: 30/05/2022, 8:16
PerKobe ha scritto:

Com'era menomato butler che ha fatto 90 punti in due partite. Eh sì era proprio a pezzi. Stanotte ne ha giocati 48. Proprio non stava in piedi.
Menomati loro eh. Smart ha saltato due partite e due le ha giocate su una gamba sola. Williams sarà sì e no al 50%. Gara 1 giocata senza Horford.
Dai su basta cazzate!
Eravamo favoriti, certo. Ma conosciamo la nostra squadra e fa incazzare che debbano sempre stare spalle al muro per performare come si deve.
E stanotte hanno rifatto di tutto per perdere pur avendo controllato la gara dal primo al 46esimo minuto.

Dà fastidio quando sono gli altri a tirare fuori infortuni eh!?  :laughing:
In ogni caso, nessuna delle due squadre era al 100%, però suvvia, un conto è Smart che si fa male alla caviglia, o Horford che salta una gara, quelli sono i vostri comprimari. Tatum stava bene, Jaylen Brown stava bene. Butler, se lo conosci, non era al 100%. Nelle ultime due gare ha tirato fuori le palle e ha giocato due gare straordinarie (soprattutto Gara 6) ma, generalmente, ha più "lift" e arriva più lucido nei finali di partita. Poi anche merito vostro e della vostra difesa. Poi vogliamo parlare delle condizioni di Lowry, di Herro (il sesto uomo dell'anno). In questa serie, non potete proprio lamentarvi della sfiga.

Alla fine è giusto così, sicuramente vedremo delle finali più equilibrate. I Celtics hanno giocato meglio anche se a volte si spengono e sembrano una squadra un po' inesperta (anche se non lo sono). In ogni caso, è anche comprensibile: difendere come difendete voi richiede un grosso dispendio di energie e le cazzate, soprattutto nei finale, poi arrivano causa mancanza di ossigeno al cervello.

Ora non sarà facile per voi. I Warriors sono ben altra cosa rispetto a questi Heat come potere offensivo ma, allo stesso tempo, in difesa non sono certo così fisici. A Tatum sembrerà di andare a fare una scampagnata in certi casi, quindi mi aspetto un paio di 40elli da parte sua. Se la vostra difesa regge e, per un qualche motivo, i Warriors dovessero soffrire la vostra fisicità, potreste veramente portare a casa il titolo.

PerKobe
Rookie
Rookie
NFL Team: Brady
NBA Team: LA Lakers
22
89

Messaggio da PerKobe » 30/05/2022, 8:44

datruth34 ha scritto: 30/05/2022, 8:16
PerKobe ha scritto: Easy autoquote di quello che si era scritto dopo gara 6: soltanto i superstiziosi patologici celtici e chi di basket NBA ne capisce pochino poteva realmente immaginare che Miami menomata ne vincesse due in fila.

Dai su basta cazzate!

Guarda che se hai la pazienza e l'onesta intellettuale (ne dubito, ma ci provo lo stesso a rivolgerti l'invito) di andarti a rileggere le ultime pagine, i tuoi amichetti celtici dopo gara 6 sostenevano che Miami fosse nettamente favorita.
Da li è nata tutta la discussione e il campo ha sancito che era Boston ad essere giustamente favorita, come sostenuto anche dai bookmakers.
Per cui il termine "cazzate" dovresti attribuirlo ai tuoi amichetti anziché sparare a caso nel mucchio.
Grazie anticipatamente!
Ciaooo

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 30/05/2022, 8:56

Che strizza.  :biggrin:

Complimenti ai verdastri, meritavano, ora avanti il prossimo, che si va per l'anello. 

daking
Rookie
Rookie
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Phoenix Suns
253
408

Messaggio da daking » 30/05/2022, 8:57

comunque questo forum in certi momenti diventa decisamente illeggibile

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 30/05/2022, 9:12

vabbè ma ripeto Miami favorita in gara 7 era solo una loro pretattica.
e ci sta, non discuto.

alla fine anche in questa gara c'erano 15 punti di vantaggio tecnicamente e sul campo.
con gli heat che sono rientrati in gara e tirato per la vittoria solo perchè i celtics han proprio smesso di giocare (smart ha fatto 3-4 robe immonde) ma ripeto, il divario c'era e si è visto per 46 minuti.

poi sugli infortuni, mi sembra chiaro che sia ai bucks che agli heat è andata peggio dei celtics.
e non di poco.

ma queste cose fanno parte del gioco, Herro ci ha provato ma proprio non ne aveva.

per il resto butler su una gamba sola ha fatto due partite pazzesche, mentre lowry ha sofferto come un cane.
adebayo ha iniziato molto forte ma poi sul finale ha avuto 3-4 possessi in cui avrebbe dovuto battere horford ma è incapace proprio di crearsi un tiro che non sia una soluzione in movimento.

lato celtics, tatum in grande controllo, ha difeso alla grande e messo i canestri più importanti.
ma l'mvp dell'ultimo quarto secondo me è horford, partita spaziale fatta di tante piccole cose (rimbalzi, closeout, tiri sporcati...) che han deciso la serie. 

complimenti ai celtics, che si sono dimostrati superiori per tutta la serie, tranne nei momenti di onnipotenza di Jimmy Butler.

che giocatore  :notworthy:

Rispondi

Torna a “NBA”