Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da pgm » 28/05/2022, 10:58

albizup ha scritto: 28/05/2022, 10:13 Immagine

La proprietà campione d'Italia, risanando i conti. Grazie Paul 😍🖤❤️
ínfatti. spiegatemi sta fretta dei Singer di passare la mano ad altri fondi e creare casini. Siamo in bolla...e invece no, bisogna ridiscutere tutto.

todayistheday_III
Rookie
Rookie
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: AC Miracoli
460
226

Messaggio da todayistheday_III » 28/05/2022, 11:29

Posto che stiamo parlando di aria fritta stile studiosport.

La mia impressione è che la cessione della quota di maggioranza a RedBird (fondo con poco grano ma con esperienza nel settore) con mantenimento di una quota importante da parte di Elliott non è la stessa cosa di una cessione completa (vedi Silvio a Li). Idealmente mi aspetterei che le cose che funzionano vengano lasciate intatte (MMM, allenatore e squadra) e vengano fatti degli improvement (stadio, ricerca di nuove revenues stile Aivan).
Lo scopo dei Singer è fare profitto: in questa maniera si prendono un bel gruzzolo, abbassano il rischio tirando dentro un altro investitore esperto nel settore e cercano di fare un'ulteriore plusvy. Non credo che un Milan che vivacchia possa creare chissà che plusvalenza rispetto alla valutazione attuale quindi per il momento, a meno di colpi di scena, sono tranquillo.

saintsaji
Pro
Pro
3293
1218

Messaggio da saintsaji » 28/05/2022, 11:38

Immagine

Piuttosto che Redbird…
No?
😂

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 28/05/2022, 12:09

anto ha scritto: 28/05/2022, 10:04
alecs ha scritto: 28/05/2022, 7:57 Se lui dice che si può fare, vuol dire che i soldi ci sono, vuol dire che davvero siamo nelle condizioni di poterlo fare.

Maldini non dice assolutamente niente di tutto ciò.
L'italiano è italiano.
Maldini sta facendo notare, che se non c'è un salto di qualità nella politica societaria, chiunque sia il proprietario, la prospettiva è vivacchiare.
Aggiunge anche, indirettamente: io ad un certo tipo di politica non ci sto.
Mi è stato detto che saremmo tornati competitivi per vincere, anche in europa, e finora invece la dimensione è quella di giocarsela per la Champions in Italia.
Lancia anche una minaccia velata, quando dice esplicitamente che in occasione di un incontro potrebbe essere lui a dire che le cose non gli vanno bene e levare il disturbo, perché non si presta se non a politiche vincenti.
A proposito di lavaggio del cervello...
Tu Vlahovic non lo puoi comprare(così come Abraham, pagato a rate infinite dalla Roma), perché il proprietario, non interessato a competere ma ad avere il bilancio prontouso per la vendita, rifiuta gli acquisti a rate, e rifiuta qualsiasi cosa non compiaccia il ffp, di cui si fa scudo per non spendere.
Se però vogliamo leggere in parole chiarissime solo quello che ci piace pensare, è un altro discorso.

Io leggo questo:
- Maldini sa quali siano i conti della squadra, conosce benissimo la situazione economica aziendale. Qui non è il tifoso che parla, ma il dirigente che conosce il bilancio. A meno che non si sia completamente rimbecillito, sa benissimo cosa potremmo fare oppure no.
- Maldini reputa che sia possibile fare degli acquisti ambiziosi

A me ad oggi basta anche questo. Poi magari redbird bloccherà ogni investimento oppure rimane Singer e chiude i cordoni della borsa, però l’anno scorso abbiamo fatto acquisti per 62 milioni (50 a bilancio tra ammortamenti e ingaggi). Quest’anno minimo faremo lo stesso. Minimo, perché quale squadra che è cresciuta del 35% e ha vinto lo scudetto con partecipazione champions va a risparmiare ora?

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 28/05/2022, 15:08

alecs ha scritto: 28/05/2022, 12:09 Io leggo questo:
- Maldini sa quali siano i conti della squadra, conosce benissimo la situazione economica aziendale. Qui non è il tifoso che parla, ma il dirigente che conosce il bilancio. A meno che non si sia completamente rimbecillito, sa benissimo cosa potremmo fare oppure no.

A me ad oggi basta anche questo. Poi magari redbird bloccherà ogni investimento oppure rimane Singer e chiude i cordoni della borsa, però l’anno scorso abbiamo fatto acquisti per 62 milioni (50 a bilancio tra ammortamenti e ingaggi). Quest’anno minimo faremo lo stesso. Minimo, perché quale squadra che è cresciuta del 35% e ha vinto lo scudetto con partecipazione champions va a risparmiare ora?

Io leggo invece questo.
A parte che non è affatto scontato che Maldini conosca nel dettaglio i conti, a Maldini viene affidato un budget.
Leggendo la sua intervista interamente, si è capito che già in passato si aspettava budget più alti.
Si è anche capito, ma lo aveva già chiaramente detto un mesetto dopo, che lui il centrale a gennaio lo avrebbe anche preso(Botman, che infatti ha tentato di avere in prestito), ma non c'era budget, e piuttosto che andare a prendere un tappabuchi, ha preferito rischiare su Kalulu. Tanto per dire...Perchè poi arrivano i fenomeni a scrivere che è stata una scelta consapevole, non un obbligo.
Ecco...Questi budget sono insufficienti.
E se 65 milioni ti sembrano tanti, beh il lavaggio del cervello dei contabili di Elliott è riuscito in pieno.
I top club spendono 65 milioni per un giocatore. Alcuni per la metà di un giocatore.
Elliott non è un fondo con le pezze al culo.
Redbird, o come cazzo si scrive, mi preoccupa, relativamente parlando, già di più, e preoccupa anche Maldini.
Maldini sta dicendo che servono budget superiori.
E vorrei vedere...Operiamo con budget ridicoli da almeno tre anni...
Ed è anche molto ottimista: ha lasciato capire che il prossimo anno il nostro attacco sarà Giroud, che è un campione(si, certo...Ma va per i 36...) più Origi(scommessa pesante), più Ibrahimovic, che non si sa nemmeno se torna, ma di sicuro non si vede prima di gennaio. e per il resto ci si arrangia con soluzioni di fortuna, o si fa qualcosa se il budget lo consente.
Cioè...Seriamente questi pensano di affrontare 3 competizioni(perchè purtroppo alla fine finiscono con il giocarsi seriamente anche la Coppa Italia) con un attacco di questo genere?
Ci sarà da ridere...

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8660

Messaggio da albizup » 28/05/2022, 15:14

Immagine

PAUL & Gordon, la proprietà campione d'Italia 😍
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

todayistheday_III
Rookie
Rookie
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: AC Miracoli
460
226

Messaggio da todayistheday_III » 28/05/2022, 15:17

anto ha scritto: 28/05/2022, 15:08
alecs ha scritto: 28/05/2022, 12:09 Io leggo questo:

Io leggo invece questo.
A parte che non è affatto scontato che Maldini conosca nel dettaglio i conti, a Maldini viene affidato un budget.
Leggendo la sua intervista interamente, si è capito che già in passato si aspettava budget più alti.
Si è anche capito, ma lo aveva già chiaramente detto un mesetto dopo, che lui il centrale a gennaio lo avrebbe anche preso(Botman, che infatti ha tentato di avere in prestito), ma non c'era budget, e piuttosto che andare a prendere un tappabuchi, ha preferito rischiare su Kalulu. Tanto per dire...Perchè poi arrivano i fenomeni a scrivere che è stata una scelta consapevole, non un obbligo.
Ecco...Questi budget sono insufficienti.
E se 65 milioni ti sembrano tanti, beh il lavaggio del cervello dei contabili di Elliott è riuscito in pieno.
I top club spendono 65 milioni per un giocatore. Alcuni per la metà di un giocatore.
Elliott non è un fondo con le pezze al culo.
Redbird, o come cazzo si scrive, mi preoccupa, relativamente parlando, già di più, e preoccupa anche Maldini.
Maldini sta dicendo che servono budget superiori.
E vorrei vedere...Operiamo con budget ridicoli da almeno tre anni...
Ed è anche molto ottimista: ha lasciato capire che il prossimo anno il nostro attacco sarà Giroud, che è un campione(si, certo...Ma va per i 36...) più Origi(scommessa pesante), più Ibrahimovic, che non si sa nemmeno se torna, ma di sicuro non si vede prima di gennaio. e per il resto ci si arrangia con soluzioni di fortuna, o si fa qualcosa se il budget lo consente.
Cioè...Seriamente questi pensano di affrontare 3 competizioni(perchè purtroppo alla fine finiscono con il giocarsi seriamente anche la Coppa Italia) con un attacco di questo genere?
Ci sarà da ridere...

Ma quindi non c'è stato ancora il passaggio ai barboni pt 2 e c'è già il budget?

Edit: l'anno scorso i top 5 spenders hanno speso tra i 107 e i 160 barboni, non mi sembrano cifre così lontane.

EDIT doppio, se avessimo preso botman a gennaio Piero si sarebbe rivalutato così tanto? Ok hindsight is 20/20 però nella barbonaggine mi sembra una cosa positiva. Aggiungo che Paolo dopo l'esplosione di Piero ha sempre dichiarato che non lhan preso perché c'era fiducia in lui, o mente o gli è andata bene non prendere subito sven.

Strembald
Pro
Pro
765
2037

Messaggio da Strembald » 28/05/2022, 15:35

Caro @anto 
io capisco che tu sia un tifoso molto attento alle grandi contraddizioni che il calcio internazionale ci pone davanti, anzi, ci sbatte in faccia tutti i giorni. I puristi del "calcio del popolo", i fedelissimi della superlega, gli sceicchi spendaccioni e i pulciari con le pezze al culo (cit.).

Faccio però una personalissima considerazione.
Fai parte di una tifoseria attualmente campione d'Italia in carica, fresca fresca, dopo anni i buio. Non senti che bello poter girare a testa alta? Addirittura io a Roma posso farlo! Che darei per essere di Milano in queste settimane!

Ora noi siamo in un forum, un forum dove è giusto discutere civilmente, discutere su procuratori, allenatori, campioni, pippe, capitani dirigenti ecc...ed è anche giusto trovarsi in disaccordo, altrimenti il forum sarebbe qualcosa di inutile.

Ma provo a mettermi,maldestramente, nei tuoi panni. Vorrei ricordarti, ma tu lo sai benissimo, che stiamo parlando di una società che non è nostra, neanche in parte come il Bayern. Stiamo parlando di soldi non nostri, e di contratti che non paghiamo noi.
Mi rendo benissimo conto che non può bastare una gestione ottima delle finanze senza investire seriamente contro i colossi inglesi e spagnoli. O peggio contro gli sceicchi.
Ma ripeto non sono soldi nostri.

Uno deve rendersi conto che certe cose non possiamo influenzarle più di tanto. Il dissenso va bene, lo scetticismo pure, ma mi sembra davvero che questa cosa tu la soffra in maniera estrema.
Non ti sto giudicando eh sia bene inteso, non mi permetterei mai, perchè sei una persona libera.

Però mi pare evidente che anche il caro @albizup ti stia rispondendo praticamente solo con foto della proprietà che festeggia. Come per dire: "rilassati un pochino anche tu anto, e goditela ancora un po' sta bella storia! :biggrin: "

Questi problemi societari che tu evidenzi, potrebbero durare mesi se non anni. Non vale forse più la pena aspettare che ci siano davvero i segnali di una grossa crisi di nuovo all'orizzonte? Una crisi certa?

Non penso ci sia nessun santo nella nostra proprietà, e nemmeno in futuro. Ma del resto il proprietario tifoso del milan ci ha regalato momenti di straordinaria goduria ma ormai è bello che passato.

Le parole di Maldini le condivido, anche se nemmeno io so se sono un pre-addio o solo un modo per spronare a sbrigarsi in tutti i sensi per cavalcare un'onda che chissà quando tornerà.

Io dico che per ora certi discorsi sono prematuri, perchè c'è ancora molta nebbia. Non sappiamo se oltre questa nebbia c'è un percorso difficile ma verso la gloria, o una facile discesa verso l'anonimato. Ma se pensavi di trovare facilmente investitori decisi a dilapidare patrimoni, in Italia, dove fra tasse e visibilità di campionato molto ridotta, per non parlare delle TV, bè, mi pare utopistico.
Non credi?

Difficile che un altro innamorato del milan arrivi. Tanto vale abituarci. Forse.

Mi rendo conto che anche tutte le mie possibili "paure" sul trattenere Leao fanno parte di tutto questo cucuzzaro, e infatti ho smesso di rompere il cazzo ad @albizup  :biggrin:

saintsaji
Pro
Pro
3293
1218

Messaggio da saintsaji » 28/05/2022, 15:38

Che Kalulu fosse intrigante , si sapeva.
Che avrebbe puntellato la difesa, alzandola al top Europa, no.

Ci è andata più che bene, ma rimane un fatto: a livello di programmazione non sembriamo proprio l’elite sportiva.

Poi chiaro, se i risultati di tali scommesse fanno rima con scudetto, allora sogno Gabbia titolare per 4 mesi “perché di più forti non ce ne sono nel mercato”

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 28/05/2022, 16:16

Strembald ha scritto: 28/05/2022, 15:35 Uno deve rendersi conto che certe cose non possiamo influenzarle più di tanto. Il dissenso va bene, lo scetticismo pure, ma mi sembra davvero che questa cosa tu la soffra in maniera estrema.

Non sono d'accordo.
Non esiste proprietario che possa durare senza la complicità dei tifosi.
A maggior ragione con la scomparsa dei presidenti-mecenati.
Io non sopporto le prese per il culo.
Fai proclami di un certo tipo? 
Mantieni quello che hai proclamato, oppure stai muto.
Le squadre sono prima di tutto dei tifosi. 
I proprietari cambiano, e cambieranno sempre più velocemente.

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 28/05/2022, 16:21

saintsaji ha scritto: 28/05/2022, 15:38 Che Kalulu fosse intrigante , si sapeva.

Ci è andata più che bene, ma rimane un fatto: a livello di programmazione non sembriamo proprio l’elite sportiva.

Poi chiaro, se i risultati di tali scommesse fanno rima con scudetto, allora sogno Gabbia titolare per 4 mesi “perché di più forti non ce ne sono nel mercato”

Però non è che ci siamo affidati all’under 21 a caso, la riserva di Kjaer era romagnoli. Non un fenomeno, ma qualche (piccola) garanzia te la dava, tanto è vero che Kalulu il posto se l’è conquistato lui, non è stata una mossa della disperazione..

saintsaji
Pro
Pro
3293
1218

Messaggio da saintsaji » 28/05/2022, 16:53

alecs ha scritto: 28/05/2022, 16:21
saintsaji ha scritto: 28/05/2022, 15:38 Che Kalulu fosse intrigante , si sapeva.

Però non è che ci siamo affidati all’under 21 a caso, la riserva di Kjaer era romagnoli. Non un fenomeno, ma qualche (piccola) garanzia te la dava, tanto è vero che Kalulu il posto se l’è conquistato lui, non è stata una mossa della disperazione..

Assolutamente.
Però se adatti Kessiè/Krunic a mezza punta, se adatti Rebic a prima punta, se adatti Calabria a centrocampista e poi non compri nemmeno a Gennaio un post Kjaer, cazzo se sei stronzo.
Poi ripeto , benissimo così, visti i risultati.

Ma se già a Gennaio era legittimo sentire puzza di bruciato, dopo le parole di Paolo c’è da aver davvero grosse perplessità.

Spero si risolva tutto per il meglio, abbiamo un ciclo da goderci.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 28/05/2022, 17:09

Offerta monstre del Newcastle per Botman, a breve si chiude per la felicità di @anto.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8660

Messaggio da albizup » 28/05/2022, 17:27

steve ha scritto: 28/05/2022, 17:09 Offerta monstre del Newcastle per Botman, a breve si chiude per la felicità di @anto.

leSport10, tendenzialmente abbastanza affidabile, dà molto vicino Botman - Renato. Come preferenza io lascerei andare Botman, il mio personale "sogno" è Maxime Esteve del Montpellier.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 28/05/2022, 17:31

steve ha scritto: 28/05/2022, 17:09 Offerta monstre del Newcastle per Botman, a breve si chiude per la felicità di @anto.

Si era già capito dall'intervista a Maldini. 
"Lo abbiamo seguito", vuol dire anche lo abbiamo mollato.
Non sono neanche così dispiaciuto.
Pur non ritenendolo affatto scarso, non è la tipologia di difensore su cui andrei.
Avesse ragione Laudisa che ci da su Bremer...(ci credo zero)
Se si continua con i budget da pezzenti, meglio non vadano su un centrale difensivo e concentrino le risorse altrove.

Bloccato

Torna a “Calcio”