anch'io contento per la Roma, anche se i festeggiamenti li ho trovati un pò eccessivi...

sulla partita ci sarebbero alcune cose da dire, secondo me la Roma di Mourinho nel preparare una gara secca è maturata molto.
chiaro che il livello delle avversarie era inferiore, però mentalmente nelle partite col leicester e quella di ieri ho visto una squadra molto consapevole di cosa serve per vincere queste partite.
soprattutto una squadra che non commette le classiche ingenuità del passato recente.
e questo è un aspetto mourinhiano 100%.
detto questo, la costruzione del gioco è pressoché nulla, si vive di buoni espedienti (alcune iniziative individuali e un abraham davvero generoso in tutte le fasi del gioco) ma da una squadra che sulla trequarti ha zaniolo-pellegrini-mikhitaryan pretendo qualcosa in più.
perchè secondo me il roster della Roma è un tantino sottovalutato, ha molta qualità tra centrocampo e attacco.
sono un pò corti, e forse ibanez e mancini non sono sempre lucidi, ma ci sono margini per costruire una squadra più offensiva e più continua.