Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern finals: MIA (1) vs BOS (2)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi vincerà?

Sondaggio concluso il 18/05/2022, 23:24

Miami in 4
1
2%
Miami in 5
1
2%
Miami in 6
6
14%
Miami in 7
8
19%
Boston in 4
2
5%
Boston in 5
3
7%
Boston in 6
14
33%
Boston in 7
7
17%

Voti totali: 42

ste_celtico33
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
513
221

Re: Eastern finals: MIA (1) vs BOS (2)

Messaggio da ste_celtico33 » 26/05/2022, 7:33

Primo tempo decisamente strano, in cui a farla da padrone sono stati gli acciacchi: Smart che cerca sempre l'anticipo perché non riesce a tenere l'1 v 1, i tiri corti di Tatum (spalla?), Butler che sembra quasi non volere palla e si accontenta di tiri per lui a bassa percentuale ecc.
A questo aggiungiamoci le solite, stupide, palle perse di Boston e le percentuali ridicole da 3 di Miami.

Il terzo quarto sembrava iniziato sulla stessa falsa riga, poi Tatum e Brown hanno acceso la luce offensivamente, siglando quel 21-2 che ha ammazzato la partita e evitato un finale punto a punto in cui avrei visto leggermente favoriti gli Heat.

Ora vediamo di non fare gli stronzi a gara 6, dobbiamo sfruttare questa inerzia e uccidere la serie

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 26/05/2022, 8:52

Francamente delusissimo da Bam. L'unico che mi sembra in condizioni decenti dei suoi ma troppo titubante per impensierire in alcun modo un Rob Williams evidentemente in difficoltà con gli infortuni. Gli Heat li hanno tutti rotti, hanno poche gambe, quello che doveva fare lo step up è lui. Invece domina solo quando Embiid o Williams nemmeno ci sono. Una delle più grosse delusioni di questi playoff.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2641
2504

Messaggio da PWillis52 » 26/05/2022, 9:05

furiottego ha scritto: 26/05/2022, 7:14 Ma cosa vi aspettavate dagli Heat?
L'ho scritto dopo G1 che per Boston non aveva senso panicare.

Troppo talento in più. Troppo.

Gli Heat 4 gare di intensità totale in 10 giorni non te le fanno mai, il loro miracolo è stato G3. Da lì finita totalmente la benzina.
Spiace per Lowry ma ormai è un giocatore prossimo alla pensione. Mentre Jimmy si sa che sale di livello ai playoffs, ma è comunque sempre un attaccante non di fascia elite e molto injury prone (e lo amo come giocatore eh).

Eh no, se dici che i Celtics sono favoriti ti dicono che sei un gufo.
In questo momento, tra queste due squadre per me ce n'è una decisamente superiore.
Basti vedere che pur avendo iniziato la serie da g2, g1 con out Smart e Al non fa testo, è sopra 3a2.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 26/05/2022, 9:13

PWillis52 ha scritto: 26/05/2022, 9:05
furiottego ha scritto: 26/05/2022, 7:14 Ma cosa vi aspettavate dagli Heat?
L'ho scritto dopo G1 che per Boston non aveva senso panicare.

Troppo talento in più. Troppo.

Gli Heat 4 gare di intensità totale in 10 giorni non te le fanno mai, il loro miracolo è stato G3. Da lì finita totalmente la benzina.
Spiace per Lowry ma ormai è un giocatore prossimo alla pensione. Mentre Jimmy si sa che sale di livello ai playoffs, ma è comunque sempre un attaccante non di fascia elite e molto injury prone (e lo amo come giocatore eh).

In questo momento, tra queste due squadre per me ce n'è una decisamente superiore.
Basti vedere che pur avendo iniziato la serie da g2, g1 con out Smart e Al non fa testo, è sopra 3a2.

d'accordo ma Butler e Lowry sono davvero in pessime condizioni fisiche.
poi lowry è tutto l'anno che sta così, ma Butler è molto rallentato da quel ginocchio se si guarda le sue prestazioni fino a pochi giorni fa.

diciamo che se fossero tutti in buona condizione questa serie sarebbe equilibrata.

ma se gli heat fisicamente sono quelli delle ultime 2 partite, è chiaro che i celtics ne hanno di più e sono favoriti.
tra l'altro ennesima gara senza Herro, che serve come il pane agli heat per aprire un pò quel campo.

ora i celtics col matchpoint pesante, in casa e con tutta l'inerzia dalla loro parte.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 26/05/2022, 9:18

frog ha scritto: 25/05/2022, 8:54
Noodles ha scritto: 24/05/2022, 15:02

i lakers dello showtime sono stati i precursori di questo modo di giocare ed infatti avevano spesso giocatori rotti sul finale di stagione.
(e la carriera di Magic non è stata così longeva, anche se lì bisogna valutare anche altri fattori)
TIpo magari essere sieropositivo ?
Va bene tirar fuori la qualsiasi per perorare la propria causa, ma non esageriamo.

Io prima di mettermi a cambiare le regole, cercherei di avere almeno un paio di stagioni normali per poterle analizzare serenamente, cosa in cui l'NBA è sempre stata mille passi avanti agli altri.

Mi sembra ci sia scordati che veniamo da oltre 2 anni di pandemia, gente che ha avuto li covid ad intermittenza, che si è allenata poco e male, stagioni con calendari completamente rivoluzionati.
L'anno scorso c'è chi ha finito a luglio, preso un aereo e andato a giocare le olimpiadi, quest'anno a momenti giocavano pure Russell e Jabbar per fare numero e voi mi state ad analizzare il pace ? 

ma infatti ho scritto proprio che bisognava valutare altri fattori nel suo caso.  :biggrin:

va bene la pandemia e i calendari rivoluzionati, ma è un dato di fatto che a questi ritmi di gioco (che sono oggettivamente più alti) rischi più infortuni. C'era un articolo di qualche mese fa della espn che avevo postato e che parlava proprio di questo.
ossia della media di infortuni che rispetto a 20-30 anni si era notevolmente alzata.

e no, non era dovuto al covid perchè sono già diversi anni che il trend è in aumento.
Ultima modifica di Noodles il 26/05/2022, 10:22, modificato 1 volta in totale.

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 26/05/2022, 10:12

Niente, in queste condizioni è praticamente impossibile giocarsela.
Detto ciò, io sono il fan N.1 di Bam, ma sta giocando dei Playoff da gregario e non da stella quale dovrebbe essere, gran parte delle responsabilità su questa serie sono sue.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Messaggio da Jack » 26/05/2022, 10:29

Non so esattamente come sia andata la gestione di Lowry ma sul 2-0 contro Phila forse non valeva la pena rischiarlo. Anche se in carriera di solito ai playoff almeno giocava, allo stato attuale fa fatica. Se poi si fanno male Butler ed Herro si fa dura perchè Jimmy potrà dire che il ginocchio non è un problema ma a vederlo sembra proprio di sì. Se come credo arriveranno i Celtics in finale al momento mi sembrano anche loro acciaccati e i Warriors solo 80 non li fanno quasi mai. 

Continuo a pensare che se non ti va il tiro da fuori prendersi la metà dei tiri da 3 non è una grande idea ma contano anche le condizioni fisiche perchè se Butler e Lowry stanno così e manca Herro è difficile chiedere agli altri di diventare dei giocatori che decidono una finale di conference palla in mano o cambiando il gioco a serie in corsa. Brutti playoff per Bam che resta un gran giocatore ma che non ha la fortuna del Wiggins di turno perchè qui è il secondo big della squadra e la versione role player di lusso non basta agli Heat.

Flash3
Senior
Senior
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
108
405

Messaggio da Flash3 » 26/05/2022, 10:44

E' da inizio playoff che aspetto la partita in cui a Miami, prima squadra della lega per 3p% in rs, entri tutto. Mi sa che aspetterò in eterno. Siamo al 29% da 3 nella serie, e ogni partita è sempre peggio. Quelli sono i tiri che Boston ti vuole concedere, e quelli dobbiamo mettere. Non siamo abbastanza forti per prenderci quelli che vogliamo noi, e decisamente non siamo abbastanza forti per poterci permettere di non segnare mai da fuori, specie contro una difesa del genere. Quando è entrato Robinson, ha segnato una tripla, per poi sbagliarne due in fila con metri di spazio, si è capito subito che neanche questa sarebbe stata la serata, sua o di Miami.

Dall'altra parte, nel primo tempo loro hanno avuto le nostre stesse difficoltà, come nel nostro caso sia per meriti della nostra difesa che per mani semplicemente fredde, ma, come accade in questi casi, è bastato loro segnare qualche canestro in fila nel secondo tempo per fare uno strappo non ricucibile. E loro hanno più talento di noi per farli, quei canestri di fila.

Purtroppo l'assenza di Herro, nonostante le sue difficoltà di queste settimane, è stata pesante, perchè è tutto l'anno che è lui a toglierci le castagne dal fuoco nei momenti di paralisi.
E purtroppo Butler, come si poteva facilmente sospettare, non poteva continuare i playoff senza senso che aveva fatto fino a gara-2 di questa serie, ha completamente finito la benzina.
Su Lowry fatico ad avere rimpianti, l'età quella è, i rischi si sapevano.

Capitolo Bam, secondo me dipende tanto dalle aspettative, il suo giudizio: se vuoi che sia la star offensiva della squadra, che ne fa sempre 25 a sera e trascina i compagni, non è proprio il tuo uomo. Soffre troppo i cm dei lunghi avversari, e più in generale non ha proprio la mentalità da scorer. Se ti "accontenti" di un difensore mostruoso e ideale per l'NBA del 2022, buon passatore, eccellente bloccante, buon rollante nel pick and roll, discreto nel tiro dalla media e dalla lunetta, che può, se messo in ritmo, metterti anche i suoi 20-30 punti ogni tanto, allora va benissimo.
Non biasimo assolutamente chi si aspetta/va di più, anzi, probabilmente avete ragione, ma personalmente l'ho sempre visto come un secondo violino complessivo e terzo violino offensivo, e con quell'aspettativa lo giudico.

PWillis52
Pro
Pro
2641
2504

Messaggio da PWillis52 » 26/05/2022, 10:56

Noodles ha scritto: 26/05/2022, 9:13
PWillis52 ha scritto: 26/05/2022, 9:05

poi lowry è tutto l'anno che sta così, ma Butler è molto rallentato da quel ginocchio se si guarda le sue prestazioni fino a pochi giorni fa.

diciamo che se fossero tutti in buona condizione questa serie sarebbe equilibrata.

ma se gli heat fisicamente sono quelli delle ultime 2 partite, è chiaro che i celtics ne hanno di più e sono favoriti.
tra l'altro ennesima gara senza Herro, che serve come il pane agli heat per aprire un pò quel campo.

ora i celtics col matchpoint pesante, in casa e con tutta l'inerzia dalla loro parte.

Inizio PO qualche perplessità ai massimi livelli sui Celtics le avevo, come credo quasi tutti. Dalla serie coi Nets li visti davvero ben calibrati. Perché, senza tornate troppo su quella serie, KD sarà arrivato cotto e tutto quello che volete ma hanno sbranato lui e tutti i Nets.
Quindi, come da miei pronostici, li vedevo favoriti contro i Bucks senza Middleton e anche contro gli Heat.
Sto ragionamento anche se Jimmy fosse stato sano tutta la serie.
Per Lowry discorso a parte, sta così da un po', sarebbe stato più sorprendente trovarlo al top.
Deluso da Bam, per cui stravedo ma sta davvero facendo poco a parte una partita, e anche da Herro.

Sti Verdi difendono fortissimo, trovano quanto basta per stare in partita e poi quando serve salgono di livello Tatum e Brown.
Anche se MVP dei loro playoff per me è Horford, mamma mia come sta giocando.

casper-21
Pro
Pro
831
1885

Messaggio da casper-21 » 26/05/2022, 11:01

Con Butler al 50% e Lowry al 30% l'assenza di Herro non è gestibile per l'attacco di Miami. In queste condizioni è già un miracolo che han retto un tempo.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 26/05/2022, 11:02

PWillis52 ha scritto: 26/05/2022, 10:56
Noodles ha scritto: 26/05/2022, 9:13

Inizio PO qualche perplessità ai massimi livelli sui Celtics le avevo, come credo quasi tutti. Dalla serie coi Nets li visti davvero ben calibrati. Perché, senza tornate troppo su quella serie, KD sarà arrivato cotto e tutto quello che volete ma hanno sbranato lui e tutti i Nets.
Quindi, come da miei pronostici, li vedevo favoriti contro i Bucks senza Middleton e anche contro gli Heat.
Per Lowry discorso a parte, sta così da un po', sarebbe stato più sorprendente trovarlo al top.
Deluso da Bam, per cui stravedo ma sta davvero facendo poco a parte una partita, e anche da Herro.

Sti Verdi difendono fortissimo, trovano quanto basta per stare in partita e poi quando serve salgono di livello Tatum e Brown.

i verdi han cambiato registro da un bel pò, e questo gli va riconosciuto.
ma secondo me se bucks e heat sono integri, vincono la serie.
sicuramente i bucks, mentre gli heat diciamo la giocherebbero alla pari.
ma con butler ridotto così come possono competere?
è stato già un miracolo abbian vinto gara 3 senza di lui tutto il secondo tempo.

alla fine arrivare più sani degli altri, quando si giocano i playoff, è indubbiamente un merito, non è solo culo.
ma rimangono le considerazioni di cui sopra.

poi un anello è sempre un anello, come quello dei bucks lo scorso anno (anche loro avvantaggiati da vari allineamenti di pianeti), ha lo stesso valore di uno in cui si è giocato ad armi pari.

PWillis52
Pro
Pro
2641
2504

Messaggio da PWillis52 » 26/05/2022, 11:07

Noodles ha scritto: 26/05/2022, 11:02
PWillis52 ha scritto: 26/05/2022, 10:56

è stato già un miracolo abbian vinto gara 3 senza di lui tutto il secondo tempo.

alla fine arrivare più sani degli altri, quando si giocano i playoff, è indubbiamente un merito, non è solo culo.

poi un anello è sempre un anello, come quello dei bucks lo scorso anno (anche loro avvantaggiati da vari allineamenti di pianeti), ha lo stesso valore di uno in cui si è giocato ad armi pari.

Senza dubbio.
Avevano fatto una seconda parte di RS davvero importante. Per come li ho visti al primo turno lì davo sfavoriti solo con i Bucks al completo.
Per me qualcosina più degli Heat l'avrebbero anche con Jimmy a posto.
Lo dico già se andranno alle Finals li vedo meglio anche degli Warriors, forse solo perché gli altri non sono mai stati costretti a tirare fuori il meglio possibile. Poi magari quando lo faranno si dimostreranno superiori ma ad oggi no.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 26/05/2022, 11:09

Madre mai ma le gufate dei lacustriiiiii

e basta...

Gia' dopo quella di Frog l'altro giorno abbiamo preso una piallata in gara 3 mica male...
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 26/05/2022, 11:12

PWillis52 ha scritto: 26/05/2022, 11:07
Noodles ha scritto: 26/05/2022, 11:02

Senza dubbio.
Avevano fatto una seconda parte di RS davvero importante. Per come li ho visti al primo turno lì davo sfavoriti solo con i Bucks al completo.
Lo dico già se andranno alle Finals li vedo meglio anche degli Warriors, forse solo perché gli altri non sono mai stati costretti a tirare fuori il meglio possibile. Poi magari quando lo faranno si dimostreranno superiori ma ad oggi no.

il valore dei warriors, per come la vedo io, è molto drogato dal fatto che hanno avuto un cammino piuttosto semplice.
una volta collassati clippers e lakers, rimanevano solo i suns di livello ad ovest.
e pure loro han trovato modo di autocastrarsi.

la verità è che finora han giocato contro tutte squadre non attrezzate, e forse l'unica che poteva impensierirli erano i grizzlies che han pure perso morant in corso d'opera.

viceversa i celtics han avuto tutti avversari mediamente più forti, anche se in alcuni casi con infortuni determinanti, ma han giocato serie intense di playoff (e di difesa).
e questo, lo dico per esperienza, fa tutta la differenza del mondo.

PWillis52
Pro
Pro
2641
2504

Messaggio da PWillis52 » 26/05/2022, 11:17

Noodles ha scritto: 26/05/2022, 11:12
PWillis52 ha scritto: 26/05/2022, 11:07

Senza dubbio.

il valore dei warriors, per come la vedo io, è molto drogato dal fatto che hanno avuto un cammino piuttosto semplice.
una volta collassati clippers e lakers, rimanevano solo i suns di livello ad ovest.
e pure loro han trovato modo di autocastrarsi.

la verità è che finora han giocato contro tutte squadre non attrezzate, e forse l'unica che poteva impensierirli erano i grizzlies che han pure perso morant in corso d'opera.

viceversa i celtics han avuto tutti avversari mediamente più forti, anche se in alcuni casi con infortuni determinanti, ma han giocato serie intense di playoff (e di difesa).
e questo, lo dico per esperienza, fa tutta la differenza del mondo.

Vedi che siamo d'accordo.
Ad ovest con il cappottamento dei Suns i playoff hanno perso ogni significato. Ad est invece sono stai belli tirati, quelli dei Celtics in particolare.
Anch'io penso sia meglio arrivare in fondo dopo test probanti, infatti vedrei i Celtics leggermente davanti, ma di là c'è un sacco di gente che ha già vinto quindi la situazione si riequilibra.

Rispondi

Torna a “NBA”