Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0
- lele_warriors
- Hero Member
- 6136
- 4960
Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!
sono molto più d'accordo con l'analisi di aeroplane (stranamente) rispetto ad albi.
se kjaer è sano non andrei a spendere 30 milioni per un dc, immaginando che i soldi non siano chissà quanti ma come quarto dc cercherei di spendere ben di meno.
come anche aldilà del valore di parisi, non andrei a investire chissà quali cifre su un vice theo (chiaro che bisogna prendere qualcosa di meglio di quella sega di tourè).
farei un investimento serio sull'ala dx, non bajrami, che tra l'altro li è pure fuori ruolo, essendo un trq, o eventualmente uno a cui piace partire da sx.
piglierei una terza punta assolutamente, e colombo lo manderei in prestito, che tenerlo in squadra per fargli giocare 4 partite in croce non ha senso. tra l'altro non l'ho manco visto, quindi non so a che livelli sia presentabile.
a cc siete un po' pieni di mezzali/trq tipo krunic,diaz, adli,podega e serve il sostituto di kessie. dei primi 4, 1-2 li darei assolutamente via.
quella sega di bakaioko è prestito biennale o potete sfancularlo seduta stante?
se kjaer è sano non andrei a spendere 30 milioni per un dc, immaginando che i soldi non siano chissà quanti ma come quarto dc cercherei di spendere ben di meno.
come anche aldilà del valore di parisi, non andrei a investire chissà quali cifre su un vice theo (chiaro che bisogna prendere qualcosa di meglio di quella sega di tourè).
farei un investimento serio sull'ala dx, non bajrami, che tra l'altro li è pure fuori ruolo, essendo un trq, o eventualmente uno a cui piace partire da sx.
piglierei una terza punta assolutamente, e colombo lo manderei in prestito, che tenerlo in squadra per fargli giocare 4 partite in croce non ha senso. tra l'altro non l'ho manco visto, quindi non so a che livelli sia presentabile.
a cc siete un po' pieni di mezzali/trq tipo krunic,diaz, adli,podega e serve il sostituto di kessie. dei primi 4, 1-2 li darei assolutamente via.
quella sega di bakaioko è prestito biennale o potete sfancularlo seduta stante?
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16085
- 8659
Son d'accordo con entrambi, non spenderei 30 milioni su Botman però pare che ormai il giocatore sia più che vicino, andrei su un profilo diverso (il mio nome sarebbe Maxime Esteve del Montpellier, che ci avevano accostato a gennaio) ma la linea pare tracciata abbastanza chiaramente in difesa.
Bajrami passa per trequartista ma praticamente ha giocato tutto l'anno più a destra che al centro in fase di possesso.
Questa la sua mappa delle ricezioni durante l'annov(fino a Milan Empoli, l'avevo fatta all'epoca).
Il problema sarebbe la fase difensiva, però mi sembra che qualsiasi nome che si sta facendo porterebbe lo stesso problema di ridotta applicazione difensiva. A me è un giocatore che intriga, molto potenziale ma sicuramente molto molto acerbo allo stato attuale. Se poi vogliono andare su profili più maturi, per me davvero Asensio può essere un obiettivo, ben venga. Messo lì giusto perché mi intriga come giocatore, rapporto con l'Empoli.
Sono d'accordo anche sul post Kessie, se l'intenzione è quella di sostituirlo con Renato Sanches, che mi piace moltissimo, non so quanto sia utilizzabile in quel modo, scordiamoci lo schermo difensivo di Kessie. Per me uno andrebbe preso li, motivo per cui non vedo benissimo Pobega, che però a inizio anno giocava nei 2 cc di Juric, ma anche per questioni di liste UEFA credo che una chance gli verrà data.
Bajrami passa per trequartista ma praticamente ha giocato tutto l'anno più a destra che al centro in fase di possesso.
Questa la sua mappa delle ricezioni durante l'annov(fino a Milan Empoli, l'avevo fatta all'epoca).

Il problema sarebbe la fase difensiva, però mi sembra che qualsiasi nome che si sta facendo porterebbe lo stesso problema di ridotta applicazione difensiva. A me è un giocatore che intriga, molto potenziale ma sicuramente molto molto acerbo allo stato attuale. Se poi vogliono andare su profili più maturi, per me davvero Asensio può essere un obiettivo, ben venga. Messo lì giusto perché mi intriga come giocatore, rapporto con l'Empoli.
Sono d'accordo anche sul post Kessie, se l'intenzione è quella di sostituirlo con Renato Sanches, che mi piace moltissimo, non so quanto sia utilizzabile in quel modo, scordiamoci lo schermo difensivo di Kessie. Per me uno andrebbe preso li, motivo per cui non vedo benissimo Pobega, che però a inizio anno giocava nei 2 cc di Juric, ma anche per questioni di liste UEFA credo che una chance gli verrà data.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- albizup
- Hero Member
- 16085
- 8659
Chiarendo, quella rosa non è quella che farei io, è quella che mi "aspetto", sempre considerando che è un giochino 3 giorni dopo la fine del campionato
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- Strembald
- Pro
- 765
- 2037
Ecoo, molto interessante.albizup ha scritto: 25/05/2022, 16:40 @Strembald nei prossimi giorni proviamo a sviluppare bene la questione Leao.
Non dimenticartelo eh, perchè da questo dipenderà l'appuntamento con il mio collega cardiologo, perchè devo sapere se devo farmi l'holter.

- Kun
- Senior
- NBA Team: New York Knicks
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1716
- 589
Provo a dire la mia più che il "come opereranno M&M" perché devo ancora realizzare questi ultimi 2/3 giorni, figuriamoci la campagna acquisti estivaalbizup ha scritto: 25/05/2022, 16:17 Con la notizia dell'operazione a Ibra per la ricostruzione del ginocchio, 7/8 mesi di stop la prognosi, è giunto il momento della prima
way-to-early roster prediction 22/23:
- Maignan, Tata, Desplanches (CLUB1)
- Calabria (Club2) - Florenzi (ITA1) [4.5 M]
- Kalulu, Tomori, Botman [30M], Kjaer
- Theo, Parisi [8]
- Tonali (ITA2), Bennacer, Renato Sanches (18), Pobega (CLUB3), Bernabé [6]
- Bajrami [15], Saelemaekers
- Brahim, Adli, Krunic
- Leao, Lang[20]
- Giroud, Origi, Colombo [CLUB4] (Da febbraio Ibra).
Cessioni: Rebic [12], Hauge[10].
- difensore centrale: io vado contro corrente e penso che Norman serva, non perché non ho fiducia in Kalulu (e Tomori) ma perché sono due che hanno come punto debole l'attaccante alto e grosso (abbiamo fatto fatica contro Vlahovic ma pure contro Petagna, Djuric e anche un po' Pavoletti), e quindi lui ti andrebbe a colmare quel problema tattico lì e poi, in caso, avresti quattro giocatori (conto anche Calabria) per tre posti (DCd, DCs e TD) cosa che alzerebbe tantissimo il livello della nostra difesa e, in ottica futura, potrebbe iniziare ad avvicendare Calabria in panchina e Kalulu titolare, o magari avere un'idea più chiara se può rendere in fascia (magari anche come finto terzino per liberare ulteriormente Theo).
- terzino destro: per me investire su Parisi avrebbe poco senso, non per il giocatore in sé sia chiaro(tralasciando il fatto che il giocatore non mi piace, troppo poco "fisico" e troppo poco "difensore" per fare il terzino ad alto livello), nel ruolo di backup di Theo che deve giocare verosimilmente <10 annue o vai su un Darmian che gioca a sinistra, ma è difficilissimo trovarlo, o vai di prestito e vedi cosa viene fuori. Investire su un giovane che ha bisogno di spazio penso sia autolesionismo sia per noi che per lui.
- centrocampo/trequartista: alla fine le ultime abbiamo girato su un 4-3-3 più che su un 4-2-3-1, se rimarrà questa variante hai sia Pobega che Sanches che possono giocare nel centrocampo a tre e, in caso, Adli o lo stesso portoghese che possono giocare sulla trequarti, in caso di necessità. Per me li, più che sul trequartista, dipende se si fida di 40 partite con Bennacer perno centrale. Bernabè interessante, ma preferirei Asllani a quel punto.
- trequartista sinistro: Lang buona riserva, costosa, ma sarebbe una bella idea. Sinceramente non credo sia un need incombente, più che altro perché prima deve uscire Rebic e deve fare entrare un po' di soldi, e se proprio devo dirlo, come riserva Saele a sinistra non dispiacerebbe provarlo. Ah, e chiaramente mr. RedBird pagare Leao, grazie.
- esterno destro: servirebbe uno molto forte, non ho nomi, ho letto pure De Kaetelere ma penso giochi più al centro. Se avessimo soldi infiniti mi piacerebbe Dembele del Barcellona così da avere i due esterni dove quello più lento va "solo" al doppio del suo avversario
Once a Knick, always a Knick.
-
- Pro
- 735
- 1209
Purtroppo sembra che finiremo nelle mani di un'altra proprietà interessata a speculare e non a competere davvero, il che vorrà dire che dovremo sperare nei miracoli di Pioli e nei margini di errore minimi della dirigenza, che è quella di Maignan e Tomori, ma è anche la stessa di Ballocoso e Bakakoso.
Ovviamente dipende tutto dal budget a disposizione.
Il problema della difesa del Milan sono i movimenti "vecchi" della linea difensiva.
Le caratteristiche dei difensori centrali, invece, mi vanno molto bene perché sono moderne.
Botman mi ha sempre fatto un'ottima impressione quando l'ho visto giocare, ma lo vedo più adatto ad una concezione della linea difensiva che vorrei fosse superata, e che ritengo l'unico limite di Pioli.
Sostituto di Kessie(che non andava mai e poi mai fatto partire): non credo sia Renato Sanches, che ha qualità tecniche di primo livello ma non la corsa e la propensione a sbattersi che necessità il giocatore basso del modulo di Pioli.
Oltretutto è anche fisicamente fragile.
Per me Sanches è una mezzala, ed è adatto ad un 4-3-3, così come lo sono Adli e Pobega.
Vedremo se si vorrà cambiare modulo(non credo proprio), oppure cosa si farà in concreto.
Per gli equilibri di squadra il trequartista di destra non può essere uno che non fa la fase difensiva.
Deve dare quantità e qualità.
Ieri ho visto il solito filmatino di Deketecoso, l'ultimo di cui si parla, e lo trovo molto macchinoso, anche se di buona qualità.
Noi dobbiamo cercare giocatori veloci e resistenti, perché il nostro calcio si basa su queste caratteristiche.
Poi ovviamente se hanno anche qualità tanto meglio, ma se hanno qualità tecniche anche elevate ma non corrono non va bene, perché fanno saltare tutto il meccanismo.
Capitolo attacco: con Ibrahimovic fuori fino a gennaio e Giroud ultratrentacinquenne, non basta il solo Origi, che già in sè è un discreto livello di scommessa, sia per adattamento che per fragilità fisica.
Giocheremo partite ogni tre giorni: la rosa va ampliata a tutti i livelli ed in tutti i reparti, e certo non possiamo aggiungere un giovane di belle speranze. Serve un giocatore di affidamento in grado di fare rotazione.
Altrimenti non resta che sperare in un andamento simile a quello di quest'anno: finiamo subito fuori dall'europa, salviamo energie per il campionato e troviamo come avversari dei mediocri che non sanno nemmeno rubare con costrutto.
Ma non è sempre domenica...
Il problema della difesa del Milan sono i movimenti "vecchi" della linea difensiva.
Le caratteristiche dei difensori centrali, invece, mi vanno molto bene perché sono moderne.
Botman mi ha sempre fatto un'ottima impressione quando l'ho visto giocare, ma lo vedo più adatto ad una concezione della linea difensiva che vorrei fosse superata, e che ritengo l'unico limite di Pioli.
Sostituto di Kessie(che non andava mai e poi mai fatto partire): non credo sia Renato Sanches, che ha qualità tecniche di primo livello ma non la corsa e la propensione a sbattersi che necessità il giocatore basso del modulo di Pioli.
Per me Sanches è una mezzala, ed è adatto ad un 4-3-3, così come lo sono Adli e Pobega.
Vedremo se si vorrà cambiare modulo(non credo proprio), oppure cosa si farà in concreto.
Per gli equilibri di squadra il trequartista di destra non può essere uno che non fa la fase difensiva.
Ieri ho visto il solito filmatino di Deketecoso, l'ultimo di cui si parla, e lo trovo molto macchinoso, anche se di buona qualità.
Noi dobbiamo cercare giocatori veloci e resistenti, perché il nostro calcio si basa su queste caratteristiche.
Poi ovviamente se hanno anche qualità tanto meglio, ma se hanno qualità tecniche anche elevate ma non corrono non va bene, perché fanno saltare tutto il meccanismo.
Capitolo attacco: con Ibrahimovic fuori fino a gennaio e Giroud ultratrentacinquenne, non basta il solo Origi, che già in sè è un discreto livello di scommessa, sia per adattamento che per fragilità fisica.
Giocheremo partite ogni tre giorni: la rosa va ampliata a tutti i livelli ed in tutti i reparti, e certo non possiamo aggiungere un giovane di belle speranze. Serve un giocatore di affidamento in grado di fare rotazione.
Altrimenti non resta che sperare in un andamento simile a quello di quest'anno: finiamo subito fuori dall'europa, salviamo energie per il campionato e troviamo come avversari dei mediocri che non sanno nemmeno rubare con costrutto.
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1281
- 5125
Mi sembrava strano non avessi ancora fatto un post negativo sul nostro futuro.anto ha scritto:Purtroppo sembra che finiremo nelle mani di un'altra proprietà interessata a speculare e non a competere davvero, il che vorrà dire che dovremo sperare nei miracoli di Pioli e nei margini di errore minimi della dirigenza, che è quella di Maignan e Tomori, ma è anche la stessa di Ballocoso e Bakakoso.
Almeno spero che tu abbia gioito un po’ per lo scudetto, non dico 48 ore, magari 24.
Mi chiedo dopo questi due anni cosa debba fare ancora la società Milan per non ricevere critiche capziose ed assolutamente fuori luogo.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
- Hotel Supramonte
- Pro
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Miami Heat
- 1021
- 2034
albizup ha scritto: 25/05/2022, 16:17 Con la notizia dell'operazione a Ibra per la ricostruzione del ginocchio, 7/8 mesi di stop la prognosi, è giunto il momento della prima
- Theo, Parisi [8]
- Brahim, Adli, Krunic
- Leao, Lang[20]
Ma Plizzari lo diamo per perso?
Comunque non mi stupirei se per allungare la panchina si andasse sul mercato interno dove puoi pagare in comode rate un profilo alla Orsolini.
Ad oggi 30M per Botman non li spenderei, i big money li metterei su un trequartista/ala e in difesa andrei al risparmio (tipo Emerson che ci viene accostato da tre anni

Ma poi oh siamo già al mercato? Tirate di nuovo fuori i bandieroni

Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
- albizup
- Hero Member
- 16085
- 8659
Hotel Supramonte ha scritto: 25/05/2022, 20:21albizup ha scritto: 25/05/2022, 16:17 Con la notizia dell'operazione a Ibra per la ricostruzione del ginocchio, 7/8 mesi di stop la prognosi, è giunto il momento della prima
- Theo, Parisi [8]
- Brahim, Adli, Krunic
- Leao, Lang[20]
Ma Plizzari lo diamo per perso?
Comunque non mi stupirei se per allungare la panchina si andasse sul mercato interno dove puoi pagare in comode rate un profilo alla Orsolini.
Ad oggi 30M per Botman non li spenderei, i big money li metterei su un trequartista/ala e in difesa andrei al risparmio (tipo Emerson che ci viene accostato da tre anni)
Ma poi oh siamo già al mercato? Tirate di nuovo fuori i bandieroni
Intermezzo musicale tra i festeggiamenti. Domani si riparte

D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1281
- 5125
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
- saintsaji
- Pro
- 3290
- 1213
L’ho ingiuriato e bollato per un anno, ma onore a Frank Kessiè.
Un gigante contro Atalanta e Sassuolo, a coronamento di un anno non perfetto ma di carattere.
Se ne va anche l’ultima “Fassonata”, chiudendo un cerchio che ha comunque portato a 1 scudetto ed il ritorno in Champions.
Imho, pessima figura per la questione rinnovo, ma se c’era un modo per uscirne meglio, era con il gol di Domenica.
Un gigante contro Atalanta e Sassuolo, a coronamento di un anno non perfetto ma di carattere.
Se ne va anche l’ultima “Fassonata”, chiudendo un cerchio che ha comunque portato a 1 scudetto ed il ritorno in Champions.
Imho, pessima figura per la questione rinnovo, ma se c’era un modo per uscirne meglio, era con il gol di Domenica.
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
Per la trequarti voci insistenti per il 18 della dea...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
A centrocampo, per sostituire Kessie, ne arriverà uno discretamente forte. Annuncio verso la metà giugno.
- albizup
- Hero Member
- 16085
- 8659
LukaV ha scritto: 26/05/2022, 8:09 A centrocampo, per sostituire Kessie, ne arriverà uno discretamente forte. Annuncio verso la metà giugno.

Lui?
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- Hotel Supramonte
- Pro
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Miami Heat
- 1021
- 2034
LukaV ha scritto: 26/05/2022, 8:09 A centrocampo, per sostituire Kessie, ne arriverà uno discretamente forte. Annuncio verso la metà giugno.
Renatino?
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994