Era uscito e andato negli spogliatoi in gara 4 contro i Sixers, presumo sia una ricaduta dell'infortunio precedente.Jack ha scritto: 20/05/2022, 10:47 Certo che le clutch stats ormai conteranno nulla visto che sa va bene due, tre partite a serie sono non dico punto a punto ma almeno aperte. Boston al completo se la gioca ma di Lowry si sa qualcosa? Non che stesse giocando alla grande in questi playoff ma l'hanno rischiato sopra 2-0 e si è rifatto male?
Eastern finals: MIA (1) vs BOS (2)
- Iovi92
- Senior
- NBA Team: Rockets
- 1103
- 437
Re: Eastern finals: MIA (1) vs BOS (2)
-
- Senior
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- 2
- 74
multiple ha scritto: 20/05/2022, 15:59 Partita "drogata" da una percentuale da 3 iniziale che difficilemente ripeteremo. Ovviamente importantissimi i rientri di Horford e Smart. C'è da migliorare nettamente nel non concedere rimbalzi offensivi. Ottima la difesa.
Domanda per chi segue anche le 82 "inutili" partite di RS: ma Duncan Robinson come mai non lo mettono più nemmeno in campo? Me lo ricordavo ottimo tiratore... (certo che se ha giocato molte partite come G2, capisco perché lo abbiamo tenuto fuori: sembrava un Nesmith qualunque)
apparte che se mettesse Robinson sarebbe sempre attaccato, ma se hai Vincent e Struss Oladipo e se vogliamo anche Herro Robinson manco sai chi sia
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1547
- 2321
Magari la prossima volta Tatum gioca con la canotta dei Boston invece di quella degli Heats.
- casper-21
- Pro
- 831
- 1882
Assurdo dirlo in una partita in cui sono stati sotto dal primo all'ultimo secondo, ma questa l'ha più persa Boston che vinta Miami. Alcune palle perse nei momenti decisivi veramente brutte e sanguinose.
Che spettacolo la difesa di Oladipo.
Si sa qualcosa del ginocchio di Butler?
-
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 87
- 254
- Contatta:
Grande vittoria degli Heat al TD Garden contro i Celtics con un incredibile Bam Adebayo che si prende il triplo delle conclusioni secondo la sua media: vediamo se in gara4 ha finito i tiri per la stagione.
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6297
Quando finiranno mai a Boston le sceneggiate di andare negli spogliatoi per poi tornare in campo più saltellanti di prima?
Never Underestimate the Heart of a Champion
- franzis
- Hero Member
- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1244
- 1853
È vero, grande grande W per MIA e per spoelstra che prima destabilizzano il piano di Udoka di poter difendere su Bam con i nani senza pagare dazio e poi, dopo l'uscita di Butler, danno fondo a TUTTO pur di mantenere il vantaggio e chiudere la partita.
Dalla zona ai pin down per strus per dargli la tripla in momenti chiave, dalla difesa asfissiante di Dipo che crea non so quanti TO ai P&R herro-bam che male che va portano a triple aperte dagli angoli.
Guarda t'arrivo a dire che l'uscita di Butler è stata usata ad arte da spoelstra (e Udonis
) per dare la waking call che serviva alla squadra dopo la chiusura teribbile del primo tempo che BOS aveva chiuso con tutta l'inerzia del mondo.
E proposito di BOS, fa troppo affidamento sulla paul pierce move, che si giocano prima smart (seconda volta in questi PO
) e poi tatum, per infiammare il Garden e caricarsi di energia.
E a proposito del Garden, ogni volta che inquadrano i tifosi di BOS ho sempre la sensazione che sono da una birra fatta rovesciare addosso per sbaglio dal dover sospendere la partita causa maxi brawl sugli spalti
Dalla zona ai pin down per strus per dargli la tripla in momenti chiave, dalla difesa asfissiante di Dipo che crea non so quanti TO ai P&R herro-bam che male che va portano a triple aperte dagli angoli.
Guarda t'arrivo a dire che l'uscita di Butler è stata usata ad arte da spoelstra (e Udonis

E proposito di BOS, fa troppo affidamento sulla paul pierce move, che si giocano prima smart (seconda volta in questi PO

E a proposito del Garden, ogni volta che inquadrano i tifosi di BOS ho sempre la sensazione che sono da una birra fatta rovesciare addosso per sbaglio dal dover sospendere la partita causa maxi brawl sugli spalti

- Hotel Supramonte
- Pro
- NFL Team: Minnesota Vikings
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1022
- 2034
Finalmente Bam con una partita maiuscola, il nostro X factor è sempre lui.
L’ho già detto che abbiamo il miglior coach della Lega? L’ho già detto
L’ho già detto che abbiamo il miglior coach della Lega? L’ho già detto

Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
- Ang88
- Pro
- NBA Team: LAL
- 738
- 874
non posso che essere d'accordo.casper-21 ha scritto: 22/05/2022, 9:55 Assurdo dirlo in una partita in cui sono stati sotto dal primo all'ultimo secondo, ma questa l'ha più persa Boston che vinta Miami. Alcune palle perse nei momenti decisivi veramente brutte e sanguinose.
numeri alla mano BOS ha tirato meglio da 2, meglio da 3, preso più rimbalzi, guadagnato il doppio dei liberi, ma ha chiuso col triplo dei turnover di MIA.
MIA ha fatto 5 rubate ogni quarto e queste si sono trasformate in 22 tiri in più dal campo.
Penso che questi numeri parlino abbastanza da soli.
Tatum, che segna solo il libero del tecnico a Vincent nei 21 minuti che ha giocato dal rientro in campo, abbastanza inspiegabile dato quello che ha fatto vedere finora
-
- Hero Member
- 8965
- 14841
brutto passaggio a vuoto, ci sarà un motivo se questa squadra anche nella serie contro Milwaukee non ha mai messo la testa avanti sostanzialmente, quando si scende in campo rilassati si prendono delle sonore ripassate, devono capire che sono delle merde e non devono montarsi la testa 
fattore campo perso, serie che pende di nuovo verso Miami e veramente sconfitta brutta per l'atteggiamento con il quale siamo scesi in campo, tra l'altro pazzesco essere andati a -1 a 2:40 sul cronometro, con tutta l'inerzia del mondo, ed aver ripreso a fare cagate
le palle perse sono sempre il leit motiv delle sconfitte di questa squadra nei playoff, e la gara di stasera non fa eccezione, il ball handling di Jaylen Brown davvero pessimo (nonostante ne abbia messi 40), gara4 ora avremo le spalle al muro ed un avversario che in questo tipo di situazioni ci sguazza, bene ma non benissimo
peraltro siamo sotto 2-1 avendo perso sostanzialmente 2 quarti su 12 giocati, se non è record poco ci manca

fattore campo perso, serie che pende di nuovo verso Miami e veramente sconfitta brutta per l'atteggiamento con il quale siamo scesi in campo, tra l'altro pazzesco essere andati a -1 a 2:40 sul cronometro, con tutta l'inerzia del mondo, ed aver ripreso a fare cagate
le palle perse sono sempre il leit motiv delle sconfitte di questa squadra nei playoff, e la gara di stasera non fa eccezione, il ball handling di Jaylen Brown davvero pessimo (nonostante ne abbia messi 40), gara4 ora avremo le spalle al muro ed un avversario che in questo tipo di situazioni ci sguazza, bene ma non benissimo
peraltro siamo sotto 2-1 avendo perso sostanzialmente 2 quarti su 12 giocati, se non è record poco ci manca
- ste_celtico33
- Rookie
- NBA Team: Boston Celtics
- 513
- 221
Abbiamo pagato un approccio mollissimo alla gara, con Bam che ci ha dominati e un tiro al piccione con tutti fermi in attacco.
Tatum ha definito la sua partita "Inaccettabile, ho lasciato da soli i miei compagni".
Vediamo se risponderà anche con i fatti, come fatto nella serie contro Milwaukee dopo la pessima gara 3.
Alcune palle perse davvero allucinanti sono purtroppo una costante di questa squadra.
Tatum ha definito la sua partita "Inaccettabile, ho lasciato da soli i miei compagni".
Vediamo se risponderà anche con i fatti, come fatto nella serie contro Milwaukee dopo la pessima gara 3.
Alcune palle perse davvero allucinanti sono purtroppo una costante di questa squadra.
- Hotel Supramonte
- Pro
- 1022
- 2034
ste_celtico33 ha scritto: 22/05/2022, 14:22 Abbiamo pagato un approccio mollissimo alla gara, con Bam che ci ha dominati e un tiro al piccione con tutti fermi in attacco.
Gara-4 con Butler assente o claudicante e voi che dovete rimbalzare dopo la sconfitta è vostra al 99%, a quel punto diventa una mini-serie su 3 partite in cui tutto può succedere.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
- ste_celtico33
- Rookie
- NBA Team: Boston Celtics
- 513
- 221
Hotel Supramonte ha scritto: 22/05/2022, 14:31
Gara-4 con Butler assente o claudicante e voi che dovete rimbalzare dopo la sconfitta è vostra al 99%, a quel punto diventa una mini-serie su 3 partite in cui tutto può succedere.
Diciamo che noi abbiamo sempre dimostrato di giocare meglio quando siamo spalle al muro, però non scommetterei mai contro questi Heat e contro Spo.
Penso sarà anche determinante capire come stanno Butler lato vostro e Smart e Williams lato nostro. E soprattutto capire se Bam ha in canna altre partite offensive di questo livello, il che ci obbligherebbe a cambiare il piano difensivo visto in queste prime partite della serie.
- Iovi92
- Senior
- NBA Team: Rockets
- 1103
- 437
Spo ha tirato fuori qualche aggiustamento niente male, Bam che giocava iniziava spesso l'azione palla in mano e subito coinvolto con situazione dinamiche ha trovato impreparata la difesa di Boston, e senza Robert Williams in aiuto hanno faticato a difendere da quei vantaggi. Nel secondo tempo invece Udoka é riuscito a metterci una pezza e l'assenza di Butler ha pesato per Miami.
La difesa di Miami é stata quasi per tutta la partita simile a quella della prima metà del terzo quarto di gara 1, delle palle perse di Boston vedo tanti meriti della difesa più che demeriti dell'attacco (che ci sono oltre ai difetti strutturali noti di Boston in ball handing) e molte di queste sono state forzate, in generale Tatum difeso benissimo e hanno tolto circolazione di palla ai Celtics che si sono trovati ad attaccare in situazioni statiche.
Peccato per i vari problemi fisici, giocare ogni 2 giorni da questo punto di vista non aiuta.
La difesa di Miami é stata quasi per tutta la partita simile a quella della prima metà del terzo quarto di gara 1, delle palle perse di Boston vedo tanti meriti della difesa più che demeriti dell'attacco (che ci sono oltre ai difetti strutturali noti di Boston in ball handing) e molte di queste sono state forzate, in generale Tatum difeso benissimo e hanno tolto circolazione di palla ai Celtics che si sono trovati ad attaccare in situazioni statiche.
Peccato per i vari problemi fisici, giocare ogni 2 giorni da questo punto di vista non aiuta.
- Hotel Supramonte
- Pro
- 1022
- 2034
Finché attaccano da fermi senza muoverci con delle penetrazioni siamo sempre a portata di steal
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003