Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western semi finals: PHX (1) vs DAL (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Chi vincerà?

Sondaggio concluso il 02/05/2022, 1:43

Suns in 4
1
3%
Suns in 5
6
20%
Suns in 6
13
43%
Suns in 7
6
20%
Mavs in 4
1
3%
Mavs in 5
0
Nessun voto
Mavs in 6
1
3%
Mavs in 7
2
7%

Voti totali: 30

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Re: Western semi finals: PHX (1) vs DAL (4)

Messaggio da francilive » 17/05/2022, 13:43

Fdb ha scritto: 17/05/2022, 7:37
francilive ha scritto: 17/05/2022, 1:41 Si anche se Luka a vederlo sembra poi l'esatto opposto di un cyborg. Non particolarmente atletico, anzi, piuttosto lento, eppure fa letteralmente quello che vuole con la palla. Si diverte giocando e i compagni si vede che lo adorano.

Perché ha il culo grosso e spinge tutti con quello per farsi spazio. Voglio vederlo in un 1 vs 1 con Zion.
Ma poi a parte il culone si vede che è molto forte fisicamente, un pariruolo fatica a marcarlo.

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 17/05/2022, 21:38

Mi sono visto il primo tempo.

La situazione per PHX è più preoccupante di quello che immaginavo.

Negli ultimi 10 minuti 10 del secondo quarto ha segnato solo 5 punti 5.
E quando dovevi provare a fermare l'emoraggia a tutti i costi devin booker in 9 minuti e Cp3 in 12 minuti si sono presi appena 2 tiri a testa.
Mentre per DAL Luka se ne prendeva 5 in 6 minuti e rotti e Dinwiddie 6 in 11 minuti e rotti.

Ma la cosa che mi ha colpito più negativamente di PHX è l'assoluta mancanza di fisicità con cui hanno giocato, che ai playoff, e ancora di più in un G7, rischi di pagare molto caro.
La paghi caro in attacco, perché come @anto insegna se attacchi poco convinto il ferro arbitro non fischia, e in difesa, perché l'avversario vive in una perenne comfort zone.

Emblematico in questo senso ayton, che in attacco confonde il fare fallo col giocare fisico e in difesa si lascia spingere da Doncic fino al centro del pitturato.

E in questo atteggiamento, sinceramente inaccettabile in un G7 in casa da parte di una squadra che l'anno scorso è stata alle finals, per me ci sono delle colpe, e pure gravi, di Monty Williams, COY o meno.

gloric
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1839
1047

Messaggio da gloric » 17/05/2022, 22:22

gloric
Pro
Pro
1839
1047

Messaggio da gloric » 17/05/2022, 22:26

franzis ha scritto: 17/05/2022, 21:38 E in questo atteggiamento, sinceramente inaccettabile in un G7 in casa da parte di una squadra che l'anno scorso è stata alle finals, per me ci sono delle colpe, e pure gravi, di Monty Williams, COY o meno.

Concordo con tutto quello che hai scritto, ma con questo punto in particolare. Va bene tutto, le serate storte ci sono. Ma la totale mancanza di effort che si è vista nella partita più importante dell'anno è inescusabile. Non so se sia stata la peggiore prestazione della storia in una gara 7 di PO in termini statistici. Ma per me lo è stata. Non ho mai visto nessuno perdere in questo modo, senza nemmeno provarci. Contro una squadra che non è nel complesso superiore quella che si sta facendo massacrare in ogni zona del campo.

Speriamo possa servire a crescere, ma queste sono sconfitte da cui non è immediato riprendersi.

gloric
Pro
Pro
1839
1047

Messaggio da gloric » 17/05/2022, 22:36

Ah, per quelli che chiedevano un reset/shake up del roster. Non è possibile. Al di là del fatto che non è certo sia utile, non è possibile. Ci sono decisioni manageriali che sono già state prese e che ci legano al nostro core almeno per l'anno prossimo. Abbiamo 129 mln di salari già impegnati per il 2022-23 (con cap projection a 122). Per quello che può valere, siamo anche senza pick (quest'anno converte la FRP che abbiamo dato ai Thunder per CP3). Muoversi in FA non sarà possibile. Restano le trade.

E resta la decisione da prendere su Ayton. C'è una qualifying offer sul tavolo da 16.5 mln, e il giocatore è RFA, ma è anche praticamente certo che da qualcuno (Kings, Pistons, Magic etc.) un max contract arriverà. E c'è il litigio con Monty in sideline, in piena gara 7 ("It's internal" :stressato: ).

Da un punto di vista tecnico, il mio parere su Ayton resta quello. Ma se cominciano a volare gli stracci... Non so...

Comunque la situazione generale dovrebbe essere questa:

gloric
Pro
Pro
1839
1047

Messaggio da gloric » 17/05/2022, 23:08

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 18/05/2022, 17:36

daking ha scritto: 16/05/2022, 14:24
Radiofreccia ha scritto: 16/05/2022, 14:05 Un bagno di umiltà alla combriccola dell'Arizona ci voleva proprio.

certo che l'anno scorso brucia ancora parecchio ai lacustri...rilassatevi, che noi andiamo in finale ogni 28 anni

Non è questione di rosik e cazzate simili, è che secondo me puoi avere certi atteggiamenti presuntuosi giusto se hai vinto qualcosa in carriera. Alcune cose viste dai giocatori in maglia Suns mi hanno ricordato un po' Pat Beverley, che si comporta manco avesse 10 anelli e fosse un giocatore determinante nella lega ma al massimo ha vinto il torneo di briscola fuori al bar.

Vinci prima qualcosa e poi flexi a più non posso. Mia modestissima opinione.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

daking
Rookie
Rookie
NFL Team: Dallas Cowboys
253
408

Messaggio da daking » 19/05/2022, 9:19

Radiofreccia ha scritto: 18/05/2022, 17:36
daking ha scritto: 16/05/2022, 14:24

certo che l'anno scorso brucia ancora parecchio ai lacustri...rilassatevi, che noi andiamo in finale ogni 28 anni

Non è questione di rosik e cazzate simili, è che secondo me puoi avere certi atteggiamenti presuntuosi giusto se hai vinto qualcosa in carriera. Alcune cose viste dai giocatori in maglia Suns mi hanno ricordato un po' Pat Beverley, che si comporta manco avesse 10 anelli e fosse un giocatore determinante nella lega ma al massimo ha vinto il torneo di briscola fuori al bar.

io la tua opinione la condivido eccome, intendiamoci, anzi certi atteggiamente mi infastidiscono anche dopo che uno ha vinto.
Semplicemente però non ricordo comportamenti "fuori dalle righe" dei nostri giocatori, se non piccole cose che si vedono in OGNI serie...solo per questo ho pensato che la discriminante fosse aver giocato contro i Lakers l'anno scorso, visto che quando capitano a noi tendiamo a ricordarcele  :biggrin:
e visto che tifo Suns, sono cintura nera  :piango:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 19/05/2022, 9:25

daking ha scritto: 19/05/2022, 9:19
Radiofreccia ha scritto: 18/05/2022, 17:36

io la tua opinione la condivido eccome, intendiamoci, anzi certi atteggiamente mi infastidiscono anche dopo che uno ha vinto.
Semplicemente però non ricordo comportamenti "fuori dalle righe" dei nostri giocatori, se non piccole cose che si vedono in OGNI serie...solo per questo ho pensato che la discriminante fosse aver giocato contro i Lakers l'anno scorso, visto che quando capitano a noi tendiamo a ricordarcele  :biggrin:

probabilmente considera essere sbruffoni il fatto di essersi permessi di aver risposto ad Anthony Davis che dopo aver preso i ceffoni nella serie dell'anno scorso, non pago ha continuato a parlare :biggrin:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 20/05/2022, 9:22

lebronpepps ha scritto: 19/05/2022, 9:25
daking ha scritto: 19/05/2022, 9:19

probabilmente considera essere sbruffoni il fatto di essersi permessi di aver risposto ad Anthony Davis che dopo aver preso i ceffoni nella serie dell'anno scorso, non pago ha continuato a parlare :biggrin:

ho capito che per voi le assenze degli altri non contano, ma Davis che ceffoni avrebbe preso lo scorso anno se quando si è infortunato i lakers erano avanti 2 a 1 ?  :laughing:

semplicemente dice che se non si fosse infortunato avremmo vinto la serie, non è che abbia detto chissà cosa eh. 

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 20/05/2022, 10:21

Noodles ha scritto: 20/05/2022, 9:22
lebronpepps ha scritto: 19/05/2022, 9:25

ho capito che per voi le assenze degli altri non contano, ma Davis che ceffoni avrebbe preso lo scorso anno se quando si è infortunato i lakers erano avanti 2 a 1 ?  :laughing:

semplicemente dice che se non si fosse infortunato avremmo vinto la serie, non è che abbia detto chissà cosa eh. 
bè ma sai meglio di me che se fai certe dichiarazioni poi arrivano le risposte, non mi pare che i Suns abbiano fatto chissà cosa per dirsi sbruffoni

certe cose / dichiarazioni le fanno tutti, la differenza è che quando perdi poi te le fanno notare :biggrin:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 20/05/2022, 10:25

lebronpepps ha scritto: 20/05/2022, 10:21
Noodles ha scritto: 20/05/2022, 9:22

bè ma sai meglio di me che se fai certe dichiarazioni poi arrivano le risposte, non mi pare che i Suns abbiano fatto chissà cosa per dirsi sbruffoni

certe cose / dichiarazioni le fanno tutti, la differenza è che quando perdi poi te le fanno notare :biggrin:

ed appunto consiglierei ai suns di vincere qualcosa prima, in modo da dare più sostanza alle loro parole.  :biggrin:

daking
Rookie
Rookie
NFL Team: Dallas Cowboys
253
408

Messaggio da daking » 20/05/2022, 10:49

Noodles ha scritto: 20/05/2022, 10:25
lebronpepps ha scritto: 20/05/2022, 10:21

ed appunto consiglierei ai suns di vincere qualcosa prima, in modo da dare più sostanza alle loro parole.  :biggrin:

queste erano le dichiarazioni dei Suns in risposta a quelle di Davis
 “This was gonna happen anyways, I just think it’s funny,” Booker told reporters on Sunday. “If if was a fifth, we’d all be drunk … There are a lot of ifs in this game. You look at history along the lines, there’s something that comes up for every team during every season. So instead of just taking the high road you have to make a comment like that? It’s kind of funny.”

“At the end of the day, we have to all come out and play,” Ayton said. “Injuries are a part of the game.”

ho letto di peggio a livello di "sbruffonaggine"  :stressato:

plax
Rookie
Rookie
Squadra di calcio: Juventus
20
117

Messaggio da plax » 20/05/2022, 11:58

Tra l altro quell assenza di Davis ormai è diventata una scusa mitologica ... nessuno ricorda che paul ha saltato praticamente le stesse partite

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 20/05/2022, 12:17

plax ha scritto: 20/05/2022, 11:58 Tra l altro quell assenza di Davis ormai è diventata una scusa mitologica ... nessuno ricorda che paul ha saltato praticamente le stesse partite
Non lo ricorda nessuno perchè non è successo, Davis sano è durato meno di tre gare e mezzo, Paul non ne ha saltata una, forse non era al meglio per tutta la serie ma le prime quattro contro Denver subito dopo mi pare fosse discretamente in forma. Davis ha provato a giocare 5 minuti in gara 6 giusto per non avere rimpianti.

Rispondi

Torna a “NBA”