Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern finals: MIA (1) vs BOS (2)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi vincerà?

Sondaggio concluso il 18/05/2022, 23:24

Miami in 4
1
2%
Miami in 5
1
2%
Miami in 6
6
14%
Miami in 7
8
19%
Boston in 4
2
5%
Boston in 5
3
7%
Boston in 6
14
33%
Boston in 7
7
17%

Voti totali: 42

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1103
437

Re: Eastern finals: MIA (1) vs BOS (2)

Messaggio da Iovi92 » 17/05/2022, 14:45

In una serie che si prospetta molto difensiva, equilibrata e con punteggi bassi un fattore che può spostare a favore di Miami è la superiorità a rimbalzo, Adebayo ma anche Tucker e Strus possono dare extra possessi specialmente con i tanti cambi difensivi che ci saranno. Da questo punto di vista da capire se Boston avrà a disposizione Robert Williams, anche per avere un giocatore da mettere nel dunker spot per punire la difesa aggressiva di Miami.
Da verificare l'attacco di Miami contro una difesa consistente come quella di Boston, avranno bisogno di trovare un Herro in formato bolla e qualcosa anche da Oladipo per non lasciare Butler troppo solo.

Boston in 6

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 17/05/2022, 16:44

con Smart e Lowry in dubbio vedremo meno gente per terra :forza:

comunque, dico Miami in 7, altra serie da lacrime e sangue, con la differenza che Miami vive di serie così, i Celtics finora hanno vinto anche perchè hanno alzato il livello di fisicità contro Brooklyn e Milwaukee, gli Heat non vedono l'ora che ciò accada con tutti i maniaci del fitness che hanno in squadra

Miami ha il fattore campo, è stata complessivamente una squadra migliore di Boston lungo tutto l'arco della stagione, ha più esperienza ed ha anche vinto l'ultima volta che queste due squadre si sono incrociate (e qualche fantasma nella psiche dei Celtics sicuramente è rimasto, anche perchè sono sconfitte arrivate tutte con chokerate e collassi vari)

avevo completamente dimenticato che Miami non avrà due che ci fecero malissimo in quella serie come Dragic e Crowder (stranamente ritornato sulla terra anche nella serie con Dallas dopo che pareva Stojakovic in quella serie), e non ci sarà manco Meyers Leonard a fare il cheerleader in panchina

sono molto contento però del fatto che dalla nostra parte ci sarà Horford a provare ad opporsi un minimo a Bam (rispetto a Theis)

si potrebbe azzardare il fatto che, in una stagione normale, sono tornate in finale ad Est le due finaliste della bolla (che l'anno scorso secondo me hanno anche pagato abbastanza lo sforzo di aver finito la stagione così tardi), da capire a questo punto se era più una casualità la bolla o più una casualità quanto visto l'anno scorso :forza:

arrivano due delle più importanti culture cestistiche ad Est degli ultimi 15 anni, non so se parlerei di rivalità sinceramente, perchè è una rivalità quando si vince più o meno in maniera equa, qui abbiamo solo preso schiaffi quando li abbiamo beccati :forza:

12Man
Rookie
Rookie
NFL Team: Seattle Seahawks
Squadra di calcio: Napoli
3
101

Messaggio da 12Man » 17/05/2022, 17:01

Ho votato Boston in 6 ma l'unica previsione sensata è che sarà una battaglia

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

haddadi
Rookie
Rookie
NBA Team: Memphis Grizzlies
32
208

Messaggio da haddadi » 17/05/2022, 17:05

tra le quattro rimaste simpatizzo Miami quindi per loro è una condanna... scherzi a parte, mi pare fondamentale il recupero di Lowry (almeno per gara 2) e Tucker visto che non credo che Strus e Vincent possano ripetere gli exploit fatti con Phila, però però Boston mi pare molto più "lineare" e organizzata dal canto suo anche se magari Horford non farà un'altra serie sul livello dell'ultima, potrebbe essere un fattore importante Timelord e penso che per Tatum potrebbe essere la definitiva consacrazione nell'olimpo dei top (cioè, già lo è ma intendo proprio i primissimi), boh, comunque me la vedo volentieri, pronostico al di là delle simpatie irish in 5 perchè mi sembrano in missione.
Welcome to the dark 🥷🏿

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 17/05/2022, 17:28

lebronpepps ha scritto: 17/05/2022, 16:44

si potrebbe azzardare il fatto che, in una stagione normale, sono tornate in finale ad Est le due finaliste della bolla (che l'anno scorso secondo me hanno anche pagato abbastanza lo sforzo di aver finito la stagione così tardi), da capire a questo punto se era più una casualità la bolla o più una casualità quanto visto l'anno scorso :forza:

Immagine

Flash3
Senior
Senior
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
108
405

Messaggio da Flash3 » 17/05/2022, 20:03

lebronpepps ha scritto: 17/05/2022, 16:44 avevo completamente dimenticato che Miami non avrà due che ci fecero malissimo in quella serie come Dragic e Crowder (stranamente ritornato sulla terra anche nella serie con Dallas dopo che pareva Stojakovic in quella serie), e non ci sarà manco Meyers Leonard a fare il cheerleader in panchina

In realtà il Crowder di quei playoff, e soprattutto di quella serie, credo sia uno degli effetti Mandela più clamorosi dell'NBA recente.
Perchè al di là del suo solito contributo di energia e difesa, ha tirato col 40% dal campo e il 34% da 3 nei playoff, e addirittura 36% dal campo e 25% da 3 nella serie contro Boston. E' lecito aspettarsi un contributo migliore da Tucker, che anche difensivamente ha una marcia in più.

L'assenza, rispetto al 2020, veramente pesante, e in effetti parecchio sottovalutata, è Dragic, che pagavi molto in difesa, specie in coppia con Herro o Robinson (e infatti giocavamo, per necessità, tantissima zona, che invece adesso è solo una delle opzioni da alternare nella partita, a seconda del momento), ma che in attacco era assolutamente fondamentale. Se Lowry non c'è, o è fortemente limitato, è a maggior ragione un bel problema sostituirlo, anche perchè questi Celtics, rispetto a quelli, hanno due o tre marce in più difensivamente.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 18/05/2022, 0:04

lebronpepps ha scritto: 17/05/2022, 16:44

sono molto contento però del fatto che dalla nostra parte ci sarà Horford a provare ad opporsi un minimo a Bam (rispetto a Theis)

Ecco sarebbe stato bello

Fuck

marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
449
477

Messaggio da marat77 » 18/05/2022, 0:05

Fuori Horford Health and Safety Protocol (mazzata perché almeno un paio le salta).
E fuori anche Smart per gara1
Doppia mazzata.

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
585

Messaggio da datruth34 » 18/05/2022, 0:22

Smart era prevedibile, con White per una partita potevamo stare cmq tranquilli. Senza Horford e con Timelord in condizioni precarie si mette male.

Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk

Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
74

Messaggio da Curt Ace » 18/05/2022, 2:46

in realta con Timelord il pitturato e' ancora piu difeso, il problema e'   in attacco

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 18/05/2022, 8:54

La buona notizia è che continuiamo ad essere profondi anche a questo livello senza soffrirne.
La cattiva notizia è che Bam non si è ancora svegliato.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 18/05/2022, 9:10

Terzo quarto da incubo ma non me la sento nemmeno di criticarli, siamo troppo corti per fare 48' di alto livello e per come sono ben allenati loro non ti puoi permettere punti deboli.

Le due prime pagate per Derrick White continuano a restare un mistero, in attacco è talmente nullo che ti costringe a far giocare Pritchard che viene ovviamente subito attaccato dagli heat.

Per allungare la serie abbiamo bisogno quantomeno del rientro di smart altrimenti è notte fonda.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

furiottego
Senior
Senior
31
134

Messaggio da furiottego » 18/05/2022, 9:39

Non sarei troppo duro con White, secondo me non ha fatto neanche una cattiva gara, soprattutto in avvio.
Poi non è di certo una superstar, ma quello lo sapevi.

Non sarei comunque troppo preoccupato, le scusanti ci sono tutte e cionostante c'è stata partita.
Manacavano 2/5 del quintetto, reduci da una G7 e fuori casa.

Serie lunga, state seduti.

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 18/05/2022, 10:00

furiottego ha scritto:Non sarei troppo duro con White, secondo me non ha fatto neanche una cattiva gara, soprattutto in avvio.
Poi non è di certo una superstar, ma quello lo sapevi.

Non sarei comunque troppo preoccupato, le scusanti ci sono tutte e cionostante c'è stata partita.
Manacavano 2/5 del quintetto, reduci da una G7 e fuori casa.

Serie lunga, state seduti.
Non ce l'ho con White però per prenderlo hai dato una prima e uno swap di prime, secondo me in primis deve essere più aggressivo in attacco e poi in estate deve lavorare come se non ci fosse un domani sul jumper.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 18/05/2022, 10:22

l'hai visto nella serie precedente perchè hai preso White

e l'hai visto anche nel corso della stagione, una partita storta capita, tanto più che l'hai preso per giocare come 6/7 della rotazione non come 4/5

peccato perchè nel primo tempo ci stavamo facendo un pò la bocca, ma Miami è troppo esperta e troppo lunga per andare giù in quel modo

terzo quarto comunque stranissimo, eravamo partiti malissimo, poi abbiamo avuto una fase centrale tutto sommato buona nella quale eravamo tornati sotto, salvo poi crollare di nuovo, il finale di quarto è stato decisivo, fossimo riusciti a contenere il distacco intorno ai 9-10 punti, nell'ultimo quarto ce la saremmo giocata

Pritchard pure, ottimo nel primo tempo, una tassa in difesa nel secondo (siamo sempre lì quando c'è un'assenza il problema non è tanto in cima alla rotazione quanto sul fondo, se anzichè 15 minuti PP deve giocarne 30 diventa un problema)

ad ogni modo, va bene le assenze, ma un parziale di 22-2 preso così non è scusabile, non si è trattato per la maggiorparte manco di difesa eccezionale di Miami (che pure è in grado di farla), ma di semplice pigrizia con il pallone, e scelte discutibili, in primis di Tatum e Brown, peccato perchè andare giù così senza manco lottare in una serie del genere non è una cosa che ti puoi permettere (e di fatti giocheremo già gara2 con tutta la pressione addosso)

speriamo di recuperare Smart e Horford (se ha il COVID mi sa che ce lo siamo giocati per il resto della serie) perchè altrimenti sta serie rischia di non iniziare nemmeno, anche perchè sono un pò i due leader emotivi di questa squadra

Rispondi

Torna a “NBA”