no, ho detto una cazzata io, era in casa...scordavo il nuovo formatdaking ha scritto: 16/05/2022, 10:27franzis ha scritto: 16/05/2022, 10:25 Non ho mai nascosto i miei dubbi sulla capacità di PHX (e CP3) di arrivare fino in fondo, ma me li immaginavo fuori contro GSW, non con un blowout contro DAL in una G7 in casa.
Questo meltdown secondo me nasce dai playoff dell'anno scorso dove i suns non sono mai stati testati veramente prima di arrivare alle finals, visto che, complici anche gli infortuni degli avversari, non solo non sono mai andati sotto in una serie ma neanche in parità.
Unica eccezione il primo turno conto LAL, dove stavano 1-2 ma è arrivato l'infortunio di AD in G4 e il resto è storia.
Poi alle finals, la prima vera occasione importante per indirizzare una serie combattuta, ossia G5 in casa, l'hanno ciccato, e anche lì il resto è storia.
Tutto sto pippotto per dire che magari, sommando l'esperienza della scorsa post season con questa, il prossimo anno PHX (escluso CP3) finalmente sboccia come bestia anche da playoff oltre che da RS, e quindi non andrei in panic mode al posto loro.
solo per dire che gara 5 era in trasferta, nelle finals
per il resto, poco da ridire, e di sicuro CP3 questa serie l'ha ceffata alla grande da gara 3 in poi...sembra che abbia compiuto 10 anni anzichè 1
Western semi finals: PHX (1) vs DAL (4)
- daking
- Rookie
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Phoenix Suns
- 253
- 408
Re: Western semi finals: PHX (1) vs DAL (4)
- franzis
- Hero Member
- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1244
- 1853
G5 delle finals era in casa per PHX perchè avevate il fattore campo (e infatti eravate andati avanto 2-0) 

-
- Rookie
- 65
- 39
Ok Doncic ma come difendono i Mavs? Perdipiu coprendo spesso e volentieri lo sloveno? I Warriors sembrano nettamente favoriti ma anche loro non sembrano avere le armi per fermare Luka quindi la serie se la giocheranno in attacco.
-
- Hero Member
- 578
- 1547
Era da Dallas vs i Warriors di Don Nelson che non vedevo una cosa del genere e per certi versi sono più sorpreso di questa. Perdere una finale che stai vincendo non deve fare bene ad un gruppo ma il divario tra le due squadre c'è e il miglior giocatore della serie ce l'avranno pure i Mavs ma non basta per spiegare questa gara 7. Che non ho neanche recuperato tutta ovviamente, Doncic 27 nel primo tempo come tutta Phoenix, inizio terzo quarto e si va subito a 65-27, sono numeri senza senso.
Partiranno le critiche a Paul che se le merita ma anche Booker ha deluso e io credo che qui diventa dura parlare di questioni tecniche perchè non è solo quello però concedere la metà dei tiri da tre all'avversario quando sei più forte, sulla carta, è una cosa che non capisco proprio. In una gara 7 quindi secca se ad una squadra entra il tiro se la gioca sempre, non è difficile difendere più forte sul perimetro volendo, concedi altro ma a parte Doncic hai paura ti distruggano Brunson, Finney Smith, Kleber e Dinwiddie in entrata o al ferro? E' tutta la serie che tira bene Dallas anche se ripeto il problema dei Suns va oltre, brutta sconfitta davvero.
Partiranno le critiche a Paul che se le merita ma anche Booker ha deluso e io credo che qui diventa dura parlare di questioni tecniche perchè non è solo quello però concedere la metà dei tiri da tre all'avversario quando sei più forte, sulla carta, è una cosa che non capisco proprio. In una gara 7 quindi secca se ad una squadra entra il tiro se la gioca sempre, non è difficile difendere più forte sul perimetro volendo, concedi altro ma a parte Doncic hai paura ti distruggano Brunson, Finney Smith, Kleber e Dinwiddie in entrata o al ferro? E' tutta la serie che tira bene Dallas anche se ripeto il problema dei Suns va oltre, brutta sconfitta davvero.
-
- Hero Member
- 8964
- 14841
Devin Booker un bel chiacchierone
ora è forte e tutto, ma il livello elite della lega (dei Doncic, dei Giannis per dire) è un'altra roba, non gli giova mettersi a fare la guerra
la partita di stanotte è stato un massacro oggettivamente indecoroso, Phoenix si è incartata su sè stessa ed ancora una volta il fatto di non avere il giocatore più forte della serie li ha penalizzati (come con Giannis l'anno scorso), va bene il roster lungo, va bene la solidità, ma in queste serie poi sbatti la testa
ora è forte e tutto, ma il livello elite della lega (dei Doncic, dei Giannis per dire) è un'altra roba, non gli giova mettersi a fare la guerra
la partita di stanotte è stato un massacro oggettivamente indecoroso, Phoenix si è incartata su sè stessa ed ancora una volta il fatto di non avere il giocatore più forte della serie li ha penalizzati (come con Giannis l'anno scorso), va bene il roster lungo, va bene la solidità, ma in queste serie poi sbatti la testa
-
- Hero Member
- MLB Team: Giants
- NFL Team: Jaguars
- NBA Team: Sixers
- NHL Team: Flyers
- 1586
- 1264
Comunque serie strana, nessuna delle 7 gare arrivata minimamente combattuta ad ultimi 6-7', ultime 3 dei blowout notevoli.
-
- Senior
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- 2
- 74
si ma stiamo parlando della migliore squadra in attacco da due anni, ora con tutta la bonta' della difesa Mav , io non ho mai visto un roba del genere.
I Mav li hanno annullati , a mala pena riuscivano a tirare, non e' una cosa normale. Non posso credere che ora i Mav fanno cappotto ai Warriors (sistema d'attacco tra i migliori da oltre 10 anni) se leviamo Luka e Dinwiddie il resto della squadra farebbe panchina in oltre la meta delle squadre NBA.
Io sono ancora scoccato
I Mav li hanno annullati , a mala pena riuscivano a tirare, non e' una cosa normale. Non posso credere che ora i Mav fanno cappotto ai Warriors (sistema d'attacco tra i migliori da oltre 10 anni) se leviamo Luka e Dinwiddie il resto della squadra farebbe panchina in oltre la meta delle squadre NBA.
Io sono ancora scoccato
- Ang88
- Pro
- NBA Team: LAL
- 738
- 874
...io sto aspettando i meme
-
- Hero Member
- 1586
- 1264
E comunque Jason Kidd ci ha messo 22 anni ma si è vendicato di quella trade!
-
- Senior
- 32
- 337
Servirà di lezione a chi si sbrodola tanto per inutili record di stagione regolare. A leggere in giro sembrava dovessero dargliela senza neppure giocarli i playoffs.
-
- Pro
- MLB Team: Boston RedSox
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Boston Bruins
- 449
- 477
Comunque per chi non l’ha vista(io l’ho fatto ora), cosa diamine ha combinato Luka nel primo tempo( e primi minuti del secondo), con il contributo importantissimo, in attacco, di Dinwiddie(finalmente presentatosi per gara6 e soprattutto gara7)?
Una roba assurda davvero.
Ora essendo Blowout non ha giocato il quarto periodo e anche nel secondo quarto ha riposato diversi minuti salvo rientrare e segnarne 15 per chiudere il primo tempo.
Sennò sarebbe andato per i 50 agile.
E la difesa dei Mavs?
Ok magari Paul era rotto e non si sa o Booker influenzato e Ayton incazzato per i pochi palloni toccati.
Ma la difesa dei Mavs con aiuti e recuperi davvero rapidissimi contestando tutto quello che potevano contestare con Kleber autore di 2/3 stoppate in mezzo all’area di alto livello.
Bullock e Dfs hanno dato pochissimo in attacco ma in difesa sono stati davvero superbi.
Anche io sono sorpreso eh di questa gara7 delle proporzioni che ha preso.
Però davvero giù il cappello alla difesa messa in piedi da Kidd e dal suo staff.
Super davvero.
Una roba assurda davvero.
Ora essendo Blowout non ha giocato il quarto periodo e anche nel secondo quarto ha riposato diversi minuti salvo rientrare e segnarne 15 per chiudere il primo tempo.
Sennò sarebbe andato per i 50 agile.
E la difesa dei Mavs?
Ok magari Paul era rotto e non si sa o Booker influenzato e Ayton incazzato per i pochi palloni toccati.
Ma la difesa dei Mavs con aiuti e recuperi davvero rapidissimi contestando tutto quello che potevano contestare con Kleber autore di 2/3 stoppate in mezzo all’area di alto livello.
Bullock e Dfs hanno dato pochissimo in attacco ma in difesa sono stati davvero superbi.
Anche io sono sorpreso eh di questa gara7 delle proporzioni che ha preso.
Però davvero giù il cappello alla difesa messa in piedi da Kidd e dal suo staff.
Super davvero.
- Iovi92
- Senior
- NBA Team: Rockets
- 1103
- 437
Vero, e prime 6 partite sempre rispettato il fattore campo con i role player che avevano una differenza di % al tiro clamorosa tra casa e trasferta. Per non rischiare questa notte i Mavs hanno fatto tirare quasi solo Doncic, Dinwiddie e BrunsonManuel80 ha scritto: 16/05/2022, 11:34 Comunque serie strana, nessuna delle 7 gare arrivata minimamente combattuta ad ultimi 6-7', ultime 3 dei blowout notevoli.

-
- Rookie
- 68
- 110
Fearless, già MavsMANIAC.
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1547
- 2321
Ma che cazz... ero pronto per guardare il mio solito ultimo quarto e ho trovato le squadre in garbage time.
Che minchia è successo? Qualcuno mi spieghi il crollo dei Suns.
Che minchia è successo? Qualcuno mi spieghi il crollo dei Suns.
-
- Hero Member
- 1586
- 1264
A booker lo ha pure lasciato Kendall?