Western semi finals: PHX (1) vs DAL (4)
-
- Rookie
- NFL Team: Seattle Seahawks
- Squadra di calcio: Napoli
- 3
- 101
Re: Western semi finals: PHX (1) vs DAL (4)
Per me la scelta Ayton non è sbagliata, va guardata anche con gli occhi di quel periodo. I Suns stavano ancora scoprendo Booker ed era giusto prendere quella che era considerata come la scelta più sicura. Di riprove non ne avremo mai, magari doncic in Arizona avrebbe fatto più fatica a diventare il giocatore che è diventato con pregi e difetti. Poi Ayton "paga" anche la presenza di Booker e CP3 che gli consentono di essere più role player che leader
Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Parlare col senno di poi è facile. Ma Doncic ha avuto degli inizi tutt'altro che semplici in NBA, ai Mavs ha avuto comunque un coach che, nonostante i rapporti non fossero il top, l'ha aiutato molto ad esprimere il proprio straordinario talento, adattandolo al gioco NBA. Luka è uno scherzo della natura. Lento come pochi, lo vedi e non sembra nemmeno un atleta, eppure è forte forte fisicamente e tecnico come pochi. Avercelo contro non è proprio il massimo della vita...
Detto questo, rimango convinto che i Suns vinceranno gara-7
Detto questo, rimango convinto che i Suns vinceranno gara-7
-
- Pro
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1839
- 1047
12Man ha scritto: 14/05/2022, 23:58 Poi Ayton "paga" anche la presenza di Booker e CP3 che gli consentono di essere più role player che leader
Questo è esattamente il dubbio principale che diversi tra quelli che seguono i Suns (e mi ci metto anch'io) hanno riguardo a Ayton, ovvero:
- Abbiamo un giocatore con qualità superiori che, per un approccio team first, lascia volentieri il proscenio ai suoi compagni accontentandosi di un lavoro prezioso ma più oscuro
oppure
- Abbiamo un giocatore con qualità fisico-atletiche superiori che però non ha proprio l'attitudine, la testa, la voglia per prendersi le responsabilità che le sue qualità gli permetterebbero di prendersi
Spero sia la prima, ma temo sia la seconda.
Poi il floor è comunque altissimo, e, per rispondere a chi se lo chiedeva, sì, per me già questo vale un max (anche perché, come si diceva tempo fa, se quel contratto non glielo diamo noi, troverà un altro che glielo darà e coglierà i frutti del peraltro eccellente lavoro che il nostro staff tecnico ha fatto sul giocatore).
L'altra domanda che in molti ci poniamo su DA è il ceiling in termini assoluti. Per me è molto alto. Molto. Ed è il motivo principale per cui, a prescindere da come andranno questi PO, spero che il giocatore resti con noi. Sarver e il suo braccino permettendo

-
- Pro
- 1839
- 1047
@nolian
Nessuno, ma veramente nessuno ha paragonato Ayton a Hakeem. Ti pare? Siamo qui a ragionare di limiti mentali e di approccio, di un accontentarsi di un impatto da role player. Se Ayton fosse già adesso anche solo parzialmente assimilabile a The Dream, non saremmo qui a pregare che i Kleber e i Finney-Smith di questo mondo continuino a patire la trasferte. Saremmo una contender vera, non saremmo a gara 7 contro i Mavs, e avremmo molte più possibilità di arrivare in fondo rispetto a quelle che abbiamo.
L'analogia era semplicemente questa:
- Si può sostenere che passare uno come MJ sia sempre un errore. Anche se al suo posto prendi un fenomeno come Hakeem. Questo vale a fortiori per la coppia Doncic - Ayton, posto che Ayton non è assolutamente paragonabile a Hakeem (e probabilmente non lo sarà mai).
La questione 3peat - ritiro di MJ - 3peat sarà stata affrontata milioni di volte a giro per la rete, in tutte le lingue del mondo, sempre con gli stessi argomenti e sempre con lo stesso esito, nullo (perché ha ragione ovviamente @Gina Devine, l'unico dato di realtà è che quei due titoli li ha vinti Hakeem, il resto sono chiacchiere che lasciano il tempo che trovano). Era stata introdotta (e avremmo fatto meglio a evitare, proprio per non imbarcarci nell'ennesima riedizione di questo balletto) solo per l'analogia di cui sopra, per rafforzare l'idea che persino la scelta di un giocatore come Hakeem potesse apparire, appunto, un errore, quando si lascia sul piatto un fenomeno ancora superiore.
Poi quello che dici a riguardo è verissimo. Solitamente, a quel punto della discussione, si ricorda come, in qualunque modo la sia voglia girare, Houston ha vinto quei due titoli in contumacia MJ; e che MJ, una volta rientrato, pur fuori forma etc., riportò immediatamente i Bulls ai PO, prima di uscire contro Orlando, etc. etc. Dal mio punto di vista, io posso mantenere la mia idea, come tu puoi mantenere la tua. Tanto hanno entrambe lo stesso valore. Zero.
Spero di essere stato più chiaro. E spero che non me ne vorrai se abbandono questo aspetto della discussione. Fermo restando che la tua opinione su Ayton mi interessa molto.
Nessuno, ma veramente nessuno ha paragonato Ayton a Hakeem. Ti pare? Siamo qui a ragionare di limiti mentali e di approccio, di un accontentarsi di un impatto da role player. Se Ayton fosse già adesso anche solo parzialmente assimilabile a The Dream, non saremmo qui a pregare che i Kleber e i Finney-Smith di questo mondo continuino a patire la trasferte. Saremmo una contender vera, non saremmo a gara 7 contro i Mavs, e avremmo molte più possibilità di arrivare in fondo rispetto a quelle che abbiamo.
L'analogia era semplicemente questa:
- Si può sostenere che passare uno come MJ sia sempre un errore. Anche se al suo posto prendi un fenomeno come Hakeem. Questo vale a fortiori per la coppia Doncic - Ayton, posto che Ayton non è assolutamente paragonabile a Hakeem (e probabilmente non lo sarà mai).
La questione 3peat - ritiro di MJ - 3peat sarà stata affrontata milioni di volte a giro per la rete, in tutte le lingue del mondo, sempre con gli stessi argomenti e sempre con lo stesso esito, nullo (perché ha ragione ovviamente @Gina Devine, l'unico dato di realtà è che quei due titoli li ha vinti Hakeem, il resto sono chiacchiere che lasciano il tempo che trovano). Era stata introdotta (e avremmo fatto meglio a evitare, proprio per non imbarcarci nell'ennesima riedizione di questo balletto) solo per l'analogia di cui sopra, per rafforzare l'idea che persino la scelta di un giocatore come Hakeem potesse apparire, appunto, un errore, quando si lascia sul piatto un fenomeno ancora superiore.
Poi quello che dici a riguardo è verissimo. Solitamente, a quel punto della discussione, si ricorda come, in qualunque modo la sia voglia girare, Houston ha vinto quei due titoli in contumacia MJ; e che MJ, una volta rientrato, pur fuori forma etc., riportò immediatamente i Bulls ai PO, prima di uscire contro Orlando, etc. etc. Dal mio punto di vista, io posso mantenere la mia idea, come tu puoi mantenere la tua. Tanto hanno entrambe lo stesso valore. Zero.
Spero di essere stato più chiaro. E spero che non me ne vorrai se abbandono questo aspetto della discussione. Fermo restando che la tua opinione su Ayton mi interessa molto.
- franzis
- Hero Member
- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1244
- 1853
I dubbi sul max di ayton io ce li ho anche per questioni di timing.
Lui e booker maxxati da soli non ti danno sufficienti garanzie per restare contender, e trovare un terzo che prende il posto di Cp3 coi soldi che ti rimangono al cap non è facile per gnente.
Lui e booker maxxati da soli non ti danno sufficienti garanzie per restare contender, e trovare un terzo che prende il posto di Cp3 coi soldi che ti rimangono al cap non è facile per gnente.
-
- Hero Member
- 578
- 1547
Paul ha un contratto lungo e nel frattempo devi rinnovare anche Cam. Johnson quindi spazio non ci sarà, cambia niente dare il max ad Ayton o qualche milione in meno. A parte se il proprietario non vuole tirare fuori quei soldi e preferisce rischiare di perderlo ma sarebbe stupido, in ogni caso coi soldi risparmiati non ci fai niente per questo è stata strana la trattativa (come anche perdere così J. Smith) ma sono stati gli unici errori negli ultimi anni.
-
- Rookie
- 65
- 39
franzis ha scritto: 15/05/2022, 13:10 I dubbi sul max di ayton io ce li ho anche per questioni di timing.
Potrebbero scambiare Paul quando va in scadenza e prendere un big scontento
-
- Hero Member
- 2916
- 1976
- Contatta:
Paul quando va in scadenza si ritira, difficile cambi ancora squadra. Va per i 38 anni, con un contratto che scade praticamente quando ne avrà 40.
-
- Rookie
- 65
- 39
francilive ha scritto: 15/05/2022, 16:07 Paul quando va in scadenza si ritira, difficile cambi ancora squadra. Va per i 38 anni, con un contratto che scade praticamente quando ne avrà 40.
Intendevo tipo gli ultimi 6 mesi di contratto per poter rimanere sopra il cap
-
- Pro
- 1839
- 1047
Il contratto di Paul è sostanzialmente un triennale con TO sul quarto anno (30 mln non garantiti); e per il terzo anno (2023-24) sono garantiti 'soltanto' 15 (più o meno) dei 30 mln previsti.
Un giro in luxury mi pare inevitabile. D'altra parte non riesco a immaginare che Phoenix possa davvero rinunciare a Ayton.
@franzis
I giocatori che ti danno sufficienti garanzie di restare contender costano carissimi e tendenzialmente non fanno la fila per venire a giocare in Arizona. Dal mio punto di vista, sei costretto a scommettere sul tuo core (Booker - Ayton - Bridges) nella speranza che cresca fino ad arrivare ad alti livelli. Poi non è facile, e potrebbe benissimo non succedere mai.
Ed è vero che la finestra per giocarcela ce l'abbiamo ora. Sempre che non si sia già chiusa con le Finals 2021
Un giro in luxury mi pare inevitabile. D'altra parte non riesco a immaginare che Phoenix possa davvero rinunciare a Ayton.
@franzis
I giocatori che ti danno sufficienti garanzie di restare contender costano carissimi e tendenzialmente non fanno la fila per venire a giocare in Arizona. Dal mio punto di vista, sei costretto a scommettere sul tuo core (Booker - Ayton - Bridges) nella speranza che cresca fino ad arrivare ad alti livelli. Poi non è facile, e potrebbe benissimo non succedere mai.
Ed è vero che la finestra per giocarcela ce l'abbiamo ora. Sempre che non si sia già chiusa con le Finals 2021

- franzis
- Hero Member
- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1244
- 1853
Ok questo è un ragionamento che capisco e vista così lo maxxi e come va va.
-
- Hero Member
- 2916
- 1976
- Contatta:
Suns imbarazzanti. Sotto 57-27 nel primo tempo. Mai in partita e puntualmente ridicollzzati dai Mavs. Una sconfitta epocale, che fa malissimo e costringerà i Suns ad un profondo esame di coscienza, prima di prendere le decisioni fondamentali in chiave futura.
Per i Mavs un successo impronosticabile alla vigilia. Non più in là di questo thread dopo gara-1 si era già a dire che i Mavs avrebbero dovuto mettere una squadra intorno a Luka ecc. Sei gare dopo certe domande devono porsele i Suns: ha senso continuare con questo gruppo, che costerà molto di più, con un CP3 ormai alla frutta, o conviene svoltare immediatamente pagina? In tal caso, chi sono i giocatori su cui puntare? Ha senso rinnnovare Ayton? Fino a quanto si può offrire per Bridges? Ha senso ritrovarsi con quattro full max per una squadra che nei playoff si è persa in un bicchier d'acqua?
Per i Mavs un successo impronosticabile alla vigilia. Non più in là di questo thread dopo gara-1 si era già a dire che i Mavs avrebbero dovuto mettere una squadra intorno a Luka ecc. Sei gare dopo certe domande devono porsele i Suns: ha senso continuare con questo gruppo, che costerà molto di più, con un CP3 ormai alla frutta, o conviene svoltare immediatamente pagina? In tal caso, chi sono i giocatori su cui puntare? Ha senso rinnnovare Ayton? Fino a quanto si può offrire per Bridges? Ha senso ritrovarsi con quattro full max per una squadra che nei playoff si è persa in un bicchier d'acqua?
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2707
- Contatta:
non ho parole. Cp3 al momento in cui vi scrivo (-40 con 10 da giocare) ha 3 punti 2 assist e 1 rimbalzo. E' bastato annientare lui e di seguito è finito il bel gioco dei Suns. Le iniziative di Booker sono andate tutte a vuoto e sotto di QUARANTA. Non ci credo. Contro di noi non sbagliavano un tiro, una scelta che fosse uno. Dallas ha 3 buoni difensori in campo, ha bersagliato cp3 con Luka e li hanno distrutti. Una delle partite più stupefacenti della storia, in un upset storico di Luka, prima vera gemma della sua carriera NBA. Ha decapitato e cagato in gola alla miglior squadra NBA in RS. A fine primo tempo aveva 27 punti sia lui che i Suns. Pazzesco
- Fdb
- Senior
- MLB Team: New York Yankees
- 122
- 107
Rifondare, questi non hanno assolutamente gli attributi per andare in fondo.
-
- Hero Member
- 2916
- 1976
- Contatta:
E' evidente come si siano annientati da soli. I Mavs si sono rivelati forti, ma non possono essere cosi forti per costringere certi giocatori ad una prestazione cosi umiliante. Sono scesi in campo con la paura e se la sono portata dietro per tutta la partita, a partire da quel 1/11 iniziale che lasciava presagire a ciò che abbiamo visto, anche se era davvero impossibile pronosticare una disfatta di simile entità.GecGreek ha scritto: 16/05/2022, 3:52 non ho parole. Cp3 al momento in cui vi scrivo (-40 con 10 da giocare) ha 3 punti 2 assist e 1 rimbalzo. E' bastato annientare lui e di seguito è finito il bel gioco dei Suns. Le iniziative di Booker sono andate tutte a vuoto e sotto di QUARANTA. Non ci credo. Contro di noi non sbagliavano un tiro, una scelta che fosse uno. Dallas ha 3 buoni difensori in campo, ha bersagliato cp3 con Luka e li hanno distrutti. Una delle partite più stupefacenti della storia, in un upset storico di Luka, prima vera gemma della sua carriera NBA. Ha decapitato e cagato in gola alla miglior squadra NBA in RS. A fine primo tempo aveva 27 punti sia lui che i Suns. Pazzesco