Western semi finals: PHX (1) vs DAL (4)
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1547
- 2321
Re: Western semi finals: PHX (1) vs DAL (4)
Da gara 3 Paul è calato e sono iniziati i guai per Phoenix. Io guardo solo gli ultimi quarti e non c'è mai una volta che Ayton dia segni di vita.
E questo vorrebbe il max? Non sono mica così convinto che uno che scompare nei momenti decisivi meriti tutti quei soldi.
Da vedere anche senza CP3...
Dallas porta la serie a gara 7, essenzialmente avendo solo Doncic di un livello superiore. Si ritorna nel deserto, non lo avrebbe detto nessuno ad inizio serie.
E questo vorrebbe il max? Non sono mica così convinto che uno che scompare nei momenti decisivi meriti tutti quei soldi.
Dallas porta la serie a gara 7, essenzialmente avendo solo Doncic di un livello superiore. Si ritorna nel deserto, non lo avrebbe detto nessuno ad inizio serie.
-
- Rookie
- 65
- 39
boantos ha scritto: 13/05/2022, 10:05 Da gara 3 Paul è calato e sono iniziati i guai per Phoenix. Io guardo solo gli ultimi quarti e non c'è mai una volta che Ayton dia segni di vita.
E pensare che è stato preferito a Doncic che secondo me con Booker avrebbe fittato bene, mi si scusi il termine
-
- Hero Member
- 578
- 1548
Questa serie oltre a tre blowout su sei partite credo non abbia avuto un finale punto a punto, forse gara 1 stava per quindi giudicare dagli ultimi quarti non mi sembra serva un granchè. Ayton prenderà di sicuro il max, con Doncic il paragone mi sa che lo perderebbe chiunque ma i Suns erano 2-0 sopra l'anno scorso in finale e quest'anno hanno la possibilità di rigiocarsela col vantaggio del fattore campo.
p.s. su Monty e il suo staff: Dallas secondo me non ha tanti giocatori di talento vicino a Doncic e si prendono quasi la metà dei tiri da tre che se entrano sono un problema. Io difenderei solo il perimetro, se per due, tre quarti Doncic contro tutti segna andando dentro ok, non dura 48 minuti secondo me e degli altri forse solo Brunson puà fare qualcosa. Lasciare che siano le percentuali da fuori a decidere la serie non mi trova d'accordo e perdere col vantaggio del fattore campo contro una squadra con così poco talento e poche opzioni a parte Doncic sarebbe un disastro.
p.s. su Monty e il suo staff: Dallas secondo me non ha tanti giocatori di talento vicino a Doncic e si prendono quasi la metà dei tiri da tre che se entrano sono un problema. Io difenderei solo il perimetro, se per due, tre quarti Doncic contro tutti segna andando dentro ok, non dura 48 minuti secondo me e degli altri forse solo Brunson puà fare qualcosa. Lasciare che siano le percentuali da fuori a decidere la serie non mi trova d'accordo e perdere col vantaggio del fattore campo contro una squadra con così poco talento e poche opzioni a parte Doncic sarebbe un disastro.
- Iovi92
- Senior
- NBA Team: Rockets
- 1103
- 437
Si, e dire che praticamente le partite sono tutte abbastanza simili, senza grossi aggiustamenti ma c'è sempre un grosso divario tra le due squadre nella singola partita, semplicemente i supporting cast giocano bene in casa e male in trasferta e vale più per quello dei Mavs.Jack ha scritto: 13/05/2022, 12:21 Questa serie oltre a tre blowout su sei partite credo non abbia avuto un finale punto a punto, forse gara 1 stava per quindi giudicare dagli ultimi quarti non mi sembra serva un granchè. Ayton prenderà di sicuro il max, con Doncic il paragone mi sa che lo perderebbe chiunque ma i Suns erano 2-0 sopra l'anno scorso in finale e quest'anno hanno la possibilità di rigiocarsela col vantaggio del fattore campo.
Non l'ho seguita molto ma non mi sembra mandino così tanti giocatori su Doncic, lo sloveno da l'impressione di poter andare ancora di più in proprio ma cerca di coinvolgere i compagni e si fida di Brunson. Poi in difesa lo attaccano tanto con risultati alterni, poi probabilmente arriva già cotto nel finale ma con le partite già tutte indirizzate nell'ultimo quarto non si è nemmeno capito.
Bullock, Finney-Smith e Kleber stanno facendo una buona serie sui due lati del campo e confermano quanto di buono fatto in stagione.
-
- Pro
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1839
- 1047
boantos ha scritto: 13/05/2022, 10:05 E questo vorrebbe il max? Non sono mica così convinto che uno che scompare nei momenti decisivi meriti tutti quei soldi.
Per fugare ogni dubbio in un senso o nell'altro, forse dovresti cominciare a vedere qualche partita intera.
Ayton è uno dei pochissimi lunghi veri che puoi schierare ai PO senza pagare dazio su nessuno dei due lati del campo. Ha solo 23 anni, è maturato costantemente anno dopo anno (grazie anche all'arrivo di Paul). Gioca un ruolo in cui tradizionalmente si cresce in modo regolare ma lento. Si è costruito dal nulla o quasi un repertorio difensivo di cui ad Arizona non si era visto nulla e sta cominciando a prendersi responsabilità in attacco sempre maggiori (non nel quarto quarto, in cui ancora la palla va alle nostre prime due opzioni, Booker e Paul, come è ovvio che sia). Da un punto di vista tecnico, il fit nel sistema di Phoenix è lì da vedere. Semplicemente perfetto.Gina Devine ha scritto: 13/05/2022, 11:31 E pensare che è stato preferito a Doncic che secondo me con Booker avrebbe fittato bene, mi si scusi il termine
Poi Luka per me è un giocatore generazionale, e non sono sicuro che Ayton possa avvicinarglisi nemmeno nel caso in cui il suo sviluppo (perché ha ancora ceiling) giunga al best case scenario. Pre draft pesarono l'assoluta necessità, per Phoenix, di trovare finalmente un lungo vero, dopo anni di tentativi falliti (e di premium pick gettate al vento), e la differenza dei due profili atletici (che è tuttora evidente). Molti di noi avevano però la sensazione che scegliendo Ayton avremmo preso un eccellente giocatore lasciando sul tavolo però un profilo assolutamente straordinario. E così alla fine è stato.
Tuttavia, io non sono ancora pronto a cospargermi il capo di cenere e a rimpiangere la scelta fatta al tempo da McD, proprio perché sono convinto che DA abbia ancora tutto un mondo di soluzioni da scoprire, soprattutto in attacco. Mi rimane il sospetto che abbia però un limite di approccio, proprio a livello mentale, che potrà tarpargli le ali. E sarebbe meglio che non succedesse, perché tanta parte del futuro dei Suns, ben al di là della serie con Dallas, passa da lui. Vediamo.
-
- Pro
- MLB Team: Boston RedSox
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Boston Bruins
- 449
- 477
Ma io sono sicurissimo che Doncic “fitti” alla grande con Booker.
E comunque Ayton a me sembra proprio forte.
Certo non del livello di Luka ma altro ruolo altra funzionalità per la propria squadra.
E comunque Ayton a me sembra proprio forte.
Certo non del livello di Luka ma altro ruolo altra funzionalità per la propria squadra.
-
- Rookie
- 65
- 39
Nessuno ha mai criticato i Rockets per aver scelto Olajuwon e non Jordan. Spero per i Suns sia così in futuro, però Ayton dovrebbe diventare un giocatore che in attacco dia qualcosina di più e non che si adatti solo a ciò che la partita concede. Powell e Kleber non mi sembrano questi due mastini difensivi rimanendo su questa serie. P.s. rimane comunque più delittuosa la scelta di Kings e Hawks
- nolian
- Hero Member
- 620
- 895
aggiungerei che Olajuwon era di Houston (college) quindi idolo locale, e anche se Jordan è capocannoniere e MVP in stagione, finchè non vince non hai nulla da recriminarti, anche perchè Hakeem è stato pure lui un giocatore tra i primi della nba fin da subito, come MJGina Devine ha scritto: 14/05/2022, 14:24 Nessuno ha mai criticato i Rockets per aver scelto Olajuwon e non Jordan. Spero per i Suns sia così in futuro, però Ayton dovrebbe diventare un giocatore che in attacco dia qualcosina di più e non che si adatti solo a ciò che la partita concede.
poi MJ ha vinto e Hakeem no, ma appena MJ è stato fuori Hakeem ha vinto 2 volte
il confronto tra Ayton e Doncic è ancora ai primi anni
ma Luka è stato un all nba da subito, Ayton se finisse in uno degli all-nba-team sarebbe più perchè membro del primo team nba che non per meriti prettamente personali
- haddadi
- Rookie
- NBA Team: Memphis Grizzlies
- 32
- 208
nolian ha scritto: 14/05/2022, 15:01aggiungerei che Olajuwon era di Houston (college) quindi idolo locale, e anche se Jordan è capocannoniere e MVP in stagione, finchè non vince non hai nulla da recriminarti, anche perchè Hakeem è stato pure lui un giocatore tra i primi della nba fin da subito, come MJGina Devine ha scritto: 14/05/2022, 14:24 Nessuno ha mai criticato i Rockets per aver scelto Olajuwon e non Jordan. Spero per i Suns sia così in futuro, però Ayton dovrebbe diventare un giocatore che in attacco dia qualcosina di più e non che si adatti solo a ciò che la partita concede.
ma Luka è stato un all nba da subito, Ayton se finisse in uno degli all-nba-team sarebbe più perchè membro del primo team nba che non per meriti prettamente personali
Anche Ayton era ad Arizona al college no?
Direi che c'è poco da rimproverare ai Suns...Ayton è comunque un giocatore molto forte e che Luka fosse così decisivo negli USA non lo credeva nessuno. Magari ai Kings invece fanno altri ragionamenti...

Welcome to the dark 
-
- Rookie
- 65
- 39
haddadi ha scritto: 14/05/2022, 15:25nolian ha scritto: 14/05/2022, 15:01
aggiungerei che Olajuwon era di Houston (college) quindi idolo locale, e anche se Jordan è capocannoniere e MVP in stagione, finchè non vince non hai nulla da recriminarti, anche perchè Hakeem è stato pure lui un giocatore tra i primi della nba fin da subito, come MJ
Direi che c'è poco da rimproverare ai Suns...Ayton è comunque un giocatore molto forte e che Luka fosse così decisivo negli USA non lo credeva nessuno. Magari ai Kings invece fanno altri ragionamenti...
Per me si vedeva già al Real che era un giocatore fatto e finito per l'Nba e aveva franchise player scritto in fronte
-
- Hero Member
- 578
- 1548
Gina Devine ha scritto: 14/05/2022, 15:41haddadi ha scritto: 14/05/2022, 15:25
Per me si vedeva già al Real che era un giocatore fatto e finito per l'Nba e aveva franchise player scritto in fronte
Volendo anche sì ma 33 di media ai playoff ed in generale quanti punti segna era difficile da immaginarselo.
-
- Pro
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1839
- 1047
Gina Devine ha scritto: 14/05/2022, 14:24 Nessuno ha mai criticato i Rockets per aver scelto Olajuwon e non Jordan.
Questo perché MJ ha deciso, in modo del tutto irrazionale, di lasciare ai terrestri due anni di bonus. Se avesse scelto diversamente, come sarebbe stata valutata la pick dei Rockets?
Mia risposta (che vale quanto qualsiasi altra, e cioè nulla, perché non avremo mai la controprova): come una pick buttata, perché con MJ e quei Bulls in giro Hakeem avrebbe chiuso la carriera come Stockton o Nash. E Hakeem era un fenomeno vero.
Questo per dire che il rischio che la scelta dei Suns, ex post, sia valutata come un errore grave, c'è. Però al momento è presto.
Precisamente, è il limite mentale cui accennavo sopra. Ayton è per certi versi, ai miei occhi un paradosso: un giocatore che avrebbe tutto per dominare, ma che ancora si accontenta degli spazi e delle responsabilità del role player. Ha margine, ma è uno step ulteriore al quale potrebbe anche non arrivare mai.Gina Devine ha scritto: 14/05/2022, 14:24 Ayton dovrebbe diventare un giocatore che in attacco dia qualcosina di più e non che si adatti solo a ciò che la partita concede
Esattamente.
Gina Devine ha scritto: 14/05/2022, 15:41 Per me si vedeva già al Real che era un giocatore fatto e finito per l'Nba e aveva franchise player scritto in fronte
Questo a 16 anni giocava contro gente che aveva il doppio della sua età e contro il meglio del basket europeo. Ha vinto l'Eurolega a 18, dominando in lungo e in largo. Ma di cosa stiamo parlando? Sinceramente, io pensavo che gli ci sarebbe voluto un po' più di tempo, e che il primo impatto sarebbe stato più difficoltoso. Ma che avesse le stimmate del predestinato, ecco, questo lo pensavo anch'io.
-
- Rookie
- 65
- 39
gloric ha scritto: 14/05/2022, 16:42Gina Devine ha scritto: 14/05/2022, 14:24 Nessuno ha mai criticato i Rockets per aver scelto Olajuwon e non Jordan.
Questo perché MJ ha deciso, in modo del tutto irrazionale, di lasciare ai terrestri due anni di bonus. Se avesse scelto diversamente, come sarebbe stata valutata la pick dei Rockets?
Mia risposta (che vale quanto qualsiasi altra, e cioè nulla, perché non avremo mai la controprova): come una pick buttata, perché con MJ e quei Bulls in giro Hakeem avrebbe chiuso la carriera come Stockton o Nash. E Hakeem era un fenomeno vero.
Questo per dire che il rischio che la scelta dei Suns, ex post, sia valutata come un errore grave, c'è. Però al momento è presto.
Precisamente, è il limite mentale cui accennavo sopra. Ayton è per certi versi, ai miei occhi un paradosso: un giocatore che avrebbe tutto per dominare, ma che ancora si accontenta degli spazi e delle responsabilità del role player. Ha margine, ma è uno step ulteriore al quale potrebbe anche non arrivare mai.Gina Devine ha scritto: 14/05/2022, 14:24 Ayton dovrebbe diventare un giocatore che in attacco dia qualcosina di più e non che si adatti solo a ciò che la partita concede
Esattamente.
Gina Devine ha scritto: 14/05/2022, 15:41 Per me si vedeva già al Real che era un giocatore fatto e finito per l'Nba e aveva franchise player scritto in fronte
Questo a 16 anni giocava contro gente che aveva il doppio della sua età e contro il meglio del basket europeo. Ha vinto l'Eurolega a 18, dominando in lungo e in largo. Ma di cosa stiamo parlando? Sinceramente, io pensavo che gli ci sarebbe voluto un po' più di tempo, e che il primo impatto sarebbe stato più difficoltoso. Ma che avesse le stimmate del predestinato, ecco, questo lo pensavo anch'io.
È tutto da vedere come sarebbe finita, 90% avrebbero vinto i Bulls. Io resto comunque convinto che l'anno del ritorno di MJ oltre alla "ruggine" del 23 tra i motivi della sconfitta c'è pure l'assenza di un giocatore fondamentale come Rodman con Horace Grant partito. Però onestamente non mi piace ragionare con i se e con i ma, due titolo Hakeem li ha portati ad Houston
- nolian
- Hero Member
- 620
- 895
il fatto che MJ abbia fatto three-peat - ritiro - three-peat porta a pensare che senza ritiro avrebbe vinto sempre luigloric ha scritto: 14/05/2022, 16:42Questo perché MJ ha deciso, in modo del tutto irrazionale, di lasciare ai terrestri due anni di bonus. Se avesse scelto diversamente, come sarebbe stata valutata la pick dei Rockets?Gina Devine ha scritto: 14/05/2022, 14:24 Nessuno ha mai criticato i Rockets per aver scelto Olajuwon e non Jordan.
niente di più sbagliato!!!
coi se e coi ma non si va da nessuna parte, quindi è già sbagliato fare ipotesi "se non si fosse ritirato..."
ma dimenticate che il secondo threepeat ha necessitato di profondi aggiustamenti e ricambi, che probabilmente senza ritiro non è detto che sarebbe stato possibile fare
senza ritiro è assai probabile che Rodman non sarebbe mai diventato un Bulls
senza ritiro forse MJ avrebbe fatto "four-pear" forse anche "five-peat"...di più francamente anche no
perchè gli attriti c'erano già nell'ultimo titolo del primo threepeat
non lo sapremo mai, potremmo anche pensare che se avesse voluto avrebbe vinto non 3+3, neanche 8 titoli di fila, ma magari 9 o 10
oppure avrebbe provato a vincere il 4° di fila, magari, come detto sopra avrebbe vinto anche il 5°, ma poi tra il logorio fisico e il logorio di rapporti (non "rinnovato" nelle persone), magari il 1996 avremmo avuto una finale Sonics-Magic...
così magari Shaq non lasciava Orlando e le due finali successive se le giocavano Penny&Shaq vs Stockton&Malone...chissà
e magari nel frattempo Hakeem si stancava di non vincere mai, e nel 1999 anzichè trovarci un Pippen a giocare gli ultimi gettoni con Hakeem e Barkley, avremmo magari avuto Hakeem e Barkley che sarebbero andati alla corte di Jordan e Pippen...
scherzi a parte
torniamo seri
Hakeem è stato un grandissimo da subito, Jordan ha vinto il primo titolo ben 7 stagioni dopo il draft, nel frattempo erano stati rivoluzionati i roster di entrambo i team, erano stati rinnovati i contratti di entrambi i giocatori, erano cambiati i coaches...ma entrambi erano all star e all-nba-team
No, i titoli non c'entrano, in quella scelta di Houston non c'è nulla da recriminare
Che Ayton fosse un idolo in Arizona già prima di sbarcare in nba non lo sapevo, mea culpa
ma non paragoniamo Ayton-Hakeem a Doncic-MJ, perchè ad oggi, dopo 4 stagioni la carriera di Doncic è paragonabilissima a quella di MJ, quella di Ayton proprio no
- nolian
- Hero Member
- 620
- 895
@gloric
titolo del '93 con
HoraceGrant che iniziava a manifestare un pò di malcontento
BillCartwright che aveva 35anni
questi sono gli unici indizi che abbiamo
non sappiamo cosa sarebbe successo
ma sappiamo che tra il giugno '93 e il settembre 95' sono cambiati TUTTI i Bulls tranne MJ e Pippen
immaginare di rinnovare cosi profondamente un team continuando a vincere 2 titoli è totalmente assurdo
titolo del '93 con
HoraceGrant che iniziava a manifestare un pò di malcontento
BillCartwright che aveva 35anni
questi sono gli unici indizi che abbiamo
non sappiamo cosa sarebbe successo
ma sappiamo che tra il giugno '93 e il settembre 95' sono cambiati TUTTI i Bulls tranne MJ e Pippen
immaginare di rinnovare cosi profondamente un team continuando a vincere 2 titoli è totalmente assurdo