Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western semi finals: MEM (2) vs GSW (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi vincerà?

Sondaggio concluso il 03/05/2022, 1:05

Grizzlies in 4
0
Nessun voto
Grizzlies in 5
0
Nessun voto
Grizzlies in 6
2
7%
Grizzlies in 7
1
3%
Warriors in 4
5
17%
Warriors in 5
9
30%
Warriors in 6
11
37%
Warriors in 7
2
7%

Voti totali: 30

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Re: Western semi finals: MEM (2) vs GSW (3)

Messaggio da Jack » 12/05/2022, 15:11

furiottego ha scritto: 12/05/2022, 14:46
Jack ha scritto: 12/05/2022, 14:03 Dare su partite ai playoff sta diventando un'abitudine che non mi piace. Sulla partita poco da dire, oltre alle percentuali con quel numero di tiri in meno per colpa dei rimbalzi offensivi concessi, delle palle perse e dei liberi è impossibile giocarsela in trasferta.

Con tutte le serie a 7 e partite che si giocano ogni 2 giorni è anche normale.
Soprattutto se consideriamo che ai playoffs ci sono un sacco di squadre non propriamente "verdi".

Per me il problema è del calendario, non delle squadre.
Il primo turno dovrebbe tornare a 5, altrimenti dovrebbero spalmare di più e dare almeno 3gg pieni di riposo ogni due settimane.

Ciò detto: per me questa serie sta dicendo molto di più su quello che non è GS (una contender) rispetto a quello che è Memphis (una contender).
I Warriors credo se la giocheranno anche quest'anno ma sono un gradino sotto i Suns e i Bucks al completo. Sarei curioso di vederli anche contro altre squadre come Miami, Boston o Phila. Sono un po' sotto le prime che è quello che ci si aspettava tutto sommato. Klay potrebbe rendere meglio le prossime stagioni, io continuo a credere che hanno talmento tanto da offrire in un pacchetto per un altro big che avrei provato a sfruttare al massimo queste due, tre stagioni dei tre ma Poole è esploso, Kuminga sembra un gran bel prospetto e quindi capisco i dubbi. Se però non dovessero vincere non sarà certo un dramma ma ripeto il dubbio che si poteva sacrificare qualche giovane per gente più pronta e tornare i grandi favoriti ce l'ho.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 12/05/2022, 15:51

di Klay è più di un anno, forse due, che ripeto che "dopo uno stop cosi lungo, l'anno buono non sarà il primo, ma il secondo dal rientro"
il Klay migliore dopo l'infortunio (a prescindere che sia o meno allo stesso livello del vecchio Klay) non sarà quello del primo anno di rientro, ma l'anno successivo

da oltre un anno ripeto che i Warriors torneranno al loro top (a prescindere da se sarà un top al livello dei precedenti o meno) il secondo anno, non il primo

poi...
poi la stagione ha mostrato dei Warriors tornati ad altissimi livelli anche da subito, anche prima che rientrasse Klay
poi hanno avuto alti e bassi, forse possono giocarsela già da subito, ma i Warriors saranno imho la squadra da battere a ovest il prossimo anno
tra Curry, Klay, Green (che avanzano con l'età ma restano efficientissimi) tra Poole che sta diventando un semi-big, tra Wiggins che ormai ha una sua dimensione, tra Looney, Porter, Payton, Lee, ecc....e inoltre con la crescita di Kuminga (e Moody)

non sò se possono battere i Suns, io non li vedo favoriti, anche se tiferei per loro
ma resta il fatto che sarebbe più che normale non poter esprimere il 100% del potenziale del team questa stagione

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 12/05/2022, 16:16

I Warriors o la chiudono in gara-6 o nell'eventuale gara-7 rischiano seriamente di chiudere la loro stagione.
In casa finora hanno offerto un rendimento molto più solido. Memphis quando gioca senza pensieri e senza Morant esprime sempre il suo miglior basket, come nella parte conclusiva della regular season.
Per me rimangono favoriti i Warriors, anche se simpatizzerò Grizzlies, ma non per questioni di tifo contro, semplicemente per il fatto che sono una squadra divertentissima da veder giocare.

casper-21
Pro
Pro
831
1882

Messaggio da casper-21 » 12/05/2022, 16:37

Lacrime di gioia per la partita surreale di Tyus Jones, uno dei pochi ex che (sportivamente parlando) non odio.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 12/05/2022, 17:41

casper-21 ha scritto: 12/05/2022, 16:37 Lacrime di gioia per la partita surreale di Tyus Jones, uno dei pochi ex che (sportivamente parlando) non odio.
Tyus Jones quest'anno sta dimostrando di valere appieno il contratto che ha firmato
anzi, direi che in estate può ambire forse anche al raddoppio (se cambia team soprattutto)

come tipologia di giocatore incarna il backup del play per eccellenza
sbaglia pochissimo, spreca ancora meno, fa la scelta giusta e con lui sai che la squadra renderà bene in campo anche se manca il titolare, nonchè star del team, che ha caratteristiche molto diverse dal suo vice

dirò un eresia, ma penso che quasi tutti i team vorrebbero avere un backup del play come T.Jones

haddadi
Rookie
Rookie
NBA Team: Memphis Grizzlies
32
208

Messaggio da haddadi » 12/05/2022, 18:38

nolian ha scritto: 12/05/2022, 17:41
casper-21 ha scritto: 12/05/2022, 16:37 Lacrime di gioia per la partita surreale di Tyus Jones, uno dei pochi ex che (sportivamente parlando) non odio.
Tyus Jones quest'anno sta dimostrando di valere appieno il contratto che ha firmato
anzi, direi che in estate può ambire forse anche al raddoppio (se cambia team soprattutto)

come tipologia di giocatore incarna il backup del play per eccellenza
sbaglia pochissimo, spreca ancora meno, fa la scelta giusta e con lui sai che la squadra renderà bene in campo anche se manca il titolare, nonchè star del team, che ha caratteristiche molto diverse dal suo vice

dirò un eresia, ma penso che quasi tutti i team vorrebbero avere un backup del play come T.Jones

Concordo in pieno, "Stones" per il quarto anno consecutivo è primo in NBA in relazione a assist/palle perse. Difesa decente, un flooter affidabile ed è migliorato molto anche dall'arco. Oltre al fatto che credo sia tra i giocatori NBA più posati e tranquilli che ci sono, mai una parola o un tweet fuori posto, mai taunting, non mi ricordo a memoria un fallo tecnico...
Chiaro che non ti fa 20 di media, ha limiti e non ti vince le partite da solo come un Morant o un Trae Young, ma come backup è un lusso davvero. A me lasciava tiepido all'inizio ma ho imparato ad apprezzarlo molto.

Prende 8 milioni, una sciocchezza, può ambire tranquillamente quasi al doppio e penso che purtroppo andrà via (sarà UFA) e ho già letto di interesse di New York e Cleveland.
Welcome to the dark 🥷🏿

....
Pro
Pro
561
678

Messaggio da .... » 12/05/2022, 20:22

Spettacolo indegno.
Gli Warriors visti ieri notte sono una squadra da lottery.
Perdere contro i Grizzlies, anche senza Morant, ci sta...perdere in quel modo proprio no!
Serie aperta più che mai, Memphis non ha niente da perdere e può giocare con la testa sgombra, la pressione è tutta su GS ora.

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 12/05/2022, 22:07

I didn't see the 95-134 coming

Curry30
Rookie
Rookie
NBA Team: Warriors - Kings
Squadra di calcio: Juve - PSG
14
40

Messaggio da Curry30 » 12/05/2022, 23:42

Minchia menomale che qualcuno ha spoilerato la sconfitta warriors nel thread Boston bucks, mi ha risparmiato 48 minuti di passione mista a merda a quanto pare.

haddadi
Rookie
Rookie
NBA Team: Memphis Grizzlies
32
208

Messaggio da haddadi » 14/05/2022, 8:02

2-4
It's all over now baby blue (bear)

Gara combattuta per tre quarti, passa Golden State, alla fine meritatamente. Un blowout a testa e quattro partite combattute (ci metto anche questa anche se alla fine hanno allungato, ma a inizio 4q eravamo pari) di cui tre vinte come ovvio che sia da gente che ha vinto tre titoli NBA.

Non sono ovviamente più i vecchi Warriors ma restano una squadra difficilmente battibile in casa, al Chase Center non hanno mai perso nei PO, alla fine la gara 1 thriller vinta di 1 con tiro di Morant che esce decide quasi tutto. Curry si è giocato due gettoni pesanti (gara 3 e 6) e l'unica gara che potevamo dovevamo vincere resta gara 4 dove siamo stati davanti 47 minuti e 15 secondi ma non è bastato.

Nessuna recriminazione comunque, risultato giusto.
Da parte mia per altro solo rispetto per quello che hanno fatto i Warriors questi anni, peccato solo per i loro tifosi, quasi tutti arrivati per altro nel 2015, i peggiori in assoluto per dispersione di tutto lo sport professionistico americano (uno dopo gara 5 ha scritto che avevano tutti il covid...) e con una violenza verbale allucinante. Ma parliamo di basket.

Se qualcuno cerca un esempio concreto di esperienza playoff contro una squadra giovane beh, questa serie è da mettere nel quadro.

Per questa gara 6 direi che un dato basta: 70 (!!!) rimbalzi a 44 per i Dubs di cui 22(!!!) di Looney che è stato l'x factor.
E' tutto lì, abbiamo tenuto tre quarti (eravamo pure sopra di 7 nel secondo) ma non abbiamo avuto da JJJ e dalla panchina quello che serviva. 4q di Curry da Curry e arrivederci. Poi pure Adams si è fatto male a fine primo tempo e nel secondo si vedeva che non stava in piedi, ma non è una scusa.

Tyus 2/12 con Wiggins attaccato ai coglioni... ma con i PO che ha fatto non mi sento di dirgli nulla se non che il prossimo che scrive "si gioca meglio con lui che con Ja" venga inibito dell'uso della tastiera.
Brooks 30 punti con 28 tiri, solita partita ignorante, sarà il dubbio amletico della off season, ma di questo ne scriverò poi nel topic di Memphis per un bilancio finale, sono troppo stanco per commentare oltre (l'ho vista in diretta e dopo aver cominciato con una tisana allo zenzero ho preso la bottiglia del Ballantines e...non sono più abituato).

E' stata una stagione super, la prossima sarà più difficile ma me la sono goduta, come ora mi godrò i PO da spettatore. Grazie orsi!

Welcome to the dark 🥷🏿

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 14/05/2022, 10:45

haddadi ha scritto: 14/05/2022, 8:02 l'ho vista in diretta e dopo aver cominciato con una tisana allo zenzero ho preso la bottiglia del Ballantines e...non sono più abituato
:laughing: :forza: :thumbup: :notworthy:
sei l'MVP della serie :yahoo:

Knick89
Newbie
Newbie
NBA Team: New York Knicks
4

Messaggio da Knick89 » 14/05/2022, 13:06

Onore ai Grizzlies … partita persa x i rimbalzi in attacco concessi che hanno fatto la differenza… Brooks bel giocatore ma forse deve darsi una calmata 

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 14/05/2022, 15:51

Looney heart of a champion :forza:

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 14/05/2022, 16:06

Qui Kerr & staff hanno fatto un passo indietro sullo small ball, Kuminga è ancora acerbo ed è vero che con O. Porter e Payton rotti non c'erano tante altre soluzioni ma contro due lunghi più Clark le partite in cui Looney ha giocato meno hanno perso andando sotto a rimbalzo.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 14/05/2022, 17:37

nolian ha scritto: 14/05/2022, 10:45
haddadi ha scritto: 14/05/2022, 8:02 l'ho vista in diretta e dopo aver cominciato con una tisana allo zenzero ho preso la bottiglia del Ballantines e...non sono più abituato
:laughing: :forza: :thumbup: :notworthy:
sei l'MVP della serie :yahoo:
haddadi ingiocabile  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Rispondi

Torna a “NBA”