GecGreek ha scritto: 12/05/2022, 3:58
Metti letteralmente qualunque altro giocatore al posto di Giannis nei primi 36 minuti e i Bucks entrano nell'ultimo quarto sotto di 30. Forse giusto Steph perché libera gli altri, ma per più di metà partita "gli altri" praticamente non tenevano nemmeno in mano il pallone. Prova di forza fisica, mentale e agonistica clamorosa. Giannis è anche la stella che si lamenta meno con gli arbitri, sempre concentrato e che non molla MAI. Un giocatore con quella mentalità che si ritrova quel fisico lì significa che finisci per poter vincere persino partite così, che onestamente non dovresti MAI ma MAI.
I quintetti con Hill + Connacoso e/o Allen non hanno funzionato un cazzo, soprattutto senza nemmeno Lopez che magari con la drop coverage consente ai piccoli di essere più aggressivi in difesa. Non a caso appena hanno panchinato Hill e Allen nel finale è partito il momento d'oro dei Bucks. In gara 6 mi aspetto più Carter.
Cmq più che valori tecnici io ci ho visto il cuore del campione, o le palle così, e ce le hanno messe tutti e 5 i Bucks nel finale.
Come impatto è ai livelli di James.
Con la differenza (sostanziale) che il trattamento di palla di Lebron era 5 stelle lusso fin dagli inizi di carriera.
Il greco invece ha delle difficoltà ma compensa con una dominanza fisica alla chamberlain.
Ieri i suoi compagni sono stati per più di mezz'ora senza mai segnare. Ma mai eh.
Qualche miracolo qua e là ma tutto bloccato.
L'assenza di Middleton è pesantissima.
Una differenza rispetto a gara 3 e 4 (le prime due non le ho viste) è che stavolta i bucks fisicamente si sono gestiti meglio. Le ultime due avevano nel quarto periodo la lingua di fuori (Giannis compreso), hanno veramente zero impatto dalla panca e i titolari sono costretti agli straordinari. Questa volta però han giocato una partita diversa.
Hanno spinto meno in transizione (da qui le difficoltà di cui parlavamo) ma si sono stretti maggiormente in difesa. Gestendo i tempi della partita, da squadra matura.
Corti, cortissimi ma dannatamente furbi.