anto ha scritto: 12/05/2022, 2:10
L'unica cosa che mi sento di dire con certezza è che non dobbiamo raddoppiare nessuno, ma veramente nessuno, perché a parte il greco e Holiday(che però deve anche risparmiare energie), loro tiri di qualità non sono in grado di crearne, a meno che non glieli forniamo noi con gli scarichi sui raddoppi.
Si anche perché Giannis se riesce a vincerla da solo non puoi impedirglielo in ogni caso. Ma è davvero dura anche per lui. In tal senso vi penalizza l'assenza di Timelord, anche se nel complesso i Bucks proprio in questa situazione sentono tremendamente la mancanza di Middleton, appunto l'unico in grado di crearsi facilmente il tiro oltre a Giannis e Jrue, oltre ad essere il vero collante tattico della squadra.
La sua assenza li obbliga a giocare con tiratori che hanno bisogno degli scarichi, per cui Udoka deve resistere alla tentazione di raddoppiare Giannis, che è molto abile a leggere quelle situazioni.
Quanto ai Celtics, ovviamente con percentuali migliori il vantaggio poteva essere più importante, ma i Bucks non stanno difendendo male. A mio avviso il punteggio rispecchia pienamente quanto si è visto in campo. Tatum sprecone, ma a mio avviso mancano punti da parte di altri...