Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern semi finals: MIA (1) vs PHI (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi vincerà?

Sondaggio concluso il 02/05/2022, 1:40

Heat in 4
3
9%
Heat in 5
9
27%
Heat in 6
14
42%
Heat in 7
1
3%
76ers in 4
3
9%
76ers in 5
0
Nessun voto
76ers in 6
1
3%
76ers in 7
2
6%

Voti totali: 33

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Re: Eastern semi finals: MIA (1) vs PHI (4)

Messaggio da Jack » 09/05/2022, 22:36

Capisco il discorso ma Shaq in single coverage non si può leggere.

Embiid comunque ha un talento incredibile, tante qualità ma prendere posizione e ricevere profondo non è tra queste e chiaramente dipenderà anche da chi la passa, parlo della qualità e degli angoli di passaggio. Con quasi sempre quattro fuori si può fare di meglio.

Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
74

Messaggio da Curt Ace » 09/05/2022, 22:52

Vorrei ricordare che Joel sta giocando con maschera protettiva e  pollice con legamento lesionato, per cui  tutte le valutazioni andrebbero fatte quando stara bene (ormai il prox anno)

Se questo e' il Barba la serie e' tutta un altra storia

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 10/05/2022, 5:38

Il bello è che zion che ovviamente è tutto tranne che un centro con i suoi 130kg abbondanti in confronto a Shaq è piccolo!

Maverick81
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Torino
440
619

Messaggio da Maverick81 » 10/05/2022, 21:14

stanotte Lowry out, visto come sta giocando non so per chi sia un vantaggio
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

Immagine

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 11/05/2022, 2:29

Ok che se uno ha una frattura potrebbe anche starsene a casa a dormire, se gioca lo fa a suo rischio e pericolo, ma la pallonata che Dedmon "accompagna" in faccia ad Embiid è a mio avviso assolutamente volontaria. Non è stato fischiato nemmeno il fallo e il tecnico lo ha preso Rivers per proteste.
Il tutto è abbastanza grottesco, dal momento che quello sarebbe un flagrant-1 a prescindere per Dedmon, anche senza la volontà di fare male.
Per il resto, pur molto dolorante, Embiid è riuscito a tornare in campo.

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 11/05/2022, 9:22

Maverick81 ha scritto: 10/05/2022, 21:14 stanotte Lowry out, visto come sta giocando non so per chi sia un vantaggio

Direi per noi :thumbup:
Finalmente una prova corale da Heat, 7 giocatori in doppia cifra e ultimo quarto arrembante.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 11/05/2022, 9:25

vabbè ma Dedmon è stato firmato esattamente per fare quel genere di porcate contro Embiid, Giannis o altri lunghi pericolosi, tanto male che va pure se prende un flagrant o una squalifica non frega niente a nessuno

Lowry out, per come l'ho visto in gara4 mi è parsa più una fortuna che altro, ma sappiamo tutti che ad aver svoltato la partita è stato il rientro in rotazione di Duncan Robinson, con Spoelstra che ha finalmente smesso di ascoltare noi sfigati di Playit, 7-13 dal campo, 19 punti e 10 rimbalzi, ah era Strus, vabbè fa lo stesso li confondo sempre :fischia:

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 11/05/2022, 10:18

io penso solo a quanto gongola Riley nel vincere partite PO con un roster pieno zeppo di undrafted

un continuo ribadire a tutto il popolo del tanking "io vinco con gente da marciapiede contro di voi che sprecate annate intere per prendervi superpickaldraft"

ieri
Strus
Vincent
Robinson
Martin
Yurtseven
Dedmon
Tucker
Highsmith

i soli Butler, Oladipo, Herro, Bam sono gente scelta al draft

Riley + Spo raggiungerebbero i PO (a est) in tre anni, anche con un team di soli undrafted

per gli esperti di curiosità e statistiche
- c'è mai stato un team PO con 3 undrafted stabilmente in quintetto nei PO?
- c'è mai stato un team che nei PO ha nella rotazione stabile più undrafted che drafted?
- ci sono mai stati 8 undrafted in campo in una partita PO? (immagino che a questa domanda la risposta sia "no" anche contando entrambo i team che si sfidano)
Ultima modifica di nolian il 11/05/2022, 10:23, modificato 1 volta in totale.

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 11/05/2022, 10:21

nolian ha scritto: 11/05/2022, 10:18 io penso solo a quanto gongola Riley nel vincere partite PO con un roster pieno zeppo di undrafted

un continuo ribadire a tutto il popolo del tanking "io vinco con gente da marciapiede contro di voi che sprecate annate intere per prendervi superpickaldraft"

ieri
Strus
Vincent
Robinson
Martin
Yurtseven
Dedmon
Tucker
Highsmith

- c'è mai stato un team che nei PO ha nella rotazione stabile più undrafted che drafted?
- ci sono mai stati 8 undrafted in campo in una partita PO? (immagino che a questa domanda la risposta sia "no" anche contando entrambo i team che si sfidano)

Grande lavoro degli Heat ma se poi non ti metti l'anello al dito non conta nulla eh

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 11/05/2022, 10:24

pepper90 ha scritto: 11/05/2022, 10:21 Grande lavoro degli Heat ma se poi non ti metti l'anello al dito non conta nulla eh
beh insomma....

diciamo che 5 anni di "non titolo" degli Heat non sono esattamente come 5 anni di "non titolo" di Orlando o Sacramento, suvvia...

Gina Devine
Rookie
Rookie
65
39

Messaggio da Gina Devine » 11/05/2022, 11:32

pepper90 ha scritto: 11/05/2022, 10:21
nolian ha scritto: 11/05/2022, 10:18 io penso solo a quanto gongola Riley nel vincere partite PO con un roster pieno zeppo di undrafted

ieri
Strus
Vincent
Robinson
Martin
Yurtseven
Dedmon
Tucker
Highsmith

Grande lavoro degli Heat ma se poi non ti metti l'anello al dito non conta nulla eh

Solo in Italia c'è sta mentalità del cazzo che devi per forza vincere per avere fatto un buon lavoro

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 11/05/2022, 11:34

nolian ha scritto:
pepper90 ha scritto: 11/05/2022, 10:21 Grande lavoro degli Heat ma se poi non ti metti l'anello al dito non conta nulla eh
beh insomma....

diciamo che 5 anni di "non titolo" degli Heat non sono esattamente come 5 anni di "non titolo" di Orlando o Sacramento, suvvia...
Il discorso è che l'obiettivo finale è mettersi l'anello al dito per tutte e 32 le franchigie, ogni frabchigia segue la sua via e alla fine della fiera la via migliore è quella di chi vince Immagine

La mia non è una critica al lavoro degli heat che ho indicato come favirti ad est già da un bel e che hanno il miglior player development della lega ma è giusto per far capire che se arrivi in finale e ti becchi la Golden State 2017 perdi e che tu sia arrivato lì con una squadra di undrafted* mentre quelli hanno speso 8 miliardi non frega a nessuno, nella storia ci vanno loro.

Sulla questione UF: quelli che giocano sono strus e Vincent con quest'ultimo che gioca tanti minuti in assenza di Lowry altrimenti non va oltre il 14 a partita per il resto hanno:

- Jimmy Butler: più volte all star e all Nba
- Bam: pick 14 2017
- Lowry: campione Nba, più volte all star, all Nba
- PJ Tucker: campione Nba
- Herro: pick 13 2019
-Oladipo: all star, all Nba, pick 2 2013

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 11/05/2022, 12:11

Butler da FA sarebbe andato anche a Sacramento chiaramente

iL_jAsOne
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
87
254
Contatta:

Messaggio da iL_jAsOne » 11/05/2022, 12:47

lebronpepps ha scritto: 11/05/2022, 9:25 vabbè ma Dedmon è stato firmato esattamente per fare quel genere di porcate contro Embiid, Giannis o altri lunghi pericolosi, tanto male che va pure se prende un flagrant o una squalifica non frega niente a nessuno

Lowry out, per come l'ho visto in gara4 mi è parsa più una fortuna che altro, ma sappiamo tutti che ad aver svoltato la partita è stato il rientro in rotazione di Duncan Robinson, con Spoelstra che ha finalmente smesso di ascoltare noi sfigati di Playit, 7-13 dal campo, 19 punti e 10 rimbalzi, ah era Strus, vabbè fa lo stesso li confondo sempre :fischia:

Hai vinto te :gogogo: ma fondamentale per la vittoria il buon DRob :forza:

Steven180794
Newbie
Newbie
34

Messaggio da Steven180794 » 11/05/2022, 13:41

pepper90 ha scritto: 11/05/2022, 11:34
nolian ha scritto:beh insomma....

Il discorso è che l'obiettivo finale è mettersi l'anello al dito per tutte e 32 le franchigie, ogni frabchigia segue la sua via e alla fine della fiera la via migliore è quella di chi vince Immagine

La mia non è una critica al lavoro degli heat che ho indicato come favirti ad est già da un bel e che hanno il miglior player development della lega ma è giusto per far capire che se arrivi in finale e ti becchi la Golden State 2017 perdi e che tu sia arrivato lì con una squadra di undrafted* mentre quelli hanno speso 8 miliardi non frega a nessuno, nella storia ci vanno loro.

Sulla questione UF: quelli che giocano sono strus e Vincent con quest'ultimo che gioca tanti minuti in assenza di Lowry altrimenti non va oltre il 14 a partita per il resto hanno:

- Jimmy Butler: più volte all star e all Nba
- Bam: pick 14 2017
- Lowry: campione Nba, più volte all star, all Nba
- PJ Tucker: campione Nba
- Herro: pick 13 2019
-Oladipo: all star, all Nba, pick 2 2013

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Non sono d'accordo su questo.
Ok che l'obiettivo è quello per tutti ma
1-non raggiungere il massimo obiettivo non significa per forza fallire (vedi atalanta hawks anno scorso ad esempio)
2-non sarei d'accordo neanche suo discorso storia
"Stockton/malone, iverson, barkley, ewing, nash"
Non mi pare non siano entrati nella storia.
Entrare nella storia può avere diversi significati, non è che se non sei nel libro della storia dei titoli nba allora hai avuto una carriera fallimentare.
3-i titoli si possono anche costruire con mentalità e attrattività sul lungo periodo, metti caso che vincono tra 5 anni, non con questa squadra MA dopo che hanno attratto grandi giocatori ANCHE per questa squadra, tutto questo discorso sul obiettivo non raggiunto non avrebbe senso, solo che te non puoi saperlo a priori, come nessun altro, quindi ogni franchigia cerca un modo per costruirsi un proprio percorso vincente,proprio perché le garanzie totali non te le dà nessuno.

Il problema dell nba mi sembra abbastanza palese, 32 squadre e vince una sola l'anno dopo 82 partite di sola RS più X partite nei playoff (minimo 16, verosimilmente più di 20), è un sistema poco meritocratico (nonostante gli Muricani siano convinti che da loro vince sempre il migliore), quanto conta la fortuna,gli infortuni? Per me quasi la metà, e non è neanche questione di preparazione o staff medico.

Pensa al calcio, per un giocatore ci sono almeno 3 competizioni (campionato nazionale, coppa nazionale, coppa europea) più almeno 2 grandi competizioni con le nazionali più le olimpiadi(anche il basket li ha ma lì è molto più sbilanciato e meno competitivo per gli USA).

Per questo in america si fanno le seghe con record su record individuali che spesso non fregano niente a nessuno, con mvp per ogni cavolata, all nba, all star etc etc.

In europa queste cose fregano il giusto, però approcciarsi con la mentalità europea (dove bisogna vincere un titolo di squadra per aver avuto una buona carriera) ai sistemi americani è veramente limitante

Rispondi

Torna a “NBA”