Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Sacramento Kee[gan]ngs

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Re: Sacramento Kings - Пази! Here come the Serbians

Messaggio da nolian » 09/05/2022, 23:49

aeroplane_flies_high ha scritto: 09/05/2022, 23:27
nolian ha scritto: 09/05/2022, 21:58
anche Mark viene dai Warriors (anzi a dire il vero è lui che ha "costruito" il giocattolino dei Warriors, poi perfezionato da Kerr)

A me Mark Jackson pare tutto meno uno che sa costruire qualcosa...
io me li ricordo i suoi Warriors... avevano già tutti gli ingredienti per primeggiare e sembravano ingolfati: certamente qualche anno in più di crescita psicofisica ha giovato al gruppo, ma con Jackson giocavano solo isolamenti e pick&roll. Mentre Kerr ha veramente rivoluzionato quel gruppo utilizzando Green come facilitatore in attacco ma come marcatore dei centri avversari, usando spesso Curry off the ball, e più in generale implementando un sistema offensivo con principi di triangolo e princeton offense, dove movimento senza palla e letture della difesa avversaria la fanno da padrone.

Coach Brown da questo punto di vista non mi entusiasma: mi sembra un grande studioso, ma prettamente una mente difensiva... a dire il vero per questi Kings potrebbe anche non essere male, per provare la trasformazione da insieme di giocatori con svariati talenti a gruppo che gioca assieme. Intanto partire da qui... per il next step si vedrà
io non voglio fare l'avvocato di MarkJackson
però ho letto "Brown viene dai Warriors", beh anche Mark, e a dir il vero è lui che li ha portati dalle 25 alle 50W, poi è arrivato Kerr

sotto Mark le redini sono passate da Monta a Steph
sotto Mark è arrivato Bogut e s'è reso subito fondamentale
sotto Mark pure DavidLee pareva un signor giocatore (e nel frattempo cresceva Draymond)
sotto Mark sono stati lanciati Klay e HB
sotto Mark Curry ha raddoppiato i suoi tiri dall'arco (si potrebbe dire che in quegli anni ha trasformato il proprio gioco)
a guardar bene, i Warriors dell'ultimo anno di Mark e quelli del primo di Kerr sono lo stesso team, l'unica differenza è Lee che si è rotto e un anno in più di maturazione dei vari Curry, Thompson, Barnes, Green

poi che Kerr ha fatto fare un enorme passo in più è evidente a tutti
ma dire che MarkJackson non ha costruito nulla imho è un falso storico

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 09/05/2022, 23:55

Io ho argomentato il mio punto di vista

a prescindere che le cose che citi mi sembrano tutte giuste, rimango della mia opinione...
ad esempio è vero che David Lee spadroneggiava con Mark Jackson, ed è altrettanto vero che il suo infortunio fu il trampolino per l'esplosione di Draymond Green, ma ricordo l'ultima serie playoffs allenata da Jackson, con Draymond che furoreggiava difensivamente, limitando i lunghi e tenendo tutti gli esterni sui cambi difensivi... Lee metteva stats, Green era già un game changer.

ultima annotazione, da quella serie in avanti Mark Jackson ha fatto il commentatore tv, non ha più avuto un lavoro da allenatore, nonostante in varie circostanze sia stato in ballo... ormai sono 8 anni

Lumen
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
47

Messaggio da Lumen » 10/05/2022, 9:30

Ottimo arrivo quello di Mike Brown.
Mi sbilancio e provo a scommettere che i Kings faranno i PO già dal prossimo anno.
(in fondo il roster era già buono anche quest'anno: aveva solo bisogno di un coach esperto che gli desse tranquillità e fiducia).

Winnipeg Jets
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 10/05/2022, 9:37

aeroplane_flies_high ha scritto: 09/05/2022, 23:55 Io ho argomentato il mio punto di vista

a prescindere che le cose che citi mi sembrano tutte giuste, rimango della mia opinione...
ad esempio è vero che David Lee spadroneggiava con Mark Jackson, ed è altrettanto vero che il suo infortunio fu il trampolino per l'esplosione di Draymond Green, ma ricordo l'ultima serie playoffs allenata da Jackson, con Draymond che furoreggiava difensivamente, limitando i lunghi e tenendo tutti gli esterni sui cambi difensivi... Lee metteva stats, Green era già un game changer.

ultima annotazione, da quella serie in avanti Mark Jackson ha fatto il commentatore tv, non ha più avuto un lavoro da allenatore, nonostante in varie circostanze sia stato in ballo... ormai sono 8 anni
Il perché faccia il commentatore però lo sappiamo.

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 10/05/2022, 22:43

nolian ha scritto: 09/05/2022, 23:49
aeroplane_flies_high ha scritto: 09/05/2022, 23:27

A me Mark Jackson pare tutto meno uno che sa costruire qualcosa...
io me li ricordo i suoi Warriors... avevano già tutti gli ingredienti per primeggiare e sembravano ingolfati: certamente qualche anno in più di crescita psicofisica ha giovato al gruppo, ma con Jackson giocavano solo isolamenti e pick&roll. Mentre Kerr ha veramente rivoluzionato quel gruppo utilizzando Green come facilitatore in attacco ma come marcatore dei centri avversari, usando spesso Curry off the ball, e più in generale implementando un sistema offensivo con principi di triangolo e princeton offense, dove movimento senza palla e letture della difesa avversaria la fanno da padrone.

Coach Brown da questo punto di vista non mi entusiasma: mi sembra un grande studioso, ma prettamente una mente difensiva... a dire il vero per questi Kings potrebbe anche non essere male, per provare la trasformazione da insieme di giocatori con svariati talenti a gruppo che gioca assieme. Intanto partire da qui... per il next step si vedrà
io non voglio fare l'avvocato di MarkJackson
però ho letto "Brown viene dai Warriors", beh anche Mark, e a dir il vero è lui che li ha portati dalle 25 alle 50W, poi è arrivato Kerr

sotto Mark le redini sono passate da Monta a Steph
sotto Mark è arrivato Bogut e s'è reso subito fondamentale
sotto Mark pure DavidLee pareva un signor giocatore (e nel frattempo cresceva Draymond)
sotto Mark sono stati lanciati Klay e HB
sotto Mark Curry ha raddoppiato i suoi tiri dall'arco (si potrebbe dire che in quegli anni ha trasformato il proprio gioco)
a guardar bene, i Warriors dell'ultimo anno di Mark e quelli del primo di Kerr sono lo stesso team, l'unica differenza è Lee che si è rotto e un anno in più di maturazione dei vari Curry, Thompson, Barnes, Green

poi che Kerr ha fatto fare un enorme passo in più è evidente a tutti
ma dire che MarkJackson non ha costruito nulla imho è un falso storico

Per diretta ammissione di steph e draymond uno dei più grandi meriti di Jackson è stato dare confidence a un nucleo che era giovane e ne aveva bisogno, a partire dal pompare gli splash bros come il best shooting backcourt ever per arrivare a fargli provare i playoff e fargli vincere una serie. 

Escluso questo, aggiungo io, i meriti di jackson su quello che sono stati dopo i GSW sono stati pochissimi.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 11/05/2022, 6:11

franzis ha scritto: 10/05/2022, 22:43 i meriti di jackson su quello che sono stati dopo i GSW sono stati pochissimi.
beh scritta così come darti torto? :biggrin:

Winnipeg Jets
Pro
Pro
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 18/05/2022, 9:28

Per la prima volta in tipo 20 anni la fortuna ci sorride.
Saliamo alla 4, tankare ha avuto per una volta senso.

Immagino sarà un draft osceno :forza:

Lumen
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
47

Messaggio da Lumen » 18/05/2022, 9:52

Secondo alcuni mock SAC andrebbe a scegliere Jaden Ivey, che è una ottima PG, ma io non ci credo perchè nel ruolo sno già più che coperti, avendo già Fox e Mitchell (ed avendo appena tradato Haliburton per sovrafollamento).
A loro serve un ruolo intermedio (2/3/4) e mi pare che alla 4 ci possa ancora essere del materiale buono da prendere.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4314
4517

Messaggio da frog » 19/05/2022, 9:05

Winnipeg Jets ha scritto: 18/05/2022, 9:28 Per la prima volta in tipo 20 anni la fortuna ci sorride.
Saliamo alla 4, tankare ha avuto per una volta senso.

Immagino sarà un draft osceno :forza:

Mi sembra di ricordare che l'ultima volta in cui avete avuto una top five non sia andata benissimo.  :icon_paper:

tyrekeevans
Newbie
Newbie
NBA Team: Sacramento Kings
2

Messaggio da tyrekeevans » 21/06/2022, 20:16

Ivey o non Ivey?

WolvesFan25
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
62
18

Messaggio da WolvesFan25 » 22/06/2022, 9:56

Sento profumo di trade per la numero 4

Winnipeg Jets
Pro
Pro
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 22/06/2022, 17:48

Qualunque scelta che verrà fatta abbiamo la certezza che sarà sbagliata.

Winnipeg Jets
Pro
Pro
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 24/06/2022, 9:10

Dal draft ricaviamo una certezza, Ivey diventerà minimo un all star.

Winnipeg Jets
Pro
Pro
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 25/06/2022, 18:44

Murray sceglie il 13 come Evans.

Speriamo vada un pelo meglio va.