Il principale risponsabile di una delle peggiori oscenità che si possano vedere su un campo di calcio: l'Atletico Madrid.Wolviesix ha scritto: 05/05/2022, 14:44Chi prende 23 milioni l'anno per allenare? Lui e poi?Jack ha scritto: 05/05/2022, 13:02
Non dico non si possa criticare ma se nessuno nella storia ha vinto più di tre Champions il tuo discorso si potrebbe fare con chiunque perchè Real, Barca, Psg, Man United, Chelsea hanno mica speso poco come anche Atletico, Juve, Liverpool negli ultimi anni quindi magari sarebbe leggermente diverso e invece dei gol subiti dovresti citare quelli non fatti ma non si vince tanto in Champions. Falliscono tutti meno uno ogni anno e quelli più vincenti hanno fallito tutte le edizioni meno tre, è un modo di vederla sbagliato secondo me.
In ogni caso per me in questa semifinale ha avuto sfiga il City, libero di pensare il contrario e che sia colpa di Guardiola uscito tra l'altro contro una squadra che non sta certo brillando in difesa nella fase ad eliminazione diretta.
UEFA Champions League 21-22
- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 909
- 2788
Re: UEFA Champions League 21-22
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13852
- 9859
Ok, però se andiamo a vedere Simeone si è giocato più finali di Guardiola da quando è a Madrid.
-
- Hero Member
- 571
- 1534
Wolviesix ha scritto: 05/05/2022, 14:44Non han speso poco ma neanche quanto lui. Chi prende 23 milioni l'anno per allenare? Lui e poi?Jack ha scritto: 05/05/2022, 13:02
Non dico non si possa criticare ma se nessuno nella storia ha vinto più di tre Champions il tuo discorso si potrebbe fare con chiunque perchè Real, Barca, Psg, Man United, Chelsea hanno mica speso poco come anche Atletico, Juve, Liverpool negli ultimi anni quindi magari sarebbe leggermente diverso e invece dei gol subiti dovresti citare quelli non fatti ma non si vince tanto in Champions. Falliscono tutti meno uno ogni anno e quelli più vincenti hanno fallito tutte le edizioni meno tre, è un modo di vederla sbagliato secondo me.
In ogni caso per me in questa semifinale ha avuto sfiga il City, libero di pensare il contrario e che sia colpa di Guardiola uscito tra l'altro contro una squadra che non sta certo brillando in difesa nella fase ad eliminazione diretta.
Non può essere paragonato agli altri perchè questo è arrivato prendendo in mano una squadra semifinalista di CL, in sei anni ha speso 1.3 MILIARDI (ribadisco: MILIARDI) ed eccoci qua al punto di partenza.
Se all'89' del ritorno sei in vantaggio di un goal per il passaggio del turno ed esci il problema non possono essere i goal non segnati (che poi, se andiamo a vedere gli xG che personalmente non mi piacciono granchè ma questo abbiamo, il City ha prodotto 0.10 xG più del Real tra andata e ritorno).
In questa semifinale ha avuto sfiga il City, due anni fa col Lione ha avuto sfiga il City, tre anni fa col Tottenham ha avuto sfiga il City, quattro anni fa col Liverpool ha avuto sfiga il City, cinque anni fa col Monaco ha avuto sfiga il City. Prendo atto. Perchè se vado a prendere i post dei suoi fan degli anni passati scrivevano le stesse identiche cose. "Eh ma non è colpa sua", "eh ma gli episodi", "eh ma han sbagliato i giocatori" (chissà chi li ha comprati, allenati, messi in campo...mia nonna probabilmente), "eh ma la sfiga", "eh ma l'arbitro".
Evidentemente è l'uomo più sfigato del mondo.
Però quando i Conte o gli Allegri escono malamente partono i processi, quando Simeone perde 1-0 in trasferta contro una squadra più forte partono gli insulti perchè fa l'anticalcio, quando lui prende 6 goal in 210' si fa a botte per difenderlo, non sia mai criticarlo. Lesa maestà.
Sì ma vale per tutti gli allenatori al mondo questo tuo discorso. Il fatto che guadagni qualche mln in più non vedo cosa cambia, i soldi spesi sì, magari una buona parte di questi li hanno anche spesi male perchè nonostante tutto la rosa del City a me non sembra meglio di quella delle altre big (Chelsea, Liverpool, Bayern, Psg, Real).
Io non ho mai detto che tutte le volte ha avuto sfiga, questa e contro gli Spurs sì, col Lione ha sbagliato la formazione iniziale - non che Ancelotti per esempio sembri azzeccarle tutte - ma è stata una partita secca che avrebbero dovuto vincere ma finale, semifinale e sempre ai quarti è un ottimo cammino in Champions, nessuno vince o va in finale ogni anno.
Sulle critiche agli altri Simeone ha vinto campionati e stava per vincere anche la Champions ma se poi spendi quei soldi per quei attaccanti e li fai giocare in quella maniera le critiche sono il minimo. Conte in europa ha fatto veramente poco e Allegri qualche partita coi cambi l'ha gestita male ma tutti questi non hanno mai vinto. Per te è un bluff uno con due Champions in bacheca e che va per il decimo campionato vinto da allenatore.
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Wolviesix ha scritto: 05/05/2022, 15:11 Ok, però se andiamo a vedere Simeone si è giocato più finali di Guardiola da quando è a Madrid.
Simeone può piacere o meno tatticamente ma i soldi e il prestigio che ha portato all'Atletico in questi anni vale ben i 23 milioni che lo pagano, perché per l'Atleti è insostituibile, o comunque esiste un rischio d'impresa che l'Atleti si dovrebbe prendere sostituendolo che il guadagno portato dal risparmio sul suo stipendio potrebbe essere di gran lunga inferiore ai mancati introiti che ormai lui col suo lavoro garantisce da 10 anni
- Ang88
- Pro
- NBA Team: LAL
- 737
- 866
io quello di quest'anno non lo vedo come un fallimentoWolviesix ha scritto: 05/05/2022, 12:13Ed eccoci, come ampiamente previsto, a parlare di sfiga quando spendi 450 milioni tra portiere e difesa dal 2016 e prendi 6 goal in 2 partite, di cui 2 tra 89' e fischio finale.Jack ha scritto: 05/05/2022, 12:02
Vero, si è giocato poco nei supplementari però la reazione non c'è stata, bisogna anche essere onesti e dire che il suo giocatore più forte negli anni, anche con qualche sfiga perchè ricordo un paio di infortuni è stato davvero poco decisivo nelle partite che contano e se in nazionale ci possono essere altri problemi col City ha spesso cannato l'ultima partita De Bruyne. Ma anche ieri sono usciti per sfiga come col Tottenham, sarà meglio concedere 15 palle gol in due partite agli attacchi di Psg, Chelsea e City? Perchè non ci vedo una gran strategia
Ma se ogni anno, sempre, costantemente, arriviamo a questo periodo dell'anno e si parla di "episodi", "sfortuna", "arbitri"...magari pensare che le cause non siano queste?
Nelle eliminazioni citate ieri ha subito 24 goal in 9 partite. Sarà sfiga o ci sarà dietro un problema sistemico che nonostante le cifre senza senso spese non è stato in grado di risolvere?
No, piuttosto che criticare il genio Pep bisogna tirare fuori la qualunque per giustificarne l'ennesimo fallimento.
Uscito con una parigrado in semifinale, in maniera "rocambolesca", col campionato dove anche quest'anno se la sta giocando fino alla fine.
Il tutto sempre fatto un certo stile di calcio (per me bello)
Poi magari sono semplicemente un hater della logica che il 2° classificato è il primo dei perdenti, però fallimento mi sembra proprio eccessivo come termine
edit: letta ora la frase su Allegri/Simeone e mi trovi d'accordo. Pagano lo scotto di fare un tipo di calcio """brutto""" che li fa forse più vincenti (edit:2 nella singola stagione) ma meno dominanti (non so se si capisce quello che vorrei dire)
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13852
- 9859
Quando sentirò parlare di Ancelotti o di Zidane nei termini con cui sento parlare da anni di Guardiola, manco trasformasse l'acqua in vino regolarmente, allora ritratterò.Jack ha scritto: 05/05/2022, 15:12Per te è un bluff uno con due Champions in bacheca e che va per il decimo campionato vinto da allenatore.
Finchè verrà trattato da giornalisti, tifosi e compagnia cantante come l'uomo che ha reinventato il calcio, miglior allenatore di sempre e cazzate varie assortite considererò ogni sua sconfitta amplificata rispetto agli altri.
- T-Time
- Hero Member
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3344
- 3763
esba ha scritto: 05/05/2022, 13:09E' quello che penso anch'io, che attenzione e' un grosso limite eh, pero' non possiamo far finta di niente nel non dire che insieme a Zeman e Sacchi ( e non solo) ci sia lui per innovazione del giuoco del calcio.Rico Tubbs ha scritto: 05/05/2022, 12:54
Il problema di fondo di Pep per me è che pur essendo un allenatore eccellente, pensa di poter fare le stesse cose che faceva quando aveva Messi, Xavi ed Iniesta non rendendosi conto che poteva fare quelle cose perchè aveva Messi, Xavi ed Iniesta.

Per rendere credibile quella short list dovevi aggiungere il 334 di Ezio Glerean

- mr.kerouac
- Pro
- NBA Team: Golden State Warriors
- 909
- 2788
Io posso essere d'accordo con te, però se ci fermiamo a 4/5 anni fa, quando Simeone oggettivamente aveva in mano una potenza di fuoco (in termini tecnici ed economici) di gran lunga inferiore. Il vomito degli ultimi anni con questa rosa però è indifendibile.Rico Tubbs ha scritto: 05/05/2022, 15:17Wolviesix ha scritto: 05/05/2022, 15:11 Ok, però se andiamo a vedere Simeone si è giocato più finali di Guardiola da quando è a Madrid.
Simeone può piacere o meno tatticamente ma i soldi e il prestigio che ha portato all'Atletico in questi anni vale ben i 23 milioni che lo pagano, perché per l'Atleti è insostituibile, o comunque esiste un rischio d'impresa che l'Atleti si dovrebbe prendere sostituendolo che il guadagno portato dal risparmio sul suo stipendio potrebbe essere di gran lunga inferiore ai mancati introiti che ormai lui col suo lavoro garantisce da 10 anni
Joao Felix è uno dei primi talenti al mondo, con Simeone rischia di avere una carriera di gran lunga sotto le sue possibilità.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
-
- Senior
- 55
- 457
Piú che Messi Xavi Iniesta
Direi
Busquets Piquè ma soprattutto Puyol (uno coi coglioni per sul serio)
- negher
- Pro
- 345
- 5230
T-Time ha scritto: 05/05/2022, 15:49esba ha scritto: 05/05/2022, 13:09
E' quello che penso anch'io, che attenzione e' un grosso limite eh, pero' non possiamo far finta di niente nel non dire che insieme a Zeman e Sacchi ( e non solo) ci sia lui per innovazione del giuoco del calcio.
![]()
Per rendere credibile quella short list dovevi aggiungere il 334 di Ezio Glerean
E il 352 di Mazzarri
- Rico Tubbs
- Hero Member
- 9113
- 13303
mr.kerouac ha scritto: 05/05/2022, 15:56Io posso essere d'accordo con te, però se ci fermiamo a 4/5 anni fa, quando Simeone oggettivamente aveva in mano una potenza di fuoco (in termini tecnici ed economici) di gran lunga inferiore. Il vomito degli ultimi anni con questa rosa però è indifendibile.Rico Tubbs ha scritto: 05/05/2022, 15:17
Joao Felix è uno dei primi talenti al mondo, con Simeone rischia di avere una carriera di gran lunga sotto le sue possibilità.
Siamo d'accordo, ma pur facendo vomitare ha comunque portato a casa trofei.
E credo che all'Atleti ci rimarrà finché vorrà lui (o finché sarà completamente bollito), perché comunque esistono un Atleti prima di Simeone e un Atleti dopo Simeone, e dubito ci sia un presidente che sia disposto a prendersi il rischio di cacciarlo. Con le dovute proporzioni, io vedo la stessa situazione che c'era con Sir Alex allo United.
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2585
- 2485
Wolviesix ha scritto: 05/05/2022, 15:36Quando sentirò parlare di Ancelotti o di Zidane nei termini con cui sento parlare da anni di Guardiola, manco trasformasse l'acqua in vino regolarmente, allora ritratterò.Jack ha scritto: 05/05/2022, 15:12Per te è un bluff uno con due Champions in bacheca e che va per il decimo campionato vinto da allenatore.
Finchè verrà trattato da giornalisti, tifosi e compagnia cantante come l'uomo che ha reinventato il calcio, miglior allenatore di sempre e cazzate varie assortite considererò ogni sua sconfitta amplificata rispetto agli altri.
Bravissimo.
Guardiola ha il pregio di costruire un gioco dominante come nessuno, poi io preferisco un calcio più verticale tipo Klopp ma quelli sono gusti, ma questo suo essere (o essersi) posto anche al di sopra del gioco stesso per me è insopportabile.
Non si può valutare come gli altri perché se il "messia" degli ultimi 20 anni di calcio lavora per un quinquennio nella squadra che spende di più (ha speso di più delle altre, forse il Psg può competere ma partiva veramente da 0) mi aspetto che almeno una Champions la vinca. Invece ogni anno trova una maniera più tragica di quello prima per farsi buttare fuori.
E quindi io godo e tanto anche.

- Hotel Supramonte
- Pro
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Miami Heat
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1021
- 2034
Secondo il Times, dal 2024 la UEFA potrebbe dare due wild card per la Champions ai due club con coefficiente più alto che non sono riusciti a qualificarsi tramite campionato.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
- Rico Tubbs
- Hero Member
- 9113
- 13303
Non riesco proprio a farmi piacere sta roba del mischione dove io gioco con certe squadre, un altro con altre ma poi siamo in classifica assieme. Ceferinata pazzesca
- Frizzi
- Pro
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- 1769
- 1069
Ufficiale Haaland al City per 75M€.
30M€/anno al giocatore per 5 anni
Pep sarà andato ad elemosinare un "ultimo tassello" per vincere finalmente la Coppa.
30M€/anno al giocatore per 5 anni

Pep sarà andato ad elemosinare un "ultimo tassello" per vincere finalmente la Coppa.
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°