Messaggio
da haddadi » 10/05/2022, 8:28
1-3... dopo una lotta sfiancante ci proviamo con tutto il cuore possibile ma non basta.
Senza Ja come previsto, finalmente Jenkins rimette Adams in quintetto, Tillman e Konchar rimangono seduti e si vede la differenza. Sparisce il dominio Dubs a rimbalzo, il kiwi chiuderà con un +13. Ben svegliato, Taylor, abbiamo dovuto buttare gara 3 nel cesso sin dalla palla a due per mettertelo in quel bel testone da redneck.
Giochiamo forse la miglior partita difensiva dell'anno. Certo, loro non tirano come gara 3 (era impossibile) ma tutti i tiri son contestati. Siamo praticamente sempre davanti nel punteggio pur giocando offensivamente male, gara da Grizzlies di Z-bo e Marc, a JJJ non entra una tripla che sia una ma in coppia con Stevo sono una delizia per chi ama un certo tipo di basket, che esiste e può portare frutti ancora anche nel 2022 checchè ne dicano Tranquillo e soci.
Abbiamo mi pare 12 punti di vantaggio nel 4q, poi si sveglia Curry, in tutti i sensi, e finisce come finisce sempre tra una squadra che ha vinto tre titoli e ha giocatori ultratrentenni futuri hof e una "emergente" senza la sua stella.
Capitolo Brooks: bene in difesa, ma lì dubbi non ce ne sono, un disastro in attacco. Perdiamo per colpa sua e della sua hero ball di merda. Io l'ho sempre difeso ma si dimostra giocatore di un ignoranza spaventosa, convinto a volte di essere Kobe Bryant, lancia preghiere che non hanno niente a che vedere con questo tipo di partita, io capisco avere i cinque minuti contro OKC in regular season, ma questa era la partita dell'anno. Fa il Jordan Clarkson senza avere manco le capacità offensive di JC in una partita ai 90... mi è venuta la labirintite.
Io a Dillon voglio pure bene...è uno che ci mette sempre il cuore da quando arrivò ed eravamo un gulag terrificante con Shelvin Mack palla in mano a giostrare, ma ormai a 26 anni temo non lo capisca più da solo che deve prendersi max 8 tiri e non 18, e allora a questo punto meglio che le strade si separino in estate.
Potrei stare qui a lamentarmi del flop di Curry o dei liberi regalati ma sono episodi che come detto dopo gara 1 vanno e vengono senza che ci sia dietro nessun gombloddo, almeno se uno mantiene un po' di onestà intellettuale...merce rara oggigiorno.
Su 4 partite 3 si son decise sul filo e due le han vinte i Warriors. Nel primo turno contro Minnesota la fortuna è girata decisamente dalla nostra parte, qui no. Peccato perchè secondo me tornando a Memphis sul 2-2 eravamo favoriti noi, così invece la serie è finita.
Like
0
Share
Welcome to the dark