Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern semi finals: BOS (2) vs MIL (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi vincerà?

Sondaggio concluso il 01/05/2022, 0:47

Celtics in 4
1
3%
Celtics in 5
5
14%
Celtics in 6
6
17%
Celtics in 7
8
22%
Bucks in 4
1
3%
Bucks in 5
1
3%
Bucks in 6
5
14%
Bucks in 7
9
25%

Voti totali: 36

Gina Devine
Rookie
Rookie
65
39

Re: Eastern semi finals: BOS (2) vs MIL (3)

Messaggio da Gina Devine » 08/05/2022, 12:13

Mi sarebbe piaciuto vedere i commenti quando KG spaccava impunito la faccia al Belinelli di turno...

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14845

Messaggio da lebronpepps » 08/05/2022, 12:56

A me non frega nulla dei fischi pro o contro Giannis, giocatori così sono storicamente difficili da arbitrare, ce ne sono stati a decine e ce ne saranno a decine

Mi fanno rosicare solo due stoppate irregolari su tre partite palesi, questo si, perché le vedeva anche un cieco :forza:

L'intervento di Giannis su Tatum è una Hustle Play, giusto nel codice Kerr è una roba sporca

Peccato aver sprecato il gettone di Horford, bastava davvero poco

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 08/05/2022, 15:26

Il codice Kerr, dal pulpito di Green e Poole.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 08/05/2022, 15:29

Certi tifosi di Boston non dovrebbero rendersi ridicoli. Pensino piuttosto al rendimento offensivo di Tatum, davvero troppo altalenante per pensare di poter vincere una serie così equilibrata. Boston ha il potenziale per vincere queste partite. Ieri poteva vincere. Invece ha perso e direi anche meritatamente.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 08/05/2022, 15:50

Intervengo indirizzato dal buon @RizzK8.
Ci tenevo a far notare a gente come @GecGreek una cosa che forse non è per loro chiara:

anto ha scritto: 01/05/2022, 17:18 Se mi leggi spesso saprai che io raramente parlo degli arbitri

anto ha scritto: 11/04/2022, 13:18ed io di arbitri non parlo praticamente mai

anto ha scritto: 03/05/2022, 14:52
Infatti io, che raramente parlo di arbitri,

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 08/05/2022, 15:57

Credo sia giusto stemperare il clima con l'opinione di una fonte giornalistica imparziale

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 08/05/2022, 16:08

:laughing: :laughing:  Esatto, l'equidistante Bill Simmons, from Wisconsin vero? :laughing: :laughing:

Scherzi a parte, ormai la questione arbitri è superata, lo abbiamo detto che dopo il terzo quarto vomitevole e comunque l'approccio generale troppo soft abbiamo meritato la sconfitta.
Il punto è, il piano partita per lunedì quale sarà? Continuare a farsi menare? O piuttosto restituire colpo su colpo? Di questo si tratta, se riusciamo a giocare da Celtics oppure continuiamo a giocare da "Sissies" (Cit.).

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14845

Messaggio da lebronpepps » 08/05/2022, 16:40

Longinus ha scritto: 08/05/2022, 15:57 Credo sia giusto stemperare il clima con l'opinione di una fonte giornalistica imparziale

Ma si può dire tranquillamente che gara2 e gara3 siano state arbitrare in modo orrido, senza alcuna consistenza senza per questo dire che l'arbitraggio abbia agevolato Boston o Milwaukee, si tratta semplicemente del classico arbitraggio in cui sembra di stare alla ruota della fortuna su ogni fischio, a volte ti dice bene, a volte ti dice male eh, ma non è una roba che sta capitando solo in questa serie, a volte bisogna proprio accettare il fatto che gli arbitri sono scarsi e basta (prova ne sono le mille review su episodi inutili) :biggrin:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14845

Messaggio da lebronpepps » 08/05/2022, 16:47

Detto ciò Boston ha pagato quel brutto terzo quarto e la brutta prova di Tatum, nonostante ciò siamo arrivati ad una tripla di Smart che entra ed esce dal portarla via in casa dei Bucks, peccato, perché le occasioni di vincere in trasferta non sono tante in una serie NBA, se le sprechi in una serie al meglio delle 7 in cui hai già perso il fattore campo è un problema (ad esempio Brooklyn dopo quella gara1 a Boston pensava di potersela giocare, invece la serie è finita su quel buzzer di Tatum, proprio perché l'occasione di girare la serie era lì e non l'hanno colta)

Horford commovente, grande ultimo quarto di Brown pure, è mancata proprio la punta di diamante, serata no che capita

Leggo e sento un po' troppo disfattismo e parole come vergogna eccetera da parte di tifosi Celtics, i Bucks sono i campioni uscenti, hanno il miglior giocatore della serie (e della lega probabilmente) anche senza Middleton, sono tosti, si sono tolti la scimmia del titolo, non c'è vergogna nel perdere certe partite (e serie), ci si toglie il cappello e ci si riprova, considerando com'è finita l'anno scorso (lì si eri impotente e sembravi destinato alla mediocrità) ed il livello di basket che hai mostrato quest'anno c'è solo da sorridere

Forza e coraggio che ci si riprova già da gara 4a riprenderci sto fattore campo

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 08/05/2022, 17:12

Wolviesix ha scritto: 08/05/2022, 15:50 Intervengo indirizzato dal buon @RizzK8.
Ci tenevo a far notare a gente come @GecGreek una cosa che forse non è per loro chiara:

anto ha scritto: 01/05/2022, 17:18 Se mi leggi spesso saprai che io raramente parlo degli arbitri

anto ha scritto: 11/04/2022, 13:18ed io di arbitri non parlo praticamente mai

anto ha scritto: 03/05/2022, 14:52
Infatti io, che raramente parlo di arbitri,

Visto che dai un senso alla tua nobile vita raccogliendo quello che scrivo , rendila ancora più sensata ed interessate, e vai indietro nei mesi e negli anni...
Sono strasicuro che tu non abbia niente di sano da fare in alternativa. E allora scava...
Io prima di qust'anno sia su un topic che nell'altro, ho scritto degli arbitri molto poco, e con regole precise.
Parlare di arbitri solo quando si vince se si può.
Parlare di quello che vedo io, non importa se va contro le squadre per cui faccio il tifo.
Non dare mai la colpa agli arbitri per una sconfitta, non importa quanto condizionata; tra l'altro non l'ho fatto nemmeno stavolta.
Non l'ho fatto dopo Milan-Siena, beccandomi gli insulti di molti compagni di tifo, non l'ho fatto dopo Milan-Napoli.
Giusto per offrirti la possibilità di un'esegesi delle fonti più accurata...
Sono sicuro sia il tuo principale interesse.
Di fronte al degenero totale, sia nel capionato italiano che nell'Nba, uno non può continuare a fare finta che non succeda niente.
Io ho un onestà intellettuale che tu non riesci ad avere nemmeno quando caghi.
Non aggiungo altro...
Non vorrei che entrassi in modalità coniglio da moderatori..
Non sento la necessità io, di andare a recuperare i miei post, che comunque sono a diaposizione.

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1103
437

Messaggio da Iovi92 » 08/05/2022, 18:16

Era la partita che ci si poteva aspettare da questa serie, difese superiori agli attacchi, equilibrata, molto fisica e difficile da arbitrare.

Bud abbandona il doppio lungo e ha una difesa più dinamica con scelte molto nette (ad esempio Tatum mandato a sinistra, closeout molto forti su Grant Williams mentre Horford lasciato spesso libero) mentre in attacco sono molto basici e si affidano a Giannis, alle ISO di Holiday e qualche giocata in post di Lopez.
Boston non entra male nei giochi offensivi ma hanno qualche passaggio a vuoto che pagano, in difesa devono rivedere qualcosina ma tutto sommato hanno fatto bene.

Vedo ancora avanti Boston, potrebbero avere ancora qualche margine per salire di livello sui due lati del campo e Tatum non credo possa avere ancora partita così negative mentre i Bucks sembrano aver raggiunto il massimo del loro potenziale e hanno bisogno di un Giannis fenomenale e di un Jrue consistente anche in attacco per potersela giocare.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 08/05/2022, 18:27

Iovi92 ha scritto: 08/05/2022, 18:16 Era la partita che ci si poteva aspettare da questa serie, difese superiori agli attacchi, equilibrata, molto fisica e difficile da arbitrare.

Bud abbandona il doppio lungo e ha una difesa più dinamica con scelte molto nette (ad esempio Tatum mandato a sinistra, closeout molto forti su Grant Williams mentre Horford lasciato spesso libero) mentre in attacco sono molto basici e si affidano a Giannis, alle ISO di Holiday e qualche giocata in post di Lopez.
Boston non entra male nei giochi offensivi ma hanno qualche passaggio a vuoto che pagano, in difesa devono rivedere qualcosina ma tutto sommato hanno fatto bene.

Vedo ancora avanti Boston, potrebbero avere ancora qualche margine per salire di livello sui due lati del campo e Tatum non credo possa avere ancora partita così negative mentre i Bucks sembrano aver raggiunto il massimo del loro potenziale e hanno bisogno di un Giannis fenomenale e di un Jrue consistente anche in attacco per potersela giocare.

Boston entra spesso male nei giochi, sprecando inutilmente una decina di secondi.
Vengono fuori anche i difetti nel trattamento palla soprattutto nel terzo quarto, con una serie di perse allucinanti che scava un solco importante.
La difesa di Matthews su Tatum è un'opera d'arte.
Tatum ha una serata pessima di suo, ma c'entra molto anche Matthews, che lo soffoca con la sua grandissima tecnica difensiva.
In difesa più che sufficiente Boston, ma anche abbastanza fortunata quando va a raddoppiare concedendo tiri facili sugli scarichi che non entrano.
Nel terzo quarto poi, diverse transizioni difensive orribili concedono tiri e canestri facili.
Do 6,5, alla difesa di Boston, non di più. Ad un certo punto mi sono sembrati anche sulle gambe.
E' stata una partita agonisticamente molto lottata, ma zeppa di errori da una parte e dall'altra, sia in attacco che in difesa.
Una partita pessimamente arbitrata.
Avanti Boston con il vantaggio campo strappato e sotto 2-1 nella serie?
Mah...

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 08/05/2022, 18:30

anto ha scritto: 08/05/2022, 17:12 Visto che dai un senso alla tua nobile vita raccogliendo quello che scrivo , rendila ancora più sensata ed interessate, e vai indietro nei mesi e negli anni...
Sono strasicuro che tu non abbia niente di sano da fare in alternativa. E allora scava...
Io prima di qust'anno sia su un topic che nell'altro, ho scritto degli arbitri molto poco, e con regole precise.
Parlare di arbitri solo quando si vince se si può.
Parlare di quello che vedo io, non importa se va contro le squadre per cui faccio il tifo.
Non dare mai la colpa agli arbitri per una sconfitta, non importa quanto condizionata; tra l'altro non l'ho fatto nemmeno stavolta.
Non l'ho fatto dopo Milan-Siena, beccandomi gli insulti di molti compagni di tifo, non l'ho fatto dopo Milan-Napoli.
Giusto per offrirti la possibilità di un'esegesi delle fonti più accurata...
Sono sicuro sia il tuo principale interesse.
Di fronte al degenero totale, sia nel capionato italiano che nell'Nba, uno non può continuare a fare finta che non succeda niente.
Io ho un onestà intellettuale che tu non riesci ad avere nemmeno quando caghi.
Non aggiungo altro...
Non vorrei che entrassi in modalità coniglio da moderatori..
Non sento la necessità io, di andare a recuperare i miei post, che comunque sono a diaposizione.
Caro anto, hai completamente frainteso il significato del mio post.
Essendo tu un utente integerrimo al contrario dei depositari dell'onestà, volevo mostrare a chi criticava i tuoi interventi la tua assoluta coerenza e onestà nel commentare le gesta delle tue squadre. Per questo dicevo a Gec che era una cosa che evidentemente non gli era chiara, e le sue insinuazioni fuori luogo.
Assunto questo fatto assolutamente incontrovertibile, mi pare chiaro che per indurre una persona di tale ineccepibile caratura morale a fare certi post reiterati sull'argomento significa che stanotte è andato in onda un vero e proprio scandalo da parte della terna, che mi auguro l'NBA provveda a correggere quanto prima.

PS: nello spirito dell'onestà, ti ho segnalato una sola volta e non per un post diretto al sottoscritto, ma a MarkoJaric.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 08/05/2022, 18:44

Wolviesix ha scritto: 08/05/2022, 18:30 nello spirito dell'onestà, ti ho segnalato una sola volta e non per un post diretto al sottoscritto, ma a MarkoJaric.

Che dire...E' bello che persone come te si sentano in dovere di correggere l'ortografia di altri, intromettersi segnalare senza sapere i pregressi, quindi senza sapere sostanzialmente un cazzo...
Ci sei proprio tutto tu...
Convinto di possedere la chiave della razionalità e della giustizia, quando in realtà guardi ottusamente solo ad un parte del tutto e la estrapoli, come si vede del resto dall'estrapolazione dei miei post...
Ah no...Che dico...
Continua pure così...
Come faremmo se non ci fossi tu a tenere la barra a dritta del forum, ed anche un po' delle nostre vite...(ti assecondo perché sei uno stalker, ma per ora innocuo...Però ho un po' paura...Non vorrei diventassi pericoloso...)

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1103
437

Messaggio da Iovi92 » 08/05/2022, 21:08

anto ha scritto: 08/05/2022, 18:27
Iovi92 ha scritto: 08/05/2022, 18:16 Era la partita che ci si poteva aspettare da questa serie, difese superiori agli attacchi, equilibrata, molto fisica e difficile da arbitrare.

Boston entra spesso male nei giochi, sprecando inutilmente una decina di secondi.
Vengono fuori anche i difetti nel trattamento palla soprattutto nel terzo quarto, con una serie di perse allucinanti che scava un solco importante.
La difesa di Matthews su Tatum è un'opera d'arte.
Tatum ha una serata pessima di suo, ma c'entra molto anche Matthews, che lo soffoca con la sua grandissima tecnica difensiva.
In difesa più che sufficiente Boston, ma anche abbastanza fortunata quando va a raddoppiare concedendo tiri facili sugli scarichi che non entrano.
Nel terzo quarto poi, diverse transizioni difensive orribili concedono tiri e canestri facili.
Do 6,5, alla difesa di Boston, non di più. Ad un certo punto mi sono sembrati anche sulle gambe.
E' stata una partita agonisticamente molto lottata, ma zeppa di errori da una parte e dall'altra, sia in attacco che in difesa.
Una partita pessimamente arbitrata.
Avanti Boston con il vantaggio campo strappato e sotto 2-1 nella serie?
Mah...
Stiamo sempre parlando di una serie dove le difese hanno la meglio degli attacchi le soluzioni offensive dipendono tanto dalle scelte difensive dell'avversario e la qualità dei tiri è tutt'altro che buona.
Fatta questa premessa Boston è entrata meglio nei giochi rispetto a G1, peggio rispetto al primo quarto di G2 dove riusciva ad attaccare in transizione. Forse può spingere di più in transizione però con questo tipo di difese non credo si alzeranno molto i ritmi. A difesa schierata deve cercare di non farsi portare dove vuole la difesa dei Bucks ma è un lavoro complicato.
Sul resto sono abbastanza d'accordo anche se alzerei il voto alla difesa dei Celtics, al netto di qualche sbandata stanno facendo un buon lavoro complessivo.

Sul pronostico è un'opinione personale, vedevo i Celtics favoriti prima dell'inizio della serie, probabilmente ho sopravvalutato l'infortunio di Middleton e le due squadre sono meno distanti di quello che mi immaginavo ma confermo quanto detto nell'altro post. 

Rispondi

Torna a “NBA”