Eastern semi finals: MIA (1) vs PHI (4)
-
- Hero Member
- MLB Team: Giants
- NFL Team: Jaguars
- NBA Team: Sixers
- NHL Team: Flyers
- 1586
- 1264
Re: Eastern semi finals: MIA (1) vs PHI (4)
Perché essenzialmente non abbiamo alternative
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1547
- 2321
nolian ha scritto: 07/05/2022, 11:39 Harden
Si vero il QI e il talento gli permettono comunque di dire la sua, ancora, nonostante la condizione, e nei PO contro un team organizzato come gli Heat
Ma ormai è più lento di Shaq quando si presentava sovrappeso al training camp
Io non so neanche come si faccia a parlare di Supermax per uno così
Il punto è questo, nei prossimi tot anni (dipende la durata del prossimo contratto) sarà una bella zavorra.
CP3 che pure lui ha un contratto troppo lungo, almeno 1 anno ad alto livello lo ha fatto (e che livello). Il prossimo non avrà mica un crollo verticale, la scommessa dei Suns direi che è riuscita, se dovessero vincere l'anello poi non si comincia proprio a discutere... su Harden invece ho più di qualche dubbio. E' di una lentezza agghiacciante ormai.
Harden non vale il Max in termini assoluti, lo vale per quello che può dare ad una squadra come i 76ers che hanno già Embiid e un supporting cast di buon livello.
Non dimentichiamoci che viene da due anni difficili, ha cambiato due squadre, ha avuto un infortunio che si è trascinato per un bel po'.
Magari il prossimo anno, se non avrà infortuni, potrà fare una preparazione normale, tornerà non dico quello di Houston ma almeno a buoni livelli atletici.
Per Phila il punto è capire l'alternativa quale sarebbe: se riuscissero a prendere Beal allora potrebbero lasciare Harden ma in condizioni normali lo rifirmeranno, magari chiedendogli garbatamente uno sconticino sul max.
Non dimentichiamoci che viene da due anni difficili, ha cambiato due squadre, ha avuto un infortunio che si è trascinato per un bel po'.
Magari il prossimo anno, se non avrà infortuni, potrà fare una preparazione normale, tornerà non dico quello di Houston ma almeno a buoni livelli atletici.
Per Phila il punto è capire l'alternativa quale sarebbe: se riuscissero a prendere Beal allora potrebbero lasciare Harden ma in condizioni normali lo rifirmeranno, magari chiedendogli garbatamente uno sconticino sul max.
-
- Pro
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 1
- 405
Beal per me non vale Harden per questa squadra. Serve un playmaker, anche lento e quello che volete quando c'è lui in campo Embiid, Maxey Harris e tutti gli altri cambiano rendimento.
Piuttosto vediamo se è vero che sarebbe disponibile a un piccolo paycut, alla fine il grande problema di quest'anno é che il roster non é del tutto funzionale. Con una off-season e un mercato per puntellare due tre aspetti per me sei a livello delle top
Sent from my AC2003 using Tapatalk
Piuttosto vediamo se è vero che sarebbe disponibile a un piccolo paycut, alla fine il grande problema di quest'anno é che il roster non é del tutto funzionale. Con una off-season e un mercato per puntellare due tre aspetti per me sei a livello delle top
Capisco che serva un play a Phila ma Harden al momento è lento, ha tante palle perse e non difende. La speranza è che torni in discreta/buona forma il prossimo anno e allora varrebbe più di Beal, in caso contrario non credo.
-
- Pro
- MLB Team: Boston RedSox
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Boston Bruins
- 449
- 477
Oh comunque stanotte +27 Harden
Miglior plus minus di tutti.
Miglior plus minus di tutti.
Ma sì nessuno nega che sia un grande, qui si sta facendo il paragone (anche se hanno ruoli diversi ma cito Beal perchè lo aveva chiesto joellone) tra un Harden al 50/60% e Beal, ovvio che se fossero entrambi al 100% non ci sarebbe gara.
- nolian
- Hero Member
- 620
- 895
io in realtà ne faccio un discorso diverso
si parlava di avere un superbig accanto a Embiid per avere chance di titolo, perchè il presupposto era che bisognava avere 2 superbig
Harden lo è, o meglio lo sarebbe, questo è fuori discussione
però ora va in odore di rinnovo al supermax
ora faccio un inciso: se vincono quest'anno, gli dai il supermax a prescindere: tanto un titolo te lo ha già portato puoi anche "permetterti" che diventi un peso morto per due-tre anni
ma se il titolo nel 2022 non arriva, che fare?
palesemente QUESTO Harden non vale il supermax
parliamo di 50M/anno circa, forse più, per uno che inizierà sto contratto a 33 anni e lo finirà a 38
Ora di un giocatore in perfette condizioni si tratta di capire quanti anni buoni avrà sui 5 del contratto, ne stimi 2-3 al massimo livello, 1-2 in calo, uno di "peso". Concludi che vale investirci il supermax, punto.
Ma Harden? Harden è un grandissimo giocatore, che col solo talento può decidere comunque una partita nba anche se fisicamente è al 50% o peggio (certo, vincere una partita PO sopratttutto con Embiid, Maxey, Harris e D.Green da 7-9dall'arco............se avesse avuto i compagni di Doncic per vincere una partita PO ci voleva l'Harden di Houston eh)...
ma il supermax ti blocca completamente per 5 anni...
e allora il discorso diventa: Harden tornerà l'Harden di Houston? oppure gli diamo quei soldi anche se ormai fisicamente è questo?
e se fai cosi, non è che tra 12mesi di trovi a dire che hai un giocatore con rapporto qualità prezzo peggiore di Harris? con contratto più lungo, più inscambiabile, e più in declino?
Poi oh, se Harden accetta un 100M x2 anni, è una scommessa diversa da 250x5 eh....
si parlava di avere un superbig accanto a Embiid per avere chance di titolo, perchè il presupposto era che bisognava avere 2 superbig
Harden lo è, o meglio lo sarebbe, questo è fuori discussione
però ora va in odore di rinnovo al supermax
ora faccio un inciso: se vincono quest'anno, gli dai il supermax a prescindere: tanto un titolo te lo ha già portato puoi anche "permetterti" che diventi un peso morto per due-tre anni
ma se il titolo nel 2022 non arriva, che fare?
palesemente QUESTO Harden non vale il supermax
parliamo di 50M/anno circa, forse più, per uno che inizierà sto contratto a 33 anni e lo finirà a 38
Ora di un giocatore in perfette condizioni si tratta di capire quanti anni buoni avrà sui 5 del contratto, ne stimi 2-3 al massimo livello, 1-2 in calo, uno di "peso". Concludi che vale investirci il supermax, punto.
Ma Harden? Harden è un grandissimo giocatore, che col solo talento può decidere comunque una partita nba anche se fisicamente è al 50% o peggio (certo, vincere una partita PO sopratttutto con Embiid, Maxey, Harris e D.Green da 7-9dall'arco............se avesse avuto i compagni di Doncic per vincere una partita PO ci voleva l'Harden di Houston eh)...
ma il supermax ti blocca completamente per 5 anni...
e allora il discorso diventa: Harden tornerà l'Harden di Houston? oppure gli diamo quei soldi anche se ormai fisicamente è questo?
e se fai cosi, non è che tra 12mesi di trovi a dire che hai un giocatore con rapporto qualità prezzo peggiore di Harris? con contratto più lungo, più inscambiabile, e più in declino?
Poi oh, se Harden accetta un 100M x2 anni, è una scommessa diversa da 250x5 eh....
- Arvydas73
- Pro
- NFL Team: Chicago bears
- NBA Team: LA Clippers
- Squadra di calcio: Sampdoria
- 1359
- 1259
Il ritorno di Embiid, anche se non al meglio, cambia completamente il panorama della serie per Phila, anche se credo che difficilmente Miami potrà fare un'altra partita così orrida dal punto di vista offensivo. Maxey è un giocatorone vero con cojones quadrati
PS ma Harden non ha più la panza??
-
- Pro
- 1
- 405
Ma la panza non l'ha mai avuta. L'anno scorso era un po' più pesante. Ma questo gioca più di 40' a partita da più di 10 anni in un certo modo. Conditioning non è mai stato un reale problemaArvydas73 ha scritto:Il ritorno di Embiid, anche se non al meglio, cambia completamente il panorama della serie per Phila, anche se credo che difficilmente Miami potrà fare un'altra partita così orrida dal punto di vista offensivo. Maxey è un giocatorone vero con cojones quadrati
- Arvydas73
- Pro
- 1359
- 1259
Beh dai la versione Nets era abbastanza adiposa... 40' ok ma con effort difensivo da campetto di periferia in versione scapoli ammogliatiphillino d.o.c ha scritto: 08/05/2022, 10:07Ma la panza non l'ha mai avuta. L'anno scorso era un po' più pesante. Ma questo gioca più di 40' a partita da più di 10 anni in un certo modo. Conditioning non è mai stato un reale problemaArvydas73 ha scritto:Il ritorno di Embiid, anche se non al meglio, cambia completamente il panorama della serie per Phila, anche se credo che difficilmente Miami potrà fare un'altra partita così orrida dal punto di vista offensivo. Maxey è un giocatorone vero con cojones quadrati
-
- Pro
- 1
- 405
Si non ha mai difeso alla morte. L'anno scorso era appesantito, quest'anno non mi sembra, per lo meno ora, non so all'inizio. Più che altro mi sembra semplicemente vecchioArvydas73 ha scritto:Beh dai la versione Nets era abbastanza adiposa... 40' ok ma con effort difensivo da campetto di periferia in versione scapoli ammogliatiphillino d.o.c ha scritto: 08/05/2022, 10:07 Ma la panza non l'ha mai avuta. L'anno scorso era un po' più pesante. Ma questo gioca più di 40' a partita da più di 10 anni in un certo modo. Conditioning non è mai stato un reale problema
- Arvydas73
- Pro
- 1359
- 1259
Ha perso un passo se non due, però è tirato a lucido fisicamente... Bisognerebbe capire se è un percorso sul breve/medio termine dovuto al recupero dei malanni che si è portato dietro negli ultimi tempi oppure decadimento generale. Di sicuro un bel bivio per Phila, ma scommessa da provare a vincere per mephillino d.o.c ha scritto: 08/05/2022, 14:51Si non ha mai difeso alla morte. L'anno scorso era appesantito, quest'anno non mi sembra, per lo meno ora, non so all'inizio. Più che altro mi sembra semplicemente vecchioArvydas73 ha scritto: Beh dai la versione Nets era abbastanza adiposa... 40' ok ma con effort difensivo da campetto di periferia in versione scapoli ammogliati
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Lui gioca tanto, ma spesso e volentieri cammina. E' un giocatore molto forte, un fenomeno assoluto, ma negli ultimi anni dà proprio la sensazione, non so, di non arrivare nemmeno al ferrophillino d.o.c ha scritto: 08/05/2022, 10:07Ma la panza non l'ha mai avuta. L'anno scorso era un po' più pesante. Ma questo gioca più di 40' a partita da più di 10 anni in un certo modo. Conditioning non è mai stato un reale problemaArvydas73 ha scritto: Il ritorno di Embiid, anche se non al meglio, cambia completamente il panorama della serie per Phila, anche se credo che difficilmente Miami potrà fare un'altra partita così orrida dal punto di vista offensivo. Maxey è un giocatorone vero con cojones quadrati

Il fatto è che accentra troppo il gioco, il che spesso consente alle difese avversarie di trovare le contromisure senza nemmeno dannarsi troppo l'anima. poi certo, se in campo c'è embiid, il discorso cambia. Se può permettersi di fare playmaking ed essere la seconda o terza opzione avrà ancora una lunga carriera, ma è evidente come non sia più il giocatore che era a OKC e ai Rockets. Atleticamente il calo è netto.
-
- Pro
- 1
- 405
Esatto secondo me é in calo di esplosività e forza. Posto che non é mai stato un freak Atletico, ma un giocatore potente. Ai bei tempi entrava dentro a spallate spostando letteralmente i difensori avversarifrancilive ha scritto:Lui gioca tanto, ma spesso e volentieri cammina. E' un giocatore molto forte, un fenomeno assoluto, ma negli ultimi anni dà proprio la sensazione, non so, di non arrivare nemmeno al ferrophillino d.o.c ha scritto: 08/05/2022, 10:07
Ma la panza non l'ha mai avuta. L'anno scorso era un po' più pesante. Ma questo gioca più di 40' a partita da più di 10 anni in un certo modo. Conditioning non è mai stato un reale problema
Poi logicamente è anche un po' limitato dalle nuove regole, che lo costringono a subire falli veri, non semplicemente a buttarsi dentro di default. Lo step back continua anche ad esserci.
Il fatto è che accentra troppo il gioco, il che spesso consente alle difese avversarie di trovare le contromisure senza nemmeno dannarsi troppo l'anima. poi certo, se in campo c'è embiid, il discorso cambia. Se può permettersi di fare playmaking ed essere la seconda o terza opzione avrà ancora una lunga carriera, ma è evidente come non sia più il giocatore che era a OKC e ai Rockets. Atleticamente il calo è netto.