Va detto pure che nei quarti quarti contro BKN ogni tanto si trovava davanti seth curry, che aiuta.Jack ha scritto: 01/05/2022, 21:46anto ha scritto: 01/05/2022, 21:36
Bisogna avere un po' più di coraggio, certo, ma se il tuo miglior penetratore è mezzo rotto, la difesa sta ancora più chiusa.
Ecco l'unico dubbio è questo, come sta Brown perché inutile dire che serve la versione vista nei quarti quarti contro Brooklyn. E comunque devono provare a fare qualcosa di diverso ma adesso la pressione ci sarà per loro in gara 2 in casa.
Eastern semi finals: BOS (2) vs MIL (3)
- franzis
- Hero Member
- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1244
- 1853
Re: Eastern semi finals: BOS (2) vs MIL (3)
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2634
- 2502
Ci saranno tantissimi meriti dei Bucks, partita davvero da "Campioni", ma ieri i verdi mi son sembrati quasi "scarichi". Intendo che al netto del diverso livello dell'avversario non mi pareva ci fosse l'energia ad esempio di G1 con i Nets.
-
- Hero Member
- 8965
- 14841
diciamo che seguo i Celtics da abbastanza tempo per sapere che una serie nella quale devi avere alte percentuali da fuori per vincere, non è una serie nella quale Boston può dire la sua (mi sveglio ancora la notte pensando alla gara7 di Rozier contro i Cavs
), ed infatti lo si è visto puntualmente in questa partita, nella quale abbiamo pure preso diversi buoni tiri da fuori, ma vedevi proprio che abbiamo snaturato il nostro modo di stare in campo, ed infatti dopo l'inizio promettente siamo andati fuori giri proprio perchè non è il nostro basket
poi la partita in cui tiri bene da fuori la puoi anche vincere, però non è il nostro basket, il problema è che loro nel pitturato ci hanno mangiato con Brook Lopez che sembrava alto tipi sette metri
su Giannis difensivamente abbiamo fatto un gran lavoro, facendolo tirare male e costringendolo a dare via la palla (101 punti non sono tanti), anche se ormai ha raggiunto il livello di gioco per il quale anche se lo costringi a fare certe cose determina la partita lo stesso, miglior giocatore della lega, senza ombra di dubbio
si è visto l'attacco che si incaponisce come ad inizio stagione e Tatum e Brown fare fatica, d'altronde, man mano che si va avanti nei playoff chi ha gli anelli al dito tende a farlo pesare (si veda anche Warriors-Grizzlies subito dopo), serie subito in salita, e, proprio perchè hanno l'anello al dito Milwaukee sa che deve venire a Boston per gara2 per andare alla giugulare, non mi aspetto un episodio di passaggio della serie martedì notte

poi la partita in cui tiri bene da fuori la puoi anche vincere, però non è il nostro basket, il problema è che loro nel pitturato ci hanno mangiato con Brook Lopez che sembrava alto tipi sette metri
su Giannis difensivamente abbiamo fatto un gran lavoro, facendolo tirare male e costringendolo a dare via la palla (101 punti non sono tanti), anche se ormai ha raggiunto il livello di gioco per il quale anche se lo costringi a fare certe cose determina la partita lo stesso, miglior giocatore della lega, senza ombra di dubbio
si è visto l'attacco che si incaponisce come ad inizio stagione e Tatum e Brown fare fatica, d'altronde, man mano che si va avanti nei playoff chi ha gli anelli al dito tende a farlo pesare (si veda anche Warriors-Grizzlies subito dopo), serie subito in salita, e, proprio perchè hanno l'anello al dito Milwaukee sa che deve venire a Boston per gara2 per andare alla giugulare, non mi aspetto un episodio di passaggio della serie martedì notte
- franzis
- Hero Member
- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1244
- 1853
Brook in difesa ha fatto un lavorone non solo sotto il ferro, ma ha anche mosso i piedi come difficilmente può muoverli di più uno con quella stazza/atletismo
-
- Senior
- 411
- 395
Brook

mi ricordo i tempi in cui eh ma non può stare in una squadra da titolo/playoff, difensivamente non è proponibile, necessità di troppi palloni, non va a rimbalzo e si potrebbe continuare fino a dopodomani.

mi ricordo i tempi in cui eh ma non può stare in una squadra da titolo/playoff, difensivamente non è proponibile, necessità di troppi palloni, non va a rimbalzo e si potrebbe continuare fino a dopodomani.
- Longinus
- Pro
- 2834
- 2248
lebronpepps ha scritto: 02/05/2022, 10:53 anche se ormai ha raggiunto il livello di gioco per il quale anche se lo costringi a fare certe cose determina la partita lo stesso, miglior giocatore della lega, senza ombra di dubbio
Si contenga, cribbio
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2634
- 2502
closed ha scritto: 02/05/2022, 13:34 Brook![]()
![]()
Di quel Lopez però non c'è praticamente più nulla.
Difensivamente nell'ultimo metro è davvero una cosa insensata. Se ci aggiungiamo che lì in giro da qualche parte c'è il freak atletico più freak che sia mai atterrato nelle lega si fa dura per tutti andare a concludere in area.
- multiple
- Pro
- 602
- 839
- Contatta:
PWillis52 ha scritto: 02/05/2022, 13:49closed ha scritto: 02/05/2022, 13:34 Brook![]()
![]()
Di quel Lopez però non c'è praticamente più nulla.
Difensivamente nell'ultimo metro è davvero una cosa insensata. Se ci aggiungiamo che lì in giro da qualche parte c'è il freak atletico più freak che sia mai atterrato nelle lega si fa dura per tutti andare a concludere in area.
Ma un bel jumper dalla media? Potrebbero provare qualche volta i Celtics... invece di scontrarsi contro il muro difensivo sotto canestro
- Iovi92
- Senior
- NBA Team: Rockets
- 1103
- 437
Lopez è uno dei migliori a proteggere il ferro nell'ultimo metro ma avere gli esterni che pressano a tutto campo, forzano gli attaccanti a giocare con la mano debole e cercano di passare su tutti i blocchi lo aiuta e non poco, per non parlare di Giannis in aiuto. Perchè puoi anche avere un difensore elite del ferro ma se i piccoli si fanno battere a quel punto non puoi farci nulla, vedasi Utah Jazz.
Nei Bucks a proteggere il ferro nell'ultimo metro decentemente non dico che puoi mettere qualunque C ma possono farlo in tanti (ad esempio un Howard/McGee del caso lo hanno fatto in diversi momenti ai Lakers del titolo che avevano concetti difensivi abbastanza simili a questi Bucks) ma fare quel tipo di lavoro con quella qualità abbinandoci una discreta difesa per la stazza che si ritrova se coinvolto in cambi, il tiro piazzato in attacco e la capacità di giocare in post rendono Lopez un quarto/quinto giocatore ottimo in una contender.
Nei Bucks a proteggere il ferro nell'ultimo metro decentemente non dico che puoi mettere qualunque C ma possono farlo in tanti (ad esempio un Howard/McGee del caso lo hanno fatto in diversi momenti ai Lakers del titolo che avevano concetti difensivi abbastanza simili a questi Bucks) ma fare quel tipo di lavoro con quella qualità abbinandoci una discreta difesa per la stazza che si ritrova se coinvolto in cambi, il tiro piazzato in attacco e la capacità di giocare in post rendono Lopez un quarto/quinto giocatore ottimo in una contender.
-
- Hero Member
- 578
- 1547
Pessimo primo tempo per Giannis, una scelta sbagliata dietro l'altra e partita mai in discussione. I Bucks ad un certo punto erano anche a -12 o -15 che per quanto visto sul campo era un lusso per loro ma non sono riusciti ad avere pazienza mai nonostante le premesse avrebbero potuto essere diverse perchè la pressione era tutta su Boston. Brown comunque sta bene dal punto di vista fisico, non tireranno sempre così perchè contando quella annullata a Pritchard finiva 21/44 da 3 ma in negativo mi hanno sorpreso i Bucks e il greco perchè la difesa dei Celtics è ovviamente ottima ma sembrava essere tornato quello di qualche anno fa Giannis, l'ha indirizzata lui, magari con Middleton era diverso perchè ad un certo punto gliela dai a lui piuttosto che buttare via un possesso dietro l'altro.
p.s. Tatum è quello con più talento ma al momento o in questa versione dei Celtics quello più importante e a
decisivo e Brown, ieri ha dominato il primo tempo, contro Brooklyn i finali, in questi playoff Tatum ha quasi sempre aggiustato le cifre a partita chiusa, non che l'ha fatto in senso negativo ma senza guardare le partite può sembrare sia quello che trascina Boston e non è proprio il caso.
p.s. Tatum è quello con più talento ma al momento o in questa versione dei Celtics quello più importante e a
decisivo e Brown, ieri ha dominato il primo tempo, contro Brooklyn i finali, in questi playoff Tatum ha quasi sempre aggiustato le cifre a partita chiusa, non che l'ha fatto in senso negativo ma senza guardare le partite può sembrare sia quello che trascina Boston e non è proprio il caso.
- casper-21
- Pro
- 831
- 1882
Ma il senso di non permettere più agli arbitri di andare a rivedere le rimesse negli ultimi 2 minuti perché duravano troppo le partite ... e poi mandarli a rivedere ogni singolo cazzo di fallo per inventarsi qualche flagrant????
-
- Hero Member
- 8965
- 14841
Jack ha scritto: 04/05/2022, 9:51
resta da capire quali siano le partite chiuse in cui Tatum si è aggiustato le cifre essendo stato questo l'unico blowout della postseason dei Celtics
sta viaggiando a 7.2 Assist di media (che è il suo record), c'è tanto di Tatum nel primo tempo dei Celtics, nel far muovere la difesa dei Bucks e c'è tantissimo di Tatum nel respingere il tentativo di rimonta di Milwaukee nell'ultimo quarto (anche in prima persona)
così come c'è stato tantissimo Tatum nelle prestazione difensive contro Durant nella serie precedente (perchè il basket va visto nelle due metà campo), poi se ci si aspetta i cinquantelli nel deserto tecnico come l'anno scorso contro Brooklyn, posso capire che è una cosa che fa contento chi non tifa Boston quella roba lì, ma per chi tifa Celtics molto meglio questa versione

poi a me basta che Boston vinca per carità, non sono un tifoso di Tatum ma dei Celtics, ed il bello di avere due star in lui è Brown, è proprio il fatto che hai due star e quindi possono salire di livello quando serve, quindi poco male

-
- Hero Member
- 578
- 1547
lebronpepps ha scritto: 04/05/2022, 11:35Jack ha scritto: 04/05/2022, 9:51
resta da capire quali siano le partite chiuse in cui Tatum si è aggiustato le cifre essendo stato questo l'unico blowout della postseason dei Celtics
sta viaggiando a 7.2 Assist di media (che è il suo record), c'è tanto di Tatum nel primo tempo dei Celtics, nel far muovere la difesa dei Bucks e c'è tantissimo di Tatum nel respingere il tentativo di rimonta di Milwaukee nell'ultimo quarto (anche in prima persona)
così come c'è stato tantissimo Tatum nelle prestazione difensive contro Durant nella serie precedente (perchè il basket va visto nelle due metà campo), poi se ci si aspetta i cinquantelli nel deserto tecnico come l'anno scorso contro Brooklyn, posso capire che è una cosa che fa contento chi non tifa Boston quella roba lì, ma per chi tifa Celtics molto meglio questa versione
poi a me basta che Boston vinca per carità, non sono un tifoso di Tatum ma dei Celtics, ed il bello di avere due star in lui è Brown, è proprio il fatto che hai due star e quindi possono salire di livello quando serve, quindi poco male
Quella vinta in rimonta avrà segnato otto/dieci punti in contropiede a partita finita e ieri nel primo tempo aveva segnato poco o forse ricordo male perchè l'altro ne ha messi 25. Di sicuro non ha deciso quella in cui è uscito per falli quindi per me la differenza la sta facendo Brown, gli assist per come la vedo io non contano niente, ottimo sia migliorato ma se i Bucks concedono le triple per scelta e lui la passa a quello vicino Tranquillo sarà in estasi con l'extra pass ma per me conta il giusto.
Anche in difesa è migliorato ma a me sembra quello più scarso dietro del quintetto, il fatto che sia comunque un buon difensore è ottimo per Boston ma non ho visto grossi meriti suoi nelle brutte partite di KD. Ho letto le stats sui possessi, sono campioni troppo piccoli per i miei gusti e io credo abbiano influito più le pessime scelte di Durant vedi perse e tiri forzati a caso.
-
- Hero Member
- 8965
- 14841
Jack ha scritto: 04/05/2022, 12:19lebronpepps ha scritto: 04/05/2022, 11:35
Quella vinta in rimonta avrà segnato otto/dieci punti in contropiede a partita finita e ieri nel primo tempo aveva segnato poco o forse ricordo male perchè l'altro ne ha messi 25. Di sicuro non ha deciso quella in cui è uscito per falli quindi per me la differenza la sta facendo Brown, gli assist per come la vedo io non contano niente, ottimo sia migliorato ma se i Bucks concedono le triple per scelta e lui la passa a quello vicino Tranquillo sarà in estasi con l'extra pass ma per me conta il giusto.
Anche in difesa è migliorato ma a me sembra quello più scarso dietro del quintetto, il fatto che sia comunque un buon difensore è ottimo per Boston ma non ho visto grossi meriti suoi nelle brutte partite di KD. Ho letto le stats sui possessi, sono campioni troppo piccoli per i miei gusti e io credo abbiano influito più le pessime scelte di Durant vedi perse e tiri forzati a caso.
ma quindi quando Brown faceva schifo in attacco per tre quarti per poi arrivare a decidere nel finale, chi la tirava la carretta?
sulla difesa pure ho qualche riserva, idem sui miglioramenti come passatore, ma siamo entrati nel campo delle opinioni pure e soggettive (tanto più se le stats non vanno bene e nemmeno le considerazioni sugli extra pass, che un minimo sono dati oggettivi), per cui non credo troveremo un punto d'accordo, per cui va bene così

-
- Hero Member
- 578
- 1547
lebronpepps ha scritto: 04/05/2022, 12:32Jack ha scritto: 04/05/2022, 12:19
ma quindi quando Brown faceva schifo in attacco per tre quarti per poi arrivare a decidere nel finale, chi la tirava la carretta?
sulla difesa pure ho qualche riserva, idem sui miglioramenti come passatore, ma siamo entrati nel campo delle opinioni pure e soggettive (tanto più se le stats non vanno bene e nemmeno le considerazioni sugli extra pass, che un minimo sono dati oggettivi), per cui non credo troveremo un punto d'accordo, per cui va bene così
Sugli assist dico solo che visto il piano dei Bucks per esempio far girare la palla sul perimetro a me non sembra niente di che, è lo stesso discorso che si fa ogni tanto per Kawhi, se sei immarcabile capirai quanto ci vuol a passarla a quello vicino ma magari è un mio modo di vedere esagerato sulle abilità di passare la palla.
Sul resto della partita hai ragione però i finali li ha spesso decisi Brown, quello di gara 3 ha chiuso una serie che pochi si ricorderanno essere stata più equilibrata di quanto dica il risultato finale. Questo primo tempo è notevole perchè partire male avrebbe complicato un bel po' le cose e la sconfitta inutile dire avrebbe messo i Celtics in una brutta situazione per quello a me sembra più decisivo Brown per adesso.