Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

La gente vuole solo il goal
Rispondi
marat77
Senior
Senior
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
423
451

Re: SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

Messaggio da marat77 » 24/04/2022, 19:43

Si fa fatica a trovare le parole giuste per commentare i minuti dall’80esimo al 90esimo.
Molta fatica.
C’erano state un paio di avvisaglie con un paio di palle perse tra Rrhamani e Malcuit perché giocate con sufficienza.
O il gol sbagliato da Insigne uguale a quello segnato oppure Osinmeh che vuole far da solo con 3 compagni in area.
E si arriva al patatrac prima di Malcuit,che ho sempre pensato avesse un quoziente calcistico molto basso ma forse ero ottimista, e poi il disastro di Meret.
Che non vuole rinnovare perché vuole giocare ebbene ok vai a giocare da un’altra parte l’anno prossimo. Che stiamo sereni anche noi.

Squadra che si è sciolta come neve al Sole.
Mai sognato lo Scudetto.
Ma nemmeno crollare in questo modo.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1911
1656

Messaggio da Radiofreccia » 24/04/2022, 21:32

marat77 ha scritto: 24/04/2022, 19:43 Che non vuole rinnovare perché vuole giocare ebbene ok vai a giocare da un’altra parte l’anno prossimo. Che stiamo sereni anche noi.

Ma sai che non credo sia così ?
Almeno dall'intervista che ha fatto in settimana, secondo me se la società gli propone il rinnovo e prende un secondo portiere al posto di Ospina, lui resta pure.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

marat77
Senior
Senior
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
423
451

Messaggio da marat77 » 24/04/2022, 22:57

Radiofreccia ha scritto: 24/04/2022, 21:32
marat77 ha scritto: 24/04/2022, 19:43 Che non vuole rinnovare perché vuole giocare ebbene ok vai a giocare da un’altra parte l’anno prossimo. Che stiamo sereni anche noi.

Almeno dall'intervista che ha fatto in settimana, secondo me se la società gli propone il rinnovo e prende un secondo portiere al posto di Ospina, lui resta pure.

Da quello che so io(che non è oro colato) la Società non vuole rinnovarlo alle cifre che chiede il suo Agente.
E dopo sta paperona me sa che abbasseranno le richieste e io gli farei la pernacchia lo stesso.

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1105
1798

Messaggio da PLATOON » 25/04/2022, 10:41

Quando qui sopra parlavo di salumeria, società che neanche in terza categoria, ecc. e qualcuno diceva che dobbiamo ringraziarlo perché comunque con lui stiamo da anni nei piani alti....questo ha deciso il ritiro (perché terrorizzato dall'infinitesimale possibilità di non arrivare tra le prime 4 e perdere i soldi della Champions) ma non riescono a trovare un albergo perché Napoli e dintorni questi giorni ha il sold out di tutte le strutture alberghiere....per far capire il livello......suggerirei di mettere i calciatori ai domiciliari
Ritiro che ovviamente è una misura inutile, preistorica, serve solo per buttare i calciatori in pasto ai tifosi......ragionando per paradossi a quel punto fai un ritiro prima delle partite decisive per rimanere in scia scudetto....
Altro piccolo appunto; torna di moda il luogo comune  dell'"ambiente" difficile, che mette pressione ed i giocatori sono intimoriti...altra cazzata ormai smentita dai fatti...Napoli da anni  è una delle piazze più tranquille per fare il calciatore, la tifoseria è totalmente imborghesita, incapace della minima contestazione (meglio così sia chiaro), totalmente anestetizzata anche dopo anni di figure di merda come quella di ieri (che non è stata la prima)....da altre parti ieri sera li avrebbero contestati pesantemente al rientro....qua non se li è cagati nessuno....il massimo della contestazione che subiscono sono fischi a fine partita quando le cose vanno male.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1911
1656

Messaggio da Radiofreccia » 25/04/2022, 11:00

marat77 ha scritto: 24/04/2022, 22:57
Radiofreccia ha scritto: 24/04/2022, 21:32

Da quello che so io(che non è oro colato) la Società non vuole rinnovarlo alle cifre che chiede il suo Agente.
E dopo sta paperona me sa che abbasseranno le richieste e io gli farei la pernacchia lo stesso.

Ah ecco, non saprei. Mi fido.
Bah, chissà. Andrebbe capito prima chi è l’allenatore il prossimo anno, ora escono fuori anche voci di messa in discussione del DS.

La storia delle strutture non disponibili per il ritiro è da mani nei capelli.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10144
4560

Messaggio da Whatarush » 25/04/2022, 19:21

Ieri intorno alle 15 io e la whatessa eravamo in zona via Luca Giordano a passeggiare e prendere una cheesecake al bar: pochissimi passanti, trovato il posto per la macchina senza dover fare la classica mezz'ora di giri a vacante E...zero intossicamento per l'ennesima figuraccia calcistica.

Date ascolto a un coglione, fatelo!! Si campa moooolto meglio :shades:     

PLATOON
Pro
Pro
1105
1798

Messaggio da PLATOON » 25/04/2022, 20:26

Comunque visto che l'albergo non si trova non sarà un vero ritiro....allenamenti normali e la sera tutti insieme a cena per una terapia di gruppo parlandosi apertamente dei propri problemi....tipo alcolisti anonimi.....mi immagino la scena
"Ciao mi chiamo Alex ho problemi con la costruzione dal basso"
"Ciao sono Victor faccio per a per"
"Ciao mi chiamo Kevin mi avevano detto che venivo a fare il modello ma quello pelato mi fà pure giocare a calcio io non sò che fare"

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Messaggio da Noodles » 26/04/2022, 10:50

Whatarush ha scritto: 23/04/2022, 10:46
Noodles ha scritto: 21/04/2022, 11:09

io l'avrei tenuto.

ma lì ci sono stati problemi con De Laurentiis, e non per divergenze tattiche.

Ti ricordo solamente che Gattuso Lobotka non lo vedeva manco col binocolo...ora, vuoi ritrattare?  :biggrin:

questo è molto grave (cit.)

ma non ritratto.  :biggrin:

nel senso che per me oggi Spalletti è un allenatore migliore di Gattuso.
però l'ottuso (cit.) lo scorso anno non fece così male e pagò per motivi extracalcistici.
alla fine secondo me paga a caro prezzo quel suo approccio bucolico ai media che lo fa sempre passare per un tipo facilone, un semplice.
però io ci ho visto qualcosa di dignitoso nel suo modo di allenare, non solo a Napoli.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
905
2786

Messaggio da mr.kerouac » 26/04/2022, 11:33

Prima capite che a Napoli non potrà mai succedere nulla di decente, prima vi mettete il cuore in pace ed evitate di farvi il sangue amaro.
Le ultime due partite sono semplicemente due parti del Napoli, da Napoli. Non capisco i motivi di tutta questa filosofia...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

PLATOON
Pro
Pro
1105
1798

Messaggio da PLATOON » 30/04/2022, 20:58

Ciro Dries Mertens che candidamente ammette di rimpiangere più questo scudetto che quello di Sarri perso in "albergo" dice una sacrosanta verità che pensano tutti. 
In quel caso si è tentata un impresa sovrumana viaggiando a medie spaventose. Amen, polemiche e pochi rimpianti per quello fatto.
Ma qua rode di più....una Juve mai veramente in lizza (quando ti capita in Italia una Juve che non lotta veramente con lo scudetto?), le milanesi buone ma non corazzate invincibile, davvero bastava crederci e prenderlo da terra che era lì che ti aspettava...
Spaletti sarà contento....con la stampa già il tempo dei baci&abbracci volge al termine, ora tiene il bel nemico nello spogliatoio (se rinnova Mertens vedrà molto poco il campo) con cui incupirsi ed iniziare le sue belle faide.......sarà uno spettacolo l'anno prossimo
Ma il nostro obiettivo non è lo scudetto, la Coppa Italia, L'Europa League.....è la qualificazione Champions....qualificazione eh badate bene....non lo dico io tifoso lo ha detto il presidente....qua conta solo la qualificazione

PLATOON
Pro
Pro
1105
1798

Messaggio da PLATOON » 01/05/2022, 10:25

Per i più distratti Hamsik ha vinto il suo primo scudetto in Turchia con il Trabzonspor che non vinceva da quasi 40 anni....
Ma quanto sono cafoni questi ex giocatori che vanno in altre squadre e osano anche vincere fregandosene del bilancio?
E non parliamo di Cavani e Lavezzi al Psg, ma quei cafoni di Hamsik al Trabzonspor, Albiol al Villareal, Inler al Leicester.....che volgarità mamma mia....

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1911
1656

Messaggio da Radiofreccia » 01/05/2022, 12:34

PLATOON ha scritto: 30/04/2022, 20:58 Ciro Dries Mertens che candidamente ammette di rimpiangere più questo scudetto che quello di Sarri perso in "albergo" dice una sacrosanta verità che pensano tutti. 
In quel caso si è tentata un impresa sovrumana viaggiando a medie spaventose. Amen, polemiche e pochi rimpianti per quello fatto.
Ma qua rode di più....una Juve mai veramente in lizza (quando ti capita in Italia una Juve che non lotta veramente con lo scudetto?), le milanesi buone ma non corazzate invincibile, davvero bastava crederci e prenderlo da terra che era lì che ti aspettava...
Spaletti sarà contento....con la stampa già il tempo dei baci&abbracci volge al termine, ora tiene il bel nemico nello spogliatoio (se rinnova Mertens vedrà molto poco il campo) con cui incupirsi ed iniziare le sue belle faide.......sarà uno spettacolo l'anno prossimo
Ma il nostro obiettivo non è lo scudetto, la Coppa Italia, L'Europa League.....è la qualificazione Champions....qualificazione eh badate bene....non lo dico io tifoso lo ha detto il presidente....qua conta solo la qualificazione
Quell'intervista di Dries è molto più di quanto dici tu (che resta giusto, comunque).

Dice anche che non si aspettava e non voleva una tifoseria così distaccata in una partita così importante, dice anche che tutti hanno commesso degli errori. Se sulla prima dichiarazione sono d'accordissimo, la seconda secondo me è molto più una frecciata a Spalletti ed alla sua gestione della rosa lunga.

Cresce sempre più il pensiero (che io sposo) che il problema del rinnovo di Dries non è ADL ma Spalletti. Credo che il ragazzo abbia anche accettato di ridursi l'ingaggio e di giocare meno, ma che voglia garanzie di un trattamento più rispettoso e dignitoso (ovvero gioca chi merita per davvero, non è che Piotr deambula in campo ed Elmas e Dries fanno la panchina).

Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

PLATOON
Pro
Pro
1105
1798

Messaggio da PLATOON » 01/05/2022, 13:13

Quando calciatori o altri parlano di tifoseria distaccata non sò che pretendino...
Il calcio è sport.....si gareggia per vincere secondo quelle che sono le proprie possibilità...una squadra che lotta per salvarsi ha come obiettivo vincente salvarsi anche se ad inizio della competizione si pronostica che non faccia neanche un punto....
Una che lotta per il vertice deve provarci anche se i pronostici ed obiettivo iniziale era un altro....

Jacobs a Tokyo era partito per vincere? No al max forse si sperava in una medaglia.....Jacobs si è trovato li a poter vincere e ci ha provato....secondo il pensiero che Adl ha inculcato all'ambiente napoletano Jacobs avrebbe dovuto rallentare ed accontentarsi della medaglia perché quello era l'obiettivo max che si prefigurava prima di gareggiare.......

Ma è così difficile arrivarci? Io capisco che ADL abbia fatto il lavaggio del cervello all'ambiente ma qualcuno sano di mente fortunatamente resiste....

Da quando lui è qui saranno capitate almeno 3/4 occasioni ormai che ad un certo punto stavi lì e potevi tentarci......scientificamente, ineluttabilmente si sono viste marce indietro, rinculi paurosi, società che più che spronare a raggiungere l'obiettivo remava contro...........con anche mancanza di determinazione dei calciatori ovvio....
Sola una volta si è tentato di andare fino in fondo, l'anno dei famosi 91 punti in cui, unica volta che è successo, si è creato un legame ferreo tra calciatori/allenatore/tifoseria che ha scavalcato anche la mancanza di volontà della società di vincere....e si è pagato amarissimo quel tentativo nel prosieguo........
Tutte questo inserito in quadro di delegittimazione dell'ambiente operato dalla società in maniera scientifica (mi scoccio di riportare tutte le esternazioni della famiglia De laurentiis volte a buttare merda sui tifosi)....
In tutto questo ci si meraviglia che ieri, in una partita inutile, i tifosi non sono voluti passai di nuovo per i fessi gaudenti per una goleada inutile ma hanno contestato chi per l'ennesima volta ha esternato che l'unico interesse vero è qualificarsi (qualificarsi non competere) per la Champions per motivi puramente personali....
Tenete bene a mente queste immagini per capire perché i tifosi si sono rotti le palle e fanno benissimo a contestare anche dopo un 6-1 farlocco in casa: alla fine del campionato dei 91 punti e lo scudetto perso il famoso trio di cui sopra distrutti e lui da solo che stappa champagne nello spogliatoio per festeggiare la qualificazione champions (mi sembra fosse Napoli - Torino ma forse può essere anche Napoli - Verona). Immagine di uno squallore unico. Si pretende che i tifosi festeggino eventi che servono solo a rimpinguare le sacche di una persona che ti disprezza

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5493
6275

Messaggio da RizzK8 » 01/05/2022, 13:17

Radiofreccia ha scritto: 01/05/2022, 12:34
PLATOON ha scritto: 30/04/2022, 20:58 Ciro Dries Mertens che candidamente ammette di rimpiangere più questo scudetto che quello di Sarri perso in "albergo" dice una sacrosanta verità che pensano tutti. 
Quell'intervista di Dries è molto più di quanto dici tu (che resta giusto, comunque).

Dice anche che non si aspettava e non voleva una tifoseria così distaccata in una partita così importante, dice anche che tutti hanno commesso degli errori. Se sulla prima dichiarazione sono d'accordissimo, la seconda secondo me è molto più una frecciata a Spalletti ed alla sua gestione della rosa lunga.

Cresce sempre più il pensiero (che io sposo) che il problema del rinnovo di Dries non è ADL ma Spalletti. Credo che il ragazzo abbia anche accettato di ridursi l'ingaggio e di giocare meno, ma che voglia garanzie di un trattamento più rispettoso e dignitoso (ovvero gioca chi merita per davvero, non è che Piotr deambula in campo ed Elmas e Dries fanno la panchina).

Quindi vedremo “Speravo de morì prima 2” con Mertens?
Never Underestimate the Heart of a Champion

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10144
4560

Messaggio da Whatarush » 01/05/2022, 18:31

PLATOON ha scritto: 01/05/2022, 13:13 Quando calciatori o altri parlano di tifoseria distaccata non sò che pretendino...
Il calcio è sport.....si gareggia per vincere secondo quelle che sono le proprie possibilità...una squadra che lotta per salvarsi ha come obiettivo vincente salvarsi anche se ad inizio della competizione si pronostica che non faccia neanche un punto....
Una che lotta per il vertice deve provarci anche se i pronostici ed obiettivo iniziale era un altro....

Jacobs a Tokyo era partito per vincere? No al max forse si sperava in una medaglia.....Jacobs si è trovato li a poter vincere e ci ha provato....secondo il pensiero che Adl ha inculcato all'ambiente napoletano Jacobs avrebbe dovuto rallentare ed accontentarsi della medaglia perché quello era l'obiettivo max che si prefigurava prima di gareggiare.......

Ma è così difficile arrivarci? Io capisco che ADL abbia fatto il lavaggio del cervello all'ambiente ma qualcuno sano di mente fortunatamente resiste....

Da quando lui è qui saranno capitate almeno 3/4 occasioni ormai che ad un certo punto stavi lì e potevi tentarci......scientificamente, ineluttabilmente si sono viste marce indietro, rinculi paurosi, società che più che spronare a raggiungere l'obiettivo remava contro...........con anche mancanza di determinazione dei calciatori ovvio....
Sola una volta si è tentato di andare fino in fondo, l'anno dei famosi 91 punti in cui, unica volta che è successo, si è creato un legame ferreo tra calciatori/allenatore/tifoseria che ha scavalcato anche la mancanza di volontà della società di vincere....e si è pagato amarissimo quel tentativo nel prosieguo........
Tutte questo inserito in quadro di delegittimazione dell'ambiente operato dalla società in maniera scientifica (mi scoccio di riportare tutte le esternazioni della famiglia De laurentiis volte a buttare merda sui tifosi)....
In tutto questo ci si meraviglia che ieri, in una partita inutile, i tifosi non sono voluti passai di nuovo per i fessi gaudenti per una goleada inutile ma hanno contestato chi per l'ennesima volta ha esternato che l'unico interesse vero è qualificarsi (qualificarsi non competere) per la Champions per motivi puramente personali....
Tenete bene a mente queste immagini per capire perché i tifosi si sono rotti le palle e fanno benissimo a contestare anche dopo un 6-1 farlocco in casa: alla fine del campionato dei 91 punti e lo scudetto perso il famoso trio di cui sopra distrutti e lui da solo che stappa champagne nello spogliatoio per festeggiare la qualificazione champions (mi sembra fosse Napoli - Torino ma forse può essere anche Napoli - Verona). Immagine di uno squallore unico. Si pretende che i tifosi festeggino eventi che servono solo a rimpinguare le sacche di una persona che ti disprezza

Però io una cosa non capisco.
Le squadre si fanno prima. I soldi sono già stati spesi.
Una volta che sei lì, a marzo-aprile, perchè ADL dovrebbe scientemente tirare le redini e frenare la squadra, impedendole ripetutamente di raggiungere il massimo obiettivo!? Mica se vince qualcosa dopo è costretto a spendere di più!! Per me il ragionamento tuo, su questo specifico punto, non sta in piedi.

Rispondi

Torna a “Calcio”