Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

La gente vuole solo il goal
Rispondi
PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2538
2447

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da PWillis52 » 21/04/2022, 16:33

Poi quando si parla di riformare il calcio italiano dalla base, sarebbe opportuno farlo soprattutto per gli arbitri. Ma quello non lo sento mai dire da nessuno.
Perché per quanto si vede nelle giovanili o nei dilettanti trovo normale vedere in tra i pro arbitri arroganti, presuntuosi, permalosi, supponenti e che sentendosi superiori non ammettono mai di sbagliare. E se necessario pronti a pararsi il culo vicendevolmente.
Lì crescono così, così devono comportarsi per fare carriera. Troverei alquanto strano cambiassero una volta arrivati in cima.

@albizup breve sunto della carriera di Massa: 2009/10 in LegaPro arbitra a Verona lo scontro decisivo per salire Verona-Portogruaro, arbitraggio scandaloso con un paio di errori esagerati contro il Verona. Risultato: promosso in Serie B.
Due anni dopo semifinale playoff di ritorno per salire in A Verona-Varese indovina chi viene designato? Sempre lui Massa. I giorni prima della partita ovviamente si parla del precedente, lui arriva e per dimostrare che è un figo e non soffre il precedente ed uno stadio strapieno nega un rigore clamoroso al Verona che a quel punto della partita avrebbe mandato la sfida ai supplementari.
Risultato: promosso in Serie A.
Poi in A penso lo abbiate seguito anche voi: secondo te un uomo di M del genere, oltre ai suoi limiti evidenti, perché dovrebbe cambiare atteggiamento? Più sbaglia e più sale di livello, perché dovrebbe mettersi in discussione? È arrivato lì facendo cacare e seguendo quanto indicatogli di fare e così continuerà a fare.

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12519
2196

Messaggio da Hobbit83 » 21/04/2022, 16:40

albizup ha scritto: 21/04/2022, 15:03 Questo fuorigioco è l'ennesima applicazione della regola introdotto a dicembre dopo Atalata-Roma e Milan-Napoli, utilizzata poi per annullare altri gol, penso a Toro-Venezia o Fiorentina-Atalanta. Tutti regolarissimi. 
Una stortura del regolamento, già segnalata all'epoca dal buon @Noodles, nata per giustificare gli errori di Atalanta-Roma. Prossimo anno si tornerà indietro, dicendo che è necessario tornare alla vecchia interpretazione, stessa roba dei falli di mano. Cambiate le regole in corsa per non dire "si c'è stato un errore", cosa che può capitare. Il problema è partire da un errore per stravolgere una regola, solo per non ammettere l'errore. 

Sul regolamento c'è questo disegnino qua
Immagine

dove il giocatore viene definito in fuorigioco e ostruisce la visuale del portiere verso il pallone meno di quanto abbia fatto Kalulu.
Immagine

A me sembra che si stia applicando (e non cambiando) il regolamento, per come questo è scritto e illustrato.
Che Handanovic protesti, non protesti, che ci potesse arrivare, che stesse armando i laser... tutto questo non conta nulla. Conta che un giocatore in fuorigioco sia davanti al portiere e in particolare si stia muovendo esattamente tra portiere e pallone.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

negher
Pro
Pro
345
5196

Messaggio da negher » 21/04/2022, 16:54

Hobbit83 ha scritto: 21/04/2022, 16:40
albizup ha scritto: 21/04/2022, 15:03 Questo fuorigioco è l'ennesima applicazione della regola introdotto a dicembre dopo Atalata-Roma e Milan-Napoli, utilizzata poi per annullare altri gol, penso a Toro-Venezia o Fiorentina-Atalanta. Tutti regolarissimi. 
Una stortura del regolamento, già segnalata all'epoca dal buon @Noodles, nata per giustificare gli errori di Atalanta-Roma. Prossimo anno si tornerà indietro, dicendo che è necessario tornare alla vecchia interpretazione, stessa roba dei falli di mano. Cambiate le regole in corsa per non dire "si c'è stato un errore", cosa che può capitare. Il problema è partire da un errore per stravolgere una regola, solo per non ammettere l'errore. 

Immagine

dove il giocatore viene definito in fuorigioco e ostruisce la visuale del portiere verso il pallone meno di quanto abbia fatto Kalulu.
Immagine

A me sembra che si stia applicando (e non cambiando) il regolamento, per come questo è scritto e illustrato.
Che Handanovic protesti, non protesti, che ci potesse arrivare, che stesse armando i laser... tutto questo non conta nulla. Conta che un giocatore in fuorigioco sia davanti al portiere e in particolare si stia muovendo esattamente tra portiere e pallone.

La cosa che mi sono chiesto io vedendo oggi l'azione per la prima volta dopo aver letto/sentito ogni genere di commenti è questa:
Ma cosa passa nella testa di Kalulu che vede il suo compagno tirare verso la porta e invece di star fermo o andare dalla parte opposta si butta in mezzo all'area col rischio pure di murare il tiro di Bennacer!

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16085
8659

Messaggio da albizup » 21/04/2022, 17:25

Hobbit83 ha scritto: 21/04/2022, 16:40

Immagine

Immagine

"Ostruisce chiaramente" è scritto li. Quest'anno si è inventata una interpretazione allargata di questa norma, in cui il chiaramente è diventato molto più lasso.

Rispetto al disegnino oltretutto Kalulu è più avanti, mica è a 30 cm, il cono visivo è più ampio rispetto all'illustrazione. La norma comunque prevede che lo ostruisca chiaramente .

Il fermo immagine, tra l'altro, è antecedente al tiro, Kalulu è pure leggermente spostato a sx visto che si sta muovendo in quella direzione. Quindi minimo andrebbe fatto il fermo immagine al momento del tiro, non prima, anche se non cambierà di tanto ma quello va valutato.

Non è un episodio gravissimo, insomma non è Milan spezia, Milan Udinese, Milan Napoli, Toro Inter o Juve Inter (fallo dentro l'area non dato). È un episodio su cui va ammesso che può esistere una discussione, ovviamente prendendo i giusti fermi e non quelli antecedenti al tiro.

Chiaramente, mi pare pure superfluo sottolineare, la reazione sopra le righe è dovuta al fatto che ogni episodio 50/50 e pure quelli che non dovrebbero essere discutibili, tipo un fallo in area non trasformato in rigore, siano da tutto l'anno contro. Non è un complotto, non è malafede ma sfortuna e scelte senza senso del designatore che fa sì che quando diventa il 4/5° episodio importante ti rende molto più nervoso (ri-sottolineo che l'Inter ha meritato l'altra sera e ovviamente un tifoso dell'Inter non è che abbia colpe per Milan spezia o robe simili eh).

A me fa molto più incazzare la scelta di Mariani. vi chiedo quando un arbitro ha arbitrato andata e ritorno di una competizione? È mai successo? È una roba normale per voi? Rispondetemi però. Arbitro che già all'andata aveva scelto in una direzione in 2 episodi su cui ci sono dubbi (rigore su Giroud e espulsione di Lautaro).

Così come è vergognosa la scelta di mandare Guida domenica sera, creando malumori e polemiche comunque finirà la partita. Vergognosa perché è tutto l'anno che è protagonista di episodi non discutibili.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 23/04/2022, 23:08

Non male sto Sozza per essere interista

albizup
Hero Member
Hero Member
16085
8659

Messaggio da albizup » 23/04/2022, 23:41

Rico Tubbs ha scritto: 23/04/2022, 23:08 Non male sto Sozza per essere interista

Non c'era un rigore, a partita finita e morta, per la Roma? Visto giusto due video rapidi e mi sembra che Bastoni nel lanciarsi, come gli accade spesso, travolga carles Peres. Roma spesso sfortunata, proprietà americana d'altra parte.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 23/04/2022, 23:56

albizup ha scritto: 23/04/2022, 23:41
Rico Tubbs ha scritto: 23/04/2022, 23:08 Non male sto Sozza per essere interista

Non c'era un rigore, a partita finita e morta, per la Roma? Visto giusto due video rapidi e mi sembra che Bastoni nel lanciarsi, come gli accade spesso, travolga carles Peres. Roma spesso sfortunata, proprietà americana d'altra parte.

Io ne ho visti due, Sozza che è più interista di me 0, Mou che è più interista di tutti si è addirittura complimentato.

stepmarbury3
Pro
Pro
199
755
Contatta:

Messaggio da stepmarbury3 » 24/04/2022, 0:10

Metti altri 3 punti tra quelli rubati @Rico Tubbs, stiamo togliendo un sogno a questo meraviglioso gruppo, non lo meritiamo

albizup
Hero Member
Hero Member
16085
8659

Messaggio da albizup » 24/04/2022, 2:05

stepmarbury3 ha scritto: 24/04/2022, 0:10 Metti altri 3 punti tra quelli rubati @Rico Tubbs, stiamo togliendo un sogno a questo meraviglioso gruppo, non lo meritiamo

Naaa, non confondiamo le cose vere da queste minchiate. I punti che mancano son sotto gli occhi di tutti, è andata male, amen.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13798
9816

Messaggio da Wolviesix » 24/04/2022, 10:09

Ma quando Sozza arbitrò Milan-Lazio di Coppa Italia andava bene avere l'arbitro nato a Milano della sezione di Seregno? No perchè non mi ricordo lamentele, ma potrei sbagliarmi.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 24/04/2022, 10:13

Wolviesix ha scritto: 24/04/2022, 10:09 Ma quando Sozza arbitrò Milan-Lazio di Coppa Italia andava bene avere l'arbitro nato a Milano della sezione di Seregno? No perchè non mi ricordo lamentele, ma potrei sbagliarmi.

Amigo, gli @albizup sono così... (cit.)
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

stepmarbury3
Pro
Pro
199
755
Contatta:

Messaggio da stepmarbury3 » 24/04/2022, 10:15

albizup ha scritto: 24/04/2022, 2:05
stepmarbury3 ha scritto: 24/04/2022, 0:10 Metti altri 3 punti tra quelli rubati @Rico Tubbs, stiamo togliendo un sogno a questo meraviglioso gruppo, non lo meritiamo

Naaa, non confondiamo le cose vere da queste minchiate. I punti che mancano son sotto gli occhi di tutti, è andata male, amen.

Infatti il 2a2 con una delle peggiori squadre in serie A squadra che non ha fatto punti con nessuna della prime 7 in classifica grida vendetta come non essere riusciti a fare un gol contro un BOLOGNA che gioca tranquillo, siccome vi siete focalizzati voi milanisti da pioli a scendere giù sulle minchiate mi sono sentito autorizzato a dirle pure io

albizup
Hero Member
Hero Member
16085
8659

Messaggio da albizup » 24/04/2022, 10:23

Wolviesix ha scritto: 24/04/2022, 10:09 Ma quando Sozza arbitrò Milan-Lazio di Coppa Italia andava bene avere l'arbitro nato a Milano della sezione di Seregno? No perchè non mi ricordo lamentele, ma potrei sbagliarmi.

Mi trovate però dove mi son lamentato di Sozza a Inter-Roma? 😅

Resto ancora in attesa di spiegazioni sensate sulle designazioni in CI e di Guida stasera (che può sbagliare pure per noi, e quindi giustamente creare polemiche sulla compensazione eccc).
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13798
9816

Messaggio da Wolviesix » 24/04/2022, 11:21

albizup ha scritto: 24/04/2022, 10:23 Mi trovate però dove mi son lamentato di Sozza a Inter-Roma? 😅
Mica parlavo di te, ma del buon @esba che metteva gli screen del luogo di nascita e simili.
Sei un po' troppo su di giri ultimamente, sembri Sam Darnold che vede i fantasmi. :biggrin:

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 24/04/2022, 17:18

Perche è buono il 3a2 di pinamonti e non il gol dell atalanta con la fiorentina? @albizup
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Rispondi

Torna a “Calcio”