Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0
-
- Pro
- 735
- 1212
Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version
Rispetto alle ultime due o tre, da salvare solo il risultato.
Tonali molto appannato.
Kessie con il freno a mano tirato.
Giroud latitante.
Saelemaekrs...Da suo ultras...Inspiegabile.
Semplicemente inspiegabile come abbia del tutto perso convinzione.
Sufficienza risicata per Hernandez, fanno il loro il soliti Tomori, Kalulu e Bennacer.
Leao? Vabbé...Cosa lo dico a fare...Trova una volta tanto un movimento degno di questo nome in una partita nel complesso da sprangate.
In generale non riescono ad azzeccare una rifinitura che sia una, ed anche i passaggi chiave latitano.
Il Genoa l'ha impostata per non prederle e non sembra in grado di fare molto di più, ma questo primo tempo non smentisce per niente la nostra crisi nera: contro una squadra degna di questo nome, in questo momento, per noi sembra quasi impossibile vincere.
Tonali molto appannato.
Kessie con il freno a mano tirato.
Giroud latitante.
Saelemaekrs...Da suo ultras...Inspiegabile.
Semplicemente inspiegabile come abbia del tutto perso convinzione.
Sufficienza risicata per Hernandez, fanno il loro il soliti Tomori, Kalulu e Bennacer.
Leao? Vabbé...Cosa lo dico a fare...Trova una volta tanto un movimento degno di questo nome in una partita nel complesso da sprangate.
In generale non riescono ad azzeccare una rifinitura che sia una, ed anche i passaggi chiave latitano.
Il Genoa l'ha impostata per non prederle e non sembra in grado di fare molto di più, ma questo primo tempo non smentisce per niente la nostra crisi nera: contro una squadra degna di questo nome, in questo momento, per noi sembra quasi impossibile vincere.
-
- Pro
- 735
- 1212
Bah...
Squadra incomprensibile, con diversi giocatori che sembrano in crisi anche quando devono fare giocate elementari.
Rischiamo zero, perché il Genoa è praticamente zero, ma sarebbe auspicabile rischiare qualcosa in più, mettendo in mostra un gioco offensivo decente.
Attacchiamoci, oltre al risultato, a qualche barlume di Rebic.
Se non riusciamo ad avere qualcosa da chi, tipo lui, potrebbe dare e fino ad ora ha dato zero, diventano zero anche le nostre speranze di continuare a competere.
Squadra incomprensibile, con diversi giocatori che sembrano in crisi anche quando devono fare giocate elementari.
Rischiamo zero, perché il Genoa è praticamente zero, ma sarebbe auspicabile rischiare qualcosa in più, mettendo in mostra un gioco offensivo decente.
Se non riusciamo ad avere qualcosa da chi, tipo lui, potrebbe dare e fino ad ora ha dato zero, diventano zero anche le nostre speranze di continuare a competere.
- Kun
- Senior
- NBA Team: New York Knicks
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1716
- 589
Rafa a quota nove bene, Maignan paratona come sopra, Kalulu palla incredibile e super sicurezza in due ruoli anche lui molto bene.
Tonali si riprende un po' nella ripresa, Theo molto male e forse si salva un po' negli ultimi 10' quando il Genoa si scopre un po'
Tonali si riprende un po' nella ripresa, Theo molto male e forse si salva un po' negli ultimi 10' quando il Genoa si scopre un po'
Once a Knick, always a Knick.
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- 2509
- 1287
- Contatta:
Avevamo in panchina 5 giocatori a un mese dalla fine del campionato (nel quale siamo in lizza per la vittoria) e siamo incomprensibili? chi è incromprensibile è il contrariano che scrive che 'c'è gente che rimpiange il turco' quando abbiamo un puffo andaluso che, al 90 contro un Genoa già retrocesso sotto di 2 gol, si scarta da solo. Dopo che sono 7 mesi che non vede la porta manco col binocoloanto ha scritto: 15/04/2022, 23:00 Bah...
-
- Pro
- 735
- 1212
pgm ha scritto: 15/04/2022, 23:21 Avevamo in panchina 5 giocatori a un mese dalla fine del campionato (nel quale siamo in lizza per la vittoria) e siamo incomprensibili? chi è incromprensibile è il contrariano che scrive che 'c'è gente che rimpiange il turco' quando abbiamo un puffo andaluso che, al 90 contro un Genoa già retrocesso sotto di 2 gol, si scarta da solo. Dopo che sono 7 mesi che non vede la porta manco col binocolo
Booooh...Guarda...
Io sono mesi che scrivo che anche solo con il turco(avessi detto Messi) sulla trequarti, il campionato sarebbe già finito a nostro favore.
Perché noi non dobbiamo considerare il turco che sta giocando decentemente all'Inter, ma quello che nella sua posizione ideale da noi, quando è stato bene, ha spostato.
A parte questo, scrivo che siamo incomprensibili perché mentre a livello difensivo riusciamo ad essere abbastanza solidi, a livello offensivo abbiamo totalmente perso identità.
Ci sono giocatori che fanno errori assolutamente inspiegabili, sia di scelta che di esecuzione, vanificando anche trame di gioco di buon valore.
Crolliamo sempre a livello di rifinitura o di passaggio chiave.
Esempio di oggi: apertura sulla destra e palla al belga, che ha tutto il tempo per alzare la testa e crossare per Giroud, che ha acquisito un vantaggio ed relativamente solo.
Basta un semplcissimo cross di un livello di difficoltà basso anche per uno che non ha piedi da artista.
Niente...Cross sbagliato di mezzo metro all'indietro rispetto a Giroud che è costretto a tentare una sorta di mezza girata, mandando la palla alta.
Io non so come spiegare questi errori: mancanza di qualità, nervosismo, logorio della stagione e conseguente stanchezza.
Ma allora non dovrebbe valere per Rebic, che entra, sbaglia tutto ed arriva a scivolare sulla palla...
E' un mistero la testa con cui giocano al momento giocatori come Rebic e Saelemaekers.
Un mistero.
Quando sei ridotto così difficilmente ti riprendi, a meno che non intervengano forze fresche e giocatori che finora non ti hanno dato niente, quando invece avrebbero dovuto.
- saintsaji
- Pro
- 3316
- 1224
5 punti in 9 partite.
Avrei firmato per 7, speravo 9.
Non benissimo.
Ma è ottimo il rendimento della difesa, con un altra partita da imbattuti.
Davvero pregievole, erano anni che non trovavamo una tale solidità difensiva.
La parata di Mike al 93simo è l'ambizione d'eccellenza che aleggia nel reparto difensivo.
Spero tengano anche con i prossimi avversari, che si faranno più forti.
Sarebbe fondamentale tenere puntellata la difesa fino a fine anno.
Quanto a stasera, non so.
'Ste partite ci riescono sempre un pò così.
Speriamo che nelle prossime ritroveremo lo standard che abbiamo sempre avuto contro le big della Serie A.
Avrei firmato per 7, speravo 9.
Non benissimo.
Ma è ottimo il rendimento della difesa, con un altra partita da imbattuti.
Davvero pregievole, erano anni che non trovavamo una tale solidità difensiva.
La parata di Mike al 93simo è l'ambizione d'eccellenza che aleggia nel reparto difensivo.
Spero tengano anche con i prossimi avversari, che si faranno più forti.
Sarebbe fondamentale tenere puntellata la difesa fino a fine anno.
Quanto a stasera, non so.
'Ste partite ci riescono sempre un pò così.
Speriamo che nelle prossime ritroveremo lo standard che abbiamo sempre avuto contro le big della Serie A.
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16087
- 8664
Buona Pasqua da me e dal Presidente
Tweet che mi lascia un po'perplesso.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- pgm
- Pro
- 2509
- 1287
- Contatta:
O è Mr.Bee o è fatta. Sinceramente non mi sarei aspettato un passaggio di consegne adesso. @Luka_V adesso serve la tua knowledge. a te la parola.albizup ha scritto: 16/04/2022, 9:38
Buona Pasqua da me e dal Presidente
Tweet che mi lascia un po'perplesso.
-
- Pro
- 735
- 1212
pgm ha scritto: 16/04/2022, 11:56
O è Mr.Bee o è fatta. Sinceramente non mi sarei aspettato un passaggio di consegne adesso. @Luka_V adesso serve la tua knowledge. a te la parola.
Sentire ieri sera Maldini dire che non c'era budget per intervenire in attacco, è stata una delle pagine più tristi e altamente simboliche della "tutela"-Elliott.
Potremo anche essere sfortunati e capitare peggio, ma se resti in certe mani non vai da nessuna parte.
- pgm
- Pro
- 2509
- 1287
- Contatta:
Anche se mi sono arrabbiato da morire per il mercato di Gennaio, i Singer c'hanno letteralmente salvato la vita ottenendo anche risultati sul campo. Non sono sentimenti contradditori i miei (o lo sono solo in parte). La purga è benefica ma costa fatica. L'importante, nel caso, è che resti la dirigenza attualeanto ha scritto: 16/04/2022, 12:08pgm ha scritto: 16/04/2022, 11:56
O è Mr.Bee o è fatta. Sinceramente non mi sarei aspettato un passaggio di consegne adesso. @Luka_V adesso serve la tua knowledge. a te la parola.
Sentire ieri sera Maldini dire che non c'era budget per intervenire in attacco, è stata una delle pagine più tristi e altamente simboliche della "tutela"-Elliott.
Potremo anche essere sfortunati e capitare peggio, ma se resti in certe mani non vai da nessuna parte.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3106
- 1406
Ho visto solo gli ultimi venti minuti contro il Genoa, diciamo che fan tre punti e a capo.
Solo un paio di impressioni, Kalulu molto bene, ho visto un paio di chiusure in cui lo definirei autoritario.
Altro che mi ha dato una buona sensazione è Rebic, che ha fatto una stagione deludente: vediamo se in queste ultime gara trova un guizzo.
Sugli arabi... Mi pare di aver capito che la notizia sia uscita per sbaglio... Ovvero i giornalisti dell'equipe stavano indagando sul Lille e sui rapporti tra la dirigenza ed il fondo Elliott (peraltro trovando qualche opacità) e sono saltati fuori i contatti Elliott-investcorp.
Sembra che la due diligence sui bilanci sia già avviata e che la chiusura avverrà a fine campionato.
Concordo sulla dirigenza, credo sia fondamentale che Gazidis entri in spogliatoio con Maldini a dire due cose.
Aggiungo... In questo momento non abbiamo bisogno di fare passare il messaggio che cambia tutto, sia perché destabilizzerebbe sia perché si rischia di buttare il bambino con l'acqua sporca.
Quindi la catena Gazidis-Maldini-Massara-Moncada-Pioli-gruppo va preservata, tutelata e difesa ad ogni modo.
La partita di martedì sarà interessante soprattutto da un punto di vista mentale
Solo un paio di impressioni, Kalulu molto bene, ho visto un paio di chiusure in cui lo definirei autoritario.
Altro che mi ha dato una buona sensazione è Rebic, che ha fatto una stagione deludente: vediamo se in queste ultime gara trova un guizzo.
Sugli arabi... Mi pare di aver capito che la notizia sia uscita per sbaglio... Ovvero i giornalisti dell'equipe stavano indagando sul Lille e sui rapporti tra la dirigenza ed il fondo Elliott (peraltro trovando qualche opacità) e sono saltati fuori i contatti Elliott-investcorp.
Sembra che la due diligence sui bilanci sia già avviata e che la chiusura avverrà a fine campionato.
Concordo sulla dirigenza, credo sia fondamentale che Gazidis entri in spogliatoio con Maldini a dire due cose.
Aggiungo... In questo momento non abbiamo bisogno di fare passare il messaggio che cambia tutto, sia perché destabilizzerebbe sia perché si rischia di buttare il bambino con l'acqua sporca.
Quindi la catena Gazidis-Maldini-Massara-Moncada-Pioli-gruppo va preservata, tutelata e difesa ad ogni modo.
La partita di martedì sarà interessante soprattutto da un punto di vista mentale
- albizup
- Hero Member
- 16087
- 8664
Non benissimo provare a giocarsi lo Scudetto con un possibile cambio di società alle porte.
Il sogno è mantenere la MMM dandogli un po' più possibilità di spendere. Spiacerebbe tantissimo salutare Gazidis, che ha fatto un lavoro immenso, ma non vedo come possa restare come AD con una nuova società, mi sembra quasi impossibile.
Ovviamente evitare di leggere Gazzetta e simili, fino ai ieri non sapevano delle trattativa e oggi parlano di budget mercato e scrivono stronzate su stronzate. Il FFP, come sappiamo, vale anche se cambia la società e attualmente non siamo ancora totalmente a posto, e il nuovo sarà più stringente. Quindi è lecito magari sperare in un mercato un po' meno stringente ma sarà sempre con un occhio ai costi.
Questo sia che resti Elliott sia che arrivino gli arabi.
Il sogno è mantenere la MMM dandogli un po' più possibilità di spendere. Spiacerebbe tantissimo salutare Gazidis, che ha fatto un lavoro immenso, ma non vedo come possa restare come AD con una nuova società, mi sembra quasi impossibile.
Ovviamente evitare di leggere Gazzetta e simili, fino ai ieri non sapevano delle trattativa e oggi parlano di budget mercato e scrivono stronzate su stronzate. Il FFP, come sappiamo, vale anche se cambia la società e attualmente non siamo ancora totalmente a posto, e il nuovo sarà più stringente. Quindi è lecito magari sperare in un mercato un po' meno stringente ma sarà sempre con un occhio ai costi.
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Laudisa è veramente un genio...altro che Suma, Pellegatti e robetta varia.albizup ha scritto: 17/04/2022, 11:02 Ovviamente evitare di leggere Gazzetta e simili, fino ai ieri non sapevano delle trattativa e oggi parlano di budget mercato e scrivono stronzate su stronzate.
Riuscire pure a prendere dei (tanti) soldi per quello che scrive da (tanti) anni, dovrebbe essere oggetto di seminari e corsi...
- albizup
- Hero Member
- 16087
- 8664
LukaV ha scritto: 17/04/2022, 11:28Laudisa è veramente un genio...altro che Suma, Pellegatti e robetta varia.albizup ha scritto: 17/04/2022, 11:02 Ovviamente evitare di leggere Gazzetta e simili, fino ai ieri non sapevano delle trattativa e oggi parlano di budget mercato e scrivono stronzate su stronzate.
Riuscire pure a prendere dei (tanti) soldi per quello che scrive da (tanti) anni, dovrebbe essere oggetto di seminari e corsi...
Si lui è davvero oltre. L'ultima sessione di mercato ci accostava Dele Alli, non accorgendosi che è extra UE e avevamo finito gli spazi, per poi twittare 10' dopo che forse c'erano dei ripensamenti per via del suo status di extra UE
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
-
- Pro
- 735
- 1212
albizup ha scritto: 17/04/2022, 11:02 Non benissimo provare a giocarsi lo Scudetto con un possibile cambio di società alle porte.
Francamente non mi sento di ringraziare Elliot...Per essere stato Elliott.
Se ne sono sbattuti della competitività della squadra: il loro unico obiettivo, fortunatamente raggiunto, è stato risanare e vendere.
Miopemente ed ineluttabilmente.
Il grande equivoco è la farsa ffp.
Il ffp esiste solo per chi ci si vuole assoggettare.
Se non gonfi i bilanci con plusvalenze fittizie(Juventus), non crei treni di sponsor fittizi che ti consentono di uscire dal settlement agreement salvo poi sparire da un anno all'altro(depositari dell'onestà), e nemmeno ti presti, per tenere in ordine i conti in caso di vendita, a pagamenti rateali o indebitamenti con le banche, ecco che per te vale il ffp.
Un cosa di cui ti fai scudo per la tua politica. Niente di veramente concreto.
MMM?
Hanno fatto un buon lavoro, soprattutto riguardo scelte fondamentali come quelle di Pioli e di Ibrahimovic, che sono valse come 5 acquisti azzeccati.
Eviterei però la santificazione: sono anche quelli di Ballocoso e Bakacoso e di diversi altri bellimbusti del genere.
Sono gli stessi che hanno gestito come hanno gestito le questioni rinnovi importanti, che sono finite con un bagno di sangue economico e un importante danno tecnico.
Da questa congiuntura favorevole si poteva uscire addirittura con uno scudetto: se non altro mi piacerebbe sapere più nei dettagli chi ha o non ha fatto cosa.
Che non lo si sia vinto, lo scudetto, non è certo una vergogna, ma allo stesso tempo non può generare entusiasmi che vedo come poco motivati.
Meglio mille Boban che si fanno cacciare, con fior di indennizzo, quando capiscono che li si sta prendendo per il culo, di un Maldini che con l'occhio a mezz'asta ti dice che non c'era budget per portare un rinforzo in attacco.
Ecco...
E' ovviamente impossibile dire con certezza cosa succederà, perché troppe cose non sono chiare: non è chiara la potenza di fuoco di questo fondo, che in sè non sembra avere un potenziale clamoroso ma pare godere di tutele molto più importanti.
Io spero solo che siano finiti per sempre i tempi in cui un pezzo di storia del Milan si presta ad essere strumentalizzato per gestire questi momenti di transizione, nonché i tempi in cui basta essere dei cari ragazzi che si impegnano per giocar nel Milan.