Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

New York Yankees - 27 Time World Series Champions

Topic monotematici squadra per squadra!
Rispondi
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
517
1750
Contatta:

Re: New York Yankees - 27 Time World Series Champions

Messaggio da Rocky » 06/04/2022, 14:16

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 06/04/2022, 14:50

Certi amori non finiscono. :forza:
Era un mio pupillo, sono contento. :forza:

DerekNY
Newbie
Newbie
4

Messaggio da DerekNY » 06/04/2022, 18:19

la scorsa stagione in molte partite si è lamentato una carenza difensiva, con errori anche molto "amatoriali"..il front office ha puntato tutto sul migliorare la difesa, per l'attacco si punta ad avere un'altra stagione con Judge e Stanton sani (tocchiamo ferro) 

certo i dubbi più grandi sono sui catcher, staremo a vedere 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 06/04/2022, 19:29

L'anno scorso i NYY hanno avuto una delle migliori difese della lega nonostante gli errori. Il fatto che ci presentiamo con più incognite dell'anno scorso nel lineup che è stato il vero punto debole del 2021 lascia perplessi.

DerekNY
Newbie
Newbie
4

Messaggio da DerekNY » 06/04/2022, 20:11

Wolviesix ha scritto: 06/04/2022, 19:29 L'anno scorso i NYY hanno avuto una delle migliori difese della lega nonostante gli errori. Il fatto che ci presentiamo con più incognite dell'anno scorso nel lineup che è stato il vero punto debole del 2021 lascia perplessi.

non ho guardato le stats, vado di memoria di molte delle partite che ho visto che abbiamo perso per colpi di E pacchiani  :disgusto: :disgusto: :disgusto:

certo che se Higashioka durante la RS va al piatto come duranto lo sprining camp siamo a posto  :biggrin:

sulle incognite maggiori del lineup cosa intendi? 3B e 1B sono a mio avviso migliorati (Donaldson&Rizzo > Urshela&Voit) come SS siamo migliorati difensivamente e anche Torres ha fatto una stagione migliore come 2B che come interbase..avere DJ come utility è un lusso per pochi..

io sono mooolto più dubbioso sulla nostra rotazione che mi sembra una bella incognita 

DerekNY
Newbie
Newbie
4

Messaggio da DerekNY » 06/04/2022, 20:16

intanto è già stato rinviato l'opening contro i sox a venerdi causa maltempo (mi fa sempre ridere pensare che a Tampa giocano in uno stadio al chiuso, per schifoso che sia, mentre noi abbiamo uno stadio nuovo ma non hanno pensato di fare una copertura)..

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 06/04/2022, 20:45

DerekNY ha scritto: 06/04/2022, 20:11 non ho guardato le stats, vado di memoria di molte delle partite che ho visto che abbiamo perso per colpi di E pacchiani  :disgusto: :disgusto: :disgusto:
Perdevi per errori pacchiani perchè eri sempre in partite tirate, in partite tirate gli errori pesano, ma eri in partite tirate perchè l'attacco ha chiuso 19esimo per run segnate, con RISP sei stato quint'ultimo per BA, ventunesimo per OBP, quart'ultimo per SLG e terz'ultimo per OPS (le squadre intorno: Pirates, O's, Royals, Mets, DBacks: tutte squadre scarse); per non farci mancare niente hai pure prodotto la bellezza di 154 GIDP (più degli Yankees solo i Nats con 158, per far capire i Reds, sest'ultimi in questa classifica ne hanno battuti 129, ben 25 in meno).
Con queste statistiche offensive, che ci vedevano circondati da squadre dal record ondeggiante tra il perdente e il disastroso l'unico motivo per cui si è andati ai PO vincendo oltre 90 partite è il pitching staff e la difesa: sesta ERA della lega, terza dell'AL, sesti della lega anche per WHIP.
certo che se Higashioka durante la RS va al piatto come duranto lo sprining camp siamo a posto  :biggrin:
Pensare che un ormai 32enne con più di 400 PA in carriera e 28.4 K% e 63 wRC+ inizi a battere proprio ora vedendo cosa ha fatto in meno di 30 apparizioni al piatto in ST è ottimista. O ingenuo.
La proiezione più ottimista per lui quest'anno sono 90 wRC+ di Steamer, e sarebbe grasso che cola.

sulle incognite maggiori del lineup cosa intendi? 3B e 1B sono a mio avviso migliorati (Donaldson&Rizzo > Urshela&Voit) come SS siamo migliorati difensivamente e anche Torres ha fatto una stagione migliore come 2B che come interbase..avere DJ come utility è un lusso per pochi..
Fun fact: nonostante tu ricordi e abbia negli occhi l'inizio di Rizzo in pinstripes, con la mazza è stato perfettamente in linea coi numeri di Voit, che ha avuto l'anno scorso la sua peggior annata con gli Yankees.
Voit: 8.7% BB%, 30.7% K%, .197 ISO, .332 wOBA, .360 xwOBA, 111 wRC+.
Rizzo con gli Yankees: 8.0% BB%, 14% K, .179 ISO, .335 wOBA, 113 wRC+.
E' andato molto meno K, ma per il resto i numeri sono praticamente identici. Ora ha pure un anno in più e le sue stagioni migliori sono alle spalle. Sulla carta è tutt'altro che un upgrade.
Donaldson è vecchio, potrebbe smettere di battere da un momento all'altro. Personaggio deplorevole tra l'altro.
Torres è due anni che non batte. DJLM ha avuto un calo l'anno scorso, ma i suoi outlier in carriera sono i primi due anni con gli Yankees, non il resto.
A Hicks voglio bene, per me è uno dei nostri migliori hitter perchè vede tanti lanci, cammina molto, ma è marcio.
Judge e Stanton bisogna pregare restino sani, l'anno scorso è andata bene, quest'anno chissà.
Gallo è un'incognita pazzesca, è stato disastroso con noi l'anno scorso.
A C hai solo buchi neri.
IKF è un altro tutto guanto e zero mazza, 81 wRC+ in carriera e le proiezioni lo danno tutte intorno a quei valori.
E poi Marwin Gonzalez.
I dubbi sulla rotazione, legati specie alla tenuta fisica sono più che legittimi, ma non capisco come si possa leggere il lineup e non essere preoccupati e non pensare che rispetto all'anno scorso ci sia stato un downgrade notevole.
E visto che già l'anno scorso l'attacco è stato tra il mediocre e lo scarso...
Poi magari Torres torna quello del 2018, Hicks, Judge e Stanton restano sani, Gallo si riprende, Higgy ti piazza le 90 wRC+ di Steamer, Donaldson torna in forma come nel 2015, Rizzo si riscopre nello stesso anno e ne vinciamo oltre 100, ma mi sembra molto poco realistico.

DerekNY
Newbie
Newbie
4

Messaggio da DerekNY » 06/04/2022, 20:57

molto buona il tuo post, mi spiace non avere tutta la tua conoscenza del gioco per risponderti adeguatamente, ma ci sono alcuni punti che balzano agli occhi

il parere su Donaldson è un pò di parte, si giudica la persona e non la sua produttività..la scorsa stagione le sue stats secondo me sono state influenzate dalla situazione generale negativa dei Twins, ma ha sempre chiuso con 135 partite (nonostante l'età) .247 - 26 HR - 72 RBI (questa si influenzata dalla stagione di Minnesota) - .827

Urshela ha chiuso con .267 - 14 HR - 49 RBI - .720

su Higa era una battuta  :biggrin:

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
636
1271

Messaggio da PITTER » 07/04/2022, 8:56

Finchè ci sarà Hal Steinbrenner alla proprietà degli Yankees scordiamoci i fasti del Boss.
Bisogna sperare nella crescita della farm e che i veterani non si rompano,ma specie in AL East la   vedo dura arrivare ai PO.
Spero di sbagliarmi quest'anno ci vedo dietro almeno ai Jays e ai Rays.

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12675
2203

Messaggio da Hobbit83 » 07/04/2022, 10:07

Wolviesix ha scritto: 06/04/2022, 20:45 Personaggio deplorevole tra l'altro.

A cosa ti riferisci, Wolvie?
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 07/04/2022, 11:49

Hobbit83 ha scritto: 07/04/2022, 10:07
Wolviesix ha scritto: 06/04/2022, 20:45 Personaggio deplorevole tra l'altro.

A cosa ti riferisci, Wolvie?
https://www.si.com/extra-mustard/2021/0 ... eout-video
https://www.nbcsports.com/chicago/white ... arking-lot
https://www.skornorth.com/the-last-word ... -comments/
https://www.si.com/mlb/bluejays/news/li ... -donaldson

A lungo si pensava fosse un no vax (che è il motivo per cui Judge mi è scaduto parecchio).
In generale, personaggio che non mi è mai piaciuto particolarmente per il suo modo di porsi/fare.

blazersmania76
Senior
Senior
NFL Team: New York Giants Buffalo Bills
NBA Team: Portland Trail Blazers
9
50

Messaggio da blazersmania76 » 08/04/2022, 23:12

Buona la prima...

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 09/04/2022, 9:55

Battere quelli là, in rimonta e in walk off è sempre un gran piacere...ma è solo la prima partita e ho visto solo qualche highlight quindi vorrei concentrarmi sulla vera news di ieri.
Cashman ha dichiarato che non si è riusciti ad estendere Judge, con la proposta di 17 milioni di arbitration quest'anno (Judge ne vuole 21, a Giugno si andrà dall'arbitrator) seguita da un'estensione di 7 anni, 213.5 milioni. Judge ha rifiutato e le negoziazioni riprenderanno a fine stagione.
Un paio di considerazioni: nonostante ormai veda Judge sotto una luce diversa, senz'altro più negativa, per la questione vaccino, non mi opporrò mai a un giocatore della sua statura che vuole essere pagato di più. A maggior ragione se giochi per i NYY e il record di AAV per position player non cambia da Alex Rodriguez (che, giova ricordare, si è ritirato 6 anni fa...).
Lato Yankees secondo me abbiamo scansato una discreta mina, perchè Judge a fine mese ne fa 30, e mettersi in casa 7 anni di un giocatore con una storia di infortuni come la sua non mi sembra il massimo della vita.
Ciò detto, rimane una - l'ennesima - questione gestita col buco del culo dal front office: quei soldi potevano essere spesi quest'inverno per i Freeman, Correa, Story, Seager, ma non l'hai fatto, e a inizio stagione non sei riuscito neanche a trattenere Judge. Quindi hai perso un upgrade in free agency e ti toccherà pure sostituire uno dei (il?) tuoi migliori battitori.
Il tutto in nome dei tuoi proprietari miliardari che vogliono tenersi in tasca qualche milione in più.
Male, malissimo.

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
636
1271

Messaggio da PITTER » 09/04/2022, 10:17

ma ormai è chiara la politica degli Steinbrenner, non vogliono investire più di certe cifre sugli Yankees ed infatti i risultati si vedono....non vinciamo le WS dal 2009 e si vivacchia in Al East ,magari ti capita anche l'anno che vinci la division,ma poi ai PO ti sbattono fuori..
io non so se ci potrà essere qualcuno che voglia o possa subentrare all'attuale proprietà,ma credo sia dura perchè comunque gli Yankees per Hal sono una gallina dalle uova d'oro.

blazersmania76
Senior
Senior
NFL Team: New York Giants Buffalo Bills
NBA Team: Portland Trail Blazers
9
50

Messaggio da blazersmania76 » 10/04/2022, 2:05

Bullpen clamoroso.... Marinaccio solo con quel cognome già idolo assoluto...

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”