Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
anto
Pro
Pro
735
1212

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da anto » 05/04/2022, 11:11

Bluto Blutarsky ha scritto: 05/04/2022, 11:06 31 tiri senza mai segnare sono un demerito, eh.

E possono essere un doppio demerito...
Non solo hai tirato troppo senza segnare, ma probabilmente hai forzato molti tiri che non era il caso di prendere, scartando opzioni o soluzioni migliori.
Perchè in realtà io sono d'accordo con il parere del giornalista riportato sopra.
Il principale difetto del Milan è praticamente sempre nella conduzione(soprattutto) e nella rifinitura(molto spesso).

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 05/04/2022, 11:14

Bluto Blutarsky ha scritto: 05/04/2022, 11:06 31 tiri senza mai segnare sono un demerito, eh.
E 5 gol fatti nelle ultime 6 partite sono abbastanza eloquenti. Mica scopriamo oggi che abbiamo problemi in attacco.

(Voi che capite di calcio: mi spiegate cosa cazzo ci vede Pioli in Messias? Me lo chiedo da novembre)

Quello che non vede nel biondo.
4 gol.
Il che è veramente poco, ma se l’alternativa non segna dal 15-18 ci sta che possa preferirgli il pony express.
O un Rebic adattato a dx.

È curioso che qui dentro nessuno si spieghi il panchinamento del frate biondo.
Davvero 🌈

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 05/04/2022, 11:28

Corretto che si sia finiti a ricondurre il tutto ai 7 tiri in porta sui 33 tentati. Ho proprio citato questa statistica nel mio primo post.
Cosa ci dice questa cosa? Che siamo stati sfortunati? No. significa che siamo "scarsi" davanti. Scarso inteso come aggettivo da cortile.

E poi, se Messias era una scommessa e ci sta che uno possa anche perderla, per Diaz esiste solo la parola fallimento.
Diaz è un fallimento tecnico totale.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2632
2502

Messaggio da PWillis52 » 05/04/2022, 11:46

Nel contesto vostro attuale Leao, che anche ieri ha dimostrato di avere ancora lacune importanti in fase conclusiva, io lo ritengo quasi indispensabile. Ne comprendo la presenza in campo mille volte più di Diaz. Quello che volete ma anche ieri unici spunti individuali i suoi sulla sx, oltre a qualcuno di Theo che ormai attacca quasi esclusivamente zone più centrali in conduzione.
Ieri 15 minuti di Ibra+Giroud ci sarebbe stati tutti.
Come ci poteva stare partire con Rebic e Leao.
Con questo non imputo nulla in particolare a Pioli per il pareggio di ieri. Chiaro che la giusta quota di responsabilita' vada anche a lui, ma colpe particolari a lui non ne darei.

Ora chiedo a @albizup, perché mi pare fosse stato lui a parlare di statistica che vi vedi primi per numero di dribbling riusciti, se per quella statistica esista una mappa con le zone del campo in cui questi dribbling sono andati a buon fine.
Molto curioso perché anch'io, ad occhio, ho la sensazione che in partite così vi manchi un po' proprio quel tipo di abilità.

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 05/04/2022, 12:09

PWillis52 ha scritto: 05/04/2022, 11:46 Nel contesto vostro attuale Leao, che anche ieri ha dimostrato di avere ancora lacune importanti in fase conclusiva, io lo ritengo quasi indispensabile. Ne comprendo la presenza in campo mille volte più di Diaz. Quello che volete ma anche ieri unici spunti individuali i suoi sulla sx, oltre a qualcuno di Theo che ormai attacca quasi esclusivamente zone più centrali in conduzione.
Con questo non imputo nulla in particolare a Pioli per il pareggio di ieri. Chiaro che la giusta quota di responsabilita' vada anche a lui, ma colpe particolari a lui non ne darei.

Ora chiedo a @albizup, perché mi pare fosse stato lui a parlare di statistica che vi vedi primi per numero di dribbling riusciti, se per quella statistica esista una mappa con le zone del campo in cui questi dribbling sono andati a buon fine.
Molto curioso perché anch'io, ad occhio, ho la sensazione che in partite così vi manchi un po' proprio quel tipo di abilità.

Alle statistiche di alby frega poco dove avvengano i dribbling.
Siamo primi per dribbling riusciti, è una dichiarazione di eccellenza già questa.
Poi, che questo non porti ai gol poco importa.
Con Salacoso e Leao siamo gli Harlem Globetrotters d’Italia.

P.s
Ieri Kessiè panchinato e fischiato.
L’ho sempre detto che il tempo è galantuomo.
E i mormorii per Henry erano numerosi nel secondo tempo.
Tempo al tempo, sempre.
Cutroniani.
Ultima modifica di saintsaji il 05/04/2022, 12:18, modificato 1 volta in totale.

PWillis52
Pro
Pro
2632
2502

Messaggio da PWillis52 » 05/04/2022, 12:18

saintsaji ha scritto: 05/04/2022, 12:09
PWillis52 ha scritto: 05/04/2022, 11:46 Nel contesto vostro attuale Leao, che anche ieri ha dimostrato di avere ancora lacune importanti in fase conclusiva, io lo ritengo quasi indispensabile. Ne comprendo la presenza in campo mille volte più di Diaz. Quello che volete ma anche ieri unici spunti individuali i suoi sulla sx, oltre a qualcuno di Theo che ormai attacca quasi esclusivamente zone più centrali in conduzione.

Alle statistiche di alby frega poco dove avviene il dribbling.
Siamo primi per dribbling riusciti, poi che questo non porti ai gol , poco importa.
Con Salacoso e Leao siamo gli Harlem Globetrotter d’Italia.

Ps

Sono curioso, perché magari è la mia impressione ad essere sbagliata.
Perché se è un conteggio puramente quantitativo ad esempio la metà delle volte Theo riparte dalla vostra zona difensiva saltando un uomo in situazione dinamica. Poi non sempre, specialmente contro squadre chiuse, quella superiorità numerica riesci a "portartela" fino alla zona di rifinitura opposta.

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 05/04/2022, 12:24

PWillis52 ha scritto: 05/04/2022, 12:18
saintsaji ha scritto: 05/04/2022, 12:09

Alle statistiche di alby frega poco dove avviene il dribbling.
Siamo primi per dribbling riusciti, poi che questo non porti ai gol , poco importa.
Con Salacoso e Leao siamo gli Harlem Globetrotter d’Italia.

Ps

Sono curioso, perché magari è la mia impressione ad essere sbagliata.
Perché se è un conteggio puramente quantitativo ad esempio la metà delle volte Theo riparte dalla vostra zona difensiva saltando un uomo in situazione dinamica. Poi non sempre, specialmente contro squadre chiuse, quella superiorità numerica riesci a "portartela" fino alla zona di rifinitura opposta.

Tranquillo, abbiamo avuto la stessa impressione.
Infatti la statistica sui dribbling uscì proprio perché io esclamai che ci servivano giocatori in grado di creare superiorità numerica, specie in attacco.

Il Milan è fumosa come squadra, con un grande collettivo, volto al sacrificio e ad un calcio moderno e dinamico, ma spesso piuttosto inconcludente.

Del resto, prendendo i singoli:

- Ibra: Injury prone (ma grazie per sempre, Supremacy)
- Giroud: operazione riuscitissima Imho, ma non raggiunge i 14 gol a stagione
- Salacoso: a memoria conto 3 gol in 2 anni.
- Rebic: Injury prone
- Leao: numeri alla mano, il migliore… poi lo guardi e capisci che i numeri dicono solo una parziale verità, tanto quanto le stats sui dribbling.
- Diaz: non segna da Settembre…
- Messiah: “Non sono professionisti, sono presi dalla strada” cit.

Belli eh, applicati.
Ma fumosi, dannatamente fumosi.
Eppure, primi.

Testa al Torino.
“Manca ancora una vita”.
Ultima modifica di saintsaji il 05/04/2022, 12:29, modificato 3 volte in totale.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 05/04/2022, 12:24

Posso fartela, non credo ci sia attualmente nei vari siti di statistiche. Stasera magari scrivo il codice.

Per dare un'idea comunque siamo la prima squadra per dribbling che portano al tiro (50 tiri hanno visto un dribbling nelle due azioni immediatamente precedenti) ma abbiamo prodotto solo 6 gol (soliti problemi in fase realizzativa).

ImmagineImmagine
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 05/04/2022, 12:28

D'altra parte mi chiedo perché perdere tempo per dare contesto e analisi, che altrove non si trovano, a gente come @saintsaji che ha deciso che il Milan non dribbla "a tutto campo" quindi anche se i dati vanno contro la sua idea, sono i dati il problema o chi li fa notare.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

alexandriy
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Orlando Magic
152
111

Messaggio da alexandriy » 05/04/2022, 12:31

Aggiungo solo una cosa alle tante critiche lette di cui ne condivido la maggioranza: ma come si fa a scivolare per tutta la partita senza porre rimedio?
Ho capito che bagnano il campo, ma il riscaldamento non lo fanno già su quel terreno? E cambiare i tacchetti poi durante la partita no?
Ecco ieri ero imbestialito a vederli cascare come merde continuamente

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 05/04/2022, 12:34

albizup ha scritto: 05/04/2022, 12:28 D'altra parte mi chiedo perché perdere tempo per dare contesto e analisi, che altrove non si trovano, a gente come @saintsaji che ha deciso che il Milan non dribbla "a tutto campo" quindi anche se i dati vanno contro la sua idea, sono i dati il problema o chi li fa notare.

Ricordo quando Bebo Nori e Paolo Leopizzi elencavano stats su stats per poi esclamare: “queste statistiche non dicono niente.”

Sposo la loro dottrina.
Fermarsi ad un mero dato statistico significa non capire cosa si sta guardando.

Prendi Leao.
Quanti dribbling fa allungando la falcata?
Una marea.
Poi arriva sul fondo e quante schifezze partorisce?
Quanti tiri sbilenchi, anche ieri?

Come già elencato dal buon @anto , arriva talmente scoordinato sul pallone da far partire palloni sempre impronosticabili.

Dati alla mano, anche ieri ha fatto più dribbling di tutti.
E quindi?
0 gol.
Tanti errori.

Non saprei come altro spiegarti che sono % fini a se stesse, se non contestualizzate alla partita.

Fumo negli occhi.
Come lo è Leao.
Che poi ha anche evidenti problemi motori e di equilibrio, visto che si rotola a terra più che stare in piedi.

Tempo al tempo, ripeto…
Ultima modifica di saintsaji il 05/04/2022, 12:37, modificato 3 volte in totale.

PWillis52
Pro
Pro
2632
2502

Messaggio da PWillis52 » 05/04/2022, 12:35

albizup ha scritto: 05/04/2022, 12:24

Posso fartela, non credo ci sia attualmente nei vari siti di statistiche. Stasera magari scrivo il codice.

Per dare un'idea comunque siamo la prima squadra per dribbling che portano al tiro (50 tiri hanno visto un dribbling nelle due azioni immediatamente precedenti) ma abbiamo prodotto solo 6 gol (soliti problemi in fase realizzativa).

ImmagineImmagine

Grande. Grazie.

Beh allora già così indica qualcosa in più.

In generale condivido l'analisi di @saintsaji nel dire che sul gioco collettivo ci siano solo da fare i complimenti alla squadra e quindi a Pioli. Vi manca qualcosa nelle giocate individuali che io interpreto come "saltare l'uomo" negli ultimi 25 metri contro squadre chiuse ma in realtà potrebbe essere solo un problema in fase conclusiva. Non è che abbia visto 25 partite vostre eh.
Poi come ho già ammesso io, sbagliando, ho una percezione un po' al ribasso del Milan proprio per quella mancanza lì in zona trequarti.
Ma mi ripeto: lo Scudetto non è un premio che si assegna in valore assoluto, ma relativo. Quest'anno la squadra "perfetta" non c'è quindi ci siete e ve la state giocando strameritatamente.

Ahn si ma tra tutte le occasioni di ieri, Leao cosa ha calciato alle stelle dal dischetto dopo 15-20 minuti??? Ok che calci col sinistro ma prendi la porta da lì.

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 05/04/2022, 12:42

saintsaji ha scritto: 05/04/2022, 12:34
albizup ha scritto: 05/04/2022, 12:28 D'altra parte mi chiedo perché perdere tempo per dare contesto e analisi, che altrove non si trovano, a gente come @saintsaji che ha deciso che il Milan non dribbla "a tutto campo" quindi anche se i dati vanno contro la sua idea, sono i dati il problema o chi li fa notare.

Ricordo quando Bebo Nori e Paolo Leopizzi elencavano stats su stats per poi esclamare: “queste statistiche non dicono niente.”

Sposo la loro dottrina.

Prendi Leao.
Una marea.

Come già elencato dal buon @anto , arriva talmente scoordinato sul pallone da far partire palloni sempre impronosticabili.

E quindi?
0 gol.
Tanti errori.

Non saprei come altro spiegarti che sono % fini a se stesse, se non contestualizzate alla partita.

Fumo negli occhi.
Come lo è Leao.
Che poi ha anche evidenti problemi motori e di equilibrio, visto che si rotola a terra più che stare in piedi.

Tempo al tempo, ripeto…

Se tu scrivi che ci manca il dribbling q tutto campo ti dico che è falso, perché lo è, basterebbe guardare le partite. Se tu sostieni che i dribbling sono finalizzati a se stessi, le statistiche dicono che tanti dribbling portano alla conclusione ma che siamo carenti nella fase di realizzazione. Non ho fatto analisi su come e dove dribbliamo (caratteristica fondamentale comunque sia in fase di risalita che di rifinitura della squadra), ho solo fatto notare che dire che il Milan dribbli poco o male non è vero, cioè è proprio l'opposto. Quindi è giustissimo contestualizzare per fare analisi più profonde (che non ho fatto), ma prima di tutto è necessario partire dalle cose vere , non da quelle false.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 05/04/2022, 12:45

albizup ha scritto: 05/04/2022, 12:42
saintsaji ha scritto: 05/04/2022, 12:34

Sposo la loro dottrina.

Prendi Leao.
Una marea.

E quindi?
0 gol.
Tanti errori.

Fumo negli occhi.
Come lo è Leao.

Tempo al tempo, ripeto…

Se tu scrivi che ci manca il dribbling q tutto campo ti dico che è falso, perché lo è, basterebbe guardare le partite. Se tu sostieni che i dribbling sono finalizzati a se stessi, le statistiche dicono che tanti dribbling portano alla conclusione ma che siamo carenti nella fase di realizzazione. Non ho fatto analisi su come e dove dribbliamo (caratteristica fondamentale comunque sia in fase di risalita che di rifinitura della squadra), ho solo fatto notare che dire che il Milan dribbli poco o male non è vero, cioè è proprio l'opposto. Quindi è giustissimo contestualizzare per fare analisi più profonde (che non ho fatto), ma prima di tutto è necessario partire dalle cose vere , non da quelle false.

Ma infatti non ho problemi a dire che mi sbagliavo sul considerare bassa la % di dribbling.
Ma riconosciuto ciò, vogliamo entrare nel merito?
Perché la % rimane la migliore, eppure la partita di ieri l’hai vista .
E sai bene che è stata l’ennesima partita pasticciata in fase conclusiva.

Poi ovvio, meglio un dribbling riuscito che uno non fatto.
Ma magari bastasse questo per far una squadra vincente.

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 05/04/2022, 13:22

Florenzi rotto.
Stagione finita forse.

E questa, caro Mister,me la metto in tasca.
Che la gestione Florenzi Calabria mi sembra degna di quegli allenatori incapaci di salire al livello successivo.
Il livello dei vincenti che non temono di sbagliare, anche compiendo scelte impopolari.

Bloccato

Torna a “Calcio”