Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0
-
- Moderator
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
- 18
- 1020
- Contatta:
Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version
C'è solo una cosa da dire: vaffanculo. Nient'altro.
Most improved forumist 2009

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- Squadra di calcio: AC Milan
- 2509
- 1287
- Contatta:
Grazie EBITDA per averci regalato Junior Messias.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
pgm ha scritto: 04/04/2022, 22:47 La prossima volta che Noodles scrive che vede il Milan 'con gamba' è la volta buona che vado in trincea con DaTruth.
Stavolta avevo pure evitato

-
- Pro
- 735
- 1212
La stagione ti ha lanciato ampi e ripetuti segnali, e tu li hai ignorati.
Pioli questa ce l'ha giocata contro, e la pagheremo carissima.
Qui non è questione di paura, e non è questione di impegno.
Sono mancate un po' di energie nel finale, ma è stato il minore dei problemi.
98 minuti di Diaz non ce li meritavamo. Proprio no.
Non mi meriterò mai, per il resto della mia vita, i panegirici a quello scarpone di Leao.
Ma è proprio concettualmente, ad essere sbagliata la lettura della situazione della squadra, al di là della giornata negativa di molti.
Riproporre la linea di trequartisti Messias-Nano-Leao, signfica votarsi all'estrema complicazione delle cose.
Il belga è un giocatore che nel Milan dovrebbe giocare praticamente sempre.
Diaz è un giocatore che non dovrebbe giocare quasi mai.
Si è arrivati alla totale inversione dei ruoli, dopo che non hai avuto una sola indicazione positiva sul fatto che con certi assetti le cosa andassero meglio.
Praticamente solo indicazioni negative.
Certo, poi ci sarebbe da tirare in ballo che un sostituto di Diaz vero non esiste, perché non è stato preso, ma vabbé.
Questa squadra non può vincere lo scudetto.
Il che mi andrebbe anche bene, sarebbe anche giusto così, se non sapessi chi invece lo andrà a vincere.
Pioli questa ce l'ha giocata contro, e la pagheremo carissima.
Qui non è questione di paura, e non è questione di impegno.
Sono mancate un po' di energie nel finale, ma è stato il minore dei problemi.
98 minuti di Diaz non ce li meritavamo. Proprio no.
Non mi meriterò mai, per il resto della mia vita, i panegirici a quello scarpone di Leao.
Ma è proprio concettualmente, ad essere sbagliata la lettura della situazione della squadra, al di là della giornata negativa di molti.
Riproporre la linea di trequartisti Messias-Nano-Leao, signfica votarsi all'estrema complicazione delle cose.
Il belga è un giocatore che nel Milan dovrebbe giocare praticamente sempre.
Diaz è un giocatore che non dovrebbe giocare quasi mai.
Si è arrivati alla totale inversione dei ruoli, dopo che non hai avuto una sola indicazione positiva sul fatto che con certi assetti le cosa andassero meglio.
Praticamente solo indicazioni negative.
Certo, poi ci sarebbe da tirare in ballo che un sostituto di Diaz vero non esiste, perché non è stato preso, ma vabbé.
Questa squadra non può vincere lo scudetto.
Il che mi andrebbe anche bene, sarebbe anche giusto così, se non sapessi chi invece lo andrà a vincere.
Ultima modifica di anto il 04/04/2022, 22:53, modificato 1 volta in totale.
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16087
- 8664
Che non avremmo vinto tutte le partite da qui alla fine era ovvio, che andassimo a perdere punti contro un Bologna messo bene, ma che non ha fatto nemmeno chissà che, no. Messias a parte, che proprio non ha senso dall'inizio per Saelemaekers, nel finale abbiamo solo buttato palla lunga o cross, a quel punto Giroud non può uscire dal campo.
Va ritrovata l'anima offensiva che stiamo un po' smarrendo, davvero tanto difficoltà a segnare.
Udinese-salernitana- Bologna davvero male.
Ora trasferta molto complessa in quel di Torino, come detto già tante volte con questo calendario dovevamo arrivarci con un distacco maggiore. Si fa quasi impossibile.
Va ritrovata l'anima offensiva che stiamo un po' smarrendo, davvero tanto difficoltà a segnare.
Udinese-salernitana- Bologna davvero male.
Ora trasferta molto complessa in quel di Torino, come detto già tante volte con questo calendario dovevamo arrivarci con un distacco maggiore. Si fa quasi impossibile.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- pgm
- Pro
- 2509
- 1287
- Contatta:
Ma quanto è mostruosamente scarso Brahim Diaz?
- Frizzi
- Pro
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- 1769
- 1069
Pareggiare 0a0 con il Bologna, in questo momento, è scandaloso.
Non trovo altre parole.
8 partite alla fine, 70mila persone, questi dovevano avere la bava alla bocca dall'inizio. Dovevano essere indemoniati su ogni cazz di pallone, e invece dopo 15' ho pensato "mi sembra la partita vs l'udinese"
Diaz e Messias misteri della fede. Il primo ormai sta facendo cagare da 4 mesi, quindi palesemente non sta funzionando, l'altro semplicemente non fa nulla: non dribbla, non crossa, non tira.
Poi mi dico, cosa cazzo faranno a Milanello per 6 giorni di fila? Sai che tipo di avversario affronterai, proverai qualcosa che non sia solo palla lunga..
Delusione pazzesca
Non trovo altre parole.
8 partite alla fine, 70mila persone, questi dovevano avere la bava alla bocca dall'inizio. Dovevano essere indemoniati su ogni cazz di pallone, e invece dopo 15' ho pensato "mi sembra la partita vs l'udinese"
Diaz e Messias misteri della fede. Il primo ormai sta facendo cagare da 4 mesi, quindi palesemente non sta funzionando, l'altro semplicemente non fa nulla: non dribbla, non crossa, non tira.
Poi mi dico, cosa cazzo faranno a Milanello per 6 giorni di fila? Sai che tipo di avversario affronterai, proverai qualcosa che non sia solo palla lunga..
Delusione pazzesca
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
- saintsaji
- Pro
- 3316
- 1224
Non so.
L'amaro in bocca è presente.
La squadra ci ha provato, anche se arrufatamente.
Alcuni singoli hanno fatto cagare, vero.
Però siamo primi, in un'altra partita con Maignan imbattuto.
La difesa è ancora sugli scudi, e non è poco.
Ci sta mancando lucidità davanti, con troppi giocatori in fase opaca.
Eppure anche così tiriamo 20 volte verso lo specchio, con alcune parate decisive del loro portiere.
Insomma, l'amaro in bocca c'è ma non è neanche tutto da buttare, imho.
L'amaro in bocca è presente.
La squadra ci ha provato, anche se arrufatamente.
Alcuni singoli hanno fatto cagare, vero.
Però siamo primi, in un'altra partita con Maignan imbattuto.
La difesa è ancora sugli scudi, e non è poco.
Ci sta mancando lucidità davanti, con troppi giocatori in fase opaca.
Eppure anche così tiriamo 20 volte verso lo specchio, con alcune parate decisive del loro portiere.
Insomma, l'amaro in bocca c'è ma non è neanche tutto da buttare, imho.
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2943
- Contatta:
Peccato, occasione buttata via. Siamo comunque primi, un pò di ottimismo ci vuole in serate come questa.
Never underestimate the heart of a champion.
- Frizzi
- Pro
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- 1769
- 1069
Io tutto sto ottimismo che trovate non lo vedo.
Abbiamo pareggiato 0a0 con il Bologna, davanti a 70mila spettatori, in una partita decisiva per lo scudetto, non per il 5°-6° posto
Abbiamo pareggiato 0a0 con il Bologna, davanti a 70mila spettatori, in una partita decisiva per lo scudetto, non per il 5°-6° posto
17-18 Fanta Serie B Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1949
- 1705
Frizzi ha scritto: 04/04/2022, 23:15 Pareggiare 0a0 con il Bologna, in questo momento, è scandaloso.
Mi sbaglierò, ma il Bologna non è una squadra scarsa, sa giocare bene sul piano fisico ed atletico e credo abbia una marcia in più nella testa dopo che Sinisa si è dovuto allontanare di nuovo per combattere la malattia. Insomma, non è il momento migliore per giocare contro di loro, non lo vedrei come uno 0 a 0 scandaloso questo.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- saintsaji
- Pro
- 3316
- 1224
Infatti, andrebbero spese pure due parole sul Bologna, capace di difendersi con ordine provando a ripartire sempre con un'idea.Radiofreccia ha scritto: 04/04/2022, 23:54Frizzi ha scritto: 04/04/2022, 23:15 Pareggiare 0a0 con il Bologna, in questo momento, è scandaloso.
Mi sbaglierò, ma il Bologna non è una squadra scarsa, sa giocare bene sul piano fisico ed atletico e credo abbia una marcia in più nella testa dopo che Sinisa si è dovuto allontanare di nuovo per combattere la malattia. Insomma, non è il momento migliore per giocare contro di loro, non lo vedrei come uno 0 a 0 scandaloso questo.
Solo negli ultimi 15' minuti hanno iniziato a boccheggiare davvero, rimanendo in trincea.
Arnautovic nel primo tempo ha mosso bene i suoi.
Poi son d'accordo con chi dice che queste partite devi vincerle, in ottica scudetto.
Ma questo campionato 2021/22 non sembra abbia molto in comune coi campionati passati.
Dove certi scivoloni li pagavi 99 su 100.
Vediamo come evolve, consci che sicuramente sono aumentate le difficoltà per noi, dopo stasera.
-
- Pro
- 735
- 1212
Per me Diaz non è scarso.
E' un giocatore in divenire che non è minimamente pronto per giocare a certi livelli, e finisce con il risultare una palla al piede se calato all'interno di certi assetti per noi insensati.
Capisco, comunque, anche se non sono d'accordo, che qualcuno possa definirlo scarso, anche perché non sto certo dicendo che sia un fenomeno, al momento.
Il Bologna può essere una squadra rognosa, se in giornata: oggi mi sembra che abbia giocato da 6,5, non di più, mettendo però in campo alti livelli di impegno.
Hanno avuto due settimane piene di allenamento da parte di quasi tutti per preparare la partita contro di noi, ed hanno ricevuto una scossa di adrenalina per le condizioni del serbo, ma non li ho visti fare le onde. Benino...Non di più.
Siamo mancati noi, anche perché la sosta delle nazionali ci ha fatti allenare insieme per quattro giorni, cosa che doveva ulteriormente dissuadere Pioli dal proporre certe soluzioni.
Non capisco, comunque, come possa essere universalmente riconosciuta l'inadeguatezza di Diaz, pressoché universalmente riconosciuta quella di Messias, e come invece nessuno noti l'indecenza assoluta, a livello qualitativo, della partita di Leao, che paradossalmente, rispetto agli altri due, tira fuori mezzo punto in più di voto applicandosi, specialmente nel secondo tempo, in un paio di ripiegamenti difensivi veramente utili.
Ma guardiamola qualitativamente, la partita di Leao, perché c'è tutto Leao: su dieci palle ne colpisce pulita una, quando va bene.
Ma vogliamo, (blasfemia), osservare la sua postura quando calcia? La sporcizia tecnica dei suoi movimenti di calcio???? Vogliamo rivederceli???
Di testa? Inesistente.
Non accompagna mai, e poi mai, e poi mai il cross che filtra sul secondo palo, perché ancora non ha uno straccio di movimento automatico da attaccante: reagisce solo a palla in movimento, come i pulcini.
Soprattutto...Le scelte!!!
Deve tirare, passa. Deve passare tira, deve aspettare ad accelerare perché è solo? Parte subito, salta l'uomo e poi, visto che non ha aspettato, la regala alla difesa: un trattato umano di anticalcio, che ovviamente qualche mezzo fisico importante lo ha.
Meno peggio, stasera, è stato dal punto di vista della garra, come il resto della squadra, a cui da questo punto di vista rimprovero poco.
E niente...Novità non ce ne sono. Continuiamo questa lotta contro i mulini a vento...
Abbiamo un unico attaccante affidable...Al posto di un mestierante, sono state prese due scommesse, sostituite l'una con l'altra.
Errare è umano, perseverare è diabolico.
E' un trentacinquenne che si fa anche i tour in Nazionale, il nostro attaccante più affidabile, e non può non tornare appannato, visto che gioca con cadenze che il calcio moderno non gli dovrebbe consentire.
Non è stata presa un alternativa ad un giocatore, Diaz, su cui già era molto discutibile puntare.
Vengono fuori le magagne della gestione micragnosa ed in parte sbagliata, e Pioli ci sta mettendo del suo, rinnegando un meccanismo bellissimo che aveva costruito.
Per lui mi dispiace, perché ha fatto cose meravigliose, ed ora sta andando fuori fase perché sta scegliendo il modo sbagliato per rimediare agli scarsi mezzi che gli sono stati messi a disposizione.
Non è ancora tutto perduto, ed il quarto posto, buona notizia, sembra un traguardo minimo difficilmente perdibile.
Per puntare a qualcosa di più, abbiamo bisogno di sprazzi da giocatori che da troppo tempo non contribuiscono(i soliti...Ibra e Rebic, soprattutto, ma anche il partente Kessie), e di una profonda riflessione di Pioli, perché è chiaro all''universo con che assetto questa squadra ha giocato bene ed è sempre stata se stessa: spero che oggi sia stato il funerale del trio inutile proposto in partenza.
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16087
- 8664
Radiofreccia ha scritto: 04/04/2022, 23:54Frizzi ha scritto: 04/04/2022, 23:15 Pareggiare 0a0 con il Bologna, in questo momento, è scandaloso.
Il Bologna ha fatto una partita onesta, davanti pur non creando tanto hanno ripulito diversi palloni nel primo tempo, spezzando il ritmo dell'attacco. Però sta partita non la vinciamo principalmente perché siamo stati poco cattivi e precisi in conclusione, vado a memoria ma 33 conclusioni e solo 7 in porta. Diverse erano da ottima posizione, tipo le due di Leao, quella di Calabria o quella di Ibra di testa nel finale.
Noi che li conosciamo bene sappiamo i limiti di questa squadra, quando dicevo che dovevamo arrivare a questo periodo con un vantaggio più ampio (che in parte non abbiamo per demeriti non nostri) è perché sappiamo di non essere una squadra che fa 8 vittorie di fila, qualche passo falso qua e là lo faremo e il calendario è difficilissimo d'ora in avanti, a partire da domenica (partita che temo tantissimo perché il Toro in casa è una brutta squadra da battere). Questa era una partita davvero da vincere a tutti i costi, forse l'unica "semplice" nel finale, lo sapevano pure i giocatori che son scesi in campo con una frenesia esagerata, sbagliando troppe scelte in rifinitura e conclusione, anche più dei limiti tecnici che ancora abbiamo.
Capitolo Saelemaekers: evidentemente (partiamo dal presupposto che Pioli non si sia rincoglionito di colpo) avrà scazzato con il mister o combinato qualcosa. Non ha nessun senso preferirgli costantemente Messias, piantato li sulla fascia in attesa del pallone.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- pgm
- Pro
- 2509
- 1287
- Contatta:
Passate 10 ore e ancora brucia. Non siamo ai livelli di Milan-Cagliari 0-0 ma si va molto vicini. C'erano tutti i presupposti per pestare una merda e puntualmente non ci siamo smentiti: pausa delle nazionali, risultati del weekend uno peggio dell'altro, sold-out e voilà...classica partita giocata con le mutande sgommate. Davanti non ne salvo uno che sia uno. Sia i partenti che i subentranti. Male anche Tonali e Theo. Preparata male e giocata peggio. Tutti dietro la lavagna. Bei tempi quando potevamo prendercela col turco per partite giocate in questa maniera