albizup ha scritto: 04/04/2022, 7:54
Noodles ha scritto: 04/04/2022, 0:34
Rigore molto generoso.
C'è un leggero contatto la cui intensità mi sembra davvero bassina. Se cominciano a dare rigori pure di questo genere...passano mezz'ora al var tutte le partite
Su zakaria anche se fosse in area è un altro contatto del cazzo che non meriterebbe il rigore.
Questi falli fanno cagare, è tutta roba creata nelle moviole che non hanno nulla a che vedere col calcio...e si va sempre peggio
Partite del genere decise da un piede che sfiora un altro senza un reale contatto, senza una situazione di pericolo...bah
Io sono d'accordo su tutto, non dovrebbero essere rigori. Il punto è che se dai fallo su Zakaria, e ci sono delle immagini abbastanza chiare su dove c'è il fallo, quello non può che essere rigore.
ok ma appunto ci ritroviamo qui il lunedì a parlare per la gran parte delle volte di rigori dati per dei tocchi/contrasti di gioco che non farebbero male un bimbo di 7 anni.
è tutta roba che si fischia solo qua (o al limite in spagna al bernabeu) e che non ha nulla a che vedere col gioco del calcio.
se io sto marcando un giocatore può capitare che sfiori il suo piede eh, ma non per questo significa che sto commettendo un fallo.
allora anche la strattonata (leggerissima) su vlahovic sul finale di partita, è un rigore.
perchè i piedi sì e un braccio che si allaccia no?
stiamo parlando di calcio, ma pretendiamo che sia uno sport dove non esiste il contatto e questa idea lo sta rovinando profondamente.
speriamo che questa roba finisca al più presto (così come il folle metro arbitrale sui falli di mano di un paio di anni fa...), anche se ora temo le ultime giornate ripescheranno pestoni su pestoni....