lebronpepps ha scritto: 25/03/2022, 12:06
ho discusso con @Giulay27 prima, però
spezzo un'arancia in suo favore, Destro era chiaramente un esempio dai
si ma che esempio è? (tra l'altro facile fare gli esempi senza nomi, restando nel vago più totale).
chiamo uno a caso in forma che non ha mai giocato in nazionale, lo butto dentro e gli dico, sei in forma, risolvimela, anche se a livello tecnico e tattico non c'entra nulla? il calcio non mi sembra esattamente lo sport più plug&play del mondo, dove basta cambiare i pezzi; in una nazionale tra l'altro in crisi tattica totale post europeo.
edit. che poi non credo sia nemmeno del tutto giusto parlare di crisi tattica, discorso più ampio, però nel momento in cui una parte del core non c'era (bonucci/chiello, chiesa), cc in difficoltà fisica e i sostituti non proprio adatti ad un certo concetto di gioco, da settembre ad oggi qualcosa di nuovo si poteva provare ad introdurlo (al netto che il tempo è pochissimo, spesso ci sono infortunati, ecc.)
ma basta vederlo anche ieri eh, ha convocato e giocato florenzi, che fa panca fissa. non credo che calabria ieri l'avrebbe risolta, ed è sicuramente più in forma.
ma pure boh, caprari-insigne, per dire; emerson-biraghi. ci vogliamo veramente convincere che così avevamo più possibilità di passare? caputo la settimana scorsa ha fatto doppietta, andava fatto giocare al posto di immobile?