Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings
- T-wolves
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings
La trade è complessa perchè non penso ci sia la fila per dargli 40+ milioni all'anno per tre o quattro anni, motivo per il quale se lo tieni e arrivi alla prossima FA forse per mancanza di offerte potrebbe abbassare le pretese. Inoltre se ne facciamo una questione di team totalmente pronti per vincere che abbiano almeno 30 milioni da spendere per firmarlo (10 milioni di dead cap li terremmo comunque noi) non penso ce ne siano così tanti. Tutto questo indipendentemente da quanto chiediamo a livello di scelte.
Secondo me i Panthers ad esempio sono una squadra campata per aria. Colts o Browns prendendo indietro Wentz / Mayfield penso siano le uniche opzioni, sempre ammesso che lo vogliano. Bisognerebbe capire se Broncos o Steelers fossero interessate. Non penso che nessuno lo prenderà senza essersi accordato per il rinnovo e di fatto la sua volontà conta in ogni ipotesi di trade. Tralasciando le scelte, non è affatto una trade semplice per me. Posto che a mio avviso una seconda e qualche late round mi sembra abbastanza facile da prendere SE trovi la squadra che è potenzialmente il problema principale in una sua cessione.
Secondo me i Panthers ad esempio sono una squadra campata per aria. Colts o Browns prendendo indietro Wentz / Mayfield penso siano le uniche opzioni, sempre ammesso che lo vogliano. Bisognerebbe capire se Broncos o Steelers fossero interessate. Non penso che nessuno lo prenderà senza essersi accordato per il rinnovo e di fatto la sua volontà conta in ogni ipotesi di trade. Tralasciando le scelte, non è affatto una trade semplice per me. Posto che a mio avviso una seconda e qualche late round mi sembra abbastanza facile da prendere SE trovi la squadra che è potenzialmente il problema principale in una sua cessione.
-
- Senior
- MLB Team: Yankees
- NFL Team: Vikings,Fighting Irish
- NBA Team: Trail Blazers,Blue Devils
- NHL Team: Stars
- Squadra di calcio: Juventus,West Ham
- 45
- 231
Infatti per me la vostra trade con Stafford è stata un furto,detto lo scorso anno a caldo e confermato post SB...non fa testo,trade fatta per la volontà del giocare di venire solo da voi e dei buoni rapporti con i Lions dovuti al gm che fino a una settimana prima stava nel front office dei Rams,una di quelle trade che se l'avesse fatta Belichick si sarebbe parlato di mafia e robe similiWolviesix ha scritto: 07/03/2022, 16:11 Certo che leggere che per un titolare serve almeno un primo giro quando i Rams un anno fa hanno pagato un primo giro essenzialmente per liberarsi del loro QB (che in carriera ha raggiunto più traguardi di Cousins)...
O sempre 12 mesi dopo che i Jets han dato via il loro starter in rookie contract per un sesto, secondo e quarto...
Per me squadre come Browns e Broncos che hanno roster competitivi,elementi come Hc e GM che hanno già lavorato con Cousins e mai nascosto di apprezzarlo, e infine sarebbe upgrade immediato nel ruolo sono le eventuali destinazioni perfette,alle altre ci credo zero in primis a quel rumor uscito sui panthers senza nè capo nè coda
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13910
- 9884
Ok, e Panthers e Colts che hanno fatto trade per un titolare senza mollare un primo giro l'anno scorso?Thor ha scritto: 07/03/2022, 18:47 Infatti per me la vostra trade con Stafford è stata un furto,detto lo scorso anno a caldo e confermato post SB...non fa testo,trade fatta per la volontà del giocare di venire solo da voi e dei buoni rapporti con i Lions dovuti al gm che fino a una settimana prima stava nel front office dei Rams,una di quelle trade che se l'avesse fatta Belichick si sarebbe parlato di mafia e robe simili
-
- Senior
- 45
- 231
I colts lo hanno mollato quest'anno invece che anno scorso perchè c'erano dubbi sull'integrità di wentz(e infatti un parametro per il condinitional 2022 era proprio che giocasse un tot di snap)Wolviesix ha scritto: 07/03/2022, 19:26Ok, e Panthers e Colts che hanno fatto trade per un titolare senza mollare un primo giro l'anno scorso?Thor ha scritto: 07/03/2022, 18:47 Infatti per me la vostra trade con Stafford è stata un furto,detto lo scorso anno a caldo e confermato post SB...non fa testo,trade fatta per la volontà del giocare di venire solo da voi e dei buoni rapporti con i Lions dovuti al gm che fino a una settimana prima stava nel front office dei Rams,una di quelle trade che se l'avesse fatta Belichick si sarebbe parlato di mafia e robe simili
Darnold era una scommessa e infatti non ha mostrato di essere qb starter di livello
Altri esempi nel passato da citare di tutti titolari con anni da starter alle spalle...Bradford ai Vikings,Cutler ai Bears,Palmer ai Raiders tutti hanno mollato una prima,discorso simile per i Chiefs nel 2013 con Alex Smith che hanno ceduto il secondo round ma perchè era la prima del secondo e quindi dal valore di una prima bassa,Garoppolo simile;addirittura uno come Kevin Kolb senza aver mai giocato se non qualche partita è stato scambiato una seconda piu probowler come rodgers-cromartie solo per il ruolo che ricopriva
-
- Hero Member
- 13910
- 9884
Quindi citiamo 8 trade per QB in cui 3 volte è stato speso un primo giro (e quello di Bradford era dettato più dalle tempistiche che altro) e quello che ne emerge è che per un titolare serve "minimo" un primo. Oooooooooook.
-
- Senior
- 45
- 231
Wolviesix ha scritto: 07/03/2022, 20:18 Quindi citiamo 8 trade per QB in cui 3 volte è stato speso un primo giro (e quello di Bradford era dettato più dalle tempistiche che altro) e quello che ne emerge è che per un titolare serve "minimo" un primo. Oooooooooook.
Sono ben piu di 3 volte,se vuoi te li riconto
Non ti porto piu esempi perchè non è la prassi quella di scambiare il proprio franchise qb
Citami tu trade di qb titolari nel prime con esperienza da starter che sono stati ceduti per meno di un primo giro e poi vediamo quali sono le maggiori casistiche.
Che poi non vuol dire che Cousins verrà ceduto per quello ma che il prezzo di un qb starter via trade(che fa il mercato) è quello,poi puoi anche svenderlo perchè vuoi liberartene per altri motivi come ad esempio i Chiefs con Alex Smith quando avevano già Mahomes in rampa di lancio
-
- Hero Member
- 13910
- 9884
Riconta pure, perchè "un secondo basso" non conta come primo, è un secondo punto e stop.
Quindi Bradford (già detto della tempistica), Cutler (2009) e Palmer (10 anni fa). Aggiungiamo Stafford.
Te ne ho citati 3 solo dell'anno scorso.Citami tu trade di qb titolari nel prime con esperienza da starter che sono stati ceduti per meno di un primo giro e poi vediamo quali sono le maggiori casistiche.

A cui aggiungere Alex Smith (x2), Bridgewater (x2), Fitzmagic, McNabb (x2), Nick Foles (x2), Bradford, Tannehill...proseguo o mi fermo?

Per me Cousins può andare via portandosi dietro un primo giro ma l'assunto "nell'NFL moderna per un QB titolare serve minimo un primo" non sta in piedi.Che poi non vuol dire che Cousins verrà ceduto per quello ma che il prezzo di un qb starter via trade(che fa il mercato) è quello,poi puoi anche svenderlo perchè vuoi liberartene per altri motivi come ad esempio i Chiefs con Alex Smith quando avevano già Mahomes in rampa di lancio
-
- Senior
- 45
- 231
Bridgewater due in quale universo?solo anno scorso e veniva da una stagione da titolare non stagioni continue l'altra volta è stato preso dai saints per fare il backup e pagato un terzo round,per fare la RISERVA,ripeto terzo round eh tanto perchè il qb non ha mercato diverso dagli altriWolviesix ha scritto: 07/03/2022, 21:00Riconta pure, perchè "un secondo basso" non conta come primo, è un secondo punto e stop.
Quindi Bradford (già detto della tempistica), Cutler (2009) e Palmer (10 anni fa). Aggiungiamo Stafford.
Te ne ho citati 3 solo dell'anno scorso.Citami tu trade di qb titolari nel prime con esperienza da starter che sono stati ceduti per meno di un primo giro e poi vediamo quali sono le maggiori casistiche.![]()
A cui aggiungere Alex Smith (x2), Bridgewater (x2), Fitzmagic, McNabb (x2), Nick Foles (x2), Bradford...proseguo o mi fermo?![]()
Firzmagic quando che si è sempre spostato da freeagent?
Mcnabb svenduto perchè puntavano su Vick
Ah ecco Bradford x Foles scambio di due starting qb,la seconda volta te la devi esser sognata perchè quando andato ai jaguars era FA e quando andato ai Bears sempre a fare la riserva di Trubisky quindi si prosegui pure perchè alla fine ne conto due Mcnabb e Smith a WAS,in entrambi i casi svenduti perchè erano di troppi a rostere gia successore in casa
-
- Hero Member
- 13910
- 9884
Pazzesco, prima era "esperienza da starter", cosa che Bridgewater aveva ampiamente all'epoca delle trade, ora siamo a "stagioni continue", tra poco saremo come il ministro Calderoli di De Luigi "l'Italia intesa come il Caseggiato Millefoglie".Thor ha scritto: 07/03/2022, 21:14 Bridgewater due in quale universo?solo anno scorso e veniva da una stagione da titolare non stagioni continue l'altra volta è stato preso dai saints per fare il backup e pagato un terzo round,per fare la RISERVA,ripeto terzo round eh tanto perchè il qb non ha mercato diverso dagli altri

Ma guarda che sul fatto che i QB abbiano un mercato a parte sono d'accordo, l'ho pure scritto che per me Cousins un primo lo può portare.

On March 11, 2015, Fitzpatrick was traded to the New York Jets for a late-round conditional draft pick in the 2015 NFL DraftFirzmagic quando che si è sempre spostato da freeagent?
Sempre da FA.

E quindi non conta? E la sua trade l'anno successivo dopo che fece il titolare a WAS perchè la scartiamo dal computo?Mcnabb svenduto perchè puntavano su Vick
Teddy BAh ecco Bradford x Foles scambio di due starting qb,la seconda volta te la devi esser sognata perchè quando andato ai jaguars era FA e quando andato ai Bears sempre a fare la riserva di Trubisky quindi si prosegui pure perchè alla fine ne conto due Mcnabb e Smith a WAS,in entrambi i casi svenduti perchè erano di troppi a rostere gia successore in casa
Darnold
Goff
Wentz
Fitz
McNabb x2
Smith
Tannehill
E questo nonostante tu stia indietreggiando, facendo finta che i secondi giri siano dei primi e mettendo paletti assurdi pur di non ammettere di aver detto una cazzata.

E comunque siamo a 9 e nello stesso periodo le trade di QB per primi giri sono 3 (Cutler fu prima).
Eeee vediamo quali sono le maggiori casistiche.
Ah dimenticavo, se vogliamo togliere dal conto i casi di QB tradati perchè c'era già il successore in casa togliamo Palmer ai Raiders perchè c'era Dalton, e già che ci siamo togliamo pure Bradford perchè la trade fu imbastita per l'infortunio di Bridgewater e non perchè volessero effettivamente cambiare QB i Vikings.
Quindi secondo i tuoi ragionamenti dal 2010 a oggi c'è stato un QB scambiato per un primo giro eppure "minimo" si parte da quello.
EDIT2: Osweiler! Come ho potuto dimenticarlo. Tradato dopo un anno da titolare a Houston con un salary dump. Ma anche questo non andrà bene per qualche motivo.
-
- Senior
- 45
- 231
Ma se siamo d'accordo che Cousins vale un primo giro e che i qb hanno un mercato a parte dettato dal ruolo perchè abbiamo iniziato sta discussione infinita?

Alcuni non li ricordavo tipo tannehill e fitz perche tutti quelli riportati andato a memoria,altri continuo a non considerarli al livello di Cousins da cui tutto è partito(addirittura Osweiler che è salary dump e casistica completamente diversa dal discorso iniziale di una squadra X interessata a giocatore di squadra Y),Wentz alla fine è stato scambiato per un primo giro quindi puoi toglierlo dalla lista,poi non ho capito che c'entra che i bengals avessero gia Dalton col fatto che i Raiders abbiano offerto un first round,al limite dovevano scendere,Goff è stata pedina di scambio
sempre per un contratto albatros, Teddy prima di quella stagione a carolina aveva giocato 5 partite in 3 anni e con dubbi sulla sua tenuta fisica se lo vogliamo considerare starting qb fisso...
E ripeto,concludendo,che viste le trade del passato se devo scambiare cousins IO mi aspetto un primo giro perchè qb hanno mercato a parte(quindi torniamo all'inizio di questo post...
),poi che arrivi o meno è altro discorso perchè puoi svenderlo che sei interessato ad altri aspetti
Alcuni non li ricordavo tipo tannehill e fitz perche tutti quelli riportati andato a memoria,altri continuo a non considerarli al livello di Cousins da cui tutto è partito(addirittura Osweiler che è salary dump e casistica completamente diversa dal discorso iniziale di una squadra X interessata a giocatore di squadra Y),Wentz alla fine è stato scambiato per un primo giro quindi puoi toglierlo dalla lista,poi non ho capito che c'entra che i bengals avessero gia Dalton col fatto che i Raiders abbiano offerto un first round,al limite dovevano scendere,Goff è stata pedina di scambio
sempre per un contratto albatros, Teddy prima di quella stagione a carolina aveva giocato 5 partite in 3 anni e con dubbi sulla sua tenuta fisica se lo vogliamo considerare starting qb fisso...
E ripeto,concludendo,che viste le trade del passato se devo scambiare cousins IO mi aspetto un primo giro perchè qb hanno mercato a parte(quindi torniamo all'inizio di questo post...
-
- Senior
- 45
- 231
Per fortuna è arrivato il comeback di Brady cosi l'estensione a Kirk passa sottotraccia e nessuno se la caga...è tutto un grande mah
I soldi dati sono ultimo dei problemi perchè in linea col mercato attuale,è proprio l'idea di fare una cosa del genere perchè si ritiene che si possa quantomeno provare a competere quando in realtà ci manca tutta una fase del gioco(difesa)e non abbiamo spazio salariale per aggiungere talento in free agency
Aspettiamoci altre mosse entro oggi....sicuro Hunter viene convertito il roster bonus e poi?taglio di Pierce?paycut per Thielen?ristrutturazione per Smith?
I soldi dati sono ultimo dei problemi perchè in linea col mercato attuale,è proprio l'idea di fare una cosa del genere perchè si ritiene che si possa quantomeno provare a competere quando in realtà ci manca tutta una fase del gioco(difesa)e non abbiamo spazio salariale per aggiungere talento in free agency
Aspettiamoci altre mosse entro oggi....sicuro Hunter viene convertito il roster bonus e poi?taglio di Pierce?paycut per Thielen?ristrutturazione per Smith?
-
- Pro
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1839
- 1047
Thor ha scritto: 14/03/2022, 9:39 I soldi dati sono ultimo dei problemi perchè in linea col mercato attuale,è proprio l'idea di fare una cosa del genere perchè si ritiene che si possa quantomeno provare a competere quando in realtà ci manca tutta una fase del gioco(difesa)e non abbiamo spazio salariale per aggiungere talento in free agency
Io non ho capito una cosa: ma l'estensione abbassa o no il cap hit 2022? Immagino di sì, e in modo anche sensibile, perché altrimenti non è facile capire...
Voglio dire, ormai chi sia Cousins lo sappiamo. Se ci credi, gli fai firmare un'estensione triennale, e magari, per una volta, provi a non dargli il 100% di garantito, in modo da avere un out facile, a un certo punto, se le cose dovessero andare male. Così mi sembra una via di mezzo un po' interlocutoria...
- T-wolves
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
Da 45 in 1, diventa 70 in 2 (+35) con due void year e no trade clause
Il cap dovrebbe essere questo:
2022 -> 31.45 (13.5 di risparmio)
2023 -> 36.25
2024 -> 12.5 (void)
2025 -> 6.25 (void)
Il cap dovrebbe essere questo:
2022 -> 31.45 (13.5 di risparmio)
2023 -> 36.25
2024 -> 12.5 (void)
2025 -> 6.25 (void)
-
- Senior
- 45
- 231
Si come riportato giustamente da twolves abbassa il cap di 15 milioni e rende sopportabile anche quello del 2023 che sarà del 16% sulla stima del salary capgloric ha scritto: 14/03/2022, 15:21Io non ho capito una cosa: ma l'estensione abbassa o no il cap hit 2022? Immagino di sì, e in modo anche sensibile, perché altrimenti non è facile capire...Thor ha scritto: 14/03/2022, 9:39 I soldi dati sono ultimo dei problemi perchè in linea col mercato attuale,è proprio l'idea di fare una cosa del genere perchè si ritiene che si possa quantomeno provare a competere quando in realtà ci manca tutta una fase del gioco(difesa)e non abbiamo spazio salariale per aggiungere talento in free agency
Voglio dire, ormai chi sia Cousins lo sappiamo. Se ci credi, gli fai firmare un'estensione triennale, e magari, per una volta, provi a non dargli il 100% di garantito, in modo da avere un out facile, a un certo punto, se le cose dovessero andare male. Così mi sembra una via di mezzo un po' interlocutoria...
Il problema resta che anche con sta mossa restiami al limite col cap e servono altre mosse(che arriveranno per forza a breve)per poter operare
Ah io lo dico subito...se devo scegliere un solo giocatore da firmare in sta free agency a costo poi di girar con le pezze al culo mi prendo Za'darius tutta la vita

Soldi non ne abbiamo,ma magari si accontenta della connection con Pettine e Mike Smith
-
- Pro
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1839
- 1047
Thor ha scritto: 14/03/2022, 16:09 Ah io lo dico subito...se devo scegliere un solo giocatore da firmare in sta free agency a costo poi di girar con le pezze al culo mi prendo Za'darius tutta la vita
Ti odio, Thor, e non da oggi