Noodles ha scritto: 08/03/2022, 12:50
per il resto la Juve non è mai stata una realtà storicamente capace di crescere talenti, è capitato raramente e solo perchè erano appunto dei fenomeni. Le situazioni
in between le scartiamo assai velocemente.
...e d'altronde come potrebbe essere altrimenti vista la pazienza del tifoso medio?
Come dimenticare del resto Mimmo Criscito, fatto sparire dopo una brutta, anche pessima, figura contro Totti o i tanti under 23 schierati un tempo fuori ruolo da Allegri per poter dire che non sono pronti e non farli più entrare per il resto della loro vita...
Molto fa l'allenatore. Gente come Capello o Allegri non è mai stata particolarmente incline alla valorizzazione del talento. Hanno sempre reso al meglio quando avevano i giocatori più forti.
Conte è invece uno che i giocatori li valorizza molto bene, in quanto chiede cose molto precise. Il che vuol dire che se gli vai a genio capace di ti rende un giocatore importante, da scarparo che eri. Gli esempi sono innumerevoli, ma se non mangi l'erba, per lui sei fuori.
Allegri purtroppo pensa solo ai risultati della squadra partita dopo partita, non ha la visione nemmeno sul medio periodo. Il fatto di arrivare a marzo a far fatica a metterne 11 e con la costante involuzione di diversi giocatori spremuti al limite, vedi vlahovic, è l'ennesima dimostrazione di questo. Poi per carità, almeno come risultati facciamo meno schifo che a novembre, ma con questa rosa, in relazione alle rivali, dovrebbe essere decisamente piu avanti, parlando di risultati.
Vediamo, lui dice sempre Minnesota, horto muso, essere davanti all'ultima giornata. I conti si fanno alla fine. Non è detto che non abbia ragione lui. A differenza di Pirlo è un allenatore. Ma non è l'allenatore giusto per aprire un nuovo ciclo.
Quanto a Kulu con Allegri non sapeva nemmeno più correre dritto per il campo. L'involuzione però è iniziata credo lo scorso anno. Anche in quel caso è stato lasciato in balia di se stesso. Con Conte, che gli dice pure come sedersi sul cesso quando caga, si sta ritrovando. Contento soprattutto per lui. E per il fatto che aumentano decisamente le possibilità di riscatto da parte del Tottenham.