La gente vuole solo il goal
-
aeroplane_flies_high
- Hero Member

- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3106
- 1406
Messaggio
da aeroplane_flies_high » 07/03/2022, 14:03
Jack ha scritto: 07/03/2022, 13:00
mr.kerouac ha scritto: 07/03/2022, 10:26
Quindi la società che è interessata solo all'EBITDA è prima in classifica?
Quindi la dirigenza che non ha comprato un sostituto di Kjaer affidandosi ad un ragazzino francese preso a zero è prima in classifica?
Quindi quelli che non hanno rispetto per la storia e non vogliono ristrutturare San Siro (che, giova ricordarlo a chi fa finta di non capire, è di PROPRIETA' del comune) sono primi in classifica?
Non importa, io continuo a fidarmi solo di chi scrive su questo topic.
Non ho letto tutto quello che avete scritto a riguardo, ma che discorso è? Da tifoso capisco essere contenti di come si sta muovendo la società che anni fa era messa malissimo ma in quest'annata fare uno sforzo in più e/o non spendere per altri giovani ma per qualcuno di più pronto magari aumentava, e di parecchio, le possibilità di vincere perchè se a fine anno arrivi a -2 bisogna continuare a dire che tutti quelli che si lamentano ne capiscono meno di quelli che lo fanno di lavoro? E questi ultimi non sbagliano mai? Ogni mossa è giusta e non criticabile perchè che ne vogliamo sapere noi che scriviamo su un forum?
Quei 30 mln per Adli, Ballo Tourè, Lazetic, Florenzi e altri prestiti come Bakayoko, Messias e Pellegri se spesi diversamente per me volevano dire scudetto allo stato attuale. Senza intaccare la politica societaria, nè rovinare quanto fatto finora spendendo troppo. Inoltre come ho già scritto sarebbe bastato vendere Kessiè e tenersi Pobega (o che ne so prendere il Torreira di turno in prestito) e avresti avuto i soldi sia per i giovani che per qualche rinforzo.
Mi trovo d'accordo sulla prima parte del ragionamento, non sulla seconda.
Kessie non voleva andare via la scorsa estate, vuole andare via a zero a giugno 2022 per massimizzare l'incasso per lui e per il suo agente. Anche il Milan avesse trovato un acquirente, lui non avrebbe firmato.
Non per niente ha fatto quelle dichiarazioni dalle Olimpiadi... Non stiamo a raccontarcela
Like
0
Share
-
Jack
- Hero Member

- 578
- 1547
Messaggio
da Jack » 07/03/2022, 14:07
LukaV ha scritto: 07/03/2022, 13:53
albizup ha scritto: 07/03/2022, 13:26
- Se finiamo a -2 l'unico colpevole è il signor Serra che ci ha privato di 3 punti regolarmente guadagnati sul campo.
- Adli è un investimento perfetto, non capisco perché debba essere inserito con gli altri. Scinderei, per come opera la società, gli investimenti sui giovani rispetto agli altri perché quelli (per il discorso di comprare per valore questa proprietà lo farà sempre). Il Milan non avrebbe speso 30 milioni sull'esterno dx o sul trequartista nemmeno senza quegli investimenti. Che poi 30 milioni per quelli da dove saltano fuori? Adli 8, Ballo 4, Lazetic 3, Messias 3, Pellegri 1, Florenzi 1.5. Vado a memoria, ma siamo sui 20.
Il punto è che la proprietà non ragiona strettamente sul budget dato, era pronta a spendere 12/13 milioni per Faivre perché loro valutano quel giocatore X e non vogliono spendere + di X, piuttosto vanno sulla seconda scelta (in questo caso Messias, che poi magari era la 4a scelta). Non è che se non avessero preso Adli a 8 milioni avrebbero preso Faivre a 20. Non dico che sia totalmente corretto se vuoi competere, ma la politica è quella da 2/3 anni, piaccia o no sta portando discreti risultati sul campo e un contenimento dei costi, necessario per poter competere. Quello che voglio dire è che hanno più volte dichiarato e agito di conseguenza che c'è si un budget di massima ma più che al budget i paletti sono legati alle valutazioni dei singoli giocatori, anche all'interno del budget non spenderanno per un giocatore oltre alla valutazione che loro danno. Quindi un Berardi a 40 milioni non arriverà mai, perché se loro lo valutano 20/25 non rischieranno mai di comprare uno oltre alla loro valutazione (che poi è il motivo per cui siamo andati in merda negli anni, comprare non per valore ma per necessità, anche strapagando).
Tutto questo per dire che per valutare le mosse della parte tecnica va tenuto conto di questo aspetto, che non si può trascurare se si valutano gli acquisti.
- Vendere Kessie per Pobega e Torreira va nella direzione opposta rispetto a quanto dici sopra, perché vendere Il Presidente ti portava si soldi ma indeboliva la squadra se lo sostituissi con Pobega e Torreira.
Non serve neanche sottolineare che concordo totalmente con il tuo discorso, ma la cosa che più si critica di non fare è proprio quella che ci ha permesso di essere dove siamo e di competere da due anni a questa parte. Non è assolutamente certo che un Favre a 20 (o chi per esso) o un all in su di un difensore per sostituire Simon ci avrebbero fatto fare quel passo in avanti necessario a vincere, anzi se rimaniamo nel periodo ipotetico (dato che tutto il ragionamento che hai quotato lo è), magari ce ne facevano fare 3 indietro...
Su Kessie poi si continua con la narrazione che "bastava venderlo" quando non è affatto così..
Se uno è in scadenza puoi dargli tutto il tempo del mondo, facciamo fino a metà agosto, poi una società che si muove come questo Milan e che sta attenta ai soldi (non lo dico mica come cosa negativa eh) deve venderlo, non tenerlo perchè quello lo può fare un club che spende i soldi in maniera diversa, anche stupida se vuoi ma il prossimo anno andranno a prendere un sostituto? Allora tanto valeva farlo prima e sarebbe costato meno nel totale perchè Kessiè va via gratis e ripeto che c'era la coppa d'africa in mezzo come scusa per convincersi. Senza contare che in giro per il mondo o in altri sport i giocatori in scadenza rendono e anche bene, in serie a spesso no.
Like
0
Share
-
Jack
- Hero Member

- 578
- 1547
Messaggio
da Jack » 07/03/2022, 14:10
aeroplane_flies_high ha scritto: 07/03/2022, 14:03
Jack ha scritto: 07/03/2022, 13:00
Non ho letto tutto quello che avete scritto a riguardo, ma che discorso è? Da tifoso capisco essere contenti di come si sta muovendo la società che anni fa era messa malissimo ma in quest'annata fare uno sforzo in più e/o non spendere per altri giovani ma per qualcuno di più pronto magari aumentava, e di parecchio, le possibilità di vincere perchè se a fine anno arrivi a -2 bisogna continuare a dire che tutti quelli che si lamentano ne capiscono meno di quelli che lo fanno di lavoro? E questi ultimi non sbagliano mai? Ogni mossa è giusta e non criticabile perchè che ne vogliamo sapere noi che scriviamo su un forum?
Quei 30 mln per Adli, Ballo Tourè, Lazetic, Florenzi e altri prestiti come Bakayoko, Messias e Pellegri se spesi diversamente per me volevano dire scudetto allo stato attuale. Senza intaccare la politica societaria, nè rovinare quanto fatto finora spendendo troppo. Inoltre come ho già scritto sarebbe bastato vendere Kessiè e tenersi Pobega (o che ne so prendere il Torreira di turno in prestito) e avresti avuto i soldi sia per i giovani che per qualche rinforzo.
Kessie non voleva andare via la scorsa estate, vuole andare via a zero a giugno 2022 per massimizzare l'incasso per lui e per il suo agente. Anche il Milan avesse trovato un acquirente, lui non avrebbe firmato.
Non per niente ha fatto quelle dichiarazioni dalle Olimpiadi... Non stiamo a raccontarcela
Ma in tutta l'estate non c'era modo di trovare una soluzione che andasse bene a Kessiè? A me sembra assurdo, se però è così allora va beh non avevano scelta ma a un buon prezzo perchè in scadenza, dopo aver giocato alla grande, non c'era una squadra interessata a lui?
Like
0
Share
-
LukaV
- Pro

- 1523
- 1307
Messaggio
da LukaV » 07/03/2022, 14:13
Jack ha scritto: 07/03/2022, 14:07
Se uno è in scadenza puoi dargli tutto il tempo del mondo, facciamo fino a metà agosto, poi una società che si muove come questo Milan e che sta attenta ai soldi (non lo dico mica come cosa negativa eh) deve venderlo, non tenerlo perchè quello lo può fare un club che spende i soldi in maniera diversa, anche stupida se vuoi ma il prossimo anno andranno a prendere un sostituto? Allora tanto valeva farlo prima e sarebbe costato meno nel totale perchè Kessiè va via gratis e ripeto che c'era la coppa d'africa in mezzo come scusa per convincersi. Senza contare che in giro per il mondo o in altri sport i giocatori in scadenza rendono e anche bene, in serie a spesso no.
Jack tu continui ad andare avanti con questo discorso, ma non stiamo parlando di basket americano dove io, proprietario, ti posso mandare dove più mi pare e piace. Nel calcio deve esserci il consenso del giocatore, ed è quasi certo, visto il comportamento che ha tenuto, che Kessie non avrebbe concesso questa autorizzazione perchè ci avrebbe rimesso troppi soldi.
Fermo restando che offerte per lui non sembra proprio siano arrivate perchè tra tutte le trattative sentite durante l'estate (PSG interessato a Theo, Chelsea che avrebbe trattenuto Tomori, ecc)...su Kessie non si è mai sentita una voce.
Like
0
Share
-
aeroplane_flies_high
- Hero Member

- 3106
- 1406
Messaggio
da aeroplane_flies_high » 07/03/2022, 14:18
Jack ha scritto: 07/03/2022, 14:10
aeroplane_flies_high ha scritto: 07/03/2022, 14:03
Ma in tutta l'estate non c'era modo di trovare una soluzione che andasse bene a Kessiè? A me sembra assurdo, se però è così allora va beh non avevano scelta ma a un buon prezzo perchè in scadenza, dopo aver giocato alla grande, non c'era una squadra interessata a lui?
Bisogna chiederlo a Kessie, ai primi di agosto ha dichiarato che tornato dalle Olimpiadi sistemava tutto e firmava il rinnovo...
Dire si vende il giocatore non è così semplice... Se il giocatore vuole andare via... L'ex portiere è andato avanti per mesi a dire "parlate con Mino" e Mino non parlava... Il classico gioco delle tre carte.
Con questo non dico che non si possa criticare la società, anche io avrei preferito prendere una punta pronta subito a gennaio. Ma rimango fiducioso e a supporto di questa dirigenza che ha costruito passo passo questo gruppo.
Pobega ad esempio ha beneficiato moltissimo da questa annata al Toro, nelle ultime settimane sta giocando addirittura trequartista*... Il prossimo anno a mio parere sarà lui il sostituto di Kessie
*Anzi mi auguro che nel prossimo turno segni una tripletta

Like
0
Share
-
albizup
- Hero Member

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16087
- 8664
Messaggio
da albizup » 07/03/2022, 14:22
Jack ha scritto: 07/03/2022, 14:02
Io non ne faccio un discorso che i tifosi del Milan dovrebbero essere scontenti, non vedo perchè, ma darei la colpa alla dirigenza se dovessero arrivare secondi a pochi punti dalla vetta. Un progetto bisogna averlo ma anche sapersi adattare e forse un'accelerata ci stava viste le premesse.
La squadra è competitiva, non vedo perché la dirigenza dovrebbe avere colpe se ha costruito una rosa competitiva. Se non vinceremo per 1,2 o 3 punti c'è un solo responsabile, comunque.
La proprietà poteva dare un'accelerata? Per me non è mai stata un'opzione, sono rimasti troppo scottati dalla gestione Leonardo che ha fatto i colpi a gennaio per andare in Champions e ci siamo trovati non solo fuori dalla Champions ma pure costretti a rinunciare all'EL per le voragini a bilancio fatte da Leonardo e le due gestioni precedenti. Non lo faranno mai più una roba così, si spenderà ciò che si può tenendo sempre un occhio primario sul bilancio. Se si spenderà di più è perché saranno aumentati i ricavi. Quest'anno se va bene chiuderanno a -40/-50, enormi passi avanti rispetto al -200 di due anni fa. La strada della competitività passa da quello, piaccia o meno.
Like
1
Share
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
-
albizup
- Hero Member

- 16087
- 8664
Messaggio
da albizup » 07/03/2022, 14:24
aeroplane_flies_high ha scritto: 07/03/2022, 14:18
Jack ha scritto: 07/03/2022, 14:10
Pobega ad esempio ha beneficiato moltissimo da questa annata al Toro, nelle ultime settimane sta giocando addirittura trequartista*... Il prossimo anno a mio parere sarà lui il sostituto di Kessie
Mah, serve aumentare la qualità nel paleggio, soprattutto in fase di costruzione. Abbiamo visto in champions quanto abbiamo sofferto, non credo che Pobega vada in quella direzione. Giocatore che può fare la rosa, ma se si vuole migliorare non si può passare da Kessie a Pobega. Speriamo che le voci sul duo del Lille, o almeno quelle su Renato Sanches, siano vere come lo furono quelle per Maignan lo scorso anno.
Like
0
Share
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
-
pgm
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- Squadra di calcio: AC Milan
- 2509
- 1287
-
Contatta:
Messaggio
da pgm » 07/03/2022, 14:24
E' evidente che avere un sostituto adeguato del turco in quel settore del campo ci farà fare il salto di qualità. Stesso vale per la fascia dx. Perchè ok va bene farmi passare per mestruato ma quel pallone in curva al 90 minuto non l'ho tirato certo io, e a dirla tutta avrei proprio voluto vedervi ieri sera quando il caro Salamella è riuscito a sbagliare il suo ennesimo gol solo davanti al portiere. Per non dire di quello che sicuramente avete tirato giù in 80 minuti di nulla cosmico da parte di J.Messias. Poi che si possa sopperire in mille modi alle carenze tecniche è il bello dello sport...ma il merito è soprattutto di chi allena e mette in campo la squadra. Quanto a Kalulu è stato il migliore in campo e se gioca a questi livelli non si sentirà la mancanza di Kjaer. Ma ancora: è arrivato a 19 anni per 1 milione di euro per fare il laterale nella primavera. Se è salito così tanto di livello il merito sappiamo di chi è.
Like
0
Share
-
Jack
- Hero Member

- 578
- 1547
Messaggio
da Jack » 07/03/2022, 14:27
LukaV ha scritto: 07/03/2022, 14:13
Jack ha scritto: 07/03/2022, 14:07
Jack tu continui ad andare avanti con questo discorso, ma non stiamo parlando di basket americano dove io, proprietario, ti posso mandare dove più mi pare e piace. Nel calcio deve esserci il consenso del giocatore, ed è quasi certo, visto il comportamento che ha tenuto, che Kessie non avrebbe concesso questa autorizzazione perchè ci avrebbe rimesso troppi soldi.
Fermo restando che offerte per lui non sembra proprio siano arrivate perchè tra tutte le trattative sentite durante l'estate (PSG interessato a Theo, Chelsea che avrebbe trattenuto Tomori, ecc)...su Kessie non si è mai sentita una voce.
Come detto sopra se le cose stanno così allora ok ma non ci credo tanto. Dopo la scorsa annata Kessiè con zero mercato e nessuna offerta suona strano. Trasferirsi un anno prima, con l'aumento di stipendio avrebbe pareggiato più o meno quanto andrà a prendere tra qualche mese. Se poi lui si è comportato male, facendo intendere altro e avrebbe rifiutato qualsiasi opzione il discorso cambia.
Like
0
Share
-
albizup
- Hero Member

- 16087
- 8664
Messaggio
da albizup » 07/03/2022, 14:33
pgm ha scritto: 07/03/2022, 14:24
E' evidente che avere un sostituto adeguato del turco in quel settore del campo ci farà fare il salto di qualità. Stesso vale per la fascia dx. Perchè ok va bene farmi passare per mestruato ma quel pallone in curva al 90 minuto non l'ho tirato certo io, e a dirla tutta avrei proprio voluto vedervi ieri sera quando il caro Salamella è riuscito a sbagliare il suo ennesimo gol solo davanti al portiere. Per non dire di quello che sicuramente avete tirato giù in 80 minuti di nulla cosmico da parte di J.Messias. Poi che si possa sopperire in mille modi alle carenze tecniche è il bello dello sport...ma il merito è soprattutto di chi allena e mette in campo la squadra. Quanto a Kalulu è stato il migliore in campo e se gioca a questi livelli non si sentirà la mancanza di Kjaer. Ma ancora: è arrivato a 19 anni per 1 milione di euro per fare il laterale nella primavera. Se è salito così tanto di livello il merito sappiamo di chi è.
Saelemaekers è da uccidere per non aver segnato quel gol, molto pesante perché ci ha tolto il vantaggio negli scontri diretti con il Napoli e attualmente siamo sotto per differenza reti. Messiah ieri per me molto meglio rispetto alle altre partite, si è mosso molto bene in fase di pressione e in fase difensiva in toto, diverse volte ha fatto il terzino quando Calabria seguiva centralmente Insigne, ha addirittura fatto una diagonale lunga nel primo tempo sull'altra fascia. Senza palla ancora molto fermo, anche se qualche combinazione discreta per portare al cross Calabria o altri c'è stata.
Kalulu è stato aggregato alla prima squadra sin dal giorno 1, non è mai andato in primavera. Lavoro di Pioli fantastico, il materiale però c'era, tanto che Aulas lo disse subito che avevano fatto un grosso errore a non rinnovarlo. Il merito direi che è soprattutto della parte scouting, che proverei ad accontentare pure su Warren Bondo visto che va in scadenza pure lui.
Like
1
Share
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
-
mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 910
- 2789
Messaggio
da mr.kerouac » 07/03/2022, 14:35
Ma ancora: è arrivato a 19 anni per 1 milione di euro per fare il laterale nella primavera. Se è salito così tanto di livello il merito sappiamo di chi è.
E quindi questo sarebbe un demerito della società?
Like
0
Share
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
-
pgm
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- Squadra di calcio: AC Milan
- 2509
- 1287
-
Contatta:
Messaggio
da pgm » 07/03/2022, 14:55
mr.kerouac ha scritto: 07/03/2022, 14:35
Ma ancora: è arrivato a 19 anni per 1 milione di euro per fare il laterale nella primavera. Se è salito così tanto di livello il merito sappiamo di chi è.
E quindi questo sarebbe un demerito della società?
E' sicuramente merito di Stadioni.
Like
0
Share
-
aeroplane_flies_high
- Hero Member

- 3106
- 1406
Messaggio
da aeroplane_flies_high » 07/03/2022, 15:42
albizup ha scritto: 07/03/2022, 14:24
aeroplane_flies_high ha scritto: 07/03/2022, 14:18
Mah, serve aumentare la qualità nel paleggio, soprattutto in fase di costruzione. Abbiamo visto in champions quanto abbiamo sofferto, non credo che Pobega vada in quella direzione. Giocatore che può fare la rosa, ma se si vuole migliorare non si può passare da Kessie a Pobega. Speriamo che le voci sul duo del Lille, o almeno quelle su Renato Sanches, siano vere come lo furono quelle per Maignan lo scorso anno.
Io sto cercando di dare un occhio al Torino nelle ultime uscite e Pobega mi sta facendo una grande impressione. Fisicamente è un giocatore che impatta in seriea, ha un allungo importante e non è così malaccio neanche a rifinire. D'accordo sul palleggio, soprattutto in mezzo sotto pressione deve ancora migliorare. Ma verrebbe a fare il primo cambio, con Adli che secondo me partirà da subito come 10 stile turco, centrocampista che viene dietro a cucire il gioco. Inoltre Pobega porta cm molto utili nei calci da fermo su due lati del campo, aspetto su cui siamo parecchio deficitari
Like
0
Share
-
saintsaji
- Pro

- 3316
- 1224
Messaggio
da saintsaji » 07/03/2022, 17:29
Sconcerti ha parlato di 21 punti fatti dal Milan contro le prime 7 di Serie A (Milan compreso.)
Sono andato a controllare le altre:
Milan: 21 punti in 10 scontri diretti
Inter: 14 punti in 10 scontri diretti
Napoli: 15 punti in 10 scontri diretti
Juventus: 14 punti in 10 scontri diretti
Atalanta: 11 punti in 10 scontri diretti
Roma: 7 punti in 9 scontri diretti
Lazio: 8 punti in 8 scontri diretti
Questo mi fa dire che:
- Oggi non ho un cazzo da fare.
- Siamo la squadra più grande d’Italia, per distacco, imho.
- L’ultimo Milan così decisivo nei big match era quello di Ancelotti.
- I cugini sono i campioni d’Italia più molli del decennio (a memoria) negli scontri diretti.
- Cort-hó Mus-hó potrà non piacere ma ha fatto una carriera a preparare bene i big match.
- Mou e Sarri hanno palesemente fallito nell’alzare l’asticella delle romane.
- Il calendario è distribuito quasi all’unisono…
-… Il chè fa intendere che si deciderà con le piccole…
- … Quindi siamo fottuti o giù di lì, esattamente come faceva il Milan di Ancelotti.
Like
1
Share
-
Wolviesix
- Hero Member

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- 13907
- 9877
Messaggio
da Wolviesix » 07/03/2022, 18:42
L’Inter è molle con 14 punti in 10 scontri diretti e Allegri prepara bene i big match con ben 14 punti in 10 scontri diretti.
Like
1
Share