Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS STADIUM - La Luce: We are all witnesses

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Nas
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
1119

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher, Allegher 2.0 - #DV7

Messaggio da Nas » 06/03/2022, 0:47

RizzK8 ha scritto:Certo… è uno che dà notoriamente il meglio contro squadre fisiche ed organizzate
Infatti non ha mai deciso nessun Juve-Inter…
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2321

Messaggio da boantos » 06/03/2022, 10:08

Semplicemente Dybala non è un suo protetto, come non lo è Alex Sandro, come non lo era Isla.
Detto questo...

Lo scorso anno si è rotto a Gennaio, tornato ad Aprile, ha finito la stagione in difficoltà. 2 goals e 1 assist nelle ultime 10 partite di campionato.
Ha saltato una quindicina di partite di serie A per infortunio.

Sto anno siamo già a 7 assenze per infortunio, alcune sono pure misteriose perché non ha lesioni, non ha niente, ha solo sentito qualcosa... probabilmente nella sua testa.

Ora nessuno pretende che sia Iron Man, ma ha 28 anni mica 34. La sua storia clinica è preoccupante, fa bene la Juve a non volergli dare lo stipendio che chiede. Come diceva qualcun altro sopra, questi infortuni cadono a fagiolo, ci danno forza nelle trattative di rinnovo.
Poi se il suo procuratore è bravo nel trovargli un'altra destinazione alle cifre che vuole lui, buon per lui.
Avesse un altro procuratore magari sarebbe anche più facile*, invece si affida sempre a gente diciamo poco del mestiere.

*Più facile ma fino ad un certo punto, le altre squadre le guardano pure le sue partite, non credo ci sia la fila per prenderlo se non come scommessa ad ingaggio molto inferiore rispetto a quello che chiede lui.

Sarei molto sorpreso se qualcuno nel calcio che conta gli faccia un offerta superiore ai 6-7 mln. Magari il Newcastle che non conta un caxxo per ora, può fare la follia, ma dubito che lui voglia andare a giocare per non retrocedere, fuori dalla Champions etc...

Nas
Pro
Pro
1119

JUVENTUS STADIUM - Allegher, Allegher 2.0 - #DV7

Messaggio da Nas » 06/03/2022, 12:05

Ma a me non interessa nulla se non lo rinnovano,se non da garanzie fanno bene,spero peró che tutti gli altri che sono in scadenza(Berna,De Sciglio) siano accompagnati come lui alla porta.
Magari prendiamo Antony :naughty:

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 06/03/2022, 12:15

In questo topic ritenete impossibile che Pogba firmi a meno di 15 netti annui e allo stesso tempo che Dybala trovi qualcuno in grado di dargliene 7-8

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 06/03/2022, 14:02

boantos ha scritto: 06/03/2022, 10:08 Semplicemente Dybala non è un suo protetto, come non lo è Alex Sandro, come non lo era Isla.
Detto questo...

È incredibile. Incredibile.
Sono stato fuori dal discorso (che speravo ingenuamente avessi afferrato) di Noodles sui tuoi post, da anni uguali, vuoti di contenuti e pieni di turpiloquio. Che si vincesse, si perdesse, si giocasse bene, si giocasse male, ci fosse il sole, nevicasse.
Eppure sei sempre qui, e insisti, e dai.

Il quotato poi è un capolavoro, un disco rotto che ripeti all’infinito come gli insulti alla dirigenza (qualunque questa sia, qualunque risultato colga) e ai giocatori.
E manco ti rendi conto di aver citato tre giocatori che confermano l’inconsistenza di quello di scrivi sempre.
Ora, io non posso sperare che tu abbia l’onestà intellettuale di venirmi a dire “ah cavolo, avevi ragione su questi, te n’eri accorto per tempo mentre io ci sono arrivato solo quando erano da buttare nell’umido”.

Poi tutti me compreso (si, @Wolviesix, ti anticipo) prendono le loro cantonate… Ma nel tentativo di ridicolizzare un mio giudizio tu vai a citare (oddio citare… ripetere a pappagallo) esattamente tre giocatori che sarebbero stati da monetizzare o smaltire esattamente nei tempi in cui lo dicevo.

Se un Bonucci o un Chiellini (cioè LA STORIA di questa società), che a te e all’altro paio di tuoi compari stanno antipatici, si fossero permessi di giocare con la supponenza e la mancanza di impegno di Slandro e Dybala, avresti preteso la loro testa su una picca fuori dallo Stadium.
Tu sei l’esempio del giudizio a simpatia, altro che i protetti.

Nas ha scritto: 06/03/2022, 12:05 Ma a me non interessa nulla se non lo rinnovano,se non da garanzie fanno bene,spero peró che tutti gli altri che sono in scadenza(Berna,De Sciglio) siano accompagnati come lui alla porta.
Scherzi a parte, a loro sembra sia stato offerto un rinnovo corto e con decurtazione dal 30 al 40% dell’attuale ingaggio.
A ste cifre e con contratto corto per me possono proporlo pure Dybala, anche se sarebbe marcio tanti quanto.
Never Underestimate the Heart of a Champion

boantos
Hero Member
Hero Member
1547
2321

Messaggio da boantos » 06/03/2022, 14:37

:noia:

Io non devo venirti a dire proprio nulla :laughing:

Poi cosa c'entra Noodles... ho detto la mia su Dybala, io non lo rinnoverei alle cifre che vuole lui. E lo dico da un bel po'.
Ma non darei alcuna colpa alla dirigenza se domani dovesse firmare con l'Inter. Anzi, fanno bene a giocare al ribasso perchè il rendimento e la storia clinica del giocatore è purtroppo evidente.

Sul resto cosa vuoi che ti risponda, straparli, non credo di aver mai detto nulla su Chiellini. Quando è sano, fa ancora il suo dovere. I gettoni a disposizione sono sempre meno, ma a 37 anni che vuoi dirgli?!?
Su Bonucci penso di essere uno dei meno haters qui dentro. Quest'anno purtroppo iniziano a vedersi i primi segnali di cendimento fisico, prima era un mezzo robot e non saltava nessuna partita.

Nas
Pro
Pro
1119

Messaggio da Nas » 06/03/2022, 15:52

RizzK8 ha scritto:
boantos ha scritto: 06/03/2022, 10:08 Semplicemente Dybala non è un suo protetto, come non lo è Alex Sandro, come non lo era Isla.
Detto questo...

È incredibile. Incredibile.
Sono stato fuori dal discorso (che speravo ingenuamente avessi afferrato) di Noodles sui tuoi post, da anni uguali, vuoti di contenuti e pieni di turpiloquio. Che si vincesse, si perdesse, si giocasse bene, si giocasse male, ci fosse il sole, nevicasse.
Eppure sei sempre qui, e insisti, e dai.

Il quotato poi è un capolavoro, un disco rotto che ripeti all’infinito come gli insulti alla dirigenza (qualunque questa sia, qualunque risultato colga) e ai giocatori.
E manco ti rendi conto di aver citato tre giocatori che confermano l’inconsistenza di quello di scrivi sempre.
Ora, io non posso sperare che tu abbia l’onestà intellettuale di venirmi a dire “ah cavolo, avevi ragione su questi, te n’eri accorto per tempo mentre io ci sono arrivato solo quando erano da buttare nell’umido”.

Poi tutti me compreso (si, [mention]Wolviesix[/mention], ti anticipo) prendono le loro cantonate… Ma nel tentativo di ridicolizzare un mio giudizio tu vai a citare (oddio citare… ripetere a pappagallo) esattamente tre giocatori che sarebbero stati da monetizzare o smaltire esattamente nei tempi in cui lo dicevo.

Se un Bonucci o un Chiellini (cioè LA STORIA di questa società), che a te e all’altro paio di tuoi compari stanno antipatici, si fossero permessi di giocare con la supponenza e la mancanza di impegno di Slandro e Dybala, avresti preteso la loro testa su una picca fuori dallo Stadium.
Tu sei l’esempio del giudizio a simpatia, altro che i protetti.

Nas ha scritto: 06/03/2022, 12:05 Ma a me non interessa nulla se non lo rinnovano,se non da garanzie fanno bene,spero peró che tutti gli altri che sono in scadenza(Berna,De Sciglio) siano accompagnati come lui alla porta.
Scherzi a parte, a loro sembra sia stato offerto un rinnovo corto e con decurtazione dal 30 al 40% dell’attuale ingaggio.
A ste cifre e con contratto corto per me possono proporlo pure Dybala, anche se sarebbe marcio tanti quanto.
Per me sia Berna e De Sciglio devono andare via anche a stipendio abbassato,l’unico che potrebbe pure essere discretamente utile sarebbe stato De Sciglio da riserva ma pure lui non dà garanzie fisiche,non li rinnoverei mai.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NHL Team: New York Rangers
3369
5887

Messaggio da andreaR » 06/03/2022, 16:12

Cmq Cuadrado, Berna, De Sciglio, Dybala in scadenza, più Morata che finisce il prestito, sono 4+1 giocatori che poi vanno sostituiti se non li rinnovi, aggiungiamoci che da quello che si è visto abbiamo bisogno di 1 DC e 1 CC a prescindere, siamo in grado di tirare fuori i soldi per 6 giocatori ?

Perchè come mi ribatteva il buon @nonsense  ( mi pare) non siamo il Bayern e in Italia non si può avere dei giovani come 19° 20° 21° giocatore in rosa

boantos
Hero Member
Hero Member
1547
2321

Messaggio da boantos » 06/03/2022, 16:42

Il difensore centrale non lo hanno preso dalla serie B a gennaio? O è una plusvalenza che cammina?
La firma di Cuadrado dovrebbe essere imminente, un annuale sarebbe meglio ma dei rinnovi è l'unico vivo e vegeto e nonostante il chilometraggio un biennale non mi pare la fine del mondo.
Il problema di De Sciglio è che si rompe facilmente, in rosa uno come lui però ci sta. Oltretutto quando gioca non fa neanche danni, anzi.
Penso che Morata possa rimanere, chiedendo lo sconticino all'Atletico.
Il centrocampista forte potrebbe prendere il posto di Dybala se non in campo almeno come status.
Berna invece non è mai servito a nulla. Poi si spera che Rabiot cambi maglia, anche lui... non ha voglia di una nuova avventura? :laughing:

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 06/03/2022, 17:03

andreaR ha scritto: 06/03/2022, 16:12 Cmq Cuadrado, Berna, De Sciglio, Dybala in scadenza, più Morata che finisce il prestito, sono 4+1 giocatori che poi vanno sostituiti se non li rinnovi, aggiungiamoci che da quello che si è visto abbiamo bisogno di 1 DC e 1 CC a prescindere, siamo in grado di tirare fuori i soldi per 6 giocatori ?

Perchè come mi ribatteva il buon @nonsense  ( mi pare) non siamo il Bayern e in Italia non si può avere dei giovani come 19° 20° 21° giocatore in rosa

Non mi ricordo l'appunto sul Bayern o il campionato in generale, è vero che ho detto che con il giusto taglio di stipendi avrei rinnovato tutte le scadenze tenendosi anche gli spiccioli per un paio di altri obiettivi (E vendendo Rabiot/Sandro alla giusta plusvy, che è possibile).

Poi che si possa lasciare quegli spot in rosa per turnare all'evenienza qualche U23 è possibile, spero sia in qualche modo anche un obiettivo societario, ma non mi pare credibile per la stagione 2022-23.

In parole povere:
- Acquistare giocatori nuovi per quel ruolo ha un costo e non sai se si caleranno nel contesto
- Rinnovare ha un costo di certo inferiore e sai cosa mangi
- U23 hanno uno stipendio inferiore, li conosci "bene" ma oggi non sono sicuro siano di un livello sufficiente

boantos
Hero Member
Hero Member
1547
2321

Messaggio da boantos » 06/03/2022, 17:05

Fare plusvy da Alex Sandro la vedo dura. Non credo abbia molti estimatori con l'ingaggio che prende.

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 06/03/2022, 17:10

Capitolo Cuadrado che tutti stanno massacrando:
Questo qui lo scorso anno ha tirato la carretta per tre e credo "salvato" in qualche modo la stagione di Pirlo.

Questa estate ha partecipato all'ultima Copia America e ha continuato a fare avanti e indietro per le qualificazioni mondiali. Ha un chilometraggio impressionante negli ultimi anni.

Io credo che dopo un'estate libera tornerà fisicamente meglio rispetto a oggi.

Edit: Sandro scade nel 2023 mi pare eh, se rimedia un quadriennale a cifre più basse in un contesto decente corre.
A 10-12 milioni per me lo vendi.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NHL Team: New York Rangers
3369
5887

Messaggio da andreaR » 06/03/2022, 17:14

nonsense ha scritto: 06/03/2022, 17:03
andreaR ha scritto: 06/03/2022, 16:12 Cmq Cuadrado, Berna, De Sciglio, Dybala in scadenza, più Morata che finisce il prestito, sono 4+1 giocatori che poi vanno sostituiti se non li rinnovi, aggiungiamoci che da quello che si è visto abbiamo bisogno di 1 DC e 1 CC a prescindere, siamo in grado di tirare fuori i soldi per 6 giocatori ?

Non mi ricordo l'appunto sul Bayern o il campionato in generale, è vero che ho detto che con il giusto taglio di stipendi avrei rinnovato tutte le scadenze tenendosi anche gli spiccioli per un paio di altri obiettivi (E vendendo Rabiot/Sandro alla giusta plusvy, che è possibile).

Poi che si possa lasciare quegli spot in rosa per turnare all'evenienza qualche U23 è possibile, spero sia in qualche modo anche un obiettivo societario, ma non mi pare credibile per la stagione 2022-23.

In parole povere:
- Acquistare giocatori nuovi per quel ruolo ha un costo e non sai se si caleranno nel contesto
- Rinnovare ha un costo di certo inferiore e sai cosa mangi
- U23 hanno uno stipendio inferiore, li conosci "bene" ma oggi non sono sicuro siano di un livello sufficiente

Era sul rinnovo di Dybala che a marzo ormai iniziato dovrebbero fare chiarezza come ha fatto il Bayern e Sule

La filosofia che vorrebbero applicare in futuro, e che in parte già fanno, è quelle di avere 13-14 giocatori di alto livello su cui impegnare gran parte del budget (diciamo i nostri Vlahovic e Chiesa), 4-5 gregari a costi contenuti che sappiano il loro ruolo e che si facciano trovare pronti all'occorrenza oppure mai (diciamo i nostri De Sciglio Perin Pellegrini) e il resto giovani talenti della formazione B, il tutto accompagnato da rinnovi annuali per gli over 30, ma se sugli altri aspetti sono sicuro che lo faranno visto che già praticamente lo fanno, sull'ultimo voglio vedere quando andranno a trattare con Lewandovski

edit: in Italia è difficile da realizzare perchè abbiamo 4 giornate di campionato in più

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 06/03/2022, 17:49

Con l'americano per Rabiot miglior formazione possibile il generale,fra l'altro

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 06/03/2022, 18:50

3 occasioni nitide,una su cappella loro(il gol),altre due protagonista cuadrado.
in una squadra che crea solo attraverso soluzioni estemporanee dei singoli,la possibile rinuncia al colombiano mi sembrerebbe una bella cavolata.

per il resto loro si difendono bene,per creare pericolo dobbiamo alzare i ritmi ma lo facciamo troppo poco.

locatelli in quella posizione è un altro giocatore,ma vabbè si sapeva.

Bloccato

Torna a “Calcio”