Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da pgm » 04/03/2022, 22:34

Pensa fare pari (in rimonta e di culo) a Salerno ma avere l'EBITDA in ordine? Ma vuoi mettere la goduria dell'andare in curva con la calcolatrice, la cravatta e le scarpe di mogano? Unico club al mondo col 90% dei tifosi laureati alla Bocconi. E guai se osi anche solo minimizzare la pregressa situazione debitoria.

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 04/03/2022, 23:24

nelle prox 4 partite:

INTER: @Liverpool@Torino - Fiorentina - @Juventus 
NAPOLI: Milan - @Verona - @Udinese - @Atalanta
MILAN: @Napoli - Empoli - @Cagliari - Bologna
JUVENTUS: Spezia - @Sampdoria - Salernitana - Inter 
ATALANTA: @Roma - Leverkusen -Genova - @Leverkusen - @Bologna - Napoli 

Siamo entrati nei Km decisivi, imho.
La partita di Domenica a Napoli sarà per noi importantissima , ma non decisiva.

Juventus che a naso farà 9 punti prima dell'incontro con l'Inter.
Di fatto i nostri merdosi pareggi con Salernitana e Udinese hanno permesso alla Juve di sentire odor di impresa, sebbene il gioco bianconero sia troppo brutto per crederli davvero capaci del colpaccio.

Atalanta invece appesa ad un filo, in tema scudetto, imho.
Il loro calendario è difficile e il doppio incontro Europeo potrebbe davvero pesare alla Dea.
Anche il quarto posto potrebbe diventare incerto , imho.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 05/03/2022, 1:32

pgm ha scritto: 04/03/2022, 22:34 Pensa fare pari (in rimonta e di culo) a Salerno ma avere l'EBITDA in ordine? Ma vuoi mettere la goduria dell'andare in curva con la calcolatrice, la cravatta e le scarpe di mogano? Unico club al mondo col 90% dei tifosi laureati alla Bocconi. E guai se osi anche solo minimizzare la pregressa situazione debitoria.

Dice...Bisogna adeguarsi ai criteri degli altri...
Il Barcellona, tecnicamente fallito, prenderà Kessie.
Quelli che hanno fatto i bond dei bond, più le plusvalenze(però non indagate), se la stanno giocando con noi, mentre quelli che hanno venduto il debito per avere contanti per il mercato di gennaio, più plusvalenze clamorose, stanno entrando prepotentemente in corsa.
Però forse non ho capito io...
Il giorno dopo la fine del campionato ci sarà un Elliott day in Duomo, in cui, oltre a festeggiare lo scudetto del bilancio, ci sarà il premio per un estratto tra le migliaia di contabili che ci spiegano come stiamo rientrando bene sui debiti.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 05/03/2022, 9:09

Giorgio Furlani, Portfolio Manager del fondo Elliott e consigliere d’amministrazione del Milan, ha parlato così della situazione economica rossonera. Le dichiarazioni raccolte da Calcio e Finanza.
 PROGETTO – «Siamo partiti come finanziatori, dopo un anno però il Milan e il suo proprietario era difficoltà finanziarie, quindi siamo dovuti entrare e stabilizzare la barca. Abbiamo trovato una situazione disastrosa, il club andava verso la bancarotta da un punto di vista della cassa, la situazione finanziaria era pessima. Abbiamo ricevuto la squalifica dalle coppe dall’Uefa, non c’era leadership né management e pure i risultati erano piuttosto brutti. Questa è la situazione che abbiamo trovato entrando nel Milan».
 RISULTATI ED ECONOMIA – «Abbiamo sviluppato così un piano intorno a due pilastri: la prima cosa i risultati sportivi, per me non c’è un progetto calcistico di successo che non parta dai successi sportivi. Poi serviva disciplina dal punto di vista economico e finanziario, soprattutto per quanto riguarda la riduzione dei costi. Abbiamo scelto un ceo fantastico come Ivan Gazidis e con lui abbiamo trasformato il Milan e la strada è quella di andare verso la direzione di un media business in stile Real Madrid e Manchester United. Inoltre abbiamo cambiato la leadership sportiva per fare bene anche in campo. Infine abbiamo spinto sul progetto stadio, San Siro è uno stadio storico ma non è un impianto del 2022».
 STRADA GIUSTA – «In quattro anni di proprietà abbiamo fatto tante cose, alcune sbagliate soprattutto all’inizio, poi ne abbiamo fatte altrettanto di buone. Abbiamo fatto una inversione di rotta importante, considerando tutti i problemi che c’erano avevamo comunque visto un enorme potenziale. Risultati e conti stanno andando sulla strada giusta, faremo forse ancora errori ma la direzione è quella corretta».
 AZIONISTI MINORANZA – « La risposta breve è no, non ci abbiamo mai pensato. In molti ci hanno contattato perché avevano interesse nel club, ma finora non c’è mai stato nulla. Non abbiamo investito in termini di equity nelle casse del club nell’ultimo anno, non dovremmo farlo nemmeno a breve, la barca si è stabilizzata. Nel calcio molte scelte non vengono scelte dal punto di vista economico e analitico, questo abbiamo provato a fare. Ad esempio, sarebbe stupido da parte nostra trattenere i nostri asset a qualsiasi costo, ma bisogna essere oggettivi e avere piano B. E siamo contenti del nostro nuovo portiere».
 SUPERLEGA – «Parlare del progetto non è la domanda giusta, la domanda giusta riguarda la struttura di una industria che perde soldi non solo per cattiva gestione ma anche perché la struttura non è corretta. Guardando alle telco o alle banche, se il regolatore vedesse che le maggiori società perde soldi non sarebbe contento e prenderebbe decisioni a riguardo».
 STADIO – «Un lungo progetto, all’inizio ci siamo detti “Milano non è Roma” ma in realtà la situazione è simile. Ci sono stati ritardi per il Covid, ovviamente. Progetto in mano a Comune che sta analizzando la situazione con i principali stakeholder. È un progetto molto importante, lo stadio oggi non va bene. Dobbiamo avere la giusta infrastruttura per vendere la migliore esperienza ai tifosi. Cosa blocca ora? C’è una volontà politica limitata per andare avanti, ci sono diversi stakeholder che non vogliono andare avanti, è molto italiano amare le cose vecchie».

Sono sicuro che ne sappiamo più noi tifosi (clienti, utenti...chiamateci come volete) dei giocatori del Milan di quanto ne sappia Giorgio Furlani. Giorgio Furlani manco sa chi abbiamo in rosa perchè giustamente è lì per farci sapere come stanno facendo a far quadrare i conti (e sembra sempre che gli abbiano puntato una pistola alla testa per farlo) e quindi tocca ribadirlo ogni 30 giorni...voglia mai che il tifoso milanista, che ormai ha ricevuto la laurea honoris causa in economia e commercio, se ne dimentichi.   
E poi: a parte questa storia che viene ripetuta in maniera ossessiva...anche i modi...io capisco che a 'sta gente non gliene freghi niente della legacy e dell'heritage ma 'sta cafonata di trattare uno degli stadi più inconici al mondo (sì, AL MONDO) come se fosse IL PROBLEMA e un ferro vecchio mi fa veramente schifo. Sono assolutamente pronuovostadio, per me possono anche ristrutturare S.Siro come verrà ristrutturato il Bernabeu, il CampNou o Stamford Bridge...sì perchè è molto italiano amare le cose vecchie. per fortuna. Che si possono anche ammodernare senza bisogno di andare ad implorare sindaci per cementificare in tutto l'hinterland. Abbiamo visto quanto ha vinto l'Arsenal da quando ha demolito Highbury e si è trasferita nella copia carbone dello Stadio da Luz. Questo è il loro modello di business applicato al calcio, l'abbiamo visto quando hanno sparato fuori il costo dei biglietti. Ogni tanto (dico ogni tanto) un filo più di empatia grazie, che c'è gente a cui è andata di traverso la cena per 7 giorni dopo aver visto Salernitana-Milan. Salernitana-Milan della quale Giorgio Furlani molto probabilmente ignora il risultato...d'altronde stava giocando a polo in quel momento.     

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 05/03/2022, 10:01

anto ha scritto: 05/03/2022, 1:32
pgm ha scritto: 04/03/2022, 22:34 Pensa fare pari (in rimonta e di culo) a Salerno ma avere l'EBITDA in ordine? Ma vuoi mettere la goduria dell'andare in curva con la calcolatrice, la cravatta e le scarpe di mogano? Unico club al mondo col 90% dei tifosi laureati alla Bocconi. E guai se osi anche solo minimizzare la pregressa situazione debitoria.

Dice...Bisogna adeguarsi ai criteri degli altri...
Il Barcellona, tecnicamente fallito, prenderà Kessie.
Quelli che hanno fatto i bond dei bond, più le plusvalenze(però non indagate), se la stanno giocando con noi, mentre quelli che hanno venduto il debito per avere contanti per il mercato di gennaio, più plusvalenze clamorose, stanno entrando prepotentemente in corsa.
Però forse non ho capito io...
Il giorno dopo la fine del campionato ci sarà un Elliott day in Duomo, in cui, oltre a festeggiare lo scudetto del bilancio, ci sarà il premio per un estratto tra le migliaia di contabili che ci spiegano come stiamo rientrando bene sui debiti.
Voglio essere chiaro su questo punto anto: io riconosco il lavoro clamoroso che hanno fatto e non finirò mai di ringraziarli, ma la loro mission perseguita con questa tenacia assoluta non gli ha fatto vedere una cosa che avevano davanti agli occhi e che si è presentata perchè 'ogni tanto succede che nella vita compaiano delle oppurtinità non previste'. E bisogna essere pronti a coglierle. Sostituendo il turco e Kjaer con dei giocatori veri 'sto scudetto ce lo portavamo a casa. Loro questa opportunità, a furia di stare chini sulle loro tabelle, analisi e rendering di fantasmagorici nuovi stadi per VENDERE un'esperienza ai tifosi, non la vedono. Quindi io non contesto Elliott, io contesto i loro maledetti paletti che sono inflessibili anche dinanzi ad oppurtintà che potrebbero non più presentarsi. Traduco: ma quando ci ricapita una Serie A con la Juve a -10 a Natale e l'Inter che ha dovuto vedere i due giocatori più forti che aveva in rosa?    

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 05/03/2022, 11:40

Immagina impazzire dopo che l'Inter vince in casa contro la Salernitana 😂
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 05/03/2022, 11:59

albizup ha scritto: 05/03/2022, 11:40 Immagina impazzire dopo che l'Inter vince in casa contro la Salernitana 😂
Io sono impazzito due settimane fa. E quello che ho visto ieri spiega perchè sono impazzito.
ma come si fa a pareggiare a fatica contro questi?

Domani, quello che ci sta facendo giocare in 10 da 5 mesi, lo mettono in campo o si può sperare in un ordine restrittivo che impedisca a chi è nato a Malaga di entrare al S.Paolo?

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 05/03/2022, 12:46

pgm ha scritto: 05/03/2022, 10:01 Voglio essere chiaro su questo punto anto: io riconosco il lavoro clamoroso che hanno fatto e non finirò mai di ringraziarli, ma la loro mission perseguita con questa tenacia assoluta non gli ha fatto vedere una cosa che avevano davanti agli occhi e che si è presentata perchè 'ogni tanto succede che nella vita compaiano delle oppurtinità non previste'. E bisogna essere pronti a coglierle. Sostituendo il turco e Kjaer con dei giocatori veri 'sto scudetto ce lo portavamo a casa. Loro questa opportunità, a furia di stare chini sulle loro tabelle, analisi e rendering di fantasmagorici nuovi stadi per VENDERE un'esperienza ai tifosi, non la vedono. Quindi io non contesto Elliott, io contesto i loro maledetti paletti che sono inflessibili anche dinanzi ad oppurtintà che potrebbero non più presentarsi. Traduco: ma quando ci ricapita una Serie A con la Juve a -10 a Natale e l'Inter che ha dovuto vedere i due giocatori più forti che aveva in rosa?  

A parte il fatto che secondo me non c'è niente per cui ringraziarli, perché, seriamente, sarebbe come ringraziare un leone che si avventa sulla gazzella che zoppica, per il resto io la vedo esattamente come te.
Incidentalmente la mia visione coincide anche con quella del tifoso frustrato.
E' miopia assoluta ignorare una scorciatoia che ti si presenta, ma parliamo di una scorciatoia che fa comodo ANCHE a loro, non è questione di fare un favore ai tifosi.
Poi quale sia il loro scopo è chiarissimo, e per tornare a competere ai massimi livelli non c'è da sperare che riescano ad attrarre un proprietario all'altezza.
Oppure, utopia purissima, che finalmente chi imbroglia venga punito.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 06/03/2022, 12:06

Intanto si parla di Messias favorito su Saelemaekers, e vengono i brividi, perché significherebbe che Pioli dal derby non ha imparato niente.
In campo dovrebbe invece scendere esattamente la stessa formazione che ha iniziato il derby di coppa Italia, con Kessie(io preferirei Kessie dietro e Bennacer a fare il trequartista, ma vabbè) al posto di Krunic.
Loro faranno lo stesso anticalcio(io avrei voluto mille volte più Spalletti di Pioli, per chi mi vuol prendere in giro per cose serie) dell'andata, ci aspetteranno compatti, pronti a ripartire in velocità.
Noi dovremmo rispondere con la stessa compattezza, cercando di evitare puttanate clamorose sulla fasariga di quella che ci è costata il gol all'andata.
Se invece andiamo con la fantasia(il nano non lo voglio nemmeno concepire se non a partita in corsa), rischiamo di brutto.
Perdere sarebbe gravissimo in funzione quarto posto, pareggiare sarebbe gravissimo per le scarse possibilità di scudetto.
Arrivare quarti, però, è troppo importante, se no poi i pezzenti che li ferma più...
Ultima modifica di anto il 06/03/2022, 13:30, modificato 1 volta in totale.

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 06/03/2022, 13:13

Mi son svegliato pensando alla partita di stasera.
Direi che la sento un pochino :forza:

In merito alle perplessità dj formazione di @anto , aggiungo Calabria a favore di Florenzi.

E dire che nella conferenza di ieri si è parlato di cross di Merda e calci d’angolo di Merda col mister.
Boh…

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 06/03/2022, 19:55

Confermato Messias. Lazetic manco in panchina. Come Bakayoko. Kessie 3/4ista. Il nano di Malaga in panchina. Quanto voglio bene a Stefano Pioli...pochi devono fare un lavoro complicato come il suo provando a cavare il sangue dalle rape.

EDIT: Ibra "il minutaggio di stasera lo decido io".
Pensate che razza di gente deve allenare quel santo.

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 06/03/2022, 20:49

Lazetic = Mandzukic 2.0?

Va bene tutto, ma 1 mese e mezzo per ritornare in forma?
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 06/03/2022, 20:55

Madonna che sicario Orsato :notworthy:
Del resto quando vai a consolare gli arbitri un po’ te lo meriti.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 06/03/2022, 21:10

Aspettiamo il pianto di maestrozuppa sull'arbitraggio di oggi al 2o rigore non dato al Napoli.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 06/03/2022, 21:10

In 12’ minuti Orsato non fischia 2 rigori, più un fallo inesistentedi Giroud sul corner con grande parata di Ospina.
E mancano ancora 80’.

Champagne 🍾
Ultima modifica di saintsaji il 06/03/2022, 21:22, modificato 1 volta in totale.

Bloccato

Torna a “Calcio”