Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da pgm » 02/03/2022, 13:06

anto ha scritto: 02/03/2022, 12:20
pgm ha scritto: 02/03/2022, 9:51 Ieri sera finalmente ho rivisto il Milan che Noodles continuava a vedere e che, a mio parere, invece era sparito da un bel po'.
Pressing alto, tanti strappi (Leao fenomenale quando si butta la palla in avanti e sgroppa) e ottima disposizione in campo.
Poi si arriva in prossimità dell'area e lì, c'è poco da girarci intorno, manca la qualità. Davvero una miriade di scelte e giocate sbagliate negli ultimi 20 metri. Un livello tecnico inaccettabile che vanifica un modo di stare in campo che si vede raramente in serie A. I protagonisti della banter era Gianniana come Menez e Deulofeu sarebbero un upgrade rispetto a questi interpreti dal piede quadro. Quanta rabbia nel vedere giocatorini come i Messias, i Krunic, i Diaz, i Saelemakers messi lì davanti a non combinare nulla. La mia totale solidarietà a Mr.Pioli.

PS: Prendiamo nota dell'ennesimo infortunio e così siamo di nuovo ad una squalifica/acciacco dal rivedere di nuovo Gabbia in campo.

Stessa sensazione, perché il problema è che quando siamo messi male in campo, cioè di solito troppo lunghi, diamo anche l'impressione di correre poco, quando in realtà corriamo molto male, e facciamo il doppio della fatica rendendo la metà, anche se certi giocatori, Kessie su tutti, restano comunque non al top.
Ovviamente è anche una questione di coperta corta, ed è evidente come ieri abbiano sì giocato una partita solida e con un buon livello di circolazione di palla, ma sbagliato anche i passaggi chiave più elementari, oltre gli assist e le conclusioni: una serata particolarmente negativa, ma non credo andrà sempre così.
Diaz e Messias devono essere impiegati così: venti minuti ad alta intensità, con le altre squadre già stanche, in cui chiedi loro di dare veramente tutto anche in fase difensiva(con il loro evidenti limiti).

Sono d'accordo sopratutto sul boldato. Che quello sia lo status di Diaz l'ha dovuto accettare anche Pioli. Può essere per lo più utile in quelle situazioni, non quando parte nell'undici. Utile come giocatore che può creare situazioni di superiorità numerica coi dribbling ma non con "tiro e assist" che non sono certo due specialità della casa. Quanto a Messias, come dice Albi, non ci siamo proprio come movimenti. Krunic rimane un centrocampista, non un 10. Di Alexis ho già scritto. Con Rebic in queste condizioni pietose davvero l'unico che le difese avversarie non possono battezzare è Leao. Gli altri manco con le mani riescono ad impensierire i portieri. 

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 02/03/2022, 14:42

Frizzi ha scritto: 02/03/2022, 11:08 Ho saltato la partita ieri sera, ma oggi ho visto gli HL.

cosa ha sbagliato Rebic con quel passaggio di 3m dentro l'area? dio mio

ieri non ho visto nulla, ma le ultime volte che rebic ha messo piede in campo, e parliamo di almeno 4-5 volte, ha fatto letteralmente vomitare, sbagliando delle robe allucinanti e non azzeccandone mezza. 
Come si sa, io e @John Doe siamo sul carro di rebic da anni e anni, ma sto qui quando hai periodi no è veramente da pigliare a calci.

p.s. pgm, te prego, deulofeu e menez non tirarli fuori, gente di una mediocrità imbarazzante, per i quali non parlo io, ma la loro carriera, il loro rendimento, e le squadre dove hanno giocato/giocano.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 02/03/2022, 14:56

lele_warriors ha scritto: 02/03/2022, 14:42
Frizzi ha scritto: 02/03/2022, 11:08 Ho saltato la partita ieri sera, ma oggi ho visto gli HL.

p.s. pgm, te prego, deulofeu e menez non tirarli fuori, gente di una mediocrità imbarazzante, per i quali non parlo io, ma la loro carriera, il loro rendimento, e le squadre dove hanno giocato/giocano.
Ok benissimo, ci sta.
Tra 4-5 anni quando riparleremo e ricorderemo "Diaz, Krunic, Messias e Saelemakers" voglio vedere che aggettivi verranno fuori. "Mediocrità imbarazzante" scommetto che sarà nella lista.

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 02/03/2022, 15:16

non capisco perché si critichi gente come Menes per poi santizzare gente come Leao.
Sono entrambi appartenenti al gruppo “talento con cervelli ballerini”.

Son confuso :penso:

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 02/03/2022, 15:17

saintsaji ha scritto: 02/03/2022, 15:16 Son confuso :penso:

Non avevamo dubbi.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 02/03/2022, 15:34

pgm ha scritto: 02/03/2022, 14:56

Ok benissimo, ci sta.
Tra 4-5 anni quando riparleremo e ricorderemo "Diaz, Krunic, Messias e Saelemakers" voglio vedere che aggettivi verranno fuori. "Mediocrità imbarazzante" scommetto che sarà nella lista.
mi sembra però la risposta di uno che critica salvini e gli viene detto che è per forza di sinistra o vota il pd, per capirci. se mi dici dove avrei elogiato quelli che dici te mi va bene, se ti riferisci in generale, ma non al sottoscritto, lo specifichi.
a parte saelemakers, con cui concordo con albi, diaz a me piace poco poco, messias al max può fare la riserva di uno valido (mi pare che lo scrissi pure che non lo avrei preso ad agosto), e krunic è l'ultima ruota del carro. io però piuttosto parlerei di bakayoko, che quelli si, sono soldi buttati al cesso, tra l'altro per la seconda volta, piuttosto che magari altri citati.
poi bisogna sempre contestualizzare, se vengono presi per fare i titolari, quanto giocano e via dicendo.

Ultima modifica di lele_warriors il 02/03/2022, 15:36, modificato 1 volta in totale.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 02/03/2022, 15:35

saintsaji ha scritto: 02/03/2022, 15:16 non capisco perché si critichi gente come Menes per poi santizzare gente come Leao.
Sono entrambi appartenenti al gruppo “talento con cervelli ballerini”.

Son confuso :penso:
concordo con le ultime 2 parole. oppure, senza offesa eh, ma se per te menez e leao sono bene o male la stessa cosa, ti direi che il giuoco del calcio non fa per te.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 02/03/2022, 15:41

lele_warriors ha scritto: 02/03/2022, 15:34
pgm ha scritto: 02/03/2022, 14:56
Ok benissimo, ci sta.
mi sembra però la risposta di uno che critica salvini e gli viene detto che è per forza di sinistra o vota il pd, per capirci. se mi dici dove avrei elogiato quelli che dici te mi va bene, se ti riferisci in generale, ma non al sottoscritto, lo specifichi.
a parte saelemakers, con cui concordo con albi, diaz a me piace poco poco, messias al max può fare la riserva di uno valido, e krunic è l'ultima ruota del carro. io però piuttosto parlerei di bakayoko, che quelli si, sono soldi buttati al cesso, tra l'altro per la seconda volta, piuttosto che magari altri citati.
poi bisogna sempre contestualizzare, se vengono presi per fare i titolari, quanto giocano e via dicendo.

Uhm...non ti seguo Lele...perchè era un discorso generale, ovviamente.
Questi che abbiamo davanti non si avvicinano minimamente al livello che abbiamo in altre parti del campo. Forse perchè chi fa gol e assist è merce più rara e quindi costosa. Un roster con una fascia dx che dice Saelemakers, Messias, Castillejo e una 3/4 che dice Diaz, Krunic e Maldini jnr è, semplicemente, imbarazzante. 

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 02/03/2022, 15:55

imbarazzante no, secondo me manca semplicemente un vice diaz serio. (maldini manco lo considero e castillejo oramai è come se non ci fosse)

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 02/03/2022, 15:57

Ma così nn mi avete risposto eh...
Voglio dire, cosa ha fatto Leao di così sensazionale?

Ho capito che il suo poster in camera può eccitarvi nell’intimità , ma seriamente, posso sapere che minchia ha fatto Leao rispetto ad un Menès?
Sto andando a memoria eh, ma Menès ha segnato una decina di gol in Europa è una 50ina di gol tra Italia e PSG, alcuni di una bellezza incredibile.

Leao che minchia ha fatto, ad oggi?
A parte farsi mandare a cagare ciclicamente dalla punta di turno?
Perché se vi riferite a questa stagione, mi spiace ma 6 mesi non bastano per paragonarlo anche solo a un mezzo scemo come Menes.

Amare il potenziale di un giocatore non significa che quel giocatore diventerà quel potenziale.
Per dire, se ieri Henry avesse passato la palla 2 volte in più anziché tirare a cazzo di cane, forse ora saremmo con un piede in finale di coppa.

Poi per carità, ha tutti i mezzi per diventare un grandissimo, ma "diventare" implica che attualmente non lo è.
Invece voi gli avete gia' creato un obelisco.

Lo capirei, ci chiamassimo Foggia.  :icon_paper:
Ultima modifica di saintsaji il 02/03/2022, 16:17, modificato 8 volte in totale.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 02/03/2022, 16:06

lele_warriors ha scritto: 02/03/2022, 15:55 imbarazzante no, secondo me manca semplicemente un vice diaz serio. (maldini manco lo considero e castillejo oramai è come se non ci fosse)
Sì e manca un esterno alto a dx coi controca**i. Salamella sarebbe un gran cambio come seconda scelta. 
E' la cosa che diciamo da Agosto: manca la 3/4 e l'ala dx.
Ma se il tuo budget viene sempre investito per sopperire alla partenze dei FA (tra poco Kessiè e Romagnoli) 'sti need non li risolverai mai. 

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 02/03/2022, 16:17

saintsaji ha scritto: 02/03/2022, 15:57 Ma così nn mi avete risposto eh...

Ho capito che il suo poster in camera può eccitarvi nell’intimità , ma seriamente, posso sapere che minchia ha fatto Leao rispetto ad un Menès?
Sto andando a memoria eh, ma Menès ha segnato una decina di gol in Europa è una 50ina di gol tra Italia e PSG.
Perché se vi riferite a questa stagione, mi spiace ma 6 mesi non bastano per paragonarlo anche solo a un mezzo scemo come Menes.

Amare il potenziale di un giocatore non significa che quel giocatore diventerà quel potenziale.
Per dire, se ieri Henry avesse passato la palla 2 volte in più anziché tirare a cazzo di cane, forse ora saremmo con un piede in finale di coppa.

Poi per carità, ha tutti i mezzi per diventare un grandissimo, ma "diventare" implica che attualmente non lo è.

lo capirei; ci chiamassimo Foggia.  :icon_paper:

Si ma Menez però lo stai valutando a fine carriera. i "50 goal" tra Italia e Psg li ha raggiunti quando era alla soglia dei 30.
Leao ne ha 22. E Menez a 22 anni giocava nel Bordeaux.

Capisco il tuo punto di vista, ma non è un paragone fattibile.

E' innegabile che Leao abbia fatto uno step notevole quest'anno, così com'è innegabile che debba crescere ancora in termini di concetrazione (detto anche da Pioli qualche settimana fa) e finalizzazione. Però ha 22 anni, quindi direi che potrebbe solo che migliorare.
Menez, a 30 anni, era fatto e finito. Pregi e (tanti) difetti
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 02/03/2022, 16:20

Frizzi ha scritto: 02/03/2022, 16:17
saintsaji ha scritto: 02/03/2022, 15:57 Ma così nn mi avete risposto eh...

Sto andando a memoria eh, ma Menès ha segnato una decina di gol in Europa è una 50ina di gol tra Italia e PSG.

lo capirei; ci chiamassimo Foggia.  :icon_paper:

Si ma Menez però lo stai valutando a fine carriera. i "50 goal" tra Italia e Psg li ha raggiunti quando era alla soglia dei 30.
Leao ne ha 22. E Menez a 22 anni giocava nel Bordeaux.

Capisco il tuo punto di vista, ma non è un paragone fattibile.

E' innegabile che Leao abbia fatto uno step notevole quest'anno, così com'è innegabile che debba crescere ancora in termini di concetrazione (detto anche da Pioli qualche settimana fa) e finalizzazione. Però ha 22 anni, quindi direi che potrebbe solo che migliorare.
Menez, a 30 anni, era fatto e finito. Pregi e (tanti) difetti

Come darti torto, Frizz...
Io però contesto questo fanatismo verso qualcuno che a 22 anni ha logicamente ancora molto da dimostrare.
Si scomodano grandissimi della storia del calcio per paragonarli a uno che ad oggi, a torto o a ragione, a grandi livelli non ha fatto un cazzo.
E qui mi si dice che non capisco di calcio.
Capirei di più se a dirmelo fossero dei 13enni, non gente adulta con un passato da campioni d'Europa e del Mondo.
E lo dico io, che di Menès non sono mai stato innamorato, proprio perchè gli indolenti nel calcio non li sopporto.

Tipo Leao...

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 02/03/2022, 16:24

ieri non ho visto nulla, ma le ultime volte che rebic ha messo piede in campo, e parliamo di almeno 4-5 volte, ha fatto letteralmente vomitare, sbagliando delle robe allucinanti e non azzeccandone mezza. 
Come si sa, io e @John Doe siamo sul carro di rebic da anni e anni, ma sto qui quando hai periodi no è veramente da pigliare a calci.

Ante :notworthy: :notworthy: :notworthy:
chissà cosa sarebbe potuto diventare con qualche neurone funzionante; ricordo un mondiale U20 con lui e livaja coppia di attacco, non esattamente dei professori di Harvard :laughing:

c'era anche @Gerry Donato sul carro, chissà che fine ha fatto

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1186
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 02/03/2022, 16:34

Va bene tutto ragazzi, ma Rebic per un paio d'anni è stato uno dei nostri giocatori più importanti. Era quello che segnava nei big match.
In questo momento lo guardi e vorresti ammazzarlo, ma se vogliamo puntare in alto dobbiamo recuperarlo, ci serve come il pane per dare imprevedibilità all'attacco. Un nostro cambio di passo dipende da lui molto più che da Messias o Diaz che, l'abbiamo capito, possono arrivare fin lì e non oltre.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Bloccato

Torna a “Calcio”