JUVENTUS STADIUM - La Luce: We are all witnesses
-
- Pro
- Squadra di calcio: Juventus
- 1513
- 1194
Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher, Allegher 2.0 - #DV7
Abbiamo un alieno in squadra.
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020
- Longinus
- Pro
- 2834
- 2248
Alieno che sarebbe d'uopo si riposasse nella prox partita di Coppa Italia.
-
- Hero Member
- 642
- 869
Intanto Zaniolo già è roba nostra. 

-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Se non sono marci proprio non li vogliamo.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
francilive ha scritto: 27/02/2022, 16:51 Con il livello infimo di questo campionato, fossi soltanto un po' meno osceni, avremmo venti punti di vantaggio sulla seconda. Basta fare i paraculi.
visto che ti ci trovi...ma perchè non trenta di punti!?!

riuscite a lamentarvi dei giocatori e nello stesso tempo porre obiettivi di pura fantasia...chapeau ai commenti di quest'anno sul topic

- Longinus
- Pro
- 2834
- 2248
francilive il leader che ci meritiamo

- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
Granchio ha scritto: 26/02/2022, 21:54Longinus ha scritto: 26/02/2022, 21:17
Non è così, questa squadra non ha:
-un allenatore che costruisce uscita bassa a memoria,mai fatto in carriera
-giocatori che te la fanno in sostanza da soli, eludendo il pressing(Pirlo,d.alves,cancelo,Pogba,ecc.)
L'unico calcio che possiamo giocare è farci attaccare e ripartire,un calcio di transizioni e ci sta.
Ma non puoi attuarlo in maniera efficace se parti così basso, c'è sempre troppo campo da coprire, oltretutto portandoli in area così profondo sei quasi sempre costretto a spazzarla a caso.
Prendi meno gol in totale certo(e ci mancherebbe)ma hai completamente demineralizzato (cit.) la fase offensiva,puoi solo stare a sperare che gli altri smettano di pressarti alto, come oggi ad inizio secondo tempo o contro il Sassuolo.
Eh ma è un cane che si morde la coda perché quando provi ad uscire alto con la difesa prendi delle imbucate clamorose. Lo stesso De Ligt che al momento è un po’ il nostro perno lì dietro, quando esce fuori zona fa dei disastri. Danilo se gli dai più campo da coprire va in difficoltà…e non ti devo spiegare io come giocano Bonucci e Chiellini
Dalla metà campo in su non è che devi per forza avere quelli che citi tu per imbastire qualcosa.
Che poi non è vero che Allegri non allena l’uscita bassa, oggi l’uscita bassa la fanno tutti. Che si giochi verticali va benissimo, con l’arrivo di Vlahovic lo abbiamo fatto anche discretamente a volte, oggi, soprattutto nel primo tempo no
purtroppo il problema del tifoso medio juventino è quello di credere ancora di avere una squadra forte.
ed è un problema comune a tutti i tifosi di squadre alla fine di un ciclo.
hanno ancora i parametri settati a quei livelli, in cui tra l'altro trovavano il modo di lamentarsi lo stesso, figuriamoci oggi...per loro sarà un trauma

l'unico modo per evitare a questa difesa di fare le figure di merda dello scorso anno era proprio abbassarla.
perchè bonucci e chiellini possono difendere solamente in quel modo e gli esterni sono tutti non difensori.
ggguadrado a 34 anni poverino gli chiediamo cose che lui oramai non riesce più.
de sciglio e pellegrini sono discreti in fase di impostazione ed alex sandro è morto.
ma difensivamente vanno tutti in difficoltà, la cosa è abbastanza palese che sarebbe pure inutile discuterne.
de ligt sta giocando un'ottima stagione, la sua migliore, e guardacaso proprio perchè difendiamo più bassi.
lo scorso anno con una linea difensiva più alta è andato proprio in confusione totale.
a centrocampo ricordo a tutti che abbiamo giocato i primi 4 mesi con locatelli rabiot bentancur titolari.
che tipo di classifica può fare una squadra con un centrocampo del genere?
la lazio con milinkovic e luis alberto è inferiore?
la roma con pellegrini e mikitarian?
non parliamo dell'inter che ha il centrocampo più forte di tutti o il napoli con ruiz (prego vedere i gol da fuori per capire le qualità tecniche di cui parliamo) e anguissa...o forse il milan con tonali e kessiè?
per questo ripeto l'unica chance che la juve ha di giocare a calcio è dare ad Arthur una possibilità.
per fortuna Allegri lo sta provando negli ultimi due mesi con continuità e i risultati si vedono.
purtroppo è così, il tifoso medio juventino già capisce poco di calcio ma affronta pure la stagione con i filtri di quando dominavamo e il cortocircuito è garantito.
in attacco ne vogliamo parlare?
abbiamo sostituito CR7 con Kean.
cioè passati da uno da 30 gol a stagione ad uno che fatica a mettere i piedi allo stesso modo (ed infatti viene da una serie di squadre che l'hanno smollato)
i primi 4 mesi giocati senza avere un attaccante vero, con Morata poveraccio sacrificato a fare un ruolo che mai nella vita vuol fare.
nel frattempo abbiamo perso chiesa per tutta la stagione (a proposito ricordiamo che quando giochiamo col verona rimaneggiato va scritto a caratteri cubitali in ogni post ma quando siamo noi rimaneggiati, fotte un cazzo cit.) e dybala non riesce per la terza stagione consecutiva a giocare 3 partite di fila.
per fortuna Allegri ci ha messo molto poco a capire i limiti di questa squadra (tipo 1 mese) e ha provato nella prima parte a salvare il salvabile.
poi sia chiaro, giochiamo mediamente male.
si può alzare la linea difensiva di una decina di metri, certo che si può.
così come alziamo il pressing troppo poco per le nostre caratteristiche.
ma cambierebbe assai poco, perchè non abbiamo giocatori in grado di attaccare gli spazi.
non è una squadra da corsa, stiamo provando con le ultime aggiunte a diventarlo e qualcosa si vede.
perlomeno oggi siamo una squadra di calcio.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
-
- Pro
- Squadra di calcio: Juventus
- 1513
- 1194
Senza considerare la caterva di infortuni. Però la critica preventiva è lo sport nazionale, mica solo del tifoso juventino.
p.s: anch'io non mi diverto a vedere le partite della Juve, ma questi siamo (cit.) e anche quasi tutti rotti
p.s: anch'io non mi diverto a vedere le partite della Juve, ma questi siamo (cit.) e anche quasi tutti rotti
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020
-
- Hero Member
- 642
- 869
Noodles ha scritto: 28/02/2022, 9:23 per questo ripeto l'unica chance che la juve ha di giocare a calcio è dare ad Arthur una possibilità.
per fortuna Allegri lo sta provando negli ultimi due mesi con continuità e i risultati si vedono.

Continuità sono 2 gare da titolare in 2 mesi forzate da mezzo reparto fuori. Quali risultati si vedono con lui in campo a parte essere presi d'assedio dalle sue parti?
Il resto ci sta, manca un'altra sessione di mercato fatta bene per togliere al cagon qualsiasi pressione dal fare 2 passaggi di fila. Un giocatore per reparto a Giugno.

- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
tipo che tutte e tre le ripartenze con l'empoli sono partite da sue verticalizzazioni?DROGBA86 ha scritto: 28/02/2022, 10:22Noodles ha scritto: 28/02/2022, 9:23 per questo ripeto l'unica chance che la juve ha di giocare a calcio è dare ad Arthur una possibilità.
![]()
Continuità sono 2 gare da titolare in 2 mesi forzate da mezzo reparto fuori. Quali risultati si vedono con lui in campo a parte essere presi d'assedio dalle sue parti?

nelle ultime 10 di campionato ha giocato 5 volte titolare, ma più in generale sta giocando con molta più continuità...vogliamo negare pure questo ora?

e neghiamolo figuriamoci :nojuvax:

- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 909
- 2789
Però Nood, non vergognarti a dirti che state mettendo le basi per dominare i prossimi 10 anni in Italia e Europa.Noodles ha scritto: 28/02/2022, 9:34 andiamo avanti, sempre dalla stessa giornata dell'altra volta, ora il parziale è delle ultime 16 giornate:
![]()
![]()
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
mr.kerouac ha scritto: 28/02/2022, 10:34Però Nood, non vergognarti a dirti che state mettendo le basi per dominare i prossimi 10 anni in Italia e Europa.Noodles ha scritto: 28/02/2022, 9:34 andiamo avanti, sempre dalla stessa giornata dell'altra volta, ora il parziale è delle ultime 16 giornate:
![]()
![]()
ma io vorrei pure, ma non mi assiste nessuno.

vieni a portare un pò di Dna qui dentro, ti prego.
- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 909
- 2789
Noodles ha scritto: 28/02/2022, 10:35mr.kerouac ha scritto: 28/02/2022, 10:34
Però Nood, non vergognarti a dirti che state mettendo le basi per dominare i prossimi 10 anni in Italia e Europa.
La alzate a Parigi con Platini che vi guarda con un misto di orgoglio e sorpresa
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
mr.kerouac ha scritto: 28/02/2022, 10:37Noodles ha scritto: 28/02/2022, 10:35
La alzate a Parigi con Platini che vi guarda con un misto di orgoglio e sorpresa
ricordati che il 50% della tua scommessa mi appartiene.