Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Memphis Grizzlies - Grit and Grind, Beyond

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1359
1259

Re: Memphis Grizzlies - Grit and Grind, Beyond

Messaggio da Arvydas73 » 09/02/2022, 12:02

haddadi ha scritto: 09/02/2022, 9:29 Sweep stagionale completato coi Clippers
Limorté

gasbarroni18
Senior
Senior
38

Messaggio da gasbarroni18 » 09/02/2022, 12:29

Anche io credo che non faranno nulla sul mercato....ma prima o poi il momento di rischiare il tutto per tutto arriverà....e' vero che fretta al momento non ce ne e'

haddadi
Rookie
Rookie
NBA Team: Memphis Grizzlies
32
208

Messaggio da haddadi » 11/02/2022, 9:05

Vittoria abbastanza sul velluto a Detroit con sette giocatori in doppia cifra e manteniamo un discreto margine su Jazz e Mavs che ultimamente vincono sempre. Terza partita in fila con più di 130 punti, va bene che abbiamo incontrato squadre in difficoltà però fa sempre strano per chi ricorda la Memphis che vinceva 82-78 qualche anno fa...

Commento alla trade deadline? Non dovevamo fare nulla e nulla abbiamo fatto. 100% agree. Inutile sacrificare asset adesso per il Terrance Ross di turno che non ti sposta niente.
Vediamo prima come si comporta ai PO questo gruppo e poi in estate, con molto spazio salariale e due forse tre scelte al primo giro (dipende dalla posizione dei Lakers) si potrà intervenire, magari con un ala tiratrice (anche se il rookie, zitto zitto, è 10/15 dall'arco le ultime quattro).

MA prima godiamoci questo finale di stagione. Kleiman ha detto che Brooks dovrebbe tornare ai primi di Marzo. Non c'è fretta.
Welcome to the dark 🥷🏿

gasbarroni18
Senior
Senior
38

Messaggio da gasbarroni18 » 11/02/2022, 9:25

Passeggiata a detroit senza il rookie....
Quasi noiosa questa parte di stagione

Kit
Rookie
Rookie
31
62

Messaggio da Kit » 13/02/2022, 8:48

Prima spazziamo via gli Hornets. Poi molliamo un pò la presa. Morant s'infortuna. Gli Hornets ci spazzano via. Morant rientra. Continuiamo a non capirci più nulla. Alla fine la portiamo a casa.

haddadi
Rookie
Rookie
32
208

Messaggio da haddadi » 13/02/2022, 9:15

Succedono ste cose, sopra di 31 all'intervallo, nel quarto quarto Rozier ha i dieci minuti alla Tracy McGrady, poi esce per sei falli Adams (fino a lì per me il migliore), Harrell banchetta, Charlotte vede la vasca al posto del cesto e rientra sul -4.
Bravi a portarla a casa con un paio di buone difese alla fine, non è che si può sempre vincere facile.

Siamo a 40 vittore prima dell'ASG. Terzi a Ovest e nella Lega. E dalla "famosa" partita persa in casa blowout contro Atlanta in cui si fece male Ja siamo 30-8 passando dall'essere la seconda peggior difesa alla 14 e secondo miglior attacco.
 Io ero ottimista ma non pensavo così bene, per altro senza avere quasi mai il miglior difensore sugli esterni della squadra.

Restano difetti da limare naturalmente, il primo sono i tiri liberi. Ne sbagliamo troppi. Ieri 20/33, se ne metti solo cinque in più la chiudi prima. Mi sta bene che Adams o Slowmo li sbaglino, ma Ja deve migliorare, tira i liberi col 74%, troppo poco, a me del tiro da 3 interessa meno, anche perchè per uno che va al ferro come lui tirare il 35% va già bene, ma dalla charity line deve arrivare sopra l'80% se vuole veramente andare nel discorso coi primissimi.

Due giorni di break poi ultime due partite in BtB prima della pausa ASG.
Welcome to the dark 🥷🏿

Kit
Rookie
Rookie
31
62

Messaggio da Kit » 13/02/2022, 11:39

haddadi ha scritto: 13/02/2022, 9:15 Succedono ste cose, sopra di 31 all'intervallo, nel quarto quarto Rozier ha i dieci minuti alla Tracy McGrady, poi esce per sei falli Adams (fino a lì per me il migliore), Harrell banchetta, Charlotte vede la vasca al posto del cesto e rientra sul -4.
Bravi a portarla a casa con un paio di buone difese alla fine, non è che si può sempre vincere facile.

Siamo a 40 vittore prima dell'ASG. Terzi a Ovest e nella Lega. E dalla "famosa" partita persa in casa blowout contro Atlanta in cui si fece male Ja siamo 30-8 passando dall'essere la seconda peggior difesa alla 14 e secondo miglior attacco.
 Io ero ottimista ma non pensavo così bene, per altro senza avere quasi mai il miglior difensore sugli esterni della squadra.

Restano difetti da limare naturalmente, il primo sono i tiri liberi. Ne sbagliamo troppi. Ieri 20/33, se ne metti solo cinque in più la chiudi prima. Mi sta bene che Adams o Slowmo li sbaglino, ma Ja deve migliorare, tira i liberi col 74%, troppo poco, a me del tiro da 3 interessa meno, anche perchè per uno che va al ferro come lui tirare il 35% va già bene, ma dalla charity line deve arrivare sopra l'80% se vuole veramente andare nel discorso coi primissimi.

Due giorni di break poi ultime due partite in BtB prima della pausa ASG.

Verissima la cosa dei liberi di Morant...Ai playoff sarebbe un bersaglio troppo facile nei finali punto a punto. Già vedo l'aka Ja :)

Kit
Rookie
Rookie
31
62

Messaggio da Kit » 16/02/2022, 8:27

Comoda vittoria sui teneri Pelicans. Ja a riposo. Ci avviciniamo ai Warriors....

gasbarroni18
Senior
Senior
38

Messaggio da gasbarroni18 » 16/02/2022, 9:17

Ennesima vittoria sul campo dei pelicans.
Benissimo Jones in quintetto al posto di Morant.
Terzo posto consolidato, al momento incontreremmo la squadra che non vorrei proprio incontrare...ovvero i nuggets

haddadi
Rookie
Rookie
32
208

Messaggio da haddadi » 16/02/2022, 11:40

Vittoria a NOLA contro una delle nostre "bestie nere" (1-6 prima di questa le ultime), contro McCoullum che quando vede Grizzlies penso viaggi con 35 punti in carriera e senza Morant.
Ma Tyus "Stones" piazza il career high, e lui e Adams, che erano i due su cui nutrivo più dubbi a inizio anno, davvero benissimo. Jones non sarà mai uno che ruba l'occhio o fa le cose che fa Ja, ma ha un differenziale assist/palle perse incredibile, non caga mai fuori dal vaso, non si lamenta del ruolo, una backup pg da contender, me ne vengono in mente poche migliori. E' in scadenza e mi sa che non potremo tenerlo, ma ci si penserà in estate.

Certo loro han tirato malissimo da tre, anche open shots, se no la partita sarebbe stata più in bilico ma se coi quintetti eravamo comunque lì la nostra panchina troppo superiore, loro mettono Snell, Alvarado e il sessantenne Temple, noi abbiamo Clarke che sta diventando un roller di primissimo livello con percentuali altissime e il solito Melton "do something".

Bene anche il rookie Williams, non solo per aver sfoggiato l'"afro" ma per la marcatura su Ingram, limitato molto. Su CJ invece ha sofferto come ovvio che sia.

Nota negativa la solita, altro 63% ai liberi, siamo 28esimi nella lega... roba che nei PO può pesare tanto, anche se manca Brooks che li tira bene.

A Vegas ci davano 41 vittorie in RS... raggiunte prima dell'ASG. Ora Portland (per me Morant salta pure quella) e poi la sosta.
Welcome to the dark 🥷🏿

haddadi
Rookie
Rookie
32
208

Messaggio da haddadi » 17/02/2022, 9:48

ci siamo andati vicini più volte nelle ultime e prima dell'ASG arriva la sconfitta di merda in casa contro Portland.

Persa in difesa, dove Adams e JJJ sembravano quelli delle prime dieci partite stagionali, disinteressati. L'avevamo pure ripresa a 4' dalla fine ma giusto così, tanto  ho visto i risultati e praticamente han perso tutte quelle davanti a parte la locomotiva Suns.

Complimenti ai Blazers, Simons è forte forte e batterà cassa, mentre quello con scritto Winslow sulla casacca non penso sia la stessa salma di Ramsete III che vestiva quella Grizz fino all'anno scorso, dato che a tratti pareva Rasheed Wallace.

Morant se ne va alla partita delle stelle con 44 punti. Per Memphis un'occasione di farsi vedere sulla mappa grazie al suo giocatore franchigia, io sarò "costretto" a vedermi quella roba ma è per una buona causa...
Welcome to the dark 🥷🏿

gasbarroni18
Senior
Senior
38

Messaggio da gasbarroni18 » 17/02/2022, 11:17

Io invece sono molto eccitato dalla gara da tre punti che mi e' sempre piaciuta molto, forza Desmond.
Morant fara' 20 schiacciate e tutti contenti.
Oggi brutta sconfitta ma la lasciamo passare, non si possono mica vincerle tutte.
go grizz

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1359
1259

Messaggio da Arvydas73 » 17/02/2022, 11:19

haddadi ha scritto: 17/02/2022, 9:48 ci siamo andati vicini più volte nelle ultime e prima dell'ASG arriva la sconfitta di merda in casa contro Portland.

Persa in difesa, dove Adams e JJJ sembravano quelli delle prime dieci partite stagionali, disinteressati. L'avevamo pure ripresa a 4' dalla fine ma giusto così, tanto  ho visto i risultati e praticamente han perso tutte quelle davanti a parte la locomotiva Suns.

Complimenti ai Blazers, Simons è forte forte e batterà cassa, mentre quello con scritto Winslow sulla casacca non penso sia la stessa salma di Ramsete III che vestiva quella Grizz fino all'anno scorso, dato che a tratti pareva Rasheed Wallace.

Morant se ne va alla partita delle stelle con 44 punti. Per Memphis un'occasione di farsi vedere sulla mappa grazie al suo giocatore franchigia, io sarò "costretto" a vedermi quella roba ma è per una buona causa...
Winslow aveva dato segnali di vita fiscamente anche ai Clips, niente di trascendentale ma meglio di Ibaka per dire... 
Perché l'avatar del vero Haddadi è scomparso? Faceva molta scena

Kit
Rookie
Rookie
31
62

Messaggio da Kit » 25/02/2022, 11:10

Sconfitta in Minnesota.
Morant è sembrato un pò scarico ed ha rischiato di farsi male.

haddadi
Rookie
Rookie
32
208

Messaggio da haddadi » 25/02/2022, 16:15

Peccato per questa L a Minnie, partita in bilico dopo ottimo inizio, solita merda ai liberi e da tre e solito D'Angelo Russell fenomenale  contro di noi in 4 partite quest'anno (finiamo 2-2) in cui viaggia a oltre 30 di media, eppure a 1.20 dalla fine eravamo ancora pari e lì dipende anche dalla sorte, Dlo infila l'ennesimo 3p e ciao.

Ja ha rischiato di farsi male e lo terrei a riposo un paio di partite, deve un po' sbollire l'ASG, la visibilità, le chiacchiere e tutto quello che ci è stato intorno, tanto nelle prossime tre mi sa che due sono quasi impossibili da vincere, anche se ci stavamo abituando bene, ma il momento di difficoltà doveva arrivare prima o poi.

Migliore dei nostri il rookie Ziaire, che l'anno prossimo sarà un fattore, anche in difesa.

Ah, Pat Beverley ci tiene a far vedere che è ancora un badass facendo il giullare ma anche queste stupidate fanno curriculum e vanno metabolizzate da un gruppo giovane, visto che poi nei PO ci sarà anche di peggio.
Welcome to the dark 🥷🏿

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”