JUVENTUS STADIUM - La Luce: We are all witnesses
- negher
- Pro
- 345
- 5263
Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher, Allegher 2.0 - #DV7
Vorrei avere il tempo e le competenze per calcolare il +/- di Rabiot, ma mi mancano entrambe.
Mi limito a registrare che altri 90min in campo e per la W...
La prossima volta (cit.)
La prossima volta (cit.)
-
- Hero Member
- 642
- 869
Tranquilli che rientra Berna. Altro prototipo di giocatore perfetto per il cagon insieme a Rabiot.
Tra l'altro ieri giocando con il 3-5-2 sulla carta vorrei capire perchè Morata invece della punta faceva il terzino.

Tra l'altro ieri giocando con il 3-5-2 sulla carta vorrei capire perchè Morata invece della punta faceva il terzino.
- ste_celtico33
- Rookie
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- Squadra di calcio: Juventus
- 513
- 221

Brutti bastardi!
- Granchio
- Pro
- NFL Team: New Orleans Saints
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3770
- 3819
DROGBA86 ha scritto: 23/02/2022, 10:18 Tranquilli che rientra Berna. Altro prototipo di giocatore perfetto per il cagon insieme a Rabiot.![]()
Morata non faceva il terzino, doveva galleggiare tra le linee per ripartire sul recupero palla e/o allargarsi sul lato debole per dare una linea di passaggio sui cambi campo. E tatticamente ha fatto quello, poi certo, ieri non è stato brillantissimo ma era una situazione tattica complessa. Se avesse segnato (difficile ma non impossibile la sua occasione) staremmo parlando di “trionfo tattico”
Cuadrado per me era troppo basso, capisco fosse in aiuto ad AS, ma detto che non ce n’era questo grossa necessità, o gli fai fare il terzino oppure se deve dare una mano anche al reparto avanzato devi dargli quei 10/20 metri di campo in più altrimenti ormai fa fatica, ed infatti ha sbagliato molte scelte offensive perché abbastanza cotto, in aiuto dietro invece ha fatto benissimo
Come già detto occasione mancata, il loro gol è episodico ma in fondo meritato, Allegri sui cambi poteva fare molto meglio
-
- Hero Member
- 642
- 869
Si diciamo che quello era il suo compito. Ma vedere in 20 metri nella nostra metà campo De Sciglio, Rabiot e Morata è roba che fa sanguinare.
A parte l'1 vs 3 di Vlahovic avanti veramente non hai nessuno. Morata vorrei vederlo nelle prossime gare sulla linea di Dusan senza compiti difensivi, alla Chiesa.
A parte l'1 vs 3 di Vlahovic avanti veramente non hai nessuno. Morata vorrei vederlo nelle prossime gare sulla linea di Dusan senza compiti difensivi, alla Chiesa.
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16088
- 8666
Peggiore della squadra, insieme a McKennie (quindi Culo Juve?), per differenza reti in campo rispetto a differenza reti quando non c'è se normalizzato sui minuti giocati.negher ha scritto: 23/02/2022, 10:13 Vorrei avere il tempo e le competenze per calcolare il +/- di Rabiot, ma mi mancano entrambe.
La prossima volta (cit.)
https://fbref.com/en/squads/e0652b02/20 ... mpetitions
Va in fondo su playing time: on/off.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3373
- 5892
Alex Sandro terzo di sinistra in una difesa a 3 è il suo futuro, magari non alla Juve
Come terzino non ha più nulla da dare purtroppo, ma come centrale in una difesa a tre si può riciclare bene, fisicamente c'è anche se non è molto alto (180) deve ovviamente prendere le misure alla posizione, in un 4-3-3 ibrido con lui che rimane bloccato e il terzino destro alto che spinge (Cuadrado) potrebbe avere il suo senso anche da noi
Come terzino non ha più nulla da dare purtroppo, ma come centrale in una difesa a tre si può riciclare bene, fisicamente c'è anche se non è molto alto (180) deve ovviamente prendere le misure alla posizione, in un 4-3-3 ibrido con lui che rimane bloccato e il terzino destro alto che spinge (Cuadrado) potrebbe avere il suo senso anche da noi
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
Senza McKennie e Chiesa perdiamo il 60% della creatività di questa rosa ma vi vedo tranquilli
- Granchio
- Pro
- NFL Team: New Orleans Saints
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3770
- 3819
andreaR ha scritto: 23/02/2022, 11:20 Alex Sandro terzo di sinistra in una difesa a 3 è il suo futuro, magari non alla Juve
Secondo me no, o almeno, come hai detto tu non ad alti livelli
Per giocare lì devi avere un livello di attenzione costante, per 90 minuti e lui non ce l’ha, devi avere una fisicità più importante della sua che oltretutto è anche in fase calante. Non so nemmeno quanto sia preciso ad impostare o quantomeno a gestire la palla da quella zona del campo
Poi in emergenza ok
Danilo è altra storia. Tra l’altro lo abbiamo considerato per mesi una zavorra ed invece ormai in maniera continuativa continua a dimostrarsi giocatore completo e di spessore
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- 3373
- 5892
Danilo tanta roba, si è ripreso davvero alla grande dopo aver messo assieme parecchi anni non proprio al top
- Hotel Supramonte
- Pro
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Miami Heat
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1022
- 2034
albizup ha scritto: 23/02/2022, 11:13Peggiore della squadra, insieme a McKennie (quindi Culo Juve?), per differenza reti in campo rispetto a differenza reti quando non c'è se normalizzato sui minuti giocati.negher ha scritto: 23/02/2022, 10:13 Vorrei avere il tempo e le competenze per calcolare il +/- di Rabiot, ma mi mancano entrambe.
La prossima volta (cit.)
https://fbref.com/en/squads/e0652b02/20 ... mpetitions
Va in fondo su playing time: on/off.
Però il miglior +\- è di Bernardeschi, potrebbe essere una statistica fuorviante

Tipo vedo che a noi i peggiori sono Kessiè (

Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
- Nas
- Pro
- 1119
Primo tempo discreto,secondo tempo insufficiente,per me passiamo ma sarà una partita durissima,loro in contropiede sanno far parecchio male.
I never sleep, cause sleep is the cousin of death
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Southampton
- 3355
- 3772
andreaR ha scritto: 23/02/2022, 12:45 Danilo tanta roba, si è ripreso davvero alla grande dopo aver messo assieme parecchi anni non proprio al top
Danilo unica vera intuizione in carriera del Maestro
Da posizione centrale vede il campo come nessuno della nostra rosa. Non sarei stupito di rivederlo mediano prossimamente, vista l'emergenza in mezzo
Detto questo gli anni non al top sono dovuti al fatto che come terzino puro presenta lacune, anzitutto in fase di spinta dove è mediocre, ma anche a presidiare la fascia da solo senza aiuti fa fatica (vedi Bergamo)
Still taking my time to perfect the beat
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1548
- 2323
Granchio ha scritto: 23/02/2022, 12:25andreaR ha scritto: 23/02/2022, 11:20 Alex Sandro terzo di sinistra in una difesa a 3 è il suo futuro, magari non alla Juve
Secondo me no, o almeno, come hai detto tu non ad alti livelli
Per giocare lì devi avere un livello di attenzione costante, per 90 minuti e lui non ce l’ha, devi avere una fisicità più importante della sua che oltretutto è anche in fase calante. Non so nemmeno quanto sia preciso ad impostare o quantomeno a gestire la palla da quella zona del campo
Poi in emergenza ok
Danilo è altra storia. Tra l’altro lo abbiamo considerato per mesi una zavorra ed invece ormai in maniera continuativa continua a dimostrarsi giocatore completo e di spessore
Anche secondo me no... e sì.
Detto questo, ieri stava facendo bene. Ma in generale la difesa a tre stava facendo bene.
Poi cambio obbligato e ci siamo abbassati. Pensavo fosse voluto, per valorizzare il lancio lungo di Bonucci, ma non è stato così.
Danilo lo scorso anno ha fatto benone, grande sorpresa veramente, e sto anno è solido. Sia che lo metti nei tre dietro che da terzino, il suo contributo è costante.
Cuadrado non ce la fa per 90 minuti a farsi tutta la fascia. A quasi 34 anni, il chilometraggio inizia ad essere importante. Per il suo stile di gioco e le sue abilità, merita il rinnovo ma al ribasso, perché il rendimento è calato come è normale che sia.
Quello che ha avuto il crollo è Alex Sandro, da centrale proprio non lo vedo se non sporadicamente. Inoltre concede parecchi centrimenti e non è esattamente Cannavaro fisicamente.
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1375
- 3473