Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da aeroplane_flies_high » 20/02/2022, 17:09

albizup ha scritto: 20/02/2022, 16:10
RizzK8 ha scritto: 20/02/2022, 15:56

Dipende se inclusi o esclusi i riscatti…
Inclusi direi, non è che quelli che non li paghi. I riscatti di quest'anno potrebbero essere: Messias (6/7 milioni), Florenzi (5?). Bakayoko (che mi pare aver rotto con Pioli) è prestito biennale, Diaz idem. Quindi direi 55/60 + i riscatti eventuali. 

Dovrebbe essere Messias 5,5 e Florenzi 4,5.
Dovremmo pagare poi gli 8 già pattuiti per Adli, 1,5 per il secondo anno di prestito di Diaz, i bonus degli acquisti dello scorso anno (mi pare 3 Tonali, 1 Giroud, 2 Maignan).
Di contro dovrebbero entrare i 12 per Hauge, 4 per Caldara (se il Venezia si salva); da capire appunto Bakayoko che è stata la nota più negativa di questa stagione (da interrompere il prestito biennale e rispedire al mittente) e Duarte, mandato in Turchia per 18 mesi di prestito che scadono a giugno, teoricamente con riscatto attorno ai 5-6 mln, ma dubito li incasseremo.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 20/02/2022, 17:16

aeroplane_flies_high ha scritto: 20/02/2022, 17:09
albizup ha scritto: 20/02/2022, 16:10
Inclusi direi, non è che quelli che non li paghi. I riscatti di quest'anno potrebbero essere: Messias (6/7 milioni), Florenzi (5?). Bakayoko (che mi pare aver rotto con Pioli) è prestito biennale, Diaz idem. Quindi direi 55/60 + i riscatti eventuali. 

Dovrebbe essere Messias 5,5 e Florenzi 4,5.
Dovremmo pagare poi gli 8 già pattuiti per Adli, 1,5 per il secondo anno di prestito di Diaz, i bonus degli acquisti dello scorso anno (mi pare 3 Tonali, 1 Giroud, 2 Maignan).
Di contro dovrebbero entrare i 12 per Hauge, 4 per Caldara (se il Venezia si salva); da capire appunto Bakayoko che è stata la nota più negativa di questa stagione (da interrompere il prestito biennale e rispedire al mittente) e Duarte, mandato in Turchia per 18 mesi di prestito che scadono a giugno, teoricamente con riscatto attorno ai 5-6 mln, ma dubito li incasseremo.

Adli è già stato comprato e poi girato in prestito. Per il resto direi che che bonus e prestiti vari si compensano.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 20/02/2022, 17:20

albizup ha scritto: 20/02/2022, 15:53 Non è che voglio giustificare tutto, vediamo se nei prossimi anni se manterranno la parola data come fatto finora. Hanno sempre parlato di crescita progressiva conseguente ai risultati. Se rientriamo in champions anche quest'anno, mi aspetto che gli investimenti fatti saranno adeguati con quanto detto, quindi 60/70 milioni per gli acquisti, 

Ho quotato questo perchè più corto. Il progetto come idea va benissimo, stanno facendo bene e per come era la situazione anni fa sono anche più avanti di quello che io mi sarei aspettato (o forse il campionato italiano è meno difficile di una volta o di come si pensa ogni tanto) però se dai un'occhiata alle altre rose a fine agosto il dubbio che sarebbe stato meglio spendere un 30 mln per un Berardi 27enne invece che una ventina tra Messias, Florenzi, Adli e gli altri che ho detto prima c'è perchè tanto si sa che le italiane in coppa avanti non vanno quindi giusto avere cambi, profondità ma se credi ci sia la possibilità di competere avrei provato a migliorare l'11 posto che Berardi a parte la somma iniziale non è che sarebbe fuori dal progetto neanche lato stipendio e guardando la sua carriera magari ti prendi uno che resta senza voler andare via per tanti anni. Non so poi se avrebbe cambiato qualcosa però in generale non essendoci la Juve di qualche anno fa un lieve cambiamento dei piani non avrebbe certo distrutto tutto o incasinato il progetto che per cifre spesi, stipendi ed età media non è criticabile ed è l'unica strada percorribile.

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Messaggio da Kun » 20/02/2022, 17:41

Jack ha scritto: 20/02/2022, 17:20
albizup ha scritto: 20/02/2022, 15:53 Non è che voglio giustificare tutto, vediamo se nei prossimi anni se manterranno la parola data come fatto finora. Hanno sempre parlato di crescita progressiva conseguente ai risultati. Se rientriamo in champions anche quest'anno, mi aspetto che gli investimenti fatti saranno adeguati con quanto detto, quindi 60/70 milioni per gli acquisti, 

Ho quotato questo perchè più corto. Il progetto come idea va benissimo, stanno facendo bene e per come era la situazione anni fa sono anche più avanti di quello che io mi sarei aspettato (o forse il campionato italiano è meno difficile di una volta o di come si pensa ogni tanto) però se dai un'occhiata alle altre rose a fine agosto il dubbio che sarebbe stato meglio spendere un 30 mln per un Berardi 27enne invece che una ventina tra Messias, Florenzi, Adli e gli altri che ho detto prima c'è perchè tanto si sa che le italiane in coppa avanti non vanno quindi giusto avere cambi, profondità ma se credi ci sia la possibilità di competere avrei provato a migliorare l'11 posto che Berardi a parte la somma iniziale non è che sarebbe fuori dal progetto neanche lato stipendio e guardando la sua carriera magari ti prendi uno che resta senza voler andare via per tanti anni. Non so poi se avrebbe cambiato qualcosa però in generale non essendoci la Juve di qualche anno fa un lieve cambiamento dei piani non avrebbe certo distrutto tutto o incasinato il progetto che per cifre spesi, stipendi ed età media non è criticabile ed è l'unica strada percorribile.

Beh.. Berardi è sicuramente meglio, però prendere Berardi ti sarebbe costato tra i 55 e i 60 milioni complessivamente (30 cartellino e 3-3.5 di ingaggio, e mi son tenuto basso). Anche facendo dei conti al volo, dubito che con i tre sopra si arrivi alla metà.
Chiaramente non è una cosa che ti avrebbe intaccato il progetto, però se la strada tracciata è quella (acquisti a titolo definitivo di massimo 15 milioni e gente under 23 oppure prestiti con diritto per cifre più alte), non vedo perché uscirne, visto che i risultati ci sono stati. Poi dirai che con Berardi probabilmente avevi vinto con Spezia e Salernitana ed eri a +7 ora, sicuramente, però stessa cosa si può dire anche sugli infortuni o su mille altre cose o sul fatto che Berardi avrebbe fatto schifo.
Once a Knick, always a Knick.

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 20/02/2022, 18:11

Jack ha scritto: 20/02/2022, 17:20

Giusto o sbagliato che sia, io ne capisco e ne apprezzo il senso, il Milan compra se può prendere un giocatore al un prezzo X se lui lo valuta Z<X oppure se quel giocatore è giovane e allora ritiene che in futuro potrà valere più di quello che ha investito. Berardi non lo prendi sottocosto e non è un giovane da poter essere un domani rivenduto a cifre superiori o uguali. Sono rimasti troppo scottati in società dalla gestione Mirabelli e poi Leonardo, se non ci sono queste condizioni, quindi se non possono comprare a basso rischio piuttosto non lo fanno. Gli investimenti li hanno fatti solo sui giovani. Su gente più vecchia la filosofia (non ti dico che sia giusta se vuoi vincere eh) è che devono essere delle occasioni.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 20/02/2022, 18:20

Però allora si dovrebbe anche vendere Kessié sapendo che la trattativa era quasi impossibile da chiudere ai soldi che vorrebbe il Milan in base alla loro valutazione. In scadenza, a differenza degli sport americani, spesso i giocatori giocano peggio e c'era anche la coppa d'africa in mezzo.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 20/02/2022, 18:27

Jack ha scritto: 20/02/2022, 18:20 Però allora si dovrebbe anche vendere Kessié sapendo che la trattativa era quasi impossibile da chiudere ai soldi che vorrebbe il Milan in base alla loro valutazione. In scadenza, a differenza degli sport americani, spesso i giocatori giocano peggio e c'era anche la coppa d'africa in mezzo.
Kessie fino a settembre ripeteva che voleva solo il Milan e che si era ai dettagli, venderlo avrebbe avuto poco senso, anche perchè perfettamente integrato in un nuovo processo che lo vedeva protagonista indiscusso del centrocampo. Ad un certo punto, quando si sarebbe dovuto presentare in sede per firmare il contratto, ha cambiato idea, ed essendo in scadenza si è reso così invendibile. Ora il "si dovrebbe" non ha possibilità di esistere.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 20/02/2022, 18:57

Poi mi si dovrà spiegare cosa si intende per "bel progetto"...
Di certo per i multimiliardari pezzenti è un progetto stupendo.
In cosa possa essere bello il progetto per un tifoso, è un mistero che mi sfugge.
Le concorrenti fanno bond dei bond, e operazioni di cosmetica finanziaria per mascherare i debiti, guadagnare liquidità ed avere i soldi per acquistare Vlahovic nel mercato di riparazione, ma noi abbiamo il bel progetto...
Vinciamo qualcosa con il bel progetto???
O, in alternativa, chi bara e nasconde i debiti, finirà in eccellenza ed io potrò andarli a vedere in smoking bianco???
No...Perché io ci credo zero, e non capisco quindi dove sia questo bello...Cosa ci si guadagni.
Kessie non andava portato ad un anno dalla scadenza, come del resto il turco.
Punto.
Non ci sono se o ma.
Così ti sei creato un danno tecnico e finanziario enorme.
Che lo si dica che hanno fatto anche enormi cazzate, e basta con questa retorica assolutamente inutile del bel progetto e dei mercenari.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 20/02/2022, 19:18

Se ti rivolgi a me io ho scritto "nuovo" progetto e non "bel" progetto...
Riguardo al nuovo credo che non ci siano dubbi che ci sia una rottura con il vecchio modo di gestire le cose. Poi si può avere due opinioni differenti sul bello o meno, a me personalmente piace e tendo molto più a giudicarlo verso il bello anche se non "rubiamo" o facciamo gli altri esempi che tu porti, e sono sicuro che questo modo di gestire le cose ci porterà dei vantaggi nella futura vendita (che è la cosa importante) rispetto ad avere una società che è andata all in per vincere un campionato di serieA...
Riguardo a Kessie due anni fa manco sua madre lo voleva ancora in casa, giusto attendere e valutare se fosse stato un giocatore su cui investire o lasciare andare al posto di rinnovarlo a 3 milioni quando ne valeva 1,5 al massimo. L'anno scorso invece ha giocato benissimo e si è guadagnato quel rinnovo che lui stesso ha detto "faremo a fine anno", poi è arrivato qualcuno a fargli cambiare idea. Ma se io fossi un presidente preferirei mille volte perdere un giocatore così (già ritornato sulle sue prestazioni abituali) che legarmi a lui per un valore che non gli spetta. Questo si che sarebbe stato un danno economico enorme perchè un Kessie che gioca così di merda e prende 3 pippi a stagione poi ti risulta invendibile quanto un Conti o l'ossigenato...

Riguardo al "miliardari pezzenti" non mi sembra che i soldi buttati nel Milan siano così pochi da chiamarli in questa maniera...magari noi la potremo finire con la retorica, tu però con il sostenere che uno è pezzente perchè non ha intenzione di usare dei metodi descritti in maniera non così simpatica...

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 20/02/2022, 19:31

Jack ha scritto: 20/02/2022, 18:20 Però allora si dovrebbe anche vendere Kessié sapendo che la trattativa era quasi impossibile da chiudere ai soldi che vorrebbe il Milan in base alla loro valutazione. In scadenza, a differenza degli sport americani, spesso i giocatori giocano peggio e c'era anche la coppa d'africa in mezzo.

Su questo sono d'accordo, Kessie doveva essere ceduto entro luglio. Unico dei 4 su cui ha colpe per me la dirigenza attuale. Resta che comunque la tendenza a non rinnovare e volere andare via a zero è abbastanza diffusa in tutta Europa, segno che se c'è una volontà abbastanza netta nel voler trasferirsi in questo modo, soprattutto da parte dei procuratori. Al di là di questo, kessie doveva essere ceduto prima delle Olimpiadi, o non mandarlo se avesse rifiutato le destinazioni.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 20/02/2022, 19:53

albizup ha scritto: 20/02/2022, 19:31 Su questo sono d'accordo, Kessie doveva essere ceduto entro luglio.

Ma daaaai...Ma stiamo scherzando o cosa?
Cosa vuol dire Kessie andava ceduto a luglio???
Perché credi veramente che Kessie sarebbe andato alla società x, e non avrebbe preferito vendersi al migliore offerente per sè ed il procuratore, rifiutando qualsiasi destinazione?
Kessie non andava portato a quel punto.
Kessie andava rinnovato dopo il girone di ritorno post lockdown, se ci fosse stata un minimo di lungirmiranza.
Lui ed il turco.
Invece questi sono sempre a fare i conti della serva.
E ripeto: con i budget risibili rispetto alle ambizioni che hai, questi errori non ti puoi assolutamente permettere di farli.

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 20/02/2022, 20:00

anto ha scritto: 20/02/2022, 19:53
albizup ha scritto: 20/02/2022, 19:31 Su questo sono d'accordo, Kessie doveva essere ceduto entro luglio.

Ma daaaai...Ma stiamo scherzando o cosa?
Cosa vuol dire Kessie andava ceduto a luglio???
Mi sembra che l'ho scritto che nel proseguo del post. Ritengo che potessero esserci spiragli per vendere Kessie dopo la sua miglior stagione in carriera. Poi magari ci hanno provato, può essere  :nonsa:

Il resto non lo commento, sono d'accordo su niente di quello che hai scritto. Inutile tanto la vediamo in modo diverso. 

D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 20/02/2022, 20:01

Intanto 'sti maledetti oggi magari si renderanno conto di cosa hanno buttato nel cesso ieri sera.
Pazzesco...
Siamo diventati noi quelli là.
Appena abbiamo una possibilità seria di vincere, immancabilmente falliamo.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 20/02/2022, 20:02

Siamo gli stessi che fischiavano Rui Costa e Seedorf, tra gli altri.
Never underestimate the heart of a champion.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 20/02/2022, 20:06

rodmanalbe82 ha scritto: 20/02/2022, 20:02 Siamo gli stessi che fischiavano Rui Costa e Seedorf, tra gli altri.
No, piano con le parole :biggrin: ...sono gli stessi

Bloccato

Torna a “Calcio”