Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

F.C. Internazionale Milano - CAMPIONI D'ITALIA (19)

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Re: F.C. Internazionale Milano - CAMPIONI D'ITALIA (19)

Messaggio da Noodles » 17/02/2022, 10:16

Lautaro però lo scorso anno riceveva tanti passaggi in verticale spalle alla porta dove indubbiamente è bravo nel gestirla e a giocare sullo stretto sull 1-2 e poi girarsi velocemente.
È proprio la sua migliore caratteristica.
Adesso il gioco si sviluppa tutto sulle fasce e lui riceve spesso la palla ora tramite cross bassi/alti.
O esce fuori dalla sua area di gioco (come fa sanchez) oppure vede molti meno palloni.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 17/02/2022, 10:25

Noodles ha scritto: 17/02/2022, 10:16 Lautaro però lo scorso anno riceveva tanti passaggi in verticale spalle alla porta dove indubbiamente è bravo nel gestirla e a giocare sullo stretto sull 1-2 e poi girarsi velocemente.
Adesso il gioco si sviluppa tutto sulle fasce e lui riceve spesso la palla ora tramite cross bassi/alti.
O esce fuori dalla sua area di gioco (come fa sanchez) oppure vede molti meno palloni.

Pero' scusa questa tua analisi sintetizza che Spiaze non abbia capito come mettere a proprio agio il suo attaccante?
Non puo' essere solo questo.
Uno che non segna 1 gol in champions per me non puo' essere considerato un top player.

Che poi non segni da 2 mesi esatti e che stia attraversando un periodo anche magari poco fortunato, (sappiamo tutti che ci sono momenti in cuoi un attaccante segna pure se scorreggia ed altri che non la mette manco con le mani) ci puo' stare, ma cambia di poco la solfa del mio ragionamento.
Hanno fatto il tiro a bersaglio su Lukaku perche' non segnava mai in champions, non vedo perche' lui ne debba stare fuori.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8941
14824

Messaggio da lebronpepps » 17/02/2022, 10:50

stepmarbury3 ha scritto: 16/02/2022, 22:37 75 minuti giocati alla pari ma a questi livelli non puoi permetterti imperfezioni peccato

contro squadre come il Milan o il Liverpool non puoi sbagliare nulla, va così

Jack
Hero Member
Hero Member
574
1542

Messaggio da Jack » 17/02/2022, 10:51

Non ci si poteva aspettare di più contro un Liverpool senza assenze e l'Inter senza Barella e con Bastoni recuperato al volo. Per me hanno fatto un'ottima partita, sul discorso scontri diretti bisogna giudicare le singole partite perchè Dimarco spara in curva il rigore a pochi minuti dalla fine contro l'Atalanta, De Vrij contro il Milan fa autogol all'andata e il ritorno lo abbiamo visto da poco, la Juve pareggia con quel rigore, la costante sono i pochi punti e i tanti pareggi ma solo il primo tempo contro il Napoli si è vista una brutta Inter che ha giocato davvero male, le altre se crei più degli avversari e subisci poco dovrebbe essere un buon inizio.

Per quanto riguarda la Champions sia contro il Real che contro il Liverpool si poteva uscire meglio che con due sconfitte alla fine. I finali sono un problema perchè Inzaghi non è esattamente un genio coi cambi e c'è da dire che nonostante non sia in un gran periodo Lautaro non c'è mai in questi finali (è il decimo in rosa per minutaggio con Dumfries in recupero dopo il periodo iniziale di ambientamento. Uno si può aspettare sia il top player ma è quello che gioca meno tra i titolari) e Sanchez fa la differenza solo quando conta il giusto. Io peraltro credo che lui e Lautaro o Correa e Lautaro potrebbero giocare assieme ma Dzeko non lo toglie mai e di scelte, vedi dribbling tentati sulla fascia, passaggi o gol ne ha sbagliati tanti anche lui. Inzaghi ha provato Sanchez e Correa anche ma Lautaro e un altro dei due sudamericani a memoria quasi mai.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5506
6291

Messaggio da RizzK8 » 17/02/2022, 11:00

Non capisco tanti che si sorprendono…
Lautaro per me (detto in tempi non sospetti) è un giocatore buono e nulla di più, che ha reso da grande giocatore quando aveva un grande compagno d’attacco e soprattutto un grande allenatore.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 17/02/2022, 11:10

esba ha scritto: 17/02/2022, 10:25
Noodles ha scritto: 17/02/2022, 10:16 Lautaro però lo scorso anno riceveva tanti passaggi in verticale spalle alla porta dove indubbiamente è bravo nel gestirla e a giocare sullo stretto sull 1-2 e poi girarsi velocemente.

Pero' scusa questa tua analisi sintetizza che Spiaze non abbia capito come mettere a proprio agio il suo attaccante?
Non puo' essere solo questo.
Uno che non segna 1 gol in champions per me non puo' essere considerato un top player.

Che poi non segni da 2 mesi esatti e che stia attraversando un periodo anche magari poco fortunato, (sappiamo tutti che ci sono momenti in cuoi un attaccante segna pure se scorreggia ed altri che non la mette manco con le mani) ci puo' stare, ma cambia di poco la solfa del mio ragionamento.
Hanno fatto il tiro a bersaglio su Lukaku perche' non segnava mai in champions, non vedo perche' lui ne debba stare fuori.

non ho mai detto sia un top player.
è un ragazzo che ha grande talento, che lo scorso anno è stato indubbiamente tra i migliori giocatori del campionato.

ma che però ha rallentato la sua (indiscutibile) crescita.
e questo nasce da una precisa scelta tattica che lo svantaggia.

oggi perisic sembra garrincha, gioca altissimo ed è sempre al centro del gioco dell'inter.
lo scorso anno Conte lha recuperato, ma ha scelto di tenerlo più basso per favorire maggiormente gli inserimenti delle mezzale (barella) e le giocate per via centrali su lukaku e martinez.

è la scelta migliore quella di trovare sempre la via sugli esterni ?
conviene all'inter puntare maggiormente su perisic e dumfries rispetto a barella e lautaro?

per me no.

poi è la squadra più forte del campionato e può vincerlo ugualmente giocando in un modo diverso da quello dello scorso anno, ma non credo sia la scelta migliore.

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
869

Messaggio da Ang88 » 17/02/2022, 11:17

io penso sia stata un'occasione sprecata. Quindi si, applausi, ma con l'amaro in bocca. Detto che comunque, se giocano così anche in Inghilterra, la si può anche ribaltare.
Il Liverpool non ha meritato e la differenza con le inglesi, a mio avviso, non s'è vista.

Occasioni, solo del 2° tempo che ricordo:
1-Vidal che la appoggia di petto molle (avrebbe potuto tirare, stopparla meglio, passarla meglio)
2-Perisic che sbaglia il cross per Lautaro solissimo in mezzo all'area (e quello era gol 100/100. Poi a Ivan si può dire ben poco per come sta giocando ma una giocata troppo facile da sbagliare così)
3-Dzeko che cerca il passaggio in mezzo piuttosto che tirare (pallonetto o sul primo palo) con Allison che stava indietreggiando
troppo altruismo e poca cattiveria.
Allison ne esce imbattuto ma credo gli abbia detto parecchio culo a non doversi sporcare i guantoni. Tra gli episodi sopracitati più la traversa di Chala e i due colpi di testa di Skriniar e Dumfries, non avrebbe fatto figure granché diverse da Handanovic

Il risultato è bugiardissimo anche perché il Liverpool è stato messo sotto in termini di gioco tutto il tempo.
I gol vengono da 2 grandissime giocate dei singoli e da calci fa fermo. La prima il colpo di testa di Firmino, fenomenale; la seconda la punizione presa da AA (uno/due uomini a contrastarlo, Vidal in scivolata che cerca di togliergliela. Lui col corpo protegge palla dai tizi in pressione e inventa lo scavetto per evitare l'intervento)
I calci da fermo sono stati per tutta la partita l'unico modo per il Liverpool di portare gente in area di rigore, altrimenti non ci sono neanche entrati. Erano in bambola totale a spazzare palloni alla "viva il parroco" e si sono aggrappati a Diaz prima di tirare fuori i conigli dal cilindro
L'altro neo dell'Inter è forse questa incapacità di "tenere duro" dopo un gol subito. Col Milan m'è parso un po' lo stesso copione.
Qua loro, dopo il gol, hanno cominciato a riuscire a far girare la palla (non dando particolari grattacapi intendiamoci) i raddoppi non hanno più funzionato, e la pericolosità offensiva è crollata in maniera verticale

stepmarbury3
Pro
Pro
199
755
Contatta:

Messaggio da stepmarbury3 » 17/02/2022, 11:30

Ragionamento di @Noodles che condivido con il cambio di gioco oggi lautaro è quello più penalizzato perché gioca in zone di campo che evidenziano molto di più i suoi attuali limiti più che i suoi punti di forza, magari questo lavoro potrà essergli utile in futuro,il resto dei giudizi mi fa molto ridere, dare sentenze su un 24enne come se non potesse più avere un evoluzione o come a quel età o sei un giocatore fatto e finito o sei un giocatore nella norma, questo estremismo nel giudizio di un giocatore in generale non solo su lautaro mi fanno ridere, a 24 anni ibra veniva da una stagione in cui segnava 6 gol, poi mi pare che sia migliorato leggermente

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8941
14824

Messaggio da lebronpepps » 17/02/2022, 11:52

lele_warriors ha scritto: 16/02/2022, 22:57 2 cose a caso:
- lautaro verso il 40', solo in contropiede 1vs1 con van djik, gli prende il cagotto e manco lo punta. da pigliare a ceffoni

stepmarbury3
Pro
Pro
199
755
Contatta:

Messaggio da stepmarbury3 » 17/02/2022, 12:03

Si ma li van dijk si mette in posizione da accompagnare lautaro verso l esterno, può anche allungarsi la palla ma dove va? Verso la bandierina per un cross dove in area non trovava nessuno o al massimo dzeko.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 17/02/2022, 12:17

Jack ha scritto: 17/02/2022, 10:51 Non ci si poteva aspettare di più contro un Liverpool senza assenze e l'Inter senza Barella e con Bastoni recuperato al volo. Per me hanno fatto un'ottima partita, sul discorso scontri diretti bisogna giudicare le singole partite perchè Dimarco spara in curva il rigore a pochi minuti dalla fine contro l'Atalanta, De Vrij contro il Milan fa autogol all'andata e il ritorno lo abbiamo visto da poco, la Juve pareggia con quel rigore, la costante sono i pochi punti e i tanti pareggi ma solo il primo tempo contro il Napoli si è vista una brutta Inter che ha giocato davvero male, le altre se crei più degli avversari e subisci poco dovrebbe essere un buon inizio.

La costante negli scontri diretti è il calo di prestazioni nel finale, credo che forse solo con il Napoli e, in parte, con Atalanta, l'Inter non sia calata. Parlo dei derby perché li ricordo meglio: nel derby di andata puoi ridurre tutto all'autorete di de Vrij, le occasioni però nel finale ci sono state, e pure importanti, e rispetto al primo tempo la partita è stata diversa, se vuoi ridurre tutto all'autorete ok; nel derby di ritorno l'Inter non ha fatto più un tiro in porta dal 38', c'è stato una predominanza territoriale che via via è andato perdendosi (infatti i dati lo mostrano in modo abbastanza netto), non creando più un'occasione da dopo il gol. Riguardando la partita di ritorno si vede come progressivamente il pressing viene meno e soprattutto il possesso palla inizia a  perdere di qualità, cosa che è avvenuta anche ieri o con il Real. 

Ang88 ha scritto: 17/02/2022, 11:17 Il risultato è bugiardissimo anche perché il Liverpool è stato messo sotto in termini di gioco tutto il tempo.

Io la vedo abbastanza così. 

Detto questo non vorrei sembrare eccessivamente critico nei confronti dell'Inter. Per me ieri ha fatto una bella partita, davanti aveva un signor avversario e in parte è riuscito a limitarlo in tanti aspetti. Il mio ragionamento era più ampio e sulle prestazioni nei big match in generale, perché una volta, due può andare male mentre quando le situazioni simili iniziano a diventare 7/8 allora diventa interessante, almeno per me, cercare di capire perché ciò accade, soprattutto a una squadra forte. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 17/02/2022, 12:19

stepmarbury3 ha scritto: 17/02/2022, 11:30 Ragionamento di @Noodles che condivido con il cambio di gioco oggi lautaro è quello più penalizzato perché gioca in zone di campo che evidenziano molto di più i suoi attuali limiti più che i suoi punti di forza, magari questo lavoro potrà essergli utile in futuro,il resto dei giudizi mi fa molto ridere, dare sentenze su un 24enne come se non potesse più avere un evoluzione o come a quel età o sei un giocatore fatto e finito o sei un giocatore nella norma, questo estremismo nel giudizio di un giocatore in generale non solo su lautaro mi fanno ridere, a 24 anni ibra veniva da una stagione in cui segnava 6 gol, poi mi pare che sia migliorato leggermente

Quoto. Lautato ha 24 anni, migliorerà in tantissime cose. Quest'anno gli viene richiesto un lavoro un po' particolare (per me come per Dzeko gli viene richiesto troppo lavoro, solo che a differenza dell'altro lui non brilla in questo gioco). 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 17/02/2022, 12:27

mr.kerouac ha scritto: 17/02/2022, 8:55 Da una parte la squadra campione d'Italia e con la rosa di gran lunga più forte gioca al massimo, dall'altra un Liverpool che forse ha messo la seconda. Però poi leggo da altre parti che vincere qualche scudetto di fila è un'impresa storica.

Perfetto. Due galassie calcistiche completamente diverse. A livello tattico si può competere, ma i limiti più evidenti vengono fuori a livello tecnico e fisico. Tanto che, e mi duole dirlo, il Liverpool ha fatto molta ma molta ma molta più fatica Domenica vs il Burnley (ultimo in classifica) che contro di noi. Contro di noi si sono limitati a gestire le folate, una buona dose di culo in occasione singole come la traversa di Calha, per poi accelerare verso il finale e colpire al momento giusto. Stessa cosa successa col Milan, quando Klopp era riuscito a vincere sbadigliando e mettendo dentro anche i due nipotini di 12 e 14 anni che erano venuti in vacanza a Milano con lui.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18405
7241

Messaggio da lelomb » 17/02/2022, 13:00

stepmarbury3 ha scritto: 17/02/2022, 12:03 Si ma li van dijk si mette in posizione da accompagnare lautaro verso l esterno, può anche allungarsi la palla ma dove va? Verso la bandierina per un cross dove in area non trovava nessuno o al massimo dzeko.

Ma poi non è che sia proprio il tipo col passo per saltare VVD in campo aperto..

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 17/02/2022, 13:04

lelomb ha scritto: 17/02/2022, 13:00
stepmarbury3 ha scritto: 17/02/2022, 12:03 Si ma li van dijk si mette in posizione da accompagnare lautaro verso l esterno, può anche allungarsi la palla ma dove va? Verso la bandierina per un cross dove in area non trovava nessuno o al massimo dzeko.

Ma poi non è che sia proprio il tipo col passo per saltare VVD in campo aperto..

A parte quello, per saltare VVD in 1v1 devi essere non fortissimo, di più. Se non ricordo male 2 anni fa (pre ACL) chiuse la stagione in EPL senza essere mai stato saltato in dribbling in tutto il campionato.
Ultima modifica di Rico Tubbs il 17/02/2022, 13:08, modificato 1 volta in totale.

Bloccato

Torna a “Calcio”