Whatarush ha scritto: 13/02/2022, 12:40
PLATOON ha scritto: 13/02/2022, 10:29
Forse è una fortuna
Magari chi stà in panchina capisce che il modulo con i tre trequartisti dietro un'unica punta avrebbe anche rotto le palle visto che loro non segnano neanche con le mani (tranne i rigori per Insigne) e forse, ma dico forse, sarebbe il caso di far giocare di più chi la butta dentro con più regolarità. Magari provare ogni tanto una coppia d'attacco Mertens - Osimhen (con Petagna da buttare dentro di più), con un centrocampo a tre Anguissa - Lobotka - Ruiz non farebbe male. Se poi si mettesse un terzino sx decente (anche JJ ora che è tornato KK) uno potrebbe anche credere che te la vuoi giocare veramente fino in fondo non solo a chiacchiere. Casualmente anche ieri da dove è partito il cross totalmente indisturbato per il gol del pareggio? Dal ns. lato sx dove gioca la scarda di cesso. Stò bidone è stato fuori tre partite, tre partite dove il cadavere di Ghoulam non ha per niente sfigurato, anzi si è visto un miglioramento, ora è tornato e Ghoulam misteriosamente di nuovo non può mettere più piede in campo. Poi un giorno si sapranno gli intrallazzi che stanno dietro al perché Rui ha ha avuto un contratto di 5 anni a 2,5 milioni a stagione e perché debba essere sempre titolare inamovibile. Uno che deve giocare sempre e comunque al livello di insigne o KK.
Ounas che è tornato cadavere dalla Coppa d'africa che gioca raramente le partite normali, ti gioca un ampio spezzone della partita forse decisiva per dare una svolta al campionato. Entrando addirittura prima di Mertens.
Spalletti rimarrà sempre un buon allenatore ma buono e basta. Non ha il coraggio delle scelte che ti svoltano carriere e campionati. E' un pavido che si accontenta.
Ieri la sua gestione del finale per accontentarsi del pareggio è stata un manifesto di sconfitta. Togliere Osimhen poi ha proprio detto alla squadra fate finta di provarci, ma solo finta che mi stà bene il punticino.
Eccessivo
Ounas è entrato insieme a Mertens. E' tornato dalla Coppa con un sospetto di miocardite post-covid. Vediamo se trova un minimo di condizione. Il problema è che sono entrati all'85esimo e tempo per incidere ce n'era poco.
Ripeto, l'ennesimo infortunio di Lozano in questo momento è stato un mezzo guaio. Non che il messicano stesse facendo mirabilie, ma ha obiettivamente un diverso grado di pericolosità rispetto ai colleghi.
Perciò sì, trovare il modo di mettere in campo Mertens con Osimhen potrebbe essere doveroso, almeno in certe partite o per spezzoni di partita superiori ai dieci minuti finali...
Su Rui sempre in campo se disponibile invece, sono pienamente d'accordo. Nella partita d'andata s'era fatto mangiare da Darmian. Ieri un pò meglio, ma come dici tu il cross decisivo parte da lì, anche se poi la palla a Dzeko ci arriva per caso dopo il suo colpo di testa ciccato e un paio di rimpalli..
Secondo me ieri Spalletti s'è reso conto che a forzare rischiavamo di prendere il secondo goal, perchè l'Inter era chiara padrona del campo e lo è stata per gran parte del secondo tempo. Anche perchè loro stavano meglio di noi, pur avendo giocato una partita in più in settimana; ecco, su questo una domandina a Luciano nella prossima conferenza stampa gliela farei...
Già è troppo.
Ounas queste partite le deve guardare solo in televisione.
Ma pure ci fosse stato Lozano il discorso non cambia.
La difesa stà facendo cose grandissime dato che giocano con un deficiente che ha bisogno dell'accompagnamento dato che appena lo lasci solo fà cagate, un onesto portiere ma nulla più, idem terzino dx e centrale dx.
Dovresti pensare ad aumentare la produzione dell'attacco non dico fare le goleade ma neanche il golletto stitico.
Per farlo semplicemente devi mettere in campo chi la porta la vede di più. Ed invece si insiste con gli Insigne, Politano, Lozano, Ounas, ecc che non segnano neanche per sbaglio, figurati quando la partita è pesantissima.
Hai fatto la conferenza di vigilia dicendo che ci credi, ed allora credici e cambia qualcosa, Mertens è uno dei pochi che te la butta dentro con regolarità? E che cazzo lo fai giocare a fare solo per 5 minuti? ....Rui è una tassa ma che devi farlo per panchinarlo un pò?
Sulla seconda parte sì vabbè si è reso conto ma come dici l'Inter ha giocato in settimana e ne avevano di più? Ma se pure fosse e te ne sei accorto e mettili prima questi cambi....
Ma con le 5 sostituzioni lo sanno che possono cambiare pure nell'intervallo? A livello di panchina ieri ne avevamo di più sfruttala...hai Anguissa che era riposato da una settimana, Demme schifo non fà...tutti e due ti danno fisicità e dinamismo, hai Mertens, hai Petagna che ti dà pure lui fisicità, JJ che sicuro è meglio di Rui.....e prova a cambiarla tatticamente...invece fino alla fine si è continuato con un centrocampo di fighette....passi per Lobotka che comunque la sufficienza se la porta a casa in questo campionato ma Ruiz è troppo compassato per questo tipo di partite, Zielinsky poi è carta conosciuta...è Insigne 2.0 in queste partite si caga letteralmente sotto e non incide mai, avrà preso pure il palo ma a livello di gioco, personalità, capacità di guidare scompare sempre. A centrocampo ieri ci siamo consegnati all'inter nell'unico reparto più in condizione che avevano....
L'unico cambio che è riuscito a fare quando la aprtita era in pieno svolgimento è stato costretto ed è stato Elmas, fuori ruolo, per Politano....ma quando mai Elmas ha giocato esterno destro in vita sua? E infatti ha fatto una partita mediocre. Non lo tieni il sostituto di Politano ieri? Cambia impostazione non ti incrimina nessuno........
La punizione finale è stato il manifesto del cagarsi sotto di questa squadra ed è inutile che Spalletti in tv faccia lo sguardo incredulo. Se i giocatori in campo l'hanno battuta così è perché sapevano che chi dirige pensava prima a non prenderle.