Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

F.C. Internazionale Milano - CAMPIONI D'ITALIA (19)

La gente vuole solo il goal
Bloccato
stepmarbury3
Pro
Pro
199
755
Contatta:

Re: F.C. Internazionale Milano - CAMPIONI D'ITALIA (19)

Messaggio da stepmarbury3 » 12/02/2022, 20:00

Pareggio d oro in un campo difficile, ottima la reazione del secondo tempo

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 12/02/2022, 20:01

Bonaz ha scritto: 12/02/2022, 19:00
Jack ha scritto: 12/02/2022, 18:41 Per adesso peggior primo tempo dell'anno e non per merito del Napoli che in attacco è forte ma in difesa non è che sta pressando, semplicemente dopo essere andati sotto tutti hanno iniziato a sbagliare anche cose semplici e senza tentare la giocata. L'unico in palla direi Perisic, a Barella troppo libertà mi sa che non fa bene, non azzecca una scelta.

Dai, magari facciamo come il Milan nel Derby :forza:

Magari. Io comunque non li ho visti male fisicamente, anzi, il Napoli con più cambi era messo peggio alla fine ma troppi passaggi sbagliati senza motivo e anche le scelte discutibili vedi Barella & Brozovic. Dzeko avrà segnato dopo quel rimpallo ma l'ha persa sempre, per me andava provata la coppia Lautaro-Sanchez nel finale e togliere sia Dimarco che il turco non mi è sembrata una grande idea vedendo poi come batte i calci d'angolo Sanchez.

Il Napoli ha fatto quello che doveva e poteva fare, noi no.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 12/02/2022, 20:03

Testa bassa e portare a casa sto punto d'oro. 1 tiro in porta in 90'.

stepmarbury3
Pro
Pro
199
755
Contatta:

Messaggio da stepmarbury3 » 12/02/2022, 20:29

Ci siamo giocati nel modo peggiore il jolly ora bisogna rimettersi in careggiata, con l intoppo di questo doppio confronto con il Liverpool che ci toglierà comunque energie

maxdance
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Inter
436
599

Messaggio da maxdance » 12/02/2022, 21:03

Secondo tempo leggermente migliore del primo, ma se non segnavamo su rimpallo non l’avremmo mai pareggiata ( un solo tiro in porta in 90 minuti come ha detto Rico). Lautaro continua a giochicchiare, non va mai al tiro, non va in profondità…sono sempre più convinto che non è un top e probabilmente non lo sarà mai. Ah, Dzeko i suoi 36 anni li dimostra tutti, è ormai una pennellone che si muove a rallentatore, rimane sempre un giocatore intelligente è che ti può tirare fuori il colpo, ma fisicamente non può fare reparto o essere un punto di riferimento là davanti. Brozovic e, soprattutto, Barella in netto calo….peccato non aver nessun ricambio all’altezza.
Immagine

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 12/02/2022, 21:54

avevo scritto alla fine del primo tempo che stasera non c'è modo di essere pericolosi, non dico di segnare, pensavo di averlo postato, invece non è partito. Dopo un minuto che l'ho scritto l'Inter ha segnato, però il succo è questo. Lautaro mi sembra in una fase delicata, ma penso che sia un periodo, avrà momenti più fortunati.  La squadra è in netto calo, ma ci sta dopo quello che hanno fatto tra ottobre e dicembre.  Comunque un punto d'oro.

Small Ticket
Senior
Senior
NBA Team: Golden State Warriors
582
748

Messaggio da Small Ticket » 13/02/2022, 8:02

maxdance ha scritto: 12/02/2022, 21:03 Secondo tempo leggermente migliore del primo, ma se non segnavamo su rimpallo non l’avremmo mai pareggiata ( un solo tiro in porta in 90 minuti come ha detto Rico). Lautaro continua a giochicchiare, non va mai al tiro, non va in profondità…sono sempre più convinto che non è un top e probabilmente non lo sarà mai. Ah, Dzeko i suoi 36 anni li dimostra tutti, è ormai una pennellone che si muove a rallentatore, rimane sempre un giocatore intelligente è che ti può tirare fuori il colpo, ma fisicamente non può fare reparto o essere un punto di riferimento là davanti. Brozovic e, soprattutto, Barella in netto calo….peccato non aver nessun ricambio all’altezza.

Concordo fortemente, ci ha dato forse l'impressione di poterlo diventare quando ebbe il boom nella prima stagione di Conte, dove fece molto bene anche in Champions e aveva 22-23 anni. Ha ancora margini di crescita e resta un ottimo giocatore sia chiaro, ma come dici non sarà mai un top (come magari può esserlo Vlahovic) sui basare totalmente l'attacco. 

Una cosa su cui deve migliorare è la continuità, non è possibile che abbia sempre sti periodi dove non solo non segna, ma in campo sembra quasi non esserci. Ieri molto bene sull'azione del gol, ma per il resto poca, pochissima roba.

Tornando sempre a ieri vorrei spendere due parole su Dzeko, io questa estate non ero felicissimo del suo arrivo, ma nella situazione economica in cui eravamo/siamo è stata una bella toppa messa in attacco, preso a zero se non ricordo male e sta rendendo alla grande, più dell'argentino per esempio.
Se rimanesse un po' di più in area potrebbe essere ancora più pericoloso, so che non è Inzaghi/Trezeguet, però a volte tende a spostarsi troppo sulla trequarti o addirittura sulla fascia (dove non è proprio il suo, quando scatta sembra vada a rallentatore poverino  :laughing: ).

marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
449
477

Messaggio da marat77 » 13/02/2022, 11:20

Jack ha scritto: 12/02/2022, 18:12 Che rigore ridicolo, non è peggio di quello contro la Juve ma è il classico esempio in cui le immagini non valgono niente. Le azioni vanno guardate a velocità normale e Osimhen non può stopparla né giocarla quella palla, come non è rigore su ogni contatto sui calci da fermo questi sono rigori che non hanno senso e che peraltro vengono dati a caso.

Sono allibito.
De Vrji sbaglia l’intervento prende pieno il piede di Osimhen, calpestandolo poi e impedendogli di stoppare la palla ed è un rigore ridicolo?
Cos’è devono essere fuciliati i giocatori per fischiare un rigore?

Ma poi leggo primo tempo più demerito dell’Inter che merito del Napoli e capisco tutto.
Ogni tanto il paraocchi nerazzuro bisognerebbe toglierselo ed essere un po’ più obiettivi.

Come scritto da altri tuoi compagni di tifo pareggio d’oro per l’Inter che torna a Milano soddisfatto.
That’s it.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 13/02/2022, 11:26

È un rigore ridicolo nel senso che De Vrji fa una cosa ridicola, sono d'accordo.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 13/02/2022, 11:41

marat77 ha scritto: 13/02/2022, 11:20
Jack ha scritto: 12/02/2022, 18:12 Che rigore ridicolo, non è peggio di quello contro la Juve ma è il classico esempio in cui le immagini non valgono niente. Le azioni vanno guardate a velocità normale e Osimhen non può stopparla né giocarla quella palla, come non è rigore su ogni contatto sui calci da fermo questi sono rigori che non hanno senso e che peraltro vengono dati a caso.

Sono allibito.
De Vrji sbaglia l’intervento prende pieno il piede di Osimhen, calpestandolo poi e impedendogli di stoppare la palla ed è un rigore ridicolo?

Ma poi leggo primo tempo più demerito dell’Inter che merito del Napoli e capisco tutto.
Ogni tanto il paraocchi nerazzuro bisognerebbe toglierselo ed essere un po’ più obiettivi.

Come scritto da altri tuoi compagni di tifo pareggio d’oro per l’Inter che torna a Milano soddisfatto.
That’s it.
Ma certo che c'è il rigore ed è netto, il Napoli ha giocato complessivamente meglio e per l'Inter è un punto d'oro.  Ovviamente un tifoso dell'Inter si concentra più sull'Inter e rispetto alle partite di ottobre-dicembre l'Inter ha avuto un forte calo, non solo in questa partita.  Una sola cosa farei notare, nel valutare l'impatto sulla partita del grande intervento di Handanovic che ha negato il goal al Napoli, bisogna considerare che probabilmente il goal sarebbe stato comunque annullato perchè mi sembra abbastanza chiaro il braccio di Osimhen nel tentativo di controllo.  Comunque l'Inter di occasioni da goal ne ha create giusto una, il Napoli qualcuna in più.

marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
449
477

Messaggio da marat77 » 13/02/2022, 12:10

mario61 ha scritto: 13/02/2022, 11:41

Sono allibito.

That’s it.
Ma certo che c'è il rigore ed è netto, il Napoli ha giocato complessivamente meglio e per l'Inter è un punto d'oro.  Ovviamente un tifoso dell'Inter si concentra più sull'Inter e rispetto alle partite di ottobre-dicembre l'Inter ha avuto un forte calo, non solo in questa partita.  Una sola cosa farei notare, nel valutare l'impatto sulla partita del grande intervento di Handanovic che ha negato il goal al Napoli, bisogna considerare che probabilmente il goal sarebbe stato comunque annullato perchè mi sembra abbastanza chiaro il braccio di Osimhen nel tentativo di controllo.  Comunque l'Inter di occasioni da goal ne ha create giusto una, il Napoli qualcuna in più.

Io il mio commento sulla partita l’ho scritto di la.
Come tifoso del Napoli non sono contento del secondo tempo.
Del primo lo ero molto.
L’Inter ha gestito il secondo tempo abbassando il ritmo negli ultimi 20 minuti perché il punto gli andava bene.
E alla fine sembrava anche al Napoli, inspiegabilmente.

Sull’occasione di Elmas più che la mano che manco dai replay è chiarissimo era forse fuorigioco sul tocco di Osinmeh.
Però intanto comincia a segnare e poi vediamo il Var. E lì comunque è stato bravo Handanovic.

stepmarbury3
Pro
Pro
199
755
Contatta:

Messaggio da stepmarbury3 » 13/02/2022, 12:42

Il Napoli era preventivatile non riuscisse a tenere un ritmo così alto per tutta la partita ma penso sia stata una scelta voluta,io gol al 47esimo del Inter poi ha variato tutti i piani, il Napoli non aveva più la forza di pressare e l Inter che era scesa in campo per il pareggio ha controllato fino alla fine, per quanto riguarda il rigore nulla da eccepire era netto e la cazzata di devrij molto evidente.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 13/02/2022, 12:59

Sono allibito.

That’s it.
E' un rigore ridicolo perchè Osimhen non ha nessuna possibilità di stoppare la palla o giocarla come si dice, può solo mettere la gamba in mezzo come aveva fatto mi pare A. Sandro o Barella contro non so che squadra. Al di là di quello che si crede non tutti i contatti in area finiscono per essere rigore ovviamente e guardare il replay per me non aiuta, a velocità normale è un'altra cosa e per me dare quei rigori farà sì che gli attaccanti proveranno a mettere la gamba in mezzo e vedere se riescono a trovare qualche contatto. Comunque era chiaro sarebbe stato rigore e l'intervento di De Vrij resta stupido, a me non piace questo metro e ancora meno che non stanno certo tenendo una linea sempre uguale da quel punto di vista.

Sulla partita ho scritto più volte che l'Inter ha fatto schifo ma gli errori che ho visto io non sono merito del Napoli che ha il merito di avere giocato un buon primo tempo ma non è stato come la miglior Atalanta che ti pressa e alza i ritmi, tanti dei passaggi sbagliati sono stati gratuiti e non forzati se si usa dire anche nel calcio. Poi non capisco il discorso finale, per me l'inter ha buttato via un tempo con un approccio e tante scelte sbagliate, in uno scontro diretto, dopo quel derby, mi sarei aspettato una voglia diversa e non se la sono giocati come avrebbero dovuto e potuto.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 13/02/2022, 15:25

nonsense ha scritto: 13/02/2022, 11:26 È un rigore ridicolo nel senso che De Vrji fa una cosa ridicola, sono d'accordo.

E lo fa persino più leggero che quello su Morata col Milan…
Never Underestimate the Heart of a Champion

stepmarbury3
Pro
Pro
199
755
Contatta:

Messaggio da stepmarbury3 » 15/02/2022, 9:40

Rinnovati i magnifici 3 fino al 2025, ma ricordiamo a tutti che questa era una società in smantellamento, vediamo quando tocca a brozo per completare l opera

Bloccato

Torna a “Calcio”