Videogames - New Gen? New Topic
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3371
- 5889
Re: Videogames - New Gen? New Topic
Quando si compra la sony ?
- DODO29186
- Pro
- 1182
- 993
MS avrà pure tutti i soldi al mondo, ma anche se sei il CEO della sezione gaming non ti fanno spendere 67 miliardi se prima non hai dei risultati da portare al tavolo assieme ad un piano strategico ed uno economico finanziario.
Questo per dire che Microsoft non ha solo la liquidità, ma anche una chiara idea di dove stia andando il mercato e del ruolo che potrà giocare da qui a 10 anni. Gamepass Xbox e PC, Play Anywhere e Cloud Gaming oggi; play-to-earn, mixed reality, metaverso e chissà cos’altro domani.
Evidentemente ci vedono delle potenzialità mostruose nel futuro del gaming, tali da giustificare investimenti di questo tipo e per i giocatori la prospettiva è esaltante!
Dall’altro lato della medaglia, c’è il serio rischio che un mercato già oligopolistico di suo dal lato hardware tenda verso la trasformazione in monopolio e qui invece la prospettiva è pessima per l’utente.
In attesa di vedere cosa ci riserverà il futuro, mi godo il mio modesto gamepass...
Questo per dire che Microsoft non ha solo la liquidità, ma anche una chiara idea di dove stia andando il mercato e del ruolo che potrà giocare da qui a 10 anni. Gamepass Xbox e PC, Play Anywhere e Cloud Gaming oggi; play-to-earn, mixed reality, metaverso e chissà cos’altro domani.
Evidentemente ci vedono delle potenzialità mostruose nel futuro del gaming, tali da giustificare investimenti di questo tipo e per i giocatori la prospettiva è esaltante!
Dall’altro lato della medaglia, c’è il serio rischio che un mercato già oligopolistico di suo dal lato hardware tenda verso la trasformazione in monopolio e qui invece la prospettiva è pessima per l’utente.
In attesa di vedere cosa ci riserverà il futuro, mi godo il mio modesto gamepass...
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
i 67,8 miliardi sono circa 10x Bethesda derivano anche dall'acquisizione di IP dominanti e da una strategia che non è limitata al gaming, ma coinvolge in primo luogo microsoft Azure quale piattaforma di sviluppo. Portare tutto lo sviluppo di Activision sul proprio cloud ripagherà già parte di questo clamoroso investimento.
Attualmente MS è di gran lunga la società più capitalizzata al mondo, avendo nettamente superato persino Apple, che pareva ormai inarrivabile per chiunque. Da quando è arrivato Satya Nadella, Microsoft non ha più sbagliato un colpo, liberandosi di inutili ed inefficienti carrozzoni come Windows Mobile per puntare soltanto su ciò che è futuribile ma anche profittevole nell'immediato, come la sua enorme offerta di soluzioni in cloud, a partire dall'infrastruttura.
Considerate che da poco MS ha acquisito anche Nuance per circa 20 miliardi, oltre ad una miriade di acquisizioni "minori" in vari verticali dell'industria. Tutti su Azure...
Attualmente MS è di gran lunga la società più capitalizzata al mondo, avendo nettamente superato persino Apple, che pareva ormai inarrivabile per chiunque. Da quando è arrivato Satya Nadella, Microsoft non ha più sbagliato un colpo, liberandosi di inutili ed inefficienti carrozzoni come Windows Mobile per puntare soltanto su ciò che è futuribile ma anche profittevole nell'immediato, come la sua enorme offerta di soluzioni in cloud, a partire dall'infrastruttura.
Considerate che da poco MS ha acquisito anche Nuance per circa 20 miliardi, oltre ad una miriade di acquisizioni "minori" in vari verticali dell'industria. Tutti su Azure...
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NHL Team: New York Rangers
- 3371
- 5889
Ragazzi aiuto, io sono completamente negato per i giochi su pc, due anni fa ho preso pro cycling manager 20 e ci continuo a giocare, da ingenuo scopro che ci sono delle mod con i corridori maglie bici ecc ecc aggiornate al 2021, come faccio a metterlo ? io ho il gioco tramite steam e leggo di sto workshop dove effettivamente ci sono un mucchio di database fra cui quello che mi interessa, ma non capisco come giocarlo
- Jim
- Newbie
- 2
- 20
ma quindi cosa mi consigliate di prendere? xbox o ps5??? tralasciando il fatto della difficile reperibilità del prodotto SONY 

-
- Moderator
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
- 18
- 1020
- Contatta:
andreaR ha scritto: 09/02/2022, 14:20 Ragazzi aiuto, io sono completamente negato per i giochi su pc, due anni fa ho preso pro cycling manager 20 e ci continuo a giocare, da ingenuo scopro che ci sono delle mod con i corridori maglie bici ecc ecc aggiornate al 2021, come faccio a metterlo ? io ho il gioco tramite steam e leggo di sto workshop dove effettivamente ci sono un mucchio di database fra cui quello che mi interessa, ma non capisco come giocarlo
io son riuscito senza problemi via steam ...nonriesco a spiegarti ora
Most improved forumist 2009

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025
-
- Pro
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 1703
- 1024
Jim ha scritto: 09/02/2022, 20:24 ma quindi cosa mi consigliate di prendere? xbox o ps5??? tralasciando il fatto della difficile reperibilità del prodotto SONY
Come sempre dipende:
Cresciuto con le esclusive Sony?
Vai di ps5
Affezionato al game pass e abituato all'ecosistema Microsoft?
Vai di Xbox
Prestazionalmente sono pressochè la stessa cosa
- ManuelTheAnswer
- Pro
- MLB Team: New York Yankees
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- 29
- 297
Jim ha scritto: 09/02/2022, 20:24 ma quindi cosa mi consigliate di prendere? xbox o ps5??? tralasciando il fatto della difficile reperibilità del prodotto SONY
Ad oggi direi Xbox per il GamePass, se qualcuno ha il dubbio.
- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 263
- 2642
Ma la Xbox series X è ancora più introvabile della PS5 

-
- Pro
- 1703
- 1024
Io dopo essere riuscito a prendere una ps5 mi sono abbstanza staccato da gruppi telegram, drop alert etc. etc. e chiedo: è ancora così complicato prendere una console next gen?
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
sì.
Ma come diceva Sloan la Series X è tipo una chimera.
PS5 ne rilasciano abbastanza stabilmente, anche se in poche unità alla volta.
Series X mai viste praticamente.

-
- Pro
- 1703
- 1024
Dietto ha scritto: 10/02/2022, 14:40 sì.
Ma sempre e solo in bundle con giochi del cazzo tramite gamestop?
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
Fino a poco tempo fa sì.mtbs86 ha scritto: 10/02/2022, 14:45Dietto ha scritto: 10/02/2022, 14:40 sì.
Ma sempre e solo in bundle con giochi del cazzo tramite gamestop?
Poi hanno multato GS per i bundle e hanno cominciato a venderle senza bundle

-
- Pro
- 1703
- 1024
Intanto Sony piazza il carico su GT7
Presentata la nuova IA adattiva che dovrebbe arrivare più avanti sul "Real Driving Simulator"
A vedere i video delle gare è roba da fantascienza
Presentata la nuova IA adattiva che dovrebbe arrivare più avanti sul "Real Driving Simulator"
A vedere i video delle gare è roba da fantascienza
- DODO29186
- Pro
- 1182
- 993
Re-stock di Serie X il 15 febbraio alle 18
https://www.everyeye.it/notizie/xbox-se ... 69411.html
Io l’ho presa a novembre/dicembre grazie ai gruppi Telegram, acquistata su Mediaword senza dover fare una speedrun e senza neanche essere già registrato. Però ci sono voluti mesi d’attesa.
PS5 come detto devi essere molto veloce quando esce, sempre se vuoi quella con lettore, perché la digital è più rara della mitica figurina di Pizzaballa, o almeno lo era nel 2021.
https://www.everyeye.it/notizie/xbox-se ... 69411.html
Io l’ho presa a novembre/dicembre grazie ai gruppi Telegram, acquistata su Mediaword senza dover fare una speedrun e senza neanche essere già registrato. Però ci sono voluti mesi d’attesa.
PS5 come detto devi essere molto veloce quando esce, sempre se vuoi quella con lettore, perché la digital è più rara della mitica figurina di Pizzaballa, o almeno lo era nel 2021.