Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da aeroplane_flies_high » 09/02/2022, 23:26

Il Re ha parlato! ha scritto: 09/02/2022, 23:22 Negli ultimi anni ci siamo sempre tatticamente accoppiati bene con la Lazio, ma quest'anno non li stiamo praticamente facendo giocare.

Effetto Sarri o è semplicemente arrivato il momento per i biancocelesti di un ricambio generazionale, o comunque di trovare nuovi uomini chiave?

Secondo me giocare quel tipo di difesa alta col personale che hanno dietro è abbastanza difficile; in più non hanno una punta fisica capace di far salire la squadra, per cui sul nostro pressing la perdono sempre se non riescono ad uscire col palleggio; nel primo tempo solo una volta Zaccagni è riuscito con una bella giocata a girarsi a metà campo sfuggendo a Calabria, aprendo il gioco dall'altra parte e creando un'azione degna di nota.
Secondo me a parte il serbo è una squadra molto sopravvalutata.

saintsaji
Pro
Pro
3320
1224

Messaggio da saintsaji » 09/02/2022, 23:28

Il Re ha parlato! ha scritto: 09/02/2022, 23:22 Negli ultimi anni ci siamo sempre tatticamente accoppiati bene con la Lazio, ma quest'anno non li stiamo praticamente facendo giocare.

Effetto Sarri o è semplicemente arrivato il momento per i biancocelesti di un ricambio generazionale, o comunque di trovare nuovi uomini chiave?

La Lazio e’ una squadra strana.
Storicamente non la soffriamo molto, se pensiamo ai grandi giocatori che spesso schiera.

Non so…

Ciò detto, penso che Sarri al Milan rimanga un mio rimpianto.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 09/02/2022, 23:48

saintsaji ha scritto: 09/02/2022, 23:28 ...penso che Sarri al Milan rimanga un mio rimpianto.

Anche a me Sarri è sempre piaciuto

parliamo anche di Pioli però... Sarri gioca sempre lo stesso modulo, lo sa allenare perfettamente, magari se gli metti a disposizione del personale adatto riesce meglio.
Pioli in carriera ha usato più moduli, da quando è da noi ha guardato il tipo di squadra che aveva ed ha deciso di impostare il 4-2-3-1. Quello che mi stupisce è la capacità di insegnare calcio, a prescindere dal modulo; ha impostato parecchi giocatori, guardate Kessie pre-Pioli e quello dello scorso anno (....); oppure il Tonali appena arrivato e quello di questa stagione.
Ogni giorno che passa più mi convinco che l'alchimia Maldini-Massara-Pioli sia una benedizione per il Milan... ricordiamoci dove eravamo con allenatori più o meno bravi bruciati ogni 6 mesi...

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 10/02/2022, 1:15

Il Re ha parlato! ha scritto: 09/02/2022, 0:57 Vorrei rassicurare chi si fosse cagato sotto sull'uscita più slalom di MM sabato dicendogli che quella rientra tra le sue uscite 'normali' e che nel corso degli anni ha ridotto al minimo quelle fuori di testa.

Per farvi un esempio, questa è una raccolta della stagione 17/18, le avventure fuori area sono dal minuto 0:42 al minuto 2:16.

Ce ne sono un paio ignorantissime.   :biggrin:   Anche se in quasi tutte mantiene una discreta lucidità che è difficile vedere anche nei giocatori di movimento.

Detto che sono d'accordo con chi sostiene che certe cose può benissimo evitarle, ho urlato un 'MACCHECAXXOFA!1!' sabato che mi è valso il rimprovero della suocera.
Ma c'è anche da considerare che è il classico portiere che ama esaltarsi e che sente il bisogno atavico di ficcarsi in certe situazioni, in cui se sbagli sembri un coglione fotonico, ma se ti riesce ti gasi a mille e Mike è uno che basa le sue prestazioni sul gasarsi e gasare, lo si ama anche per questo.

Non è il primo ne l'ultimo, i due esempi più famosi in tal senso sono Alisson e Neuer, fa parte delle caratteristiche di certi portieri ci si può fare poco, finché le sue prestazioni rimangono a questi livelli gli si può dire solo bravo, quando e se la cagata arriverà sarò in prima linea per per cularlo, ma fino ad allora solo   :appl:   :appl:   :appl:

ho visto il pezzo che dicevi, ne vedo, 1 max 2, paragonabili a quella di qualche giorno fa.

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Il Re ha parlato!
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens
1922
407

Messaggio da Il Re ha parlato! » 10/02/2022, 2:45

lele_warriors ha scritto: 10/02/2022, 1:15
Il Re ha parlato! ha scritto: 09/02/2022, 0:57 Vorrei rassicurare chi si fosse cagato sotto sull'uscita più slalom di MM sabato dicendogli che quella rientra tra le sue uscite 'normali' e che nel corso degli anni ha ridotto al minimo quelle fuori di testa.

Per farvi un esempio, questa è una raccolta della stagione 17/18, le avventure fuori area sono dal minuto 0:42 al minuto 2:16.

Ce ne sono un paio ignorantissime.   :biggrin:   Anche se in quasi tutte mantiene una discreta lucidità che è difficile vedere anche nei giocatori di movimento.

Detto che sono d'accordo con chi sostiene che certe cose può benissimo evitarle, ho urlato un 'MACCHECAXXOFA!1!' sabato che mi è valso il rimprovero della suocera.
Ma c'è anche da considerare che è il classico portiere che ama esaltarsi e che sente il bisogno atavico di ficcarsi in certe situazioni, in cui se sbagli sembri un coglione fotonico, ma se ti riesce ti gasi a mille e Mike è uno che basa le sue prestazioni sul gasarsi e gasare, lo si ama anche per questo.

Non è il primo ne l'ultimo, i due esempi più famosi in tal senso sono Alisson e Neuer, fa parte delle caratteristiche di certi portieri ci si può fare poco, finché le sue prestazioni rimangono a questi livelli gli si può dire solo bravo, quando e se la cagata arriverà sarò in prima linea per per cularlo, ma fino ad allora solo   :appl:   :appl:   :appl:

ho visto il pezzo che dicevi, ne vedo, 1 max 2, paragonabili a quella di qualche giorno fa.

Tipo il tacco no-look fuori area, il pallonetto di petto, o il possesso prolungato quasi sulla linea laterale. :biggrin:
A modo loro sono tutte pericolosissime, per me quella di sabato è abbastanza 'normale' era giusto per fare un esempio per dire che le sue avventure lontano dalla porta sono un trend in calo rispetto alle sue prime stagioni(solo 17/18 quelle nel video) in cui ne faceva quasi una a partita, mentre da quando è al Milan ne avrà fatta due e mezzo, fanno comunque parte del pacchetto Magic Mike.  :biggrin:

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 10/02/2022, 8:13

Roma, Venezia, Genoa (CI), Spezia, Juve, Inter, Lazio (CI)

togliendo Serra, abbiamo pareggiato solo con la Giuve giocando contro 4 delle prime 7 del campionato... 2022 iniziato bene
ora il lunchmatch con la Samp sarà importantissimo

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 10/02/2022, 8:27

Early kickoff e non dici niente? @albizup

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 10/02/2022, 8:53

saintsaji ha scritto: 09/02/2022, 22:53 Sprazzi del Milan di Settembre-Novembre.

Si allungano le giornate e casualmente sta uscendo dal letargo Brahim Diaz...è davvero il Suso 2.0 

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 10/02/2022, 9:02

Sarri che ho gia' detto a piu' riprese e' uno dei piu' sopravvalutati allenatori dell'ultimo decennio.
Con un Napoli che aveva, e cito solo lui, il Pipita nel suo prime non ha mai vinto un cazzo.

Sta ampiamente dimostrando tra Torino e Roma quanto vale.

Cio' posto sono contento della condizione dei ragazzi.
Senza infortuni a raffica e con tempo per allenarsi si ritorna ad essere competitivi.
Ma chi l'avrebbe mai detto...
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 10/02/2022, 9:28

esba ha scritto: 10/02/2022, 9:02 Senza infortuni a raffica e con tempo per allenarsi si ritorna ad essere competitivi.
Ma chi l'avrebbe mai detto...
E senza comperare un centrale 😱

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 10/02/2022, 9:41

Direi che il giocatore a cui fa riferimento Pioli quando parla di "qualcuno che mi saluta un po' meno ed è scontento perché gioca poco" sia Bakayoko. Entrato Krunic nel derby, ieri sera nemmeno si scaldava e in generale a gennaio con 2 in coppa d'africa ha giocato proprio poco. Poco male, speriamo che ci sia una formula per spedirlo da qualche parte perché in teoria il prestito sarebbe biennale. 

La Lazio comunque recentemente non stava facendo male, soprattutto in difesa sembravano aver trovato un minimo di equilibrio. I miglioramenti nel corso dell'anno ne ha fatti, ieri hanno cannato completamente partita. Credo che ad aprile ci troveremo davanti una squadra diversa, al netto che i difensori secondo me son proprio inadeguati per le ambizioni che ha la Lazio. 

Comunque l'anno scorso contro la Lazio abbiamo vinto al 93' all'andata e perso male al ritorno, non direi che siamo sempre andati bene recentemente contro di loro  :nonsa:

Tornando a noi, tutti bene ma forse i segnali migliori li ha mandati Messias, visto davvero bello scattante e propositivo nel saltare l'uomo. Speriamo che trovando continuità fisica ci riesca a dare pericolosità in più a destra. 
Ultima modifica di albizup il 10/02/2022, 9:47, modificato 1 volta in totale.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 10/02/2022, 9:43

impressioni post partita da S.Siro

c'è una grandissima passione, che non vedevo da tempo. E di questo al buon Pioli bisognerà sempre darne merito. Dopo anni bui in cui tanti tifosi (compreso me) si stavano disaffezionando, ha riportato voglia e passione.

sulla partita avete già scritto voi, io personalmente non mi aspettavo una prestazione così "semplice". Anche prima del vantaggio sembravamo in controllo della partita, con loro che non riuscivano mai a trovare Immobile e SMS liberi. Dopo il goal poi, abbiamo preso il largo. In 90' hanno fatto un tiro in porta con Pedro al 60'.

perla della serata, il mio vicino con la maglia di Chamot anno 2000-2001  :notworthy:
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 10/02/2022, 10:05

esba ha scritto:Sarri che ho gia' detto a piu' riprese e' uno dei piu' sopravvalutati allenatori dell'ultimo decennio.
Con un Napoli che aveva, e cito solo lui, il Pipita nel suo prime non ha mai vinto un cazzo.

Sta ampiamente dimostrando tra Torino e Roma quanto vale.

Non dirlo troppo forte perché poi arriva qualche suo strenuo difensore a dirti che è la squadra a non essere adatta al maestro.

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Messaggio da Karamazov » 10/02/2022, 10:11

Early kickoff dopo la vittoria del derby. Appena saputo mi è sembrato scontato l'esito finale

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 10/02/2022, 10:13

Karamazov ha scritto: 10/02/2022, 10:11 Early kickoff dopo la vittoria del derby. Appena saputo mi è sembrato scontato l'esito finale

Contro la Samp del Maestro :disgusto:
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Bloccato

Torna a “Calcio”