Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0
-
- Rookie
- 51
- 20
Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version
Comunque è un peccato non potere spendere come le altre. Maldini con un budget come si deve ti porta in 3-5 a contendere per la Champions
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- Squadra di calcio: AC Milan
- 2509
- 1287
- Contatta:
Secondo me molti l'hanno letta come dominio-inter...ma non è così. Siamo noi ad aver fatto un primo tempo orrendo, ma davvero tra i peggiori della stagione. Eravamo messi male in campo, imprecisi, mai pericolosi. Loro, senza giocare particolarmente bene, potevano farne almeno un altro.albizup ha scritto: 07/02/2022, 9:54pgm ha scritto: 07/02/2022, 9:42 Sul derby: a mio parere, rispetto a quanto spesso ci succede nella stracittadina, ci è girato tutto bene. Siam stati bravi a stare in partita dopo un primo tempo disastroso. Ma lo stare in partita è stato merito del nostro portiere e dell'imprecisione dei cugini.
Ma dopo il primo gol quante occasioni ha avuto l'Inter?
@Noodles con la Juve per me Tonali è stato uno dei migliori in campo.
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Eh ma allora dimmene un'altra, perchè è facile dire dopo non ha funzionato, più difficile però, in una situazione come quella in cui eravamo trovare un'altra soluzione. Lasciavi fuori Bennacer, arretrando Kessie e mettendo dentro Diaz come altr volte? Via Kessie e dentro Krunic? Se queste sono le soluzioni che potevamo usare, ripeto, meglio l'aver provato quella di Kessie perchè almeno era la più logica per cercare di impedirgli di fare gioco.Noodles ha scritto: 07/02/2022, 11:49 non credo che l'unica soluzione possibile fosse quella di kessiè su brozo.
perchè altrimenti facciamo passare questo messaggio.
poi come l'abbia visto negli ultimi giorni non lo sappiamo, ma può succedere di sbagliare una valutazione.
anche perchè i ritmi di allenamento sono spesso bassi e non testi davvero la condizione di un giocatore.
secondo me ha sperato che kessiè si riprendesse, alla fine è andata bene lo stesso ma si è preso un grosso rischio nel metterlo in quelle condizioni (ci credo poco che si sia solo cagato sotto, per me era proprio fuori condizione).
Avevamo fuori la difesa centrale titolare, fuori due attaccanti su tre, direi che più che andare noi ad imporre il nostro gioco dovevamo pensare anche agli avversari in questa gara
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Ma chi ha parlato di "bruciare?"esba ha scritto: 07/02/2022, 11:55 Se devi 'bruciare' un giocatore per tenerlo in marcatura su Brozovic eh, ripeto, non il Modric dei tempi d'oro, allora ti serve SOLO uno che riesca a correre ed abbia fiato.
E Krunic per questo va benissimo.
Il vero problema sono alcuni piani tattici che prepara Pioli, come il derby di ritorno dell'anno scorso che ha deciso di perdere fin da subito lasciando Lukaku in uno vs uno con Romagnoli dal primo minuto.

Non è che a Kessie è stato detto "oh tu pensa solo a non far giocare Brozovic e quando ti arriva la palla buttala via mi raccomando", ma spesso in campo ci sono anche gli avversari che a volte possono fare qualcosa anche loro e non è che si fermano al "cazzo hanno messo qui Kessie allora non gioco"...E' stato messo li perchè era una mossa logica e ci si aspettava che riuscisse a fornire una buona prestazione, sicuramente meglio di quella che avrebbero potuto fornire gli altri.
Altrimenti se si ragiona in questa maniera a Romagnoli diamo pure un bel contratto da 8x4 dato che ha annullato i due attaccanti della squadra prima in classifica.
Poi tutta sta ironia su Brozovic eviterei anche di farla dato che è uno dei migliori centrocampisti in serieA e non è che noi scendiamo in campo con DeBoer o altri da permetterci un "eh ma mica è Modric"
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- Squadra di calcio: AC Milan
- 2509
- 1287
- Contatta:
Io sono un disco rotto ma tutto nasce dal dover adattare Kessiè che è arrivato spompatissimo al derby. Garanzie in quella posizione non ne abbiamo tra giocatori non continui (Diaz), fuori-ruolo (Kessiè) o non all'altezza (Krunic). O si gioca in un altra maniera (e in estate si era parlato proprio di questo) oppure, se il 3/4ista è un dogma alla Giampaolo, allora oggi siamo carenti. Io continuo a vedere una squadra poco brillante, lontana parente (per dire) di quella che ha preso 4 pere a Firenze, partita persa solo perchè giocavamo in 9 tra portiere e difensore centrale.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
LukaV ha scritto: 07/02/2022, 12:21Eh ma allora dimmene un'altra, perchè è facile dire dopo non ha funzionato, più difficile però, in una situazione come quella in cui eravamo trovare un'altra soluzione. Lasciavi fuori Bennacer, arretrando Kessie e mettendo dentro Diaz come altr volte? Via Kessie e dentro Krunic? Se queste sono le soluzioni che potevamo usare, ripeto, meglio l'aver provato quella di Kessie perchè almeno era la più logica per cercare di impedirgli di fare gioco.Noodles ha scritto: 07/02/2022, 11:49 non credo che l'unica soluzione possibile fosse quella di kessiè su brozo.
perchè altrimenti facciamo passare questo messaggio.
poi come l'abbia visto negli ultimi giorni non lo sappiamo, ma può succedere di sbagliare una valutazione.
anche perchè i ritmi di allenamento sono spesso bassi e non testi davvero la condizione di un giocatore.
secondo me ha sperato che kessiè si riprendesse, alla fine è andata bene lo stesso ma si è preso un grosso rischio nel metterlo in quelle condizioni (ci credo poco che si sia solo cagato sotto, per me era proprio fuori condizione).
Avevamo fuori la difesa centrale titolare, fuori due attaccanti su tre, direi che più che andare noi ad imporre il nostro gioco dovevamo pensare anche agli avversari in questa gara
avrei invertito leao e salamella, ho visto che contro la Juve ci ha provato.
calabria aveva troppi problemi con perisic, leao un minimo lo poteva aiutare.
poi nel momento in cui provi kessiè e vedi che non gliela fa, potevi alternare anche gli altri due abbassando l'ivoriano.
sono d'accordo che non c'erano tante soluzioni possibili ma rimenere in balìa così serviva a poco.
posto che comunque se diaz sta bene (e kessiè no) è giusto che se la giochi lui dall'inizio.
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Leao ha avuto problemi ad aiutare Theo con Dumfries, figuriamoci su uno come Perisic che è molto più talentuoso cosa non avrebbe fatto.Noodles ha scritto: 07/02/2022, 12:40 avrei invertito leao e salamella, ho visto che contro la Juve ci ha provato.
poi nel momento in cui provi kessiè e vedi che non gliela fa, potevi alternare anche gli altri due abbassando l'ivoriano.
sono d'accordo che non c'erano tante soluzioni possibili ma rimenere in balìa così serviva a poco.
posto che comunque se diaz sta bene (e kessiè no) è giusto che se la giochi lui dall'inizio.
Ma comunque se ci si lamenta del "bruciare" qualcuno ecco ui il piatto che si sarebbe servito, con il nostro miglior giocatore costretto ad uscire dopo 50 minuti perchè stravolto. Tra l'altro contro la juve è stato un esperimento durato poco, perchè ci ha messo ancora meno a fallire...
Poi possiamo parlare anche del "se Diaz sta bene"...che direi di chiudere con un "forse servirebbero un paio di partite in più per dichiararlo guarito"...
-
- Hero Member
- 7288
- 15619
- Contatta:
Leao ha aiutato talmente poco che ho immaginato sia stata una scelta ben precisa. altrimenti non me la spiego..LukaV ha scritto: 07/02/2022, 12:59 Leao ha avuto problemi ad aiutare Theo con Dumfries, figuriamoci su uno come Perisic che è molto più talentuoso cosa non avrebbe fatto.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
LukaV ha scritto: 07/02/2022, 12:59Leao ha avuto problemi ad aiutare Theo con Dumfries, figuriamoci su uno come Perisic che è molto più talentuoso cosa non avrebbe fatto.Noodles ha scritto: 07/02/2022, 12:40 avrei invertito leao e salamella, ho visto che contro la Juve ci ha provato.
Ma comunque se ci si lamenta del "bruciare" qualcuno ecco ui il piatto che si sarebbe servito, con il nostro miglior giocatore costretto ad uscire dopo 50 minuti perchè stravolto. Tra l'altro contro la juve è stato un esperimento durato poco, perchè ci ha messo ancora meno a fallire...
Poi possiamo parlare anche del "se Diaz sta bene"...che direi di chiudere con un "forse servirebbero un paio di partite in più per dichiararlo guarito"...
ma io non volevo entrare nelle vostre querelle quotidiane tra diaz sì e diaz no...anche perchè ad oggi per me sarebbe un nì.

solo una cosa, theo su dumfries è una marcatura diversa.
perchè il gioco si sviluppava sempre dalla parte di perisic per poi chiudere sul secondo palo spesso con un cross alto dove dumfries metteva in difficoltà theone con la sua verticalità. C'era poco da aiutare in quel caso.
ma la vera centralità del gioco era brozo - perisic, lì si poteva fare meglio secondo me.
poi bruciare è un termine che ha usato @esba , fare accorgimenti tattici migliori era invece necessario.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
però non si sottolinea una cosa. quell'uiscita che ha fatto fuori area, che ci poteva anche stare, seguita da quel dribbling in mezzo a 2 per me è una roba totalmente folle, intendo il dribbling, non l'uscita. perchè se da quella uscita arriva il gol, e non è arrivato solo per palla che rimpalla in un modo anzichè un altro, il francese è da impalare seduta stante. ora è andata bene, ma quel tenere la palla dopo l'uscita è una roba da non fare.albizup ha scritto: 06/02/2022, 20:19 unica mezza occasione sventata grazie a una grande uscita di MM16 su Calha a fine primo tempo. (Tra l'altro non si sottolinea la sua presenza sui cross, per me davvero il valore aggiunto che dà, oltre capacità di uscire fuori area).
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6298
mr.kerouac ha scritto: 07/02/2022, 9:46 Sono stato con fighe meno nevrotiche dei giocatori dell'Inter.
Giocavano nel Milan?
Never Underestimate the Heart of a Champion
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
non si sottolinea una cosa (cit.)lele_warriors ha scritto: 07/02/2022, 14:41 però non si sottolinea una cosa. quell'uiscita che ha fatto fuori area, che ci poteva anche stare, seguita da quel dribbling in mezzo a 2 per me è una roba totalmente folle, intendo il dribbling, non l'uscita. perchè se da quella uscita arriva il gol, e non è arrivato solo per palla che rimpalla in un modo anzichè un altro, il francese è da impalare seduta stante. ora è andata bene, ma quel tenere la palla dopo l'uscita è una roba da non fare.

Noodles ha scritto: 07/02/2022, 9:50
maignan è stato bravissimo, ma quell'uscita folle poteva costare caro, non era necessario rischiare così tanto in quell'occasione.
tra i pali sembra un gatto, ha fatto un paio di parate alla Ed Warner.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
Noodles ha scritto: 07/02/2022, 14:46non si sottolinea una cosa (cit.)lele_warriors ha scritto: 07/02/2022, 14:41 però non si sottolinea una cosa. quell'uiscita che ha fatto fuori area, che ci poteva anche stare, seguita da quel dribbling in mezzo a 2 per me è una roba totalmente folle, intendo il dribbling, non l'uscita. perchè se da quella uscita arriva il gol, e non è arrivato solo per palla che rimpalla in un modo anzichè un altro, il francese è da impalare seduta stante. ora è andata bene, ma quel tenere la palla dopo l'uscita è una roba da non fare.
Noodles ha scritto: 07/02/2022, 9:50
maignan è stato bravissimo, ma quell'uscita folle poteva costare caro, non era necessario rischiare così tanto in quell'occasione.
tra i pali sembra un gatto, ha fatto un paio di parate alla Ed Warner.
il tuo me lo ero perso, avevo letto velocemente, mi riferivo più ai soli elogi di albizup, ma concordo con te, grandi parate, grande reattività, grande idolo, ma non è la prima volta che combina follie come quella di ieri. prima o dopo la pagherai e bestemmierai duro.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)

- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16088
- 8665
lele_warriors ha scritto: 07/02/2022, 14:41però non si sottolinea una cosa. quell'uiscita che ha fatto fuori area, che ci poteva anche stare, seguita da quel dribbling in mezzo a 2 per me è una roba totalmente folle, intendo il dribbling, non l'uscita. perchè se da quella uscita arriva il gol, e non è arrivato solo per palla che rimpalla in un modo anzichè un altro, il francese è da impalare seduta stante. ora è andata bene, ma quel tenere la palla dopo l'uscita è una roba da non fare.albizup ha scritto: 06/02/2022, 20:19 unica mezza occasione sventata grazie a una grande uscita di MM16 su Calha a fine primo tempo. (Tra l'altro non si sottolinea la sua presenza sui cross, per me davvero il valore aggiunto che dà, oltre capacità di uscire fuori area).
Vero, dribbling molto avventato e rischiosissimo (non c'è fallo sul tacco? Non ricordo precisamente ma la palla non mi sembra venga toccata dal giocatore dell'Inter a contrasto, chiaramente questo non cambia il giudizio sull'idea di mettersi a fare un dribbling li. Magari ricordo male comunque).
Però io accetto questo pazzie perché è un portiere che fa del coraggio una parte importante del suo stile di gioco. Oltre alle parate, forse il tiro da lontano di Brozovic poi deviato è l'unico mezzo miracolo (Dumfries gli spara abbastanza addosso, anche se lui è pronto a uscire e chiudere lo specchio), per me è stato fondamentale su cross e calci piazzati, uscendo sempre con coraggio e tempismo. Io do per scontato che prima o poi qualche cappella in uscita la farà.
Comunque per fare un freddo confronto con Gianluigi D. lo scorso anno in A (tra i portieri che hanno almeno 600'):
Donnarumma 20/21
PSxG - Goal per 90s: +0.07 (solo 2 portieri meglio)
Maignan 21/22
PSxG - Goal per 90s = +0.21 (1° in A)
Chiaramente questi dati andranno poi rivisiti a fine anno, tenesse una media simile sono circa 8 gol in meno di quelli attesi.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
- Strembald
- Pro
- 765
- 2040
esba ha scritto: 07/02/2022, 10:23 Pero' caro ragazzo, ad oggi, partendo dal presupposto che loro vincano agile a Bologna e quindi siano a piu' 4 su di noi, la differenza la fa solo la sconfitta contro lo Spezia, e sappiamo tutti cosa e' successo quella sera.
Loro sono piu' profondi di noi come rosa? a me non sembra visti i cambi fatti da Spiaze, ed aggiungo ulteriormente che, a noi mancavano 4 titolari nel computo totale, loro era assolutamente al completo.
Amico mio, io capisco anche ove vuoi andare a parare.
Ma cerchiamo di non guardare solo a questo match ma a tutto il campionato. Abbiamo avuto molti più infortuni e covid di loro (e quindi in salute sulla lunga percorrenza sono stati e stanno meglio), e ciò porta ad avere giocatori più spremuti di loro (per me un calo di Leao è anche accettabile).
Spiaze ha fatto dei cambi che hanno, pare, cambiato in peggio la partita per loro. Ma ciò non toglie che hanno molte più opzioni di noi (che siamo stati costretti a scherare gabbia per forza, o kalulu per forza, o diaz per forza o fracazzodavelletri per forza), mentre loro no.
Alla lunga, è dura ammetterlo, ma tutto ciò a mio avviso va a creare quel gap che al momento ci vede un gradino sotto, magari non così insormontabile, ma per me innegabile.
Poi quante volte Spiaze ha fatto cagate coi cambi? Ieri è stato lui più sfortunato.
Gradino sotto che emerge da quel primo tempo; non insormontabile perchè di testa non ci diamo per vinti e perchè sulla partita secca ancora possiamo ribaltare partite almeno potenzialmente scontate o ben indirizzate. Non la vinci mai sta partita se non ci stai di testa, manco con una gran botta di culo. Abbiamo avuto un po' di culo certo, ma il culo devi pure meritartelo per sfruttarlo.
Non so se mi hai inteso.